Domanda Formattone PC

Pubblicità
Iscritto dal
12 Dic 2012
Reazioni
253
E' da un po' che avevo in mente di formattare il PC, ma è da diversi anni che non lo faccio e vorrei evitare di combinare guai. In poche parole ho Windows 11 installato su SSD (C), mentre conservo altri dati su HDD (D).
La mia idea sarebbe quella di non toccare l'hard disk e cercare di reinstallare Windows su C eliminandovi i dati, come mi consigliate di procedere? Se non sbaglio era possibile installare il SO anche tramite cloud.

usa il metodo classico: scarica l'ISO, crea una pennetta bootabile, segui la normale procedura di installazione di windows.

se usi lo strumento di microsoft, fa tutto lui compresa la formattazione della pennetta.

Per avviare la pennetta, devi entrare nel bios (con il tasto canc o del) e nella schermata relativa all'avvio, devi selezionare la pennetta come prima unità di boot.

Sinceramente sono abbastanza allibito...Dopo il formattone bello pulito ho installato anche più programmi di prima e mi ritrovo con circa NOVANTA gigabyte in più sul mio SSD. Porca troia.
In passato ho provato veramente qualsiasi cosa per liberare spazio, ma non sono andanto neanche lontanamente vicino a questi risultati. Secondo voi cosa poteva essere a ciucciare così tanti GB? Magari GeForce Experience? Boh.

puoi usare WinDirStat per analizzare il disco e vedere cosa occupa di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro