Su alcuni punti, permettimi di dissentire...
...il traffico, dipende dalle zone come nella realtà...in periferia e zona vicino alle campagne è minore, vicino ai centri abitati c'è un via vai notevole...tanto che spesso mi fermavo a fare foto alla mia auto, ma ero sovente disturbato dal via vai continuo delle macchine comuni, ma soprattutto delle auto dei drivatar...che hanno anche una guida spericolata, tra l'altro. :morris82:
...il sistema di collisioni è improntato al genere di gioco, questo è un open world con un'impronta arcade (benchè mantenga tutte le possibilità di configurazione/elaborazione della serie Forza, feeling di guida delle auto compreso)...se mettevano collisioni veramente simulative, avresti sempre l'auto distrutta.:morris82:
Ad ogni modo in gara le collisioni sono ben realizzate, non vedo/non ho visto cose strane...mai.
La vettura si danneggia visivamente effettivamente dove ha impattato, inoltre se imposti nelle opzioni su danni "simulazione" hai effettivamente rotture che penalizzano lo sterzo e la rottura di parti meccaniche, inficiando pesantemente sulle prestazioni (devi riavviare se i danni sono pesanti e sei in gara o usare il "rewind", mentre se sei in una sezione open devi recarti all'officina) oltre che all'usura prestazionale degli pneumatici (verso la fine della gara si nota eccome, soprattutto se hai "stressato" troppo le gomme durante la gara) hai provato a settare l'opzione?:morris82:
...per il "neo" può darsi, non ci ho fatto caso...la visuale interna non la uso e quando l'ho provata, guardavo la strada...nello specchietto badavo alle auto, se volevano superarmi...
...Per i vigneti...io ho una piccola vigna, sono piante delicate che devono essere sostenute da paletti e fil di ferro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte stà parentesi inutile, per il discorso vegetazione, passando per i boschi/arbusti con l'auto, mi sembra realizzata più che bene...anche vedere le colline con gli alberi in lontananza, le nuvole, le catene montuose, il sole dietro che tramonta...diamine, sembra una cartolina in movimento.
Anche le numerose foto postate dagli utenti testimoniano questa bontà.
...Le strutture e fabbricati...mah, ripeto, è un open world...per esserlo, queste strutture, rendono molto molto bene...è chiaro che non puoi vedere case personalizzate come quelle reali o come quelle di un gioco su "binari" con ambientazioni chiuse...
Per il paragone grafico con FM5, anche qua non mi trovi d'accordo. Tante cose sono migliori o sono state inserite da zero. Ambienti, riflessi che variano di continuo in base all'orario della giornata e alle condizioni meteo (e ci sono un'infinita di variabili e soprattutto sono in tempo reale e non preimpostate), oltre che dal giorno e la notte, effetti particellari (pioggia, goccioline di pioggia sull'auto, sporcizia sull'auto sia polverosa che fangosa) tutte cose che non si erano mai visti su FM5.
Anche il bordopista di FM5, anche se personalmente mi importava ben poco, non era proprio il massimo da vedere.
Effettivamente la demo poteva trarre in inganno, è vero. Anche a me aveva dato l'impressione di una somiglianza/equivalenza grafica...ma ora, dopo ciò che ho visto, direi che Horizon offre molto di più nonostante la natura del gioco open.
Si possono mettere alla pari per la qualità della realizzazione delle auto, quello si. ma per il resto...:morristend: