xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità

Sul meteo e sulle gomme ha il mio stesso dubbio :asd:. Anche lui ha avuto difficoltà a capire il momento giusto per il cambio gomme. Quindi come dicevo, implementato si, ma permissivo. Per il resto conferma quello che abbiamo letto in giro, fa molte cose e in generale molte anche bene ma senza alzare l'asticella. Sul IA anche concordo, nel traffico si perde un po, poi trova il suo pacing e si fa più divertente.
Post automatically merged:

Quasi in fotocopia :asd:.

Sul meteo e sulle gomme ha il mio stesso dubbio :asd:. Anche lui ha avuto difficoltà a capire il momento giusto per il cambio gomme. Quindi come dicevo, implementato si, ma permissivo. Per il resto conferma quello che abbiamo letto in giro, fa molte cose e in generale molte anche bene ma senza alzare l'asticella. Sul IA anche concordo, nel traffico si perde un po, poi trova il suo pacing e si fa più divertente.

Quasi in fotocopia :asd:.

E jimmy Broadbent per concludere! Ora me li sparo entrambi. Entrambi validissimi secondo me e fanno contenuti di qualità sul tutto il panorama racing

Feeling ok, graficamente brutto, per adesso formato online molto divertente. Ed avere le qualifiche ogni pre gara è un ottima scelta. Su gt7 le abbiamo solo in manufacture e nations cup o in lobby privata ma non nelle dailys. Quindi gli piace tanto non doversi qualificare tramite la board settimanale. Per adesso online un po vuoto ma è normale. Mi sa che mi butto diretto sull online da subito sembra figo figo

Sta facendo ora una gara a laguna seca su una touring car. Ma tutto monomarca. Quindi difficile giudicare poi il bilanciamento auto…troppo presto…
Come anche difficile giudicare tutto il resto visot che sono gare da 4/7 giri…quindi nessuna strategia benzina o gomme o meteo
D'accordissimo con la qualificazione! Fosse per me sarebbe sempre così, il tempo settimanale mi mette sempre in difficoltà perché tendo a cercare di migliorare quello a discapito delle gare vere e proprie, dove invece in Manifacturers rendono tutto molto più dinamico e divertente.

Comunque sono incuriosito di brutto, anch'io andrò sicuramente subito online e vediamo se riesce a farmi spendere i soldi per sistemare il volante :rickds:

Final verdict per chi fosse pigro (è un ottima recensione che fa vedere bene ogni aspetto):

Buon gioco facile da approcciare che prova a fare tante cose senza approfondirle, dalle gestione mescole al meteo dinamico piuttosto basilare con grip inconsistenti da pista a pista, tante piccole magagne sulla fisica come le LP1 che sono auto con un downforce bestiale che sovrasterzano (!) su ogni curva veloce. Migliorata le gestione cordoli, il FF, l'IA. Insomma bello ma nulla di genre defining.
7.5 (a GT7, per rimanere in tema di confronti, diede 8.5, 9 se l'online fosse stato solido, suppongo valga il solito per Forza).

Ultima modifica:
E jimmy Broadbent per concludere! Ora me li sparo entrambi. Entrambi validissimi secondo me e fanno contenuti di qualità sul tutto il panorama racing

Il meno soddisfatto direi. Super GT fa notare che le impostazioni di default del volante sono pessime, da capire se Jimmy ha tweakato un po le stesse o meno.

D'accordissimo con la qualificazione! Fosse per me sarebbe sempre così, il tempo settimanale mi mette sempre in difficoltà perché tendo a cercare di migliorare quello a discapito delle gare vere e proprie, dove invece in Manifacturers rendono tutto molto più dinamico e divertente.

Comunque sono incuriosito di brutto, anch'io andrò sicuramente subito online e vediamo se riesce a farmi spendere i soldi per sistemare il volante :rickds:
Son saltati altri dubbi sull’online. Nella carta sembra veramente figo perché ci sono una quantità enorme di eventi diversi. Il problema è che cosi, stanno rischiando di brutto di diluire troppo i giocatori e non riempire le griglie di partenza considerando che poi ci sono anche le suddivisione in livelli in base alla correttezza in pista e la velocità. Rischiano di brutto che passate le prime settimane ti trovi le gare online mezze vuote se non vuote o si trovano obbligati a mettere gente di gradi diversi insieme perdendo il senso del grado stesso. Sarà una bella gatta da pelare questo aspetto…risolvibile solo riducendo il numero di gare settimanali. Cioè adesso ce ne saranno na 20ina praticamente…cioè manco fossero lobby pubbliche.

Il meno soddisfatto direi. Super GT fa notare che le impostazioni di default del volante sono pessime, da capire se Jimmy ha tweakato un po le stesse o meno.
A me lui non fa impazzire a pelle, preferisco la pacatezza di SuperGT nel spiegare.
C'è da dire che sul finale dice na roba orrenda, ovver che a volte ha dovuto tirare il freno a mano per affrontare una curva più velocemente a causa dell'eccessivo oversteering, non proprio ideale in pista :rickds:
Ma la sensazione dall'esterno è quella che ho io, la rotazione dell'auto è eccessiva e si perde totalmente il controllo di over e understeering, basterebbe che fosse più ancorata.

Final verdict per chi fosse pigro (è un ottima recensione che fa vedere bene ogni aspetto):

Buon gioco facile da approcciare che prova a fare tante cose senza approfondirle, dalle gestione mescole al meteo dinamico piuttosto basilare con grip inconsistenti da pista a pista, tante piccole magagne sulla fisica come le LP1 che sono auto con un downforce bestiale che sovrasterzano (!) su ogni curva veloce. Migliorata le gestione cordoli, il FF, l'IA. Insomma bello ma nulla di genre defining.
7.5
Aggiujgerei che secondo lui resta ancora un gioco da controller e non da volante. Ottimo sound e bella immersione anche se bisogna cambiare i settings

Photomode e replay restano un mezzo disastro coy pas dai vecchi fm.
Idem livree editor copy past con texure delle livree quasi in sub hd.

Io dei replay sto apprezzando moltissimo la possibilità di mettere la telemetria in sovraimpressione. Potrebbe essere utile per capire meglio gli errori sul tracciato.

Aggiujgerei che secondo lui resta ancora un gioco da controller e non da volante. Ottimo sound e bella immersione anche se bisogna cambiare i settings

Photomode e replay restano un mezzo disastro coy pas dai vecchi fm.
Idem livree editor copy past con texure delle livree quasi in sub hd.
Sui replay non concordo, li trovo più convincenti. Sempre non ai livelli di GT, ma non un disastro.

Potrebbe essere utile per capire meglio gli errori sul tracciato.
Funziona meglio se puoi scaricare i replay dei ghost avversari e vedere la loro, o quantomeno quanto premono su acceleratore e freno. Con quello impari in fretta

Sui replay non concordo, li trovo più convincenti. Sempre non ai livelli di GT, ma non un disastro.
In ogni caso trovo ci siano molte cose ben fatte nella modalità singolo giocatore, ad esempio il fatto che nelle prove libere ti dia un tempo di riferimento lo trovo molto stimolante, così come il fatto che nei settori chiave del tracciato ti venga assegnato un punteggio per farti capire in quali punti devi migliorare rispetto alla percorrenza perfetta. Fare un settore con un punteggio di 10 è stata una bella soddisfazione.
Per quello che ho visto anche le modifiche al setup sembrano impattare in maniera convincente, ammorbidire la barra antirollio anteriore e ripartire leggermente la frenata al posteriore ha immediatamente corretto il sovrasterzo della civic.

Comunque ditemi quello che volete, ma per ora graficamente lo trovo tutt'altro che brutto. Qualche licenza artistica qua e là senz'altro. La pioggia spettacolare anche se un po over the top. Ma ho trovato convincente anche il "sereno" e la visuale interna con l'Audi R8 LMS GT3 con una ottima illuminazione. Sinceramente dai video pensavo fosse molto più blanda.

In ogni caso trovo ci siano molte cose ben fatte nella modalità singolo giocatore, ad esempio il fatto che nelle prove libere ti dia un tempo di riferimento lo trovo molto stimolante, così come il fatto che nei settori chiave del tracciato ti venga assegnato un punteggio per farti capire in quali punti devi migliorare rispetto alla percorrenza perfetta. Fare un settore con un punteggio di 10 è stata una bella soddisfazione.
Confermo, l'idea di base è carina e stimolante.

Mi son visto ben 4 videorecensioni (guardo solo quelle in italiano) insomma alcuni dicono l' opposto di altri :ehh: Sarebbe bello se dicessero se hanno usato il volante (e magari quale) oppure il pad, perchè le recensioni fatte con il pad per me valgono ben poco, basta vedere la videorecensione di spazio dove con la visuale interna si vede il volante girare di 90 gradi di botto per capire che è stato giocato prevalentemente con il pad :hmm: Però nei commenti ha detto che il nuovo Logitech DD non era supportato, Falconero non dice se ha usato il pad o il volante, vedo troppa approssimazione nelle recensioni in italia, non sono per niente affidabili.
Io lo comprerò tra parecchio, prima devo recuperare le esclusive Sony che ho lasciato indietro avendo preso la Play 5 solo a Settembre :pff:

Mi son visto ben 4 videorecensioni (guardo solo quelle in italiano) insomma alcuni dicono l' opposto di altri :ehh: Sarebbe bello se dicessero se hanno usato il volante (e magari quale) oppure il pad, perchè le recensioni fatte con il pad per me valgono ben poco, basta vedere la videorecensione di spazio dove con la visuale interna si vede il volante girare di 90 gradi di botto per capire che è stato giocato prevalentemente con il pad :hmm: Però nei commenti ha detto che il nuovo Logitech DD non era supportato, Falconero non dice se ha usato il pad o il volante, vedo troppa approssimazione nelle recensioni in italia, non sono per niente affidabili.
Io lo comprerò tra parecchio, prima devo recuperare le esclusive Sony che ho lasciato indietro avendo preso la Play 5 solo a Settembre :pff:
Falco ti dico io che ha usato il pad al 100% :sisi:
Comunque se mi dici che il Logitech DD problema risolto, tocca usare il pad :asd:

I pareri specializzati mi sembrano tutto sommato positivi, non vedo l'ora di metterci le mani su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro