xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Ma gli Youtubers Italiani tutti con il pad lo stanno giocando ? :hmm: Quel Tale Ale ha una postazione super con un fantastico volante Fanatech e l' ha giocato con il pad ! :facepalm2: Vorrei capire se questa simulazione 48 volte più realistica degli pneumatici si nota tanto oppure no :ehh: Se il motore fisico e i pesi delle auto sono stati migliorati, purtroppo il traduttore automatico di Youtube fa abbastanza schifo e spesso traduce in modo poco comprensibile.
Le demo erano tutte a tempo, o provavi con il pad o con il volante.
Per un discorso di fruizione il 90% hanno provato con il pad

Ma gli Youtubers Italiani tutti con il pad lo stanno giocando ? :hmm: Quel Tale Ale ha una postazione super con un fantastico volante Fanatech e l' ha giocato con il pad ! :facepalm2: Vorrei capire se questa simulazione 48 volte più realistica degli pneumatici si nota tanto oppure no :ehh: Se il motore fisico e i pesi delle auto sono stati migliorati, purtroppo il traduttore automatico di Youtube fa abbastanza schifo e spesso traduce in modo poco comprensibile.
perché è opinione comune che forza è
sia sempre stato meglio col pad (non confermo ne smentisco, col volante non mio ho provato solo project Cars e assetto Corsa, e solo con assetto Corsa mi son trovato alla grande col volante, sembrava quasi reale la guida)

perché è opinione comune che forza è
sia sempre stato meglio col pad (non confermo ne smentisco, col volante non mio ho provato solo project Cars e assetto Corsa, e solo con assetto Corsa mi son trovato alla grande col volante, sembrava quasi reale la guida)
Ma opinione comune di chi ? :ehh: Io ci ho giocato col volante, pure a Granturismo Sport, Grid, Project Cars 2 e 3 in pratica tutti i giochi di macchine sono molto meglio giocati con il volante, poi se la gente ha solo il pad e dice che è uguale quello è un altro discorso :ahsisi:

Su forza 7 i tempi migliori erano tutti con il pad, quindi non è che sia proprio una opinione che fosse fatto per il pad e non per il volante, ma un fatto.

Vediamo questo come sarà, le opinioni sul miglioramento della fisica sono parecchie, e con una fisica più curata mi aspetto anche una implementazione migliore del volante.

A me non interessa dei tempi, interessano il coinvolgimento e il divertimento, non gioco competitivo, non concepisco come si possa giocare a granturismo o ForzaMotorsport con il pad, dopo averli giocati con il volante non tornerei mai indietro.
Fine Off-topic.

Beh anche su GT7 alcuni top giocano col pad, non è necessariamente vero che col volante si è sempre più veloci

Il problema di forza con il volante é che almeno fino al 7 con la fisica orribile, manca di precisione, l’auto é imprevedibile indipendentemente da quanto tu la conosca. Resta un improvvisare. Senza parlare del pessimo FFB di forza7. Non senti il sovra e sottosterzo e quando te ne accorgi é troppo tardi. Qui di tutti i « vantaggi » nell utilizzare un volante svaniscono e diventa più frustrante che altro…
Post automatically merged:

Beh anche su GT7 alcuni top giocano col pad, non è necessariamente vero che col volante si è sempre più veloci
Sul giro singolo magari e non tutti i tracciati o combo auto/pista.

In qualche video che ho visto in questi giorni per il provato di FM, ho sentito parlare di qualcosa tipo power shifting o simili (non sono sicuro sia questo il termine e purtroppo non ricordo in quale video ne ho sentito parlare). Mi è parso di capire che abbia a che fare col cambio marcia e con la frizione e che dovrebbe (potrebbe?!) portare qualche vantaggio sui tempi.
Qualcuno sa di cosa si tratta? Io gioco col controller e cambio manuale, ma senza frizione, potrei avere dei vantaggi, teoricamente, usando la frizione? 🤔

Il problema di forza con il volante é che almeno fino al 7 con la fisica orribile, manca di precisione, l’auto é imprevedibile indipendentemente da quanto tu la conosca. Resta un improvvisare. Senza parlare del pessimo FFB di forza7. Non senti il sovra e sottosterzo e quando te ne accorgi é troppo tardi. Qui di tutti i « vantaggi » nell utilizzare un volante svaniscono e diventa più frustrante che altro…
Post automatically merged:

Sul giro singolo magari e non tutti i tracciati o combo auto/pista.
Esatto.
Il FFB è veramente scadente dato che non da vere informazioni sul comportamento della macchina, l'unico modo per rendere le auto lontanamente usabili era ridurre i gradi di sterzata del volante ma li veramente perdeva senso usare volanti di fascia alta.
In più la fisica pessima rendeva l'esperienza con il volante veramente sgradevole, tanto che nonostante la postazione l'ho giocato quasi sempre con il pad.
Da quel punto di vista da FM4 è sempre stato un andare indietro

Spero che in questa interazione sia stato curato di più e sistemato, perché darsi velleità da simcade e avere Motorsport nel titolo ma essere così pessimo con il volante non è ammissibile

A me non interessa dei tempi, interessano il coinvolgimento e il divertimento, non gioco competitivo, non concepisco come si possa giocare a granturismo o ForzaMotorsport con il pad, dopo averli giocati con il volante non tornerei mai indietro.
Fine Off-topic.
Avessi la metà dei miei anni (quindi no lavoro e tempo libero) giocherei volentieri col volante. Invece l'ho rivenduto quando son passato a ps4... Troppo tempo per allestire il tutto, troppo spazio necessario alla fine ci si accontenta

Avessi la metà dei miei anni (quindi no lavoro e tempo libero) giocherei volentieri col volante. Invece l'ho rivenduto quando son passato a ps4... Troppo tempo per allestire il tutto, troppo spazio necessario alla fine ci si accontenta
La postazione serve proprio a questo.
Basta prenderne una compatta e sei a posto

per una partita di mezz'ora a volte,non ne vale la pena no? anche perchè mi tocca rispendere diversi soldi per comprare tutto
Sui 2-300 trovi già prodotti buoni che si possono ripiegare e occupano poco spazio.
Considera che con una postazione che imposti in due minuti sei più invogliato a giocare con il volante, quindi secondo me la sfrutti.

Sui 2-300 trovi già prodotti buoni che si possono ripiegare e occupano poco spazio.
Considera che con una postazione che imposti in due minuti sei più invogliato a giocare con il volante, quindi secondo me la sfrutti.
Si... Poi tocca comprare volante, cambio e pedaliera buoni... E non so nemmeno se, per com'è messa la casa ora, ho spazio
La mia postazione precedente era un driving force gt più un tavolo artigianale e una sedia regolabile. Diciamo che avevo un assetto da suv o quasi ahahahha

Quel Tale Ale finalmente ha provato il gioco con la sua super postazione e volante Direct Drive :morris2: purtroppo Forza Motorsport 7 l' aveva giocato con il pad e quindi non sa fare un paragone, sulla fisica ha detto ben poco :tristenev: il cambio ad H non gli funzionava :hmm: avrei gradito un' anteprima più tecnica, di positivo ho visto che con la Mustang quando stava perdendo il retrotreno è sempre riuscito a raddrizzarla senza andare in testa-coda, cosa che in Forza Motorsport 7 risultava decisamente difficile. Dice che il Force Feedback non è niente di che.

Sto comunque bello hyppato. Sono ancora indeciso se prendere l’early access. Mmm

Quel Tale Ale finalmente ha provato il gioco con la sua super postazione e volante Direct Drive :morris2: purtroppo Forza Motorsport 7 l' aveva giocato con il pad e quindi non sa fare un paragone, sulla fisica ha detto ben poco :tristenev: il cambio ad H non gli funzionava :hmm: avrei gradito un' anteprima più tecnica, di positivo ho visto che con la Mustang quando stava perdendo il retrotreno è sempre riuscito a raddrizzarla senza andare in testa-coda, cosa che in Forza Motorsport 7 risultava decisamente difficile. Dice che il Force Feedback non è niente di che.
no buono :(

Mi ero perso per la strada l'annuncio dell' Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde del 2011 tra le auto presenti al lancio. Buona notizia. Sono curioso di capire anche cosa arriverà nel Car Pass.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro