xbox Series x|s Forza Motorsport

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Ne hanno parlato benissimo nel video altroché, mi chiedo che video ha visto qualcuno :asd:

Ah già nei replay è sotto gt, beh chi passa il tempo a postare le fotine su Twitter forse sarà deluso si, gli altri che giocano possono stare tranquilli.
 
Ne hanno parlato benissimo nel video altroché, mi chiedo che video ha visto qualcuno :asd:

Ah già nei replay è sotto gt, beh chi passa il tempo a postare le fotine su Twitter forse sarà deluso si, gli altri che giocano possono stare tranquilli.
Non è quello il gioco?
 
Mi sa che dovete rivedervi il video coi sub e comprendere i toni con cui DF si pone, che sono sempre molto accondiscendenti dal momento che con le preview build non si sbilanciano mai troppo in negativo per correttezza.
Parlano bene sì ma lungi dal benissimo per via dei compromessi per avere RT on track, a partire dai riflessi che sono in RT sui lati, in cube map su vetri e tuttuccio, creando una disparità visiva piuttosto fastidiosa visto che i primi vanno a 60frame, gli altri a 20/30, e il drop della risoluzione (4K dinamici ricostruiti dal 2K e in rari casi da 1080p). Buoni ma non eccellenti i modelli poligonali della auto, e palette ancora piuttosto pittoresca. Che sono tipo i difetti che Forza si porta da eoni, quindi come detto prima, è Forza nel bene e nel male, che da una parte è positivo, dall'altra vista la natura onlynextgen fa un pò venire l'amaro in bocca, sopratutto perchè un confronto diretto con un titolo crossgen di due anni prima non dovrebbe manco esistere, e no, non si parla di replay. Chiaramente si parla della versione console, su PC mi aspetto ben altro livello. La versione Serie S mezza blastata per pulizia (troppo blurry) e totale assenza di RT sia ontrack che nei replay.

Fg1AlHH.jpg
 
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Mi sa che in molti non hanno capito un cazz del video. :asd:
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No nel replay vengono boostate varie cose.
Ma non quando mai. Rt puro e di alta qualità nei replay a 30 fps altrimenti nei replay a 60 fps é identico al puro gameplay. Amche DF l’ha spiegato più e più volte…oppure badta giocarlo. :asd:
 
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Mi sa che dovete rivedervi il video coi sub e comprendere i toni con cui DF si pone, che sono sempre molto accondiscendenti dal momento che con le preview build non si sbilanciano mai troppo in negativo per correttezza.
Parlano bene sì ma lungi dal benissimo per via dei compromessi per avere RT on track, a partire dai riflessi che sono in RT sui lati, in cube map su vetri e tuttuccio, creando una disparità visiva piuttosto fastidiosa visto che i primi vanno a 60frame, gli altri a 20/30. Buoni ma non eccellenti i modelli poligonali della auto, e palette ancora piuttosto pittoresca. Che sono tipo i difetti che Forza si porta da eoni, quindi come detto prima, è Forza nel bene e nel male, che da una parte è positivo, dall'altra vista la natura onlynextgen fa un pò venire l'amaro in bocca, sopratutto perchè un confronto diretto con un titolo crossgen non dovrebbe manco esistere, e no, non si parla di replay. Chiaramente si parla della versione console, su PC mi aspetto ben altro livello.

Fg1AlHH.jpg
Il video a sinistra era un video di presentazione, credo nessuno si aspettasse in-game una cosa del genere, non è mai stato mostrato un video di gameplay con quel livello di RT. Se si volesse fare un paragone tra quella sequenza e il gioco attuale sarebbe più onesto farlo con la sequenza di Maple Valley, che è in real time...(ho lasciato i sottotitoli visibili nella seconda immagine).

1berdoL.png

1yucZ12.png


Confronti con altri giochi non dovrebbero esserci al momento, ma non perché uno è cross gen e l'altro no, ma perché di uno abbiamo solo una preview build e l'altro è fuori da marzo 2022...facciamolo almeno uscire sto gioco. Senza considerare che gareggiare a chi ha il replay con più RT pompato fa abbastanza ridere, è semmai sulla resa in game che si gioca (giocherà) il confronto. A novembre DF dovrebbe accontentare chi cerca questo tipo di confronto.
 
Ne hanno parlato benissimo nel video altroché, mi chiedo che video ha visto qualcuno :asd:

Ah già nei replay è sotto gt, beh chi passa il tempo a postare le fotine su Twitter forse sarà deluso si, gli altri che giocano possono stare tranquilli.
Oddio dov'è Emula? :sard:

I vecchi del forum lo ricorderanno.
 
Il video a sinistra era un video di presentazione, credo nessuno si aspettasse in-game una cosa del genere, non è mai stato mostrato un video di gameplay con quel livello di RT. Se si volesse fare un paragone tra quella sequenza e il gioco attuale sarebbe più onesto farlo con la sequenza di Maple Valley, che è in real time...(ho lasciato i sottotitoli visibili nella seconda immagine).

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Confronti con altri giochi non dovrebbero esserci al momento, ma non perché uno è cross gen e l'altro no, ma perché di uno abbiamo solo una preview build e l'altro è fuori da marzo 2022...facciamolo almeno uscire sto gioco. Senza considerare che gareggiare a chi ha il replay con più RT pompato fa abbastanza ridere, è semmai sulla resa in game che si gioca (giocherà) il confronto. A novembre DF dovrebbe accontentare chi cerca questo tipo di confronto.
Ma infatti chi l'ha fatto il confronto con altri giochi :asd:
La foto che ho postato manco l'ho editata io quindi vai a dire a DF di essere più onesti :tè: , hanno solo fatto notare la differenza da ciò che è stato annunciato da ciò che è realmente, un RT agrodolce che puppa risorse tagliando la risoluzione (e personalmente manco lo userò dal momento che in un sim/simcade si guida sempre dal bumper).

BTW quella coi sottotitoli è la sequenza introduttiva, che è sì in RT realtime, ma si chiedono se quel livello di RT è raggiungibile in modalità 30frame o su PC ingame, quindi è un pò fine a se stesso.
Poi sia chiaro, a me visivamente piace, è chiaramente tra i top del genere, ma non tappiamoci gli occhi di fronte a quei difetti che onestamente dopo 6 e rotti anni e la natura onlynextgen sarebbe stato carino attenuare.
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Oddio dov'è Emula? :sard:

I vecchi del forum lo ricorderanno.
Vai su twitter e te lo godi come famo tutti noi in Dome.
 
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Ma infatti chi l'ha fatto il confronto con altri giochi :asd:
La foto che ho postato manco l'ho editata io quindi vai a dire a DF di essere più onesti :tè: , hanno solo fatto notare la differenza da ciò che è stato annunciato da ciò che è realmente, un RT agrodolce che puppa risorse tagliando la risoluzione (e personalmente manco lo userò dal momento che in un sim/simcade si guida sempre dal bumper).

BTW quella coi sottotitoli è la sequenza introduttiva, che è sì in RT realtime, ma si chiedono se quel livello di RT è raggiungibile in modalità 30frame o su PC ingame, quindi è un pò fine a se stesso.
Poi sia chiaro, a me visivamente piace, è chiaramente tra i top del genere, ma non tappiamoci gli occhi di fronte a quei difetti che onestamente dopo 6 e rotti anni e la natura onlynextgen sarebbe stato carino attenuare.
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Vai su twitter e te lo godi come famo tutti noi in Dome.
In merito al confronto con altri giochi stavo semplicemente rafforzando quanto hai scritto tu, non intendevo attribuire a te la paternità di alcun confronto in particolare
sopratutto perchè un confronto diretto con un titolo crossgen di due anni prima non dovrebbe manco esistere, e no, non si parla di replay
Ci tengo a precisare che quando parlo di confronto "poco onesto" non mi riferisco a quello fatto da DF in un video di 15 minuti e ben argomentato, nel contesto del quale ha perfettamente senso, ma nello specifico proprio al tuo fermo immagine, che messo lì, da solo, restituisce un quadro non completo. Gli screen che ho postato sono infatti la sequenza immediatamente successiva del video e, a mio avviso, consentono di mettere nella giusta prospettiva quel tipo di confronto.
BTW quella coi sottotitoli è la sequenza introduttiva, che è sì in RT realtime, ma si chiedono se quel livello di RT è raggiungibile in modalità 30frame o su PC ingame, quindi è un pò fine a se stesso.
Personalmente non la trovo fine a se stessa. Proprio perché quella sequenza è in realtime e gestita dal motore di gioco ci si chiede se nella versione finale si riuscirà ad avere il livello di quel RT, magari nei replay. Se fosse stato un video prerenderizzato lo giudicheremmo un fake ed una presa in giro senza alcun valore.
un RT agrodolce che puppa risorse tagliando la risoluzione (e personalmente manco lo userò dal momento che in un sim/simcade si guida sempre dal bumper)
Idem, anche perché in genere gioco molto di più online dove tutto sarà fissato a 60fps e immagino che queste impostazioni valgano solo per il singolo giocatore.
Ormai comunque manca poco, tra 7 giorni avremo per le mani una prima versione completa per valutazioni più estensive ✌️
 
Mi sa che dovete rivedervi il video coi sub e comprendere i toni con cui DF si pone, che sono sempre molto accondiscendenti dal momento che con le preview build non si sbilanciano mai troppo in negativo per correttezza.
Parlano bene sì ma lungi dal benissimo per via dei compromessi per avere RT on track, a partire dai riflessi che sono in RT sui lati, in cube map su vetri e tuttuccio, creando una disparità visiva piuttosto fastidiosa visto che i primi vanno a 60frame, gli altri a 20/30, e il drop della risoluzione (4K dinamici ricostruiti dal 2K e in rari casi da 1080p). Buoni ma non eccellenti i modelli poligonali della auto, e palette ancora piuttosto pittoresca. Che sono tipo i difetti che Forza si porta da eoni, quindi come detto prima, è Forza nel bene e nel male, che da una parte è positivo, dall'altra vista la natura onlynextgen fa un pò venire l'amaro in bocca, sopratutto perchè un confronto diretto con un titolo crossgen di due anni prima non dovrebbe manco esistere, e no, non si parla di replay. Chiaramente si parla della versione console, su PC mi aspetto ben altro livello. La versione Serie S mezza blastata per pulizia (troppo blurry) e totale assenza di RT sia ontrack che nei replay.

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Visto e a me è sembrato un po' più positivo di come dici Acidello. C'è la critica sul finale su alcuni modelli di auto e le postille su RT dove al contrario, viene lodata l'implementazione delle due tecniche a 60 fps al netto dei drawback necessari. Rimane giusto la stranezza del motore che sarebbe in grado di gestire RT di maggiore qualità nelle "cutscene" e non nei replay. Anche sul painting ripete almeno due volte di un deciso step up rispetto alla precedente edizione e di una vettura meglio integrata nello scenario. Ci sono lodi anche al nuovo sistema GI dinamico, seppur in alcuni frangenti/orari risulta un po' "washed out" (ma attribuisce la questione più ad una scelta stilistica per ragioni legate al contrasto che non tecnica), alla vegetazione 3D, al nuovo pubblico (al netto dei bug sul lod per entrambi), al motion blur e fanno notare come ci sono maggiori elementi negli scenari a parità di circuito rispetto a Forza 7 (dove però le texture a bordo pista sono a più alta risoluzione)

Mi sarebbe piaciuto qualche approfondimento sul meteo ma credo che nella preview non fosse disponibile. Ho visto qualche video qua e là che sta uscendo su YouTube ma non si capisce se l'implementazione è ai livelli di GT dove nel corso della gara si asciuga la traiettoria ecc.

Comunque insomma, a me sembra che si sono espressi positivamente al netto di qualche inciampo.
 
Comunque insomma, a me sembra che si sono espressi positivamente al netto di qualche inciampo.
Sì ma son d'accordissimo, il parere non può che essere positivo, però ecco a legger le anteprime tra qui ed altre testate pareva il non plus ultra totale del genere, e alzavamo qualche sopracciglio a ben vedere, DF ha confermato che ci sono vari aspetti ancora piuttosto grezzi.
 
Sì ma son d'accordissimo, il parere non può che essere positivo, però ecco a legger le anteprime tra qui ed altre testate pareva il non plus ultra totale del genere, e alzavamo qualche sopracciglio a ben vedere, DF ha confermato che ci sono vari aspetti ancora piuttosto grezzi.
Ci sono pochissimi aspetti un pochetto grezzi, stando a DF. ;)
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Vai su twitter e te lo godi come famo tutti noi in Dome.
Mi faccio bastare Jaydub di parassita.
 
Sì ma son d'accordissimo, il parere non può che essere positivo, però ecco a legger le anteprime tra qui ed altre testate pareva il non plus ultra totale del genere, e alzavamo qualche sopracciglio a ben vedere, DF ha confermato che ci sono vari aspetti ancora piuttosto grezzi.
Questo è vero, a leggere le anteprime sembra "fuori dal mondo", quasi tutti ne hanno lodato la parte tecnica, mentre comunque ci sono degli aspetti meno convincenti come fa notare DF ma come già avevamo notato dal precedente materiale mostrato (in primis alcuni modelli delle auto sottotono e l'illuminazione che a tratti e convincente e a tratti è blanda :asd:). Che poi, guardando i video, si bello ma non sembra manco provenire dal futuro :asd:. Infatti sarei curioso di vederlo su tv in 4K senza la compressione di YouTube e con HDR, probabilmente dal vivo renderà meglio a questo punto visto che le varie testate sembrano entusiaste.
 
Questo è vero, a leggere le anteprime sembra "fuori dal mondo", quasi tutti ne hanno lodato la parte tecnica, mentre comunque ci sono degli aspetti meno convincenti come fa notare DF ma come già avevamo notato dal precedente materiale mostrato (in primis alcuni modelli delle auto sottotono e l'illuminazione che a tratti e convincente e a tratti è blanda :asd:). Che poi, guardando i video, si bello ma non sembra manco provenire dal futuro :asd:. Infatti sarei curioso di vederlo su tv in 4K senza la compressione di YouTube e con HDR, probabilmente dal vivo renderà meglio a questo punto visto che le varie testate sembrano entusiaste.
Ma su un buon tv in mod 4k 60 sarà eccellente. Su questo non ci piove. Senza senso il rt. Peggiora tutto secondo me tra pulizia visiva, rt in sub hd, risoluzione bassa e frame dimezzato.
 
Ci sono pochissimi aspetti un pochetto grezzi, stando a DF. ;)
Insommina :)

Appuntano su:

Pubblico coriandoloso ingame, che si trasformano in umani nei replay

oBlCNhR.jpg

Il già citato RT zoppo su cristalli e tettuccio

8ZpwwLQ.jpg

Texture asfalto e terreno peggiorati da F7, almeno nel circuito mostrato

oiQyaBI.jpg

Vari glitch grafici sui cerchioni e bordo pista

G6oOYMy.jpg


FJ9czeN.png

La scelta artistica di immergere nella nebbia i circuiti a mezzogiorno, sporcando l'immagine che F7 appariva cristallina

SHBByH2.png

Ghosting

L3PJF1a.png

Versione serie S zoppa, risoluzione non nativa che sporca un pò l'immagina nei dettagli di sfondo, modelli auto non al top con i famosi ricicli dai vecchi Forza e via discorrendo. Rimane un gioco bello bello da vedere (e speriamo da giocare) che raggiunge alcuni target tecnici di assoluto pregio, ma non sono proprio pochiniini gli inciampi e le rinunce per un titolo che dovrebbe essere il jaggernaut tecnologico che si prospettava. Tutto correggibile sia chiaro, ma come dice Arbiter no, non proviene dal futuro. Build from the ground up è stato un bel boomerang. Io, ad esser sincero, mi aspettavo che prendesse GT, titolo crossgen, e lo scaraventasse via tecnicamente (non artisticamente, quello oramai s'è capito). Ma a conti fatti non è così, e mi tocca aspettare qualcos'altro per avere un pò di valido carporn su PC. Ma magari un reshade può correggere almeno la paletta cromatica.
 
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Ma su un buon tv in mod 4k 60 sarà eccellente. Su questo non ci piove. Senza senso il rt. Peggiora tutto secondo me tra pulizia visiva, rt in sub hd, risoluzione bassa e frame dimezzato.
RT sta sia a 30 che 60. A 30 fps, RT è applicato anche sulle superfici riflettenti dello scenario mentre a 60 solo sulle auto. O forse ti riferisci al mix di riflessi RT e cubemap quando parli di frame dimezzato? Le cubemap le hai a 30fps anche in performance mode senza RT, se non erro è intrinseco nell'impiego delle cubemap il fatto che i riflessi siano a 30fps. Per il drawback in risoluzione, penso sia da testare e vedere la resa effettiva tra la modalità performance RT e performance e vedere quale sia effettivamente preferibile. DF parla comunque di una immagine pulita anche in performance RT dove al più c'è qualche artefatto legato all'impiego del TAA invece del MSAA ma questo viene usato in tutte le modalità.
 
RT sta sia a 30 che 60. A 30 fps, RT è applicato anche sulle superfici riflettenti dello scenario mentre a 60 solo sulle auto. O forse ti riferisci al mix di riflessi RT e cubemap quando parli di frame dimezzato? Le cubemap le hai a 30fps anche in performance mode senza RT, se non erro è intrinseco nell'impiego delle cubemap il fatto che i riflessi siano a 30fps. Per il drawback in risoluzione, penso sia da testare e vedere la resa effettiva tra la modalità performance RT e performance e vedere quale sia effettivamente preferibile. DF parla comunque di una immagine pulita anche in performance RT dove al più c'è qualche artefatto legato all'impiego del TAA invece del MSAA.
La mod rt 60 é senza senso. È talmente di bassa qualità che è molto meglio e piü efficente un buon cube maps come in FH5 per esempio
 
La mod rt 60 é senza senso. È talmente di bassa qualità che è molto meglio e piü efficente un buon cube maps come in FH5 per esempio
Può essere, ma sono sempre per valutare pad alla mano resa e utilità. A me sembra dare un discreto colpo d'occhio nel frangente del video con l'auto che riflette il cordolo durante il gameplay quando gira la telecamera verso le portelle mentre con l'auto di "sguincio" (scusa il francesismo :asd:) come lo screen postato in Dome effettivamente la resa è bruttina e dovrebbe essere addirittura un replay.
 
Può essere, ma sono sempre per valutare pad alla mano resa e utilità. A me sembra dare un discreto colpo d'occhio nel frangente del video con l'auto che riflette il cordolo durante il gameplay quando gira la telecamera verso le portelle mentre con l'auto di "sguincio" (scusa il francesismo :asd:) come lo screen postato in Dome effettivamente la resa è bruttina e dovrebbe essere addirittura un replay.
C'è da dire che la telecamera che guarda la portiera non ce la metti mai, il replay è più facile che te lo godi. Anche per me l'RT non era necessario ingame, nei replay invece sì. Mentre l'RT sull'illuminazione e sulle ombre quello sì (ma non ho capito cosa ha Forza di questi 2).
 
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