Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
C'è da dire che la telecamera che guarda la portiera non ce la metti mai, il replay è più facile che te lo godi. Anche per me l'RT non era necessario ingame, nei replay invece sì. Mentre l'RT sull'illuminazione e sulle ombre quello sì (ma non ho capito cosa ha Forza di questi 2).
Be oddio, almeno io ogni tanto cazzeggio con la telecamera . Non sai quanto mi infastidiva in GT Sport che non si potesse ruotare (cosa risolta in GT7) . Si parliamo di una situazione di gameplay non ideale, più che altro era un esempio per dire che un ruolo nella resa probabilmente la avrà anche la prospettiva.
Forza su console ha RT sui riflessi ed RTAO e quest'ultimo dovrebbe garantire una resa migliore delle zone d'ombra. RTGI pare invece che dovrebbe arrivare su PC. Non è roba per console di questa generazione. Se non erro solo Metro Exodus la implementa su console.
Edit:
Un video gameplay in the wild
Questo ha già messo due o tre video, non è chiaro che versione/configurazione sia
Be oddio, almeno io ogni tanto cazzeggio con la telecamera . Non sai quanto mi infastidiva in GT Sport che non si potesse ruotare (cosa risolta in GT7) . Si parliamo di una situazione di gameplay non ideale, più che altro era un esempio per dire che un ruolo nella resa probabilmente la avrà anche la prospettiva.
Forza su console ha RT sui riflessi ed RTAO e quest'ultimo dovrebbe garantire una resa migliore delle zone d'ombra. RTGI pare invece che dovrebbe arrivare su PC. Non è roba per console di questa generazione. Se non erro solo Metro Exodus la implementa su console.
L'RT potrebbe dare delle belle soddisfazioni anche dalla visuale del cofano in effetti, e considerando che la risoluzione nativa nella modalità 60fps RT è 1440p, il compromesso lato nitidezza non sembra neanche eccessivo.
L'RT potrebbe dare delle belle soddisfazioni anche dalla visuale del cofano in effetti, e considerando che la risoluzione nativa nella modalità 60fps RT è 1440p, il compromesso lato nitidezza non sembra neanche eccessivo.
Cofano non saprei. Magari sempre ruotando la camera e apprezzando i riflessi sulle altre auto anche perché per quanto ho capito, fino ad una certa "altezza" gli elementi dello scenario (comprese le auto) sono riflessi in RT, oltre invece in cubemap. Quindi sul cofano mi viene da pensare che i riflessi sullo stesso saranno cubemap. Infatti non ho visto un singolo video che mostra i riflessi RT sul cofano.
Edit:
Un video gameplay in the wild
Questo ha già messo due o tre video, non è chiaro che versione/configurazione sia
Sono in 1080p però, si capisce poco. Oh alla fine i simcade questo sono, e partendo da basi solidissime si può solo parlare dei dettagli. E' ovvio che il gioco sarà bello, nel complesso, ma a noi non basta
Post automatically merged:
Il cofano ha riflessi in RT qua si vede. No specchio praticamente
Cofano non saprei. Magari sempre ruotando la camera e apprezzando i riflessi sulle altre auto anche perché per quanto ho capito, fino ad una certa "altezza" gli elementi dello scenario (comprese le auto) sono riflessi in RT, oltre invece in cubemap. Quindi sul cofano mi viene da pensare che i riflessi sullo stesso saranno cubemap. Infatti non ho visto un singolo video che mostra i riflessi RT sul cofano.
Sono in 1080p però, si capisce poco. Oh alla fine i simcade questo sono, e partendo da basi solidissime si può solo parlare dei dettagli. E' ovvio che il gioco sarà bello, nel complesso, ma a noi non basta
Il cofano ha riflessi in RT qua si vede. No specchio praticamente
Sarò pretenzioso io, anzi sicuramente lo sono, ma essendo cresciuto a pane, Kojima e GT l'attenzione ai microdettagli è una cosa che mi eccita nel panorama videoludico, cosa assai difficile rivedere in altri devs. Giusto per contestualizzare il perchè faccio le pulci ad un Forza e non magari ad uno Starfield (che non ha particolare senso vista la natura del progetto).
Armored Core è un titolo con una quantità di hidden details da farmi svenire, giusto per citarne uno.
Sarò pretenzioso io, anzi sicuramente lo sono, ma essendo cresciuto a pane, Kojima e GT l'attenzione ai microdettagli è una cosa che mi eccita nel panorama videoludico, cosa assai difficile rivedere in altri devs. Giusto per contestualizzare il perchè faccio le pulci ad un Forza e non magari ad uno Starfield (che non ha particolare senso vista la natura del progetto).
Armored Core è un titolo con una quantità di hidden details da farmi svenire, giusto per citarne uno.
Io vivo l'ennesima situazione di stallo e dubbio amletico....... riguardante il premium "upgrade" per chi possiede il game pass.
Dell'accesso anticipato non mi interessa minimamente; mi attira di più la progressione velocizzata e le auto: in particolare il mio timore é quello di ritrovarmi a usare auto gia usate e strausate in FM6 e 7 oltre che negli ultimi Horizon.
Non so. Valuterò.....
anche perchè non vorrei ritrovarmi con troppe auto che mi tolgano la voglia di andare avanti e far soldi per acqistarle.ma nel pac son comprese 30 auto dlc che usciranno 1 a settimana?(così ho capito)
Parla di RT implementato bene ma non chiaramente a livello dei replay, ci sono tanti compromessi. Ottima effettistica e illuminazione, dettaglio auto un pò deludente. Estremamente fluido e ben infiocchettato. Vabbuò è Forza nel bene (benissimo) e nel male.
Deludente lato risoluzione, anti aliasing più efficente su fm7(qui usano taa e su fm7 msaa decisamente superiore) e sta scelta artistica riguardo sta specie di patina opaca che anche lui critica.
In realtà ha parlato benissimo della componente visiva. Ray Tracing impressionante per una console da 499 euro, ma ha chiaramente dei compromessi.
Alberi e pubblico 2D sono frutto di un bug/glitch che potrebbe essere risolto
ragazzi ma degli alberi e pubblico alla fine chissenefrega...quando sfrecci a 200 all'ora vedi la tua (se guidi da fuori) o le altre auto...fors egli alberi sono parte integrante del paesaggio ma del pubblico fregasega dai
Mi sa che dovete rivedervi il video coi sub e comprendere i toni con cui DF si pone, che sono sempre molto accondiscendenti dal momento che con le preview build non si sbilanciano mai troppo in negativo per correttezza.
Parlano bene sì ma lungi dal benissimo per via dei compromessi per avere RT on track, a partire dai riflessi che sono in RT sui lati, in cube map su vetri e tuttuccio, creando una disparità visiva piuttosto fastidiosa visto che i primi vanno a 60frame, gli altri a 20/30, e il drop della risoluzione (4K dinamici ricostruiti dal 2K e in rari casi da 1080p). Buoni ma non eccellenti i modelli poligonali della auto, e palette ancora piuttosto pittoresca. Che sono tipo i difetti che Forza si porta da eoni, quindi come detto prima, è Forza nel bene e nel male, che da una parte è positivo, dall'altra vista la natura onlynextgen fa un pò venire l'amaro in bocca, sopratutto perchè un confronto diretto con un titolo crossgen di due anni prima non dovrebbe manco esistere, e no, non si parla di replay. Chiaramente si parla della versione console, su PC mi aspetto ben altro livello. La versione Serie S mezza blastata per pulizia (troppo blurry) e totale assenza di RT sia ontrack che nei replay.
Ma infatti chi l'ha fatto il confronto con altri giochi
La foto che ho postato manco l'ho editata io quindi vai a dire a DF di essere più onesti , hanno solo fatto notare la differenza da ciò che è stato annunciato da ciò che è realmente, un RT agrodolce che puppa risorse tagliando la risoluzione (e personalmente manco lo userò dal momento che in un sim/simcade si guida sempre dal bumper).
BTW quella coi sottotitoli è la sequenza introduttiva, che è sì in RT realtime, ma si chiedono se quel livello di RT è raggiungibile in modalità 30frame o su PC ingame, quindi è un pò fine a se stesso.
Poi sia chiaro, a me visivamente piace, è chiaramente tra i top del genere, ma non tappiamoci gli occhi di fronte a quei difetti che onestamente dopo 6 e rotti anni e la natura onlynextgen sarebbe stato carino attenuare.
Vai su twitter e te lo godi come famo tutti noi in Dome.