Ufficiale Foundation | Terza stagione in corso | Apple TV+

ufficiale
Pubblicità
Da lettore super sfegatato della trilogia originale (+ i libri espansione) di Asimov, ho un hype TREMENDO per questa serie, spero davvero che non abbiano sbagliato nulla, conoscendo i libri comunque, il budget da mettere su sarà alto soprattutto se vogliono continuarla e mi dispiacerebbe abbastanza sapere che non ha riscosso molto successo. Comunque sia non vedo l'ora di tuffarmi di nuovo negli avvenimenti storici della Fondazione!!! Nessuno qui ha letto i libri originali???

A me la prima stagione è piaciuta.
E' un immenso prologo e non ha un ritmo tale da spingerti a guardarle tutte d'un fiato (me la son presa con calma), ma visivamente superba e la storia mi ha intrattenuto molto bene.
Avrei giusto evitato un eccessivo focus sulle relazioni di un paio di personaggi, ma ora sono molto curioso per il proseguimento dello show! Speriamo non venga cancellato.

Ho recuperato la prima stagione. Decisamente un bel prodotto, almeno per un profano dell'opera di Asimov come me (ho comprato il ciclo qualche tempo fa, ma ancora devo iniziarlo). Scenografia molto curata, trama interessante ma che si prende il suo tempo per far capire cosa sta accadendo. Mi ha incuriosito molto e non vedo l'ora di vedere la seconda stagione e leggere l'opera!

Io la trilogia l'ho letta, ma non mi è chiaro di cosa stiano parlando

Ottimo! Anche se ormai a distanza di un anno dalla visione ricordo poco e niente della prima stagione.

Ho terminato ora la seconda stagione. Non ho idea di quanto possa essere fedele al materiale originale, ma secondo me questa serie merita parecchio. Questa seconda stagione mi è piaciuto ancor più che la prima, grazie anche a personaggi ottimamente caratterizzati e una bellissima fotografia, oltre che la trama in sé. Mi dispiace un po' che rispetto ad altre serie mi pare stia passando un po' in sordina.

Non è fedele al materiale di Asimov, molte scelte narrative sono diverse, alcune scelte le ho trovate molto azzeccate per una serie tv, mentre altre molto meno.
L'ho vista solamente per Lee Pace e devo dire che la sua interpretazione è straordinaria, un attore fantastico, ha una presenza scenica che eclissa tutti gli altri. La serie mi è piaciuta, molto la prima stagione e un po meno la seconda, proprio quest'ultima ha diversi difetti, le scene delle tizie "matematiche" purtroppo venivano a noia e nella seconda stagione putroppo ho notato diversi difetti che fanno abbassare il livello, soprattutto nelle fasi finali ho trovat delle scelte narrative poco idonee. "
il fatto che ritornano tutti in vita mi ha fatto cadere proprio le bracce, mi riferisco all'ultima puntata, non puoi fare un genocidio di massa e poi farli tornare tutti in vita. Secondo me la puntata finale ha rovinato tutta la seconda stagione

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro