Cosa c'è di nuovo?

Frank Miller | Info, opere, curiosità, approfondimenti

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,573
Reazioni
3,482
Medaglie
13
FRANK MILLER

36190303frankmiller1123151280-1448380678268_large.jpg






���
Info

  • Nato a: Olney
  • Data di nascita: 27 gennaio 1957
  • Prima opera: Una piccola storia in due parti su un annual di Amazing Spider-Man
  • Serie più conosciute: Batman anno uno - Devil Rinascita - 300 - Sin City
Biografia in breveFrank Miller è un fumettista, sceneggiatore e regista statunitense, considerato uno dei fumettisti americani più importanti e influenti dell'epoca contemporanea. È dotato di uno stile molto vicino a quello dei film di genere noir.

Creatore della serie Sin City, è noto anche per aver portato, insieme ad Alan Moore, le atmosfere cupe ed adulte nello sfavillante mondo dei supereroi tipiche delle origini. In questo senso sono fondamentali le sue storie su Devil, con la creazione di Elektra per la Marvel Comics, di Anno Uno e Il ritorno del Cavaliere Oscuro, due opere, una in continuity, l'altra ambientata in un ipotetico futuro, che puntano l'attenzione su Batman.

Wikipedia
Opere

  • WOLVERINE: ONORE
  • RONIN
  • IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO
  • GROSSA RUN SU DEVIL
  • DEVIL: RINASCITA
  • DEVIL: AMORE E GUERRA
  • ELEKTRA: ASSASSIN
  • BATMAN ANNO UNO
  • HARD BOILED
  • ROBOCOP
  • SIN CITY
  • BAB BOY
  • 300
  • BATMAN: IL CAVALIERE OSCURO COLPISCE ANCORA
  • SACRO TERRORE
  • DARK KNIGHT III: THE MASTER RACE
Link Utili




Wikipedia
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

scorpa91

lo reputo un grande autore, delle sue storie di Batman mi manca solo All Star Batman&Robin, ha sicuramente rivoluzionato il modo di raccontare le storie. Sarei curioso di recuperare anche Sacro Terrore visto che da quel che dicono era una storia inizialmente pensata per Batman e Robin e credo che presto comincierò a comprare anche Sin City, purtroppo alcune cose come Devil Rinascita sono quasi introvabili per adesso... mi piacerebbe vederlo ancora all'opera ma sempre al di fuori dalla continuity delle serie Dc e Marvel

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,573
Reazioni
3,482
Medaglie
13
Hai dimenticato giusto SIn City e 300 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
volevo restare in ambito major:asd:

holy terror inizialmente doveva essere una storia di batman e robin quindi ho preferito includerlo:asd:

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Ho letto solo alcune sue opere tra le più famose, me ne vergogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
devo ancora trovare qualcosa di miller che non mi sia piaciuto, poi Anno Uno e Rinascita sono qualcosa di epico, come tratta le origini dei personaggi Miller ci riescono pochi altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Guida all'autore al primo post


 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Che fig@ l'immagine che hai scelto Ryo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Che fig@ l'immagine che hai scelto Ryo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Pensa che volevo mettere quella di Freddy Krueger, ma non mi sembrava il caso :rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Frank Miller ospite al Lucca Comics & Games 2016

''Durante la fiera internazionale del fumetto, l’artista parteciperà a panel e incontri con il pubblico oltre a essere protagonista di signing session con i propri fan. Entro il 23 settembre divulgheremo le date e gli orari di queste attività.''

RW Edizioni



 

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
Madonna Miller a Lucca :shady::shady::shady::shady:

E io non posso andarci:tragic::tragic:

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Miller al Comics è un sogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

idem sul fatto che non ci andrò purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Spero lascino autografare anche roba non Lion, perchè oltre ad Anno Uno lo voglio anche sulle sue run di DD :l4gann:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Spero lascino autografare anche roba non Lion, perchè oltre ad Anno Uno lo voglio anche sulle sue run di DD :l4gann:
La vedo dura, di solito a questi eventi non lasciano autografare roba di altri editori (non solo RW, ma credo chiunque), peccato perché una firma almeno su Rinascita e L'Uomo senza Paura ce la vorrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Post anti cut off

 
Top