Ufficiale Frankenstein

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
12,299
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Frankenstein

Tagline: Only monsters play God.

Genre: Drama, Horror, Fantasy

Director: Guillermo del Toro

Cast: Oscar Isaac, Jacob Elordi, Christoph Waltz, Mia Goth, Felix Kammerer, Charles Dance, David Bradley, Lars Mikkelsen, Christian Convery, Nikolaj Lie Kaas, Kyle Gatehouse, Lauren Collins, Sofia Galasso, Joachim Fjelstrup, Ralph Ineson, Peter Millard, Peter MacNeill, Burn Gorman, Sean Sullivan, Stuart Hughes, Gord Rand, Kenton Craig, Val Ovtcharov, Anders Yates, Adam Brown, Shian Denovan, Mark Steger, Rafe Harwood, Gregory Mann, Roberto Campanella, Sharon Canovas, Rebecca Lawson-Turner, Warren Albert, Kim Morgan, Kim Morgan, Lewis Landini, William John Banks, Tess Letham, Alexandros Beshonges, Maria Peneva, Kieran Brown, Jessica Roberts Smith, Rachel Elderkin, Jennifer Steele, Jorja Follina, Malcolm Sutherland, Alex Henderson, Luke Watson, Yasmin Hepburn, Pawel Wieczorek, Lucas Kelly, Santiago Segura

Release: 2025-10-17

Runtime: 150

Plot: Dr. Victor Frankenstein, a brilliant but egotistical scientist, brings a creature to life in a monstrous experiment that ultimately leads to the undoing of both the creator and his tragic creation.

Mannaggia alla miseria solo su Netflix.

Spero che arriverà ugualmente al cinema in qualche modo, ma... mannaggia. :ahsn:

Comunque hype per Guillermone, come sempre.

Ho avuto ieri la fortuna di vederlo al cinema: un crimine che non sia passato in tantissime altre sale.

A me è piaciuto parecchio, classico film gotico di Guillermone (chi ama il regista, non può non adorare questo film), che tratta egregiamente il romanzo di Mary Shelley e inserisce - al solito - temi sulla società e su chi e/o cosa è realmente il mostro.
Visivamente bellissimo (tranne qualche piccolissima parte in CG), regia favolosa di Del Toro, musiche davvero molto belle e cast stellare.

Come ho detto, per chi adora il cinema di Guillermone non può perderselo, volate. Per tutti gli altri io - soprattutto se avete un cinema che lo proietta - andrei a farci assolutamente un salto. :sisi:

Purtroppo anche qui, come Pinocchio, l'uscita home video andrà quasi sicuramente solo con Criterion. :dsax: (io l'acquisterò ugualmente, però non ci saranno sub o tracce in italiano)

Non molto, di certo estremamente meno dell'adattamento del 94
Percorre le linee guida principali ovvio ma poi molte dinamiche sono diverse.
Bene pensavo fosse molto simile a quello, lo vedrò volentieri nei prossimi giorni. :ahsisi:

Visto ieri.
Ragazzi... a me è piaciuto veramente.
Ok più o meno non è molto fedele al libro, ma è diciamo un modo "più umano" di vedere la cosa.

Poi veramente bravi sia Victor che la sua Creatura.
Lo stile di Del Toro mi piace sempre di più.

finalmente l'ho visto anche io, non concordo con le eccessive critiche, ho letto recensioni che lo paragonavano a una sorta di parodia, per me non regge il paragone con il film con de niro ma è buono, un minutaggio più contenuto avrebbe aiutato.

alla fine a me è piaicuto

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro