rave98
Divinità
- Iscritto dal
- 20 Ott 2013
- Reazioni
- 197
finalmente recuperato
non m'è piaciuto quanto il primo però non m'è dispiaciuto, anzi l'ho trovato un prodotto molto buono
nessuna canzone è una vera e propria nuova "let it go" però sono molto carine e orecchiabili, un po' condensante all'inizio ma l'avevo letto ovunque quindi in realtà mi aspettavo peggio, la colonna sonora nel suo complesso m'è piaciuta molto comunque
meglio del primo sono invece i dialoghi, meno infantili anche se comunque conditi di cliché e verso il finale si fanno un po' ridondanti
la narrazione mi è sembrata interessante, anche qui qualche cliché ogni tanto però nel complesso funziona, né infamia né lode diciamo
i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene
film parecchio vistoso e sfarzoso ma comunque mantiene una sua integrità, lo reputo dunque un buon film d'animazione
giusto a livello di inquadrature, avrei invertito l'ultima e la penultima poiché questa è più simbolica ed incisiva
non m'è piaciuto quanto il primo però non m'è dispiaciuto, anzi l'ho trovato un prodotto molto buono
nessuna canzone è una vera e propria nuova "let it go" però sono molto carine e orecchiabili, un po' condensante all'inizio ma l'avevo letto ovunque quindi in realtà mi aspettavo peggio, la colonna sonora nel suo complesso m'è piaciuta molto comunque
meglio del primo sono invece i dialoghi, meno infantili anche se comunque conditi di cliché e verso il finale si fanno un po' ridondanti
la narrazione mi è sembrata interessante, anche qui qualche cliché ogni tanto però nel complesso funziona, né infamia né lode diciamo
i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene
un po' banalizzata la crisi di Kristoff che deve riuscire a fare il passo da fidanzato a marito/principe dopo aver fatto quello da venditore a persona di corte; inoltre, per quanto improbabile potesse essere, ho sperato fino all'ultimo che la morte di Olaf fosse permanente, non perché mi sia antipatico, ma giusto perché erano state introdotte delle mascotte nuove e poi sarebbe stato simbolico come passaggio e trasformazione, visto che ne ha parlato parecchio anche lui
giusto a livello di inquadrature, avrei invertito l'ultima e la penultima poiché questa è più simbolica ed incisiva