Frozen II - Il segreto di Arendelle

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
finalmente recuperato

non m'è piaciuto quanto il primo però non m'è dispiaciuto, anzi l'ho trovato un prodotto molto buono

nessuna canzone è una vera e propria nuova "let it go" però sono molto carine e orecchiabili, un po' condensante all'inizio ma l'avevo letto ovunque quindi in realtà mi aspettavo peggio, la colonna sonora nel suo complesso m'è piaciuta molto comunque

meglio del primo sono invece i dialoghi, meno infantili anche se comunque conditi di cliché e verso il finale si fanno un po' ridondanti

la narrazione mi è sembrata interessante, anche qui qualche cliché ogni tanto però nel complesso funziona, né infamia né lode diciamo

i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene

un po' banalizzata la crisi di Kristoff che deve riuscire a fare il passo da fidanzato a marito/principe dopo aver fatto quello da venditore a persona di corte; inoltre, per quanto improbabile potesse essere, ho sperato fino all'ultimo che la morte di Olaf fosse permanente, non perché mi sia antipatico, ma giusto perché erano state introdotte delle mascotte nuove e poi sarebbe stato simbolico come passaggio e trasformazione, visto che ne ha parlato parecchio anche lui
film parecchio vistoso e sfarzoso ma comunque mantiene una sua integrità, lo reputo dunque un buon film d'animazione

giusto a livello di inquadrature, avrei invertito l'ultima e la penultima poiché questa è più simbolica ed incisiva

Anch'io recuperato da poco, devo dire che mi ha destato poco interesse, sopratutto rispetto al primo che invece mi piacque moltissimo..

A me è piaciuto tantissimo, nettamente superiore rispetto al primo sul lato trama.

Eguagliare let it go era praticamente impossibile e così è stato, anche se la colonna sonora non mi è dispiaciuta affatto. 

Nel complesso 8 pieno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro