Cosa c'è di nuovo?

Fullmetal Alchemist | Planet Manga | Kanzenban in corso

E

Edward

Volevo inziare a leggere questa serie; da quello che ho capito ci sono tre versioni: la prima stamps, la gold e la deluxe

Quale consigliate?

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Volevo inziare a leggere questa serie; da quello che ho capito ci sono tre versioni: la prima stamps, la gold e la deluxeQuale consigliate?
Se tu riuscissi a trovare la prima edizione a buon prezzo, allora vai ad occhi chiusi di quella, ma appunto devi trovarla ed anche a buon prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La Gold e la Deluxe sono la stessa cosa, solo che la Gold ha una sovracopertina, in generale edizione abbastanza cagosa, senza dubbio alcuno, però se non hai altre alternative devi andare per forza di quelle nel caso non voglia spendere tempo nel trovare la prima edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altrimenti dell'edizione normale sono state fatte varie ristampe di numeri sparse, vedi se trovi quelli che magari spendi meno e trovi sicuramente un'edizione migliore della Gold :sasa:

 
Ultima modifica da un moderatore:
E

Edward

Ok

Come range di prezzo che consigli per il set completo? Non seguo il mercato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
OkCome range di prezzo che consigli per il set completo? Non seguo il mercato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se riesci a recuperare la prima stampa molto meglio, la Gold/Deluxe meglio evitarle o comunque tenerle come ultima scelta.

La versione base è completamente esaurita per cui ti tocca andare per forza su ebay, dove un buon prezzo potrebbe essere tra i 100€ e 120€ (tutti e 27 i numeri) per un usato tenuto bene.

Prova a seguire questa per esempio http://www.ebay.it/itm/Full-metal-alchemist-1-27-serie-completa-/221582994783?pt=manga&hash=item3397602d5f

 
E

Edward

Do un'occhiata in giro, magari se trovo qualcuno che me li prende a Lucca faccio il colpaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
G

Guest

Ho appena finito di vedere la serie brotherhood ( fantastica ) ma c'è una cosa che non mi è chiara.

Durante l'episodio 63 quando il fondatore dice " Eppure devi aver visto per forza la risposta " dopo che l' homunculus è stato risucchiato nel proprio portale.

Quale sarebbe la " risposta"? [/spolier]

 
Ultima modifica:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
90 sped inclusa serie gold com'è?
Non è male, anche se della Gold dovrebbero già essere tutti disponibili tramite le numerose ristampe che hanno fatto.

Tienili in considerazione solo se sono nuovi, o comunque usati ma trattati benissimo in quanto i Gold si danneggiano come niente (soprattutto in copertina per graffi e strappature).

Per il resto se riuscissi a recuperare la prima edizione per un prezzo analogo o lievemente superiore sarebbe decisamente meglio.

Prova a vedere questa http://www.ebay.it/itm/Full-metal-alchemist-1-27-serie-completa-/261638345297?pt=manga&hash=item3ceadc5251 o se vai a Lucca dai un'occhiata ai vari stand delle fumetterie

 
E

Edward

in sostanza o prima ed o niente.

Poi tra l'altro ho visto che le copertine gold hanno l'orribile scritta " i grandi successi manga"

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Poi tra l'altro ho visto che le copertine gold hanno l'orribile scritta " i grandi successi manga"
Si, e ti posso dire che tra le tante cose è il problema minore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Appena finita la serie Manga:cry:

Già mi mancano Ed e Al :cry:
Brotherhood l'hai vista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque come darti torto, è LA serie, io a intervalli regolari provo nostalgia e devo rileggermi o rivedermi tutto.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Anni fa vidi la serie originale e allora mi piacque tantissimo, cosa strano visto che è diversa rispetto al manga. Poi quando usci il Brotherhood iniziai a vederlo ma ad un certo punto, non so perché, lo abbandonai quando avevo visto ancora meno di 20 puntate. Ora sto leggendo il manga, vado avanti a piccoli passi ma comunque mi piace molto anche se manca la magia di quando conobbi i personaggi per la prima volta.

 
E

Edward

Brotherhood l'hai vista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque come darti torto, è LA serie, io a intervalli regolari provo nostalgia e devo rileggermi o rivedermi tutto.
No, che dici il primo anime vale la pena guardarlo anche se la storia è diversa?

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
No, che dici il primo anime vale la pena guardarlo anche se la storia è diversa?
Io l'ho iniziato perché essendo un fanboy di FMA in generale volevo conoscere tutto ciò che era stato fatto a riguardo. Attualmente l'ho abbandonato alla quinta puntata, c'erano episodi filler irritanti ed ingenuità altrettanto irritanti specie per un fanboy puntiglioso (ad esempio, un alchimista che senza usare la pietra filosofale trasmutava un cacciavite in uno spadone, il che viola le più elementari regole dello scambio equivalente).

Forse prima o poi per curiosità/completismo la continuerò, ma ora non ne sento il bisogno con quello che ho visto e tante serie belle ancora da guardare

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Io l'ho iniziato perché essendo un fanboy di FMA in generale volevo conoscere tutto ciò che era stato fatto a riguardo. Attualmente l'ho abbandonato alla quinta puntata, c'erano episodi filler irritanti ed ingenuità altrettanto irritanti specie per un fanboy puntiglioso (ad esempio, un alchimista che senza usare la pietra filosofale trasmutava un cacciavite in uno spadone, il che viola le più elementari regole dello scambio equivalente).
Forse prima o poi per curiosità/completismo la continuerò, ma ora non ne sento il bisogno con quello che ho visto e tante serie belle ancora da guardare
Ma come Freddy, non sei arrivato a quanto Ed trasmutava una torre di pietra in fiori ovviamente senza pietra filosofale? Vabbé che sono fanboy (FMAB è stato il mio primo anime sub ita insieme a Soul Eater:sisi:)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ma stavo per avere un infarto:rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Ma come Freddy, non sei arrivato a quanto Ed trasmutava una torre di pietra in fiori ovviamente senza pietra filosofale? Vabbé che sono fanboy (FMAB è stato il mio primo anime sub ita insieme a Soul Eater:sisi:)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ma stavo per avere un infarto:rickds:
COSA :phraengo:

Per fortuna che mi son fermato

 
N

Nadim13

Onestamente io ho visto poco tempo fa FMA: Brotherhood. La prima metà l'ho trovata interessante e ben fatta. Una storia dark al punto giusto, con personaggi ben caratterizzati. Poi però si arriva alle lande del nord, e tutto comincia a scadere, a mio avviso. Gli episodi diventano di un verboso quasi insopportabile, talvolta. La trama comincia a scricchiolare in vari punti (per non parlare degli episodi finali). E la classica "battaglia finale" si protrae per una quantità di episodi incredibile.

Poi non so, magari sono io che ho perso qualche punto durante l'anime, ma mi sembra assurdo che... (spoiler pesanti, anche sul finale)

1) I cinque sacrifici, dopo l'alchimia del cattivone, sono ancora vivi. Come capperi si fa a chiamarli sacrifici se poi sono gli unici, gli UNICI a sopravvivere in tutta la nazione? Chiamarli superstiti avrebbe avuto più senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) Possibile che il padre di Ed riesca a fare una gigantesca alchimia nazionale senza che nessuno se ne accorga? E perché il cattivo non gli ha dato la caccia in tutti quegli anni? Ma poi perché gli ishvaliani sono riusciti ad entrare in città e fare un'alchimia gigantesca senza che nessuno se ne accorgesse? Sono tutti dei ninja?

3) Com'è possibile che tutto l'esercito del nord si trasferisce di soppiatto a Capitol City e costruisce un carrarmato senza che nessuno se ne accorga? Cioé, non parliamo di una o due persone, ma di un intero esercito! Eccheccapperi!

4) Possibile che Ed e Al non se ne riescono a stare lontani da Capitol City? Cioé, sarebbe bastato che fossero andati a Xing, giusto per fare un esempio, e starsene buoni lì per stare al sicuro. E di conseguenza tenere al sicuro tutta la nazione.

5) Perché i cattivi lasciano Ed e Al liberi di andare dove cavolo gli pare come se non fossero Sacrifici? Possibili che l'unico che fanno prigioniero in 63 puntate è il dottor Marcoh (che per inciso riesce a fuggire pure lui)? Tra la maestra, tra Ed e Al, tra Gogheneim e Chevrolet (alias Mustang //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nessuno viene tenuto prigioniero. Perché? Perché?!?

6) Ovviamente tutto viene perdonato alla fine a Scar. In fondo ha massacrato soltanto tantissimi innocenti, ma pace e amen, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

7) Perché il cattivo si fa picchiare come l'ultimo dei pirla alla fine di tutto? Reagire no, eh?

8) Domanda da un milione di euro: perché c'è voluta tutta la storia e tutte le battaglie per far capire a Edward il modo di salvare il fratello? Una cosa che, per inciso, avrebbe potuto fare tipo un minuto dopo aver perso Alphonse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Magari mi sono perso io qualche dettaglio lungo la strada, però questi sono i dubbi principali che mi vengono sulla trama dell'anime. Magari nel manga spiegano tutto molto meglio, però a me questi sono sembrati dei controsensi non da poco. Felice di essere smentito da qualche anima pia che voglia farmi capire dove ho frainteso, eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top