Cosa c'è di nuovo?

Fullmetal Alchemist | Planet Manga | Kanzenban in corso

FONSOR

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2007
Messaggi
330
Reazioni
0
FULL METAL ALCHEMIST - Hagane no Renkinjutsushi

key_art_fullmetal_alchemist.jpg



Titolo Originale

鋼の錬金術師 (Hagane no renkinjutsushi)

Info/Media

  • Hagane no Renkin Jutsushi – Full Metal Alchemist (manga di Hiromu Arakawa, inziato nel 2002 e concluso con 27 volumi) capostipite
1° SERIE – La prima saga di “Full Metal Alchemist” inizia in modo uguale al fumetto, per prendere poi tutta altra strada. Il vero finale della serie tv è nel film.

  • “Full Metal Alchmimist” serie tv

  • “Full Metal Alchemist: Il conquistatore di Shamballa” film

  • “Full Metal Alchemist: Extra” oav
2° SERIE – la seconda saga, al contrario della prima, è molto fedele al fumetto, con lo stesso identico finale.

  • “Full Metal Alchemist: Brotherhood” serie tv

  • “Full Metal Alchemist: La sacra stella di Milos” film

  • “Full Metal Alchemist Brotherhood: Extra” oav
Trama

Ambientato agli inizi del XX secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario, l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia modificandone la struttura (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. Questo permette all'alchimista, per esempio, di aggiustare un oggetto se si dispone di tutti i frammenti e se si conosce la struttura dell'oggetto, oppure deformarne altri (anche pavimenti o muri), o ancora, distruggerli o fonderli. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, con il titolo di alchimisti di Stato. Edward ed Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo ed Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward ed Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo avere completato il tirocinio impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e, al posto del redivivo corpo della madre, compare un mucchio informe di carne ed ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e dell'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati automail. I due poi iniziano un lungo viaggio per trovare la pietra filosofale e riavere i propri corpi.....

In Italia

  • Manga pubblicato dalla Planet Manga, in diverse edizioni e formati

  • Serie tv, oav e film sono editi in dvd dalla Dynit. Trovate anche la seconda serie tv in streaming gratuito su VVVVID (la prima e i film sono stati tolti, probabilmente scaduti i diritti)

  • Le serie tv sono solo in dvd, con gli oav come extra

  • I due film invece sono usciti anche in bluray
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

SIMPUL

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2008
Messaggi
1,536
Reazioni
0
per quanto riguarda l'anime attalmente stanno andando in onda le puntate di fullmetal alcemist brotherhood(che non è la seconda serie come molti pensano, ma è la serie rifatta in modo più fedele al manga).

poi ce n'è un'altra già bella che conclusa ma non molto fedele all'anime.

io cmq sto anime lo adoro, soprattutto il brotherhood che è fantastico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

ireikotzu

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
363
Reazioni
0
Allora premetto che non ho tovato nessun topic riguardante questo manga/anime, quindi l'ho aperto uno nuovo per cercare di chiarire dei dubbi...Io volevo iniziare a interessarmi a questo manga, però questa volta non ho voglia di comprarmi i fumetti e stare a seguire il manga, quindi ho deciso di darmi all'anime.

So però che sono uscite due serie Anime su Full metal alchemist, la prima non molto fedele al manga e la seconda "full metal alchemist: brotherhood , fedele all'anime, volevo che mi consigliaste quale vedere. Naturalemente il fatto che la seconda sia più fedele al manga mi fa pendere per questa, però volevo sapere come è realizzata, se non c'è davvero alcun filler quasi e se è davvero fedele e ben curata.
Non esiste una serie anime che sia fedele ad un anime,semmai entrambe le serie si riferiscono al manga di Ful lMetal Alchemist.

Delle due serie la seconda è decisamente quella più vicina alla versione cartacea dell'opera e che personalmente mi sentirei di consigliare.

Non sto seguendo i sub ma solo gli episodi trasmessi su MTV e posso assicurarti che fin dove l'anime è arrivato adesso non ho visto nessun filler (esclusa la prima puntata che mi sono perso).

La fedeltà al manga la rende,per quanto mi riguarda,decisamente migliore della precedente versione,ma la consiglio anche perchè è piuttosto ben realizzata,i colori sono brillanti e vivaci,l'atmosfera più luminosa ed in generale trovo il disegno superiore a quello della prima serie.

Se la serie Brotherhood verrà completata seguendo esattamente il manga come sembra aver fatto finora credo che al suo completamento sarà un anime molto valido che forse per la prima volta renderà giustizia a pieno ad un manga altrettanto valido.

 

FONSOR

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2007
Messaggi
330
Reazioni
0
volevo scrivere "manga" non anime scusa, intendevo "più fedele al manga":rickds:.

Comunque io non ho mai nè letto nè visto FMA, di solito compro sempre i manga, però per una volta ho voglia di vedermi un anime, ed ho scelto FMA che è stata sempre una mia mancanza...e a sentire dai vosti consigli devo puntare sulla seconda serie (brotherhood) se voglio vedermi un anime di qualità e fedele al manga, giusto?

A dir la verità tempo fa mi lessi i primi 2-3 volumi di FMA a casa di un amico e guardando le prime 5-6 puntate del primo anime sono rimasto un po' insoddisfatto siccome c'entrava ben poco con quel che avevo letto:kep88:...

 

figi

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
31
Reazioni
0
mi dispiace che questo spettacolare manga nn abbia colpito molti

 
L

liquid90

mi dispiace che questo spettacolare manga nn abbia colpito molti
Scherzi? In jappo vende moltissimo in una classifica avevo letto che è uno dei manga preferiti dai japponesi. Cioè e mi pare ovvio, sinceramente lo trovo un manga fantastico è il mio preferito e attendo con impazienza i volumetti della panini. Inoltre ogni volume ha come minimo 1 colpo di scena spettacolare e mai cali IMHO

 

FONSOR

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2007
Messaggi
330
Reazioni
0
mi dispiace che questo spettacolare manga nn abbia colpito molti
Ma che stai a dì? E' seguito da tantissimi lettori, per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che tra i miei amici appassionati di manga non c'è nessuno che non lo segua.

Anche per quanto riguarda l'anime, gli sono state dedicate ben 2 serie nel giro di pochi anni e tra l'altro entrambe trasmesse pure qui in Italia, doppiate e trasmesse su MTV, quindi vuol dire che di gente che lo segue ce ne è davvero tanta se continuano a proporlo invece di lasciare lo spazio ad altri manga di successo come Bleach, per dirne uno...

 

figi

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
31
Reazioni
0
Ma che stai a dì? E' seguito da tantissimi lettori, per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che tra i miei amici appassionati di manga non c'è nessuno che non lo segua.Anche per quanto riguarda l'anime, gli sono state dedicate ben 2 serie nel giro di pochi anni e tra l'altro entrambe trasmesse pure qui in Italia, doppiate e trasmesse su MTV, quindi vuol dire che di gente che lo segue ce ne è davvero tanta se continuano a proporlo invece di lasciare lo spazio ad altri manga di successo come Bleach, per dirne uno...
anche per me è il mio preferito, i personaggi, la storia, i colpi di scena...tutto perfetto secondo me...forse quando ho detto quella frase nn avevo ragionato molto......mi ero anche scordato che trasmettono le puntate su youtube:tragic::tragic:

sto invecchiando:tragic:

AIUTO!!!!!!!!!

 

FONSOR

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2007
Messaggi
330
Reazioni
0
anche per me è il mio preferito, i personaggi, la storia, i colpi di scena...tutto perfetto secondo me...forse quando ho detto quella frase nn avevo ragionato molto......mi ero anche scordato che trasmettono le puntate su youtube:tragic::tragic:sto invecchiando:tragic:

AIUTO!!!!!!!!!
Oddio non ho proprio detto che è il mio preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è un po' azzardata come cosa per quanto mi riguarda dire che sia il miglior manga di sempre, però per carità è un gran manga/anime. Ti volevo solo tirare su dicendoti che di successo ne ha eccome...è uno dei manga/anime più popolari in assoluto al mondo, meritatamente aggiungerei.

Che ci stanno le puntate su you tube è normale, lì ci stanno pure quelle di anime non molto conosciuti, il fatto è che viene trasmesso pure in Italia (dove c'è molta selezione, siccome lo spazio dedicato agli anime è poco, non come in giappone che trasmettono 24 ore su 24 anime a go-go) su MTV e non solo una serie, ma entrambe le 2 serie, quindi voglio dire... di successo ne ha eccome.

 

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
Allora , io ho visto un anno fa la prima serie , e non è molto fedele al manga , anzi , finisce pure senza un "finale" , mentre il manga continua ancora.

Ho iniziato oggi FMA Brotherhood e già mi è sembrato meglio , ma ho visto una sola puntata.

Il manga lo avevo sino al n. 14 , poi non so perchè ma ho smesso.:bah!:

Mi piaceva un casino...

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
A che punto sono con le puntate del brotherhood? Le riesco a beccare anche già sottotitolate in ita?

 
L

liquid90

A che punto sono con le puntate del brotherhood? Le riesco a beccare anche già sottotitolate in ita?
tecnicamente la serie ha i diritti acquistati da Panini quindi non credo sia possibile parlare di Sub

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Uppo questo topic in occasione del fatto che ho appena iniziato a vedere Full metal alchemist brotherhood.

Ho appena finito di vedere la prima puntata delle sessantaquattro che compongono questa serie...

Mi sa che ci metterò un bel pò per finirlo.

Senza spoilerare, qualcuno è in grado di spiegarmi il motivo per la quale l'ultima puntata non è stata doppiata in Italiano?

A breve nel primo post, aggiungo la scheda informativa e il sondaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,655
Reazioni
2,280
Medaglie
9
Uppo questo topic in occasione del fatto che ho appena iniziato a vedere Full metal alchemist brotherhood.Ho appena finito di vedere la prima puntata delle sessantaquattro che compongono questa serie...

Mi sa che ci metterò un bel pò per finirlo.

Senza spoilerare, qualcuno è in grado di spiegarmi il motivo per la quale l'ultima puntata non è stata doppiata in Italiano?

A breve nel primo post, aggiungo la scheda informativa e il sondaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
non è stata ANCORA dobbiata mi sembra...comunque io l ho finito in quasi 2 settimane

anime molto bello,specialmente la fine...goditelo!!

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
non è stata ANCORA dobbiata mi sembra...comunque io l ho finito in quasi 2 settimaneanime molto bello,specialmente la fine...goditelo!!
Si, lo so che non è stata doppiata, mi chiedevo come mai.

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,655
Reazioni
2,280
Medaglie
9
Si, lo so che non è stata doppiata, mi chiedevo come mai.
guarda che può succedere di sbagliare eh?

devo fare qualche indagine,infatti è strano che non l'abbiano doppiata..

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
guarda che può succedere di sbagliare eh?devo fare qualche indagine,infatti è strano che non l'abbiano doppiata..
Si,si la mia era ironia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq a quanto pare si tratta di banali motivi di diritti.... e io che pensavo a chissà quale cospirazione -_-

 

:Weavel:

Animals. Cannibals.
LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2008
Messaggi
448
Reazioni
0
Medaglie
4
Si,si la mia era ironia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Cmq a quanto pare si tratta di banali motivi di diritti.... e io che pensavo a chissà quale cospirazione -_-
Mah, forse la trasmetteranno con le prossime repliche, come hanno fatto negli anni scorsi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
I

Ichimaru Garuda

Non mi stancherò mai di dirlo: FMA è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori manga degli ultimi 10 anni.

Non ho mai trovato un opera con una così ben calibrata commistione fra azione (tipica degli shonen), umorismo e fattore seinen.

In questo caso, credo che il manga sia una spanna sopra alla controparte animata, più che altro per il comparto grafico. Lo stile dell'Arakawa è anomalo: davvero molto semplice per quanto riguarda le figure umane ma in questa semplicità riesce a dare un forte espressività ad ogni personaggio. Penso sia questa la cosa che più amo dell'intero manga: questo artificio permette di immedesimarsi veramente nella situazione e permette di provare delle vere emozioni.

 
Top