Domanda Funzionalità giradischi vinili per trascrizione in MP3 possibile?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 144060
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 144060

Ciao a tutti, so che è una domanda un pò off-topic ma ho visto questo giradischi per vinili (come molti hanno che dicono di avere questa funzionalità), ovvero di poter trascrivere le tracce del vinile direttamente su una chiavetta USB e poi ritrovarsi tutto in MP3, con così tanta facilità :morris2:
Ma è davvero possibile o ci vuole qualche strumento aggiuntivo o un programma sul pc? Nella sezione "Domande sul prodotto" ho chiesto... Uno si è messo a ridere prendendomi quasi per scemo e l'altro mi ha detto di averlo fatto con estrema facilità e che è tutto spiegato nel manuale del prodotto.
A me pare una roba troppo sofisticata ed assurda per un prodotto così accessibile a tutti, pure solo tra i 70 e gli 85€.

Qualcuno che sa dirmi qualcosa in più con certezza? Grazie mille!

Ciao a tutti, so che è una domanda un pò off-topic ma ho visto questo giradischi per vinili (come molti hanno che dicono di avere questa funzionalità), ovvero di poter trascrivere le tracce del vinile direttamente su una chiavetta USB e poi ritrovarsi tutto in MP3, con così tanta facilità :morris2:
Ma è davvero possibile o ci vuole qualche strumento aggiuntivo o un programma sul pc? Nella sezione "Domande sul prodotto" ho chiesto... Uno si è messo a ridere prendendomi quasi per scemo e l'altro mi ha detto di averlo fatto con estrema facilità e che è tutto spiegato nel manuale del prodotto.
A me pare una roba troppo sofisticata ed assurda per un prodotto così accessibile a tutti, pure solo tra i 70 e gli 85€.

Qualcuno che sa dirmi qualcosa in più con certezza? Grazie mille!

Eh sì è più facile di quel che sembra, senza PC direttamente su USB: così c'è scritto in maniera chiara ma un po' fumosa. (anche se in questo caso mi sembra di capire in realtà .wav e non .mp3 ma magari si puòscegliere o comunque li puoi convertire tu dopo col PC).
Sono lontani i tempi in cui bisognava arrabattarsi con cavi, mixer o phono preampli, schede audio etc.etc. Di sofisticato in un prodotto come quello sopra credo ci sia abbastanza poco alla fine.

Io comunque fossi in te starei su qualcosa di almeno all'apparenza più qualitativo seppur entry-level come quello che segue (e il prezzo infatti è molto più alto)
Amazon product
Nota bene: in questo caso sì che serve usare l'USB per registrare dal PC con un programma come Audacity.
Considera che mediamente tutti i giradischi dotati di USB hanno questa funzione. Poi sta a te vedere se è fondamentale farlo senza PC e direttamente solo con la chiavetta.

PS: tra le prime recensioni c'era già una risposta alla tua domanda; non prenderti male per le risposte stupide , infatti poi hai ricevuto una risposta cortese e giusta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro