Fusione Renault - Fca ?

Iscritto dal
11 Gen 2004
Medaglie
9
LV
2

se comprende anche nissan, diventa il primo produttore di auto al mondo!

Iscritto dal
11 Gen 2004
Medaglie
9
LV
2

l'accordo è saltato, al di la dei motivi che ovviamente non si conoscono, a me ha fatto particolarmente specie che il governo francese abbia convocato la direzione fca (e se non sbaglio proprio anche degli Elkan) per aver delucidazioni e porre richieste, mentre quello italiano ha semplicemente fatto altro mentre attendeva l'esito. amen.

Giamast

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
25 Set 2008
Medaglie
21
LV
3

l'accordo è saltato, al di la dei motivi che ovviamente non si conoscono, a me ha fatto particolarmente specie che il governo francese abbia convocato la direzione fca (e se non sbaglio proprio anche degli Elkan) per aver delucidazioni e porre richieste, mentre quello italiano ha semplicemente fatto altro mentre attendeva l'esito. amen.
Questo perché lo Stato francese è azionista di riferimento in Renault (15%) e ha diritto di voto per il 28% nel CdA.

Lo Stato italiano non c’entra una cippa lippa con FCA

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
11 Gen 2004
Medaglie
9
LV
2

Giamast

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
25 Set 2008
Medaglie
21
LV
3

Nev ha detto:
ne sei proprio sicuro? 
Di certo non ha un posto in CdA nè è azionista di riferimento come la Francia con Renault, direi che le posizioni di forza sono assolutamente differenti tra noi e la Francia e di conseguenza anche il tipo di influenza esercitabile.

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
11 Gen 2004
Medaglie
9
LV
2

dimentichi che siamo in italia, dimentichi tutti i magheggi che hanno fatto gli agnelli prima, i marchionne poi e gli agnelli di nuovo, con connessioni e collusioni, senza parlare dei finanziamenti ottenuti e magicamente sfrtuttati (tanto per far un esempio, milioni ricevuti sia in soldi che in sgravi).

poi sicuramente dal punto di vista formale non c'è niente di quello che citi, e non erano manco quello il senso del mio discorso, e se a te va bene che lo stato italiano non pretenda garanzia, allora non ha nemmeno senso parlarne.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock