GAME CRASH 2.0 | A PC Gaming perspective | 1 minuto a mezzanotte | #2ndGameCrash

The_BACH

Andrea Zeppeli
Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
4,665
Pubblicità
bc9ba885-00ab-489c-b0a8-ad7a37cd6c1e.png

Ci siamo, è ufficiale e ormai nessuno può negarlo. Siamo entrati nell'era della #2ndGameCrash, o Game Crash 2.0, come denominata dal CEO di Epic.
Con buona pace dei puntigliosi che vorrebbero fosse la terza. :zaza:

La prima scintilla è ormai apparsa, peccato che l'ordigno è gia stato innescato da ben altre fiamme diverso tempo fà.

L'ora X è prevista per il trimestre invernale alle porte; il bastione dell'Apocalisse sarà ovviamente GTAVI.

Prima ancora delle produzioni, a cadere saranno le console, già OBLITERATE dai rincari, praticamente planetari e dovuti a diversi fattori. Successivamente falliranno le uscite di alcuni titoli AAA, le cui compagnie si ritroveranno a raccogliere le briciole e la semina degli ultimi anni (Wokeverine di Imsoniac ha praticamente prenotato per l'autanasia).

Si corre ai ripari per racimolare quanto più denaro possibile, tra Sony che (tra le altre cose) toglie Astro's Playroom come software gratuito dalle prossime PS5 in vendita, fino a Microsoft che limita l'offerta Cloud a sole 15 ore nel suoi piano sempre meno "Ultimate". Ah beh, e poi Nintendo che banna console random sperando che la gente le ricompri. :eucube:

Ma il mondo PC?
In questa discussione riflettiamo sulle conseguenze del passato sul nostro presente, e come queste definiranno il futuro a lungo termine del nostro hobby/professione. Oltre che fare da aggregatore per le news sull'evento.

In tutto quello che potremmo dire, io vedo solo una grande verità: Android sarà il futuro del "PC gaming", e la sinergia che potremmo ottenere da queste architetture con i nostri OS e programmi più amati (ovviamente incluso i videogiochi), saranno alla base dello sdoganamento assoluto del videogioco come medium massivo. Con il ritorno di prezzi accessibili e un parco titoli che solamente il PC può offrire.

Intanto vi consiglio di scopare (per terra, che avete capito?) nei vostri bunkers e fare provviste, perchè l'onda d'urto non risparmierà nessuno.

Finalmente potrò smaltire il backlog

Più che Game Crash, parlerei più di Economy Crash.
Letteralmente la società si sta uccidendo e la stessa natura sta esplodendo.

Benvenuti nel Deserto Padano.

George Miller Wb GIF by Warner Bros. Pictures

Un ridimensionamento di certe produzioni per me sarebbe un punto a favore
20 anni fa avevamo 3 GTA in 3 anni, oggi ne sono passati quasi 15 da GTA V:asd:
Ma anche CDPR che se va bene farà uscire il prossimo TW a 13 anni dal 3, non è più sostenibile questa roba

Più che Game Crash, parlerei più di Economy Crash.
Esatto, a parte i meme, quello che sta succedendo al settore gaming è un riflesso di quello che sta succedendo al mondo, io sono abbastanza pessimista su questo e mi sembra non ci sia ambito che non stia andando verso il peggio, dal 2010 in poi.

In tutto quello che potremmo dire, io vedo solo una grande verità: Android sarà il futuro del "PC gaming"
Credo tu intendessi ARM e non Android, perché voglio ben sperare di toglierci dal cazzo pure sto schifo di Android al più presto. Nato come faro dell'open source e dei device liberi e finito per essere... boh, quello che è adesso.

Esatto, a parte i meme, quello che sta succedendo al settore gaming è un riflesso di quello che sta succedendo al mondo, io sono abbastanza pessimista su questo e mi sembra non ci sia ambito che non stia andando verso il peggio, dal 2010 in poi.

Credo tu intendessi ARM e non Android, perché voglio ben sperare di toglierci dal cazzo pure sto schifo di Android al più presto. Nato come faro dell'open source e dei device liberi e finito per essere... boh, quello che è adesso.
Si, ARM, anche se in testa avrò avuto sicuramente l'idea di sistemi basati su kernel Linux, da qui il lapsus.
Esattamente dove avresti sentito di questa cosa in particolare?
Non trovo nulla neanch'io, al massimo preinstallato presumo perché il gioco è gratuito per tutti:

Mi è apparso in sogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro