Ufficiale Game of Thrones | Serie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
bisogna vedere come si evole però. qui nella serei tv non ha senso il genocidio.
Che ci siano stati dei tagli penso sia palese agli occhi di tutti ma ripeto, i segnali c'erano che piaccia o no. Per quanto riguarda il "Daenerys che rinchiude i draghi inorridita". Non li rinchiude per il fatto che siano fonte di pericolo ma perchè si rende conto che non è in grado di controllarli.

Che ci siano stati dei tagli penso sia palese agli occhi di tutti ma ripeto, i segnali c'erano che piaccia o no. Per quanto riguarda il "Daenerys che rinchiude i draghi inorridita". Non li rinchiude per il fatto che siano fonte di pericolo ma perchè si rende conto che non è in grado di controllarli.

ma non sono tali da giustificare questo episodio. tra l'altro alcune di queste scelte sono post libri quindi non puoi andare a tagliare nulla.

Sicuramente Matina farà in modo di arrivare a questo punto in modo migliore ma per quato riguarda la serie rimarrà una roba mhe...... (fortuna che non sono un fan di questa serie)

sicuramente speccacolare da vedere, ma con poco senso dietro.

Ma infatti il risultato sarà lo stesso ma la realisticità e la credibilità delle situazioni sarà mille volte superiore nei libri :asd:

Allego nuovamente i commenti migliori che ho trovato in rete :sard:

A moment of silence for all those parents who named their daughter Daenerys

If Tywin was alive this season: "Cersei you will  marry the night king and secure the north for us"

When you realise that Samwell Tarly killed more people than entire Gold Company.

Or that Jon's cock could have saved the population of King's landing.

Imagine the situation of the parents who named their kid "khaleesi".

You know suddenly the Night King doesn’t seem that bad of a guy

Weird thing is Killing the mountain was far more difficult than killing the night king

True Fact : Tyrion is now the tallest of House Lannister.
Fun fact:

Tywin è morto durante la festa del papà.

Cercei durante la festa della mamma.

:sard:

finalmente un gran bell'episodio

8x05

tante questioni risolte (e ci mancherebbe, siamo alla fine) e scene che non ti fanno strappare i capelli dalla testa per quanto sono stupide...

nonostante alcune scelte contraddicano quanto visto nella scorsa puntata, vedi un solo drago che fa fuori una flotta di ferro improvvisamente impreparata e tutti gli scorpioni senza che nessuno vada anche solo vicino a colpirlo.

l'unica nota stonata il cambiamento di Dany, che la follia ereditaria non giustifica, con tute le ragioni che gli si può addurre.

avessero gestito il cambiamento in maniera più graduale, non avremmo potuto chiedere altro a questo episodio.

non è il GoT di alto livello delle prime stagioni, ma è anni luce avanti a quanto visto nelle due puntate precedenti.

Io non colgo la sfumatura, mi sembra la stessa cosa.  :azz:

Da criticissimo di quegli aborti delle precedenti 4 puntate, devo dire che tutto sommato questa mi è piaciuta

• Daenerys che dà di matto è un processo affrettato però non così assurdo: che fosse inviperita (in parte a ragione) per gli strònzi del nord che non se la filano e per come la guerra stesse andando (perché è rincogliònita) è plausibile. Certo, è vero che bruciare l'intera città (che poi devi ricostruire anche se, visto come hanno ricostruito Winterfell in un giorno, non mi preoccuperei) non ha molto senso logico (come se ce ne fosse stato nel resto della stagione) però rientra anche in quanto aveva detto prima a Jon "it's fear then"
  • Hanno ribaltato troppo in fretta la potenza dei draghi: si è passati da draghi quasi inutili a un drago che catafòtte triliardi di arpioni come se non ci fossero. Comprendo che fosse necessario rendere Cersei temibile però così è stato troppo repentino
  • Tyrion l'hanno fatto evolvere in modo abbastanza incoerente

Però in 5 puntate 

come potevano rendere al meglio la sua ascesa verso la follia?

Nella prima puntata capisce che la odiano tutti.

Nella seconda viene lasciata dall'amore della sua vita, nonché nipote, nonché principale minaccia al suo diritto al trono.

Nella terza muore il suo migliore amico, consigliere e maestro di vita. Il suo friendzone più leale, che l'ha sempre protetta, sin dall'inizio. Perde inoltre gran parte del suo esercito, mentre la sua letale nemica si rinforza.

Nella quarta gli ammazzano un altro drago e giustiziano la sua migliore amica.

Nella quinta scopre che c'è già qualcuno tra quelli che le ha giurato fedeltà che sta tramando contro di lei.

In tutto questo sta vivendo una situazione di conflitto immensa, proprio per i sentimenti contrastanti che prova per Jon Snow. Amore, ammirazione, affetto, gelosia, timore, paura, minaccia, invidia... E lei è rimasta completamente da sola, dopo aver perso tutte le persone a lei care. Tutte quante, dal primo all'ultimo.

Se in lei c'erano i geni della follia, non poteva resistere ancora per lungo.

E comunque secondo me nella quarta puntata, tazzina di Starbucks a parte, hanno reso proprio bene la sua "ascesa agli inferi".

Mentre in questa puntata Daenerys ha spiegato perché per lei i cittadini di approdo del re non meritano di essere salvati. Li vede come un cancro, nutrito dalla malvagità di Cercei, che deve essere estirpato e dalle cui ceneri far nascere un nuovo impero.

Sì, è una visione distorta della realtà dei fatti. Ma è questa è la giustificazione che si è data ed è questo quello che pensa.

La clemenza che ha avuto nella scorsa stagione le si è rivoltata contro. Essere una regina temuta ha dato invece i suoi risultati.

Ultima modifica da un moderatore:
Il grosso fattore qui

è che Dany non scopa da tanto.

Mai visto tutto sto no sense in vita mia.  :dho:

Stiamo per affrontare la battaglia? Bene, mandiamo i soldati fuori le mura, ma non vi azzardate ad usare i balestroni che circondano King's Landing. Fateglieli distruggere al draghetto uno dopo l'altro così che possa ucciderci tutti..."  Seriamente gente, riguardatevi le immagini. Tutte le balestre erano abbandonate li per farsi distruggere.
Sta battaglia doveva finire in tre secondi a favore di Cersei.

Mentre la guardavo stavo dicendo seriamente: "cosa RAZZO STO GUARDANDO?" e poi nulla, non avevo ancora visto il peggio :rickds:  

Puntata davvero senza senso. Non so manco cosa salvare da sta puntata, forse giusto la scena tra 

Jamie e Tyrion quando si abbracciano, ma più per Tyrion che per Jamie.
Per il resto lo schifo assoluto di sta stagione. Prossima puntata scontatissima per come andranno le cose. Complimenti agli scrittori. 

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro