come potevano rendere al meglio la sua ascesa verso la follia?
Nella prima puntata capisce che la odiano tutti.
Nella seconda viene lasciata dall'amore della sua vita, nonché nipote, nonché principale minaccia al suo diritto al trono.
Nella terza muore il suo migliore amico, consigliere e maestro di vita. Il suo friendzone più leale, che l'ha sempre protetta, sin dall'inizio. Perde inoltre gran parte del suo esercito, mentre la sua letale nemica si rinforza.
Nella quarta gli ammazzano un altro drago e giustiziano la sua migliore amica.
Nella quinta scopre che c'è già qualcuno tra quelli che le ha giurato fedeltà che sta tramando contro di lei.
In tutto questo sta vivendo una situazione di conflitto immensa, proprio per i sentimenti contrastanti che prova per Jon Snow. Amore, ammirazione, affetto, gelosia, timore, paura, minaccia, invidia... E lei è rimasta completamente da sola, dopo aver perso tutte le persone a lei care. Tutte quante, dal primo all'ultimo.
Se in lei c'erano i geni della follia, non poteva resistere ancora per lungo.
E comunque secondo me nella quarta puntata, tazzina di Starbucks a parte, hanno reso proprio bene la sua "ascesa agli inferi".
Mentre in questa puntata Daenerys ha spiegato perché per lei i cittadini di approdo del re non meritano di essere salvati. Li vede come un cancro, nutrito dalla malvagità di Cercei, che deve essere estirpato e dalle cui ceneri far nascere un nuovo impero.
Sì, è una visione distorta della realtà dei fatti. Ma è questa è la giustificazione che si è data ed è questo quello che pensa.
La clemenza che ha avuto nella scorsa stagione le si è rivoltata contro. Essere una regina temuta ha dato invece i suoi risultati.