Cosa c'è di nuovo?

Game of Thrones | Serie conclusa | HBO

ufficiale

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
3.50 stelle/a Voto recensione: 3.50/5 2 Voti
Titolo: Game of Thrones

Genere: Sci-Fi & Fantasy, Drama, Action & Adventure

Prima messa in onda: 2011-04-17

Creatore: David Benioff, D. B. Weiss

Cast: Lena Headey, Emilia Clarke, Liam Cunningham, Jacob Anderson, Maisie Williams, Vasco Temudo, Jerome Flynn, Nikolaj Coster-Waldau, Joe Dempsie, Isaac Hempstead-Wright, Conleth Hill, Kit Harington, Gwendoline Christie, John Bradley, Peter Dinklage, Sophie Turner, Rory McCann

Trama: La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato di Westeros è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

 
Ultima modifica da un moderatore:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
COSA CAZZO HO APPENA VISTO. Sarà l'eccitazione del momento, ma sicuramente il miglior episodio della stagione (non ci voleva molto) e secondo me uno dei migliori della serie (dovrei riguardarla tutta ma a memoria dico così). 

Daenerys è sbroccata come il padre, c'è poco da fare, era scritto che accadesse. Jon si è reso conto di essere un sottone di merda. Arya ora è incazzata come una iena (ammazza quella stronza esaltata). I due fratellini incestuosi sono andati (avrei preferito che Cercei morisse diversamente. Tipo la mappa che le crolla sotto i piedi, Jamie che le allunga la mano ma è quella di ferro che con il peso si stacca dal braccio. Non escludo che nei libri finisca così anche per dare un senso alla profezia). La battaglia sulle scale tra i Clegane fenomenale. Ho adorato tutto. Menzione d'onore al povero Varys, alla fine non era un "drago".

 
Ultima modifica da un moderatore:

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,587
Reazioni
715
Medaglie
9
Scontatissima (seppur spettacolare) penultima puntata, cosí come chi sarà il "boss finale" dell'intera serie.

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,597
Reazioni
6,329
Medaglie
23
Prevedibilissima, ma stupenda 8x05

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
8x05

Non mi è dispiaciuta anche se ad essere sincero l'ho trovata un po' lunga. 

Boh non capisco perché Tyrion abbia detto di Varys, lo stanno facendo sembrare sempre più un coglione. 

Comunque molto bello da vedere come episodio ma questo cambiamento di Daenerys, saranno i tempi risicati nella stagione, mi pare sempre un po' troppo affrettato. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,587
Reazioni
715
Medaglie
9
8x05

Non mi è dispiaciuta anche se ad essere sincero l'ho trovata un po' lunga. 

Boh non capisco perché Tyrion abbia detto di Varys, lo stanno facendo sembrare sempre più un coglione. 

Comunque molto bello da vedere come episodio ma questo cambiamento di Daenerys, saranno i tempi risicati nella stagione, mi pare sempre un po' troppo affrettato. 
È sempre stata una psicopatica.

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
GOT ce l'ha insegnato a più riprese, chi nasce dall'incesto prima o poi sbrocca. Viserys era uno stronzo mica da ridere, Joffrey era pura malvagità. Daenerys aveva i giorni contati.

 

CisterX

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
3,610
Reazioni
304
Medaglie
8
8x05 Onestamente

Daenerys che da di matto credo sia uno dei pochi risvolti sensati di sta season :unsisi:

Per il resto di questa puntata salvo il duello tra i brothers e l'abbraccio tra tyrion e jaime stop

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
È sempre stata una psicopatica.
Sinceramente se ripenso a tutto GoT non ho questa impressione, sì aveva mostrato dei tratti dispotici, ma mi è sembrato tutto tanto troppo accelerato.  Poi sì è una evoluzione che ci sta eccome ma mi mangio le mani perché con più episodi potevano fare molto meglio secondo me in tante cose tra cui questa. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Huntroll

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2012
Messaggi
129
Reazioni
3
Medaglie
4
Per me una delle migliori puntate della storia di got, dispiace soltanto per la mancata redenzione di jamie.

Il cambiamento di Daenerys dal mio punto di vista è perfettamente plausibile:

Si trova coinvolta nella battaglia contro il NK in cui perde jorah, ed un drago.     

Nel nord nessuno sembra riconoscerle un minimo (di sacrosanto) credito

Cersei le promette aiuto nella battaglia a nord, ma la tradisce e resta a prendere il sole a Kl

Tyrion non ne azzecca una, facendola diventare (giustamente) sempre più paranoica

Cersei gli ammazza un altro drago

muore missendei

varys la tradisce

L'incesto non è nelle corde di Jon

Mettetevi nei suoi panni.. due campane che suonano e questione chiusa? tutto lo strazio che ha provato conclusosi così? La reazione di dany è stata spaventosamente umana, un episodio dal mio punto di vista spettacolare.

Poi si c'è la questione arya, sempre più insopportabile, qualsiasi cosa faccia trasuda fan service. Però amen

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,800
Reazioni
1,003
Medaglie
5
Per me una delle migliori puntate della storia di got, dispiace soltanto per la mancata redenzione di jamie.

Il cambiamento di Daenerys dal mio punto di vista è perfettamente plausibile:

Si trova coinvolta nella battaglia contro il NK in cui perde jorah, ed un drago.     

Nel nord nessuno sembra riconoscerle un minimo (di sacrosanto) credito

Cersei le promette aiuto nella battaglia a nord, ma la tradisce e resta a prendere il sole a Kl

Tyrion non ne azzecca una, facendola diventare (giustamente) sempre più paranoica

Cersei gli ammazza un altro drago

muore missendei

varys la tradisce

L'incesto non è nelle corde di Jon

Mettetevi nei suoi panni.. due campane che suonano e questione chiusa? tutto lo strazio che ha provato conclusosi così? La reazione di dany è stata spaventosamente umana, un episodio dal mio punto di vista spettacolare.

Poi si c'è la questione arya, sempre più insopportabile, qualsiasi cosa faccia trasuda fan service. Però amen
Scusa eh, ma l'hanno menata 5 stagioni con il fatto che non voglia diventare queen of the ashes (altrimenti avrebbe potuto attaccato kl almeno 4 stagioni fa) e poi bastano due campane per farla entrare in savage mode? Che poi, capirei se avesse attaccato il red keep, ma che cazzo di senso ha per la sua caratterizzazione mettersi a bruciare i quartieri popolari? Mi dispiace ma non è minimamente un'evoluzione sensata, soprattutto se le dedichi massimo dieci minuti di tempo per mostrarla. 

Stessa cosa per Jaimie, il personaggio evolve e in due scene lo riportano alla versione di due stagioni fa. La cosa migliore poi è quando dice che non gliene frega niente del popolo, lui che ha ucciso a tradimento il suo re per evitare la distruzione di kl. 

Continuano a massacrare personaggi per spettacolarizzare tutto (arya la macchina da guerra a cui basta una parola di clegane per rinunciare al proposito che l'aveva fatta andare dall'altra parte del mondo, varys che si sputtana invece di tramare nell'ombra come sempre ecc.) e alcune persone si ritengono soddisfatte da ciò. Boh. 

 

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
Sarò schietto, commento a caldo, a me l’episodio 5 ha fatto cagare. Semplicemente perché si porta sulle spalle  il carico degli “errori” degli episodi precedenti, quindi no, non posso digerire troppe cose. 

Prima di tutto spiegatemi come fino all’episodio 4 l’esercito di Cersei sembrava in netto vantaggio, come con 2 draghi vs 3 arpioni mobili sulle navi sono riusciti a farne fuori uno mentre adesso che c’è un solo drago pare Dio sceso in terra e fa fuori centinaia di arpioni senza manco essere scalfito. Per carità avrebbe senso visto che un drago non é facile da colpire con degli arpioni lenti e poco maneggevoli ma come ho detto nel mio primo commento questo episodio porta sulle spalle il peso degli errori die precedenti. Avete fatto vedere che gli arpioni sono forti ed infallibili come dei missili autoguidati? Bene siate coerenti, no che adesso sembrano stuzzicadenti lanciati da un cieco ubriaco, manco lo scalfiscono al drago ma dai. L’esercito di cersei doveva essere in vantaggio numerico ed invece mi son sembrati inutili, questa serie ci insegna che se hai 2/3 draghi non concludi un cazzo come nella battaglia contro i non morti e le precedenti, se ne hai uno solo praticamente riesce a fare il 90% del lavoro... what?

Personaggio di Jamie rovinato... che rabbia... poteva essere un bel personaggio, forse il migliore della serie con una bella evoluzione ed invece no, negli ultimi 2 episodi decide di ritornare un demente soggiogato dalla sorella... perché? Perchè dico io....

Varys che era l’unico personaggio pensante e coerente rimasto ovviamente fatto fuori subito.

daenerys che impazzisce così  mi è sembrata una forzatura.

Morte di cersei veramente deludente ed ignobile, mi aspettavo molto ma molto meglio per la legge del contrappasso che ha sempre caratterizzato got nelle prime stagioni, addirittura sembra quasi una morte “positiva” per un personaggio super negativo che meritava la peggiore sofferenza...

Tutto il resto puro fanservice.

episodio che purtroppo viene rovinato dalle scelte sbagliate di questa stagione e sembra tutto telefonato ma allo stesso tempo pilotato nella direzione sbagliata.

 
Ultima modifica da un moderatore:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Per tutti quelli che 

"Daenerys che impazzisce completamente a caso". Riguardatevi le stagioni precedenti. Di segnali ce ne sono a bizzeffe. Non è incoerente né tanto meno una forzatura, è la normale chiusura del cerchio.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Secondo me

la pazzia
è stata troppo repentina, però mi importa poco, da lettore questa puntata mi è piaciuta molto e rispecchia il personaggio di

Daenerys nei libri, lì si che si incomincia ad intravedere la pazzia
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
renduz ha detto:
Per tutti quelli che 
Nascondi Contenuto
"Daenerys che impazzisce completamente a caso". Riguardatevi le stagioni precedenti. Di segnali ce ne sono a bizzeffe. Non è incoerente né tanto meno una forzatura, è la normale chiusura del cerchio.
puoi fare qualche esempio di episodio?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Per tutti quelli che 

"Daenerys che impazzisce completamente a caso". Riguardatevi le stagioni precedenti. Di segnali ce ne sono a bizzeffe. Non è incoerente né tanto meno una forzatura, è la normale chiusura del cerchio.

è impazzita in maniera troppo repentina, i segnali ci sono, è vero, ma questi segnali sono diventati certezza nel giro di due episodi, e bruciare KL senza alcun pretesto ha davvero poco senso



Però ripeto che a me è piaciuta perché ho trovato il tutto fedele a quello che secondo me succederà nei libri

 

Roberto_cs

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
812
Reazioni
2
Medaglie
5
puoi fare qualche esempio di episodio?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Se posso te ne faccio qualcuno io

Spoiler a tutta la serie.

Guarda morire io fratello, quasi godendone.

Brucia viva Mirri Maz Dur

Brucia vivo lo schiavista di Astapor

Vuole giustiziare senza processo un figlio dell'aria e solo Barristan gli fa cambiare idea parlandogli del padre. 

Durante l'assedio di Mettermi vuole uccidere tutti gli schiavisti e radere al suolo la città, solo Tyrion gli fa cambiare idea ricordandogli del padre. 

Brucia vivo tutti i Khal.

Brucia vivo i Tarly.

Magari ho anche dimenticato qualche scena. Credo che la follia di Daenerys sia l'unica caratterizzazione fatta decentemente.
Per quanto riguarda la puntata

Sarà stata spettacolare e tutto, questo non lo nego, ma da quando una intera flotta con una 30ina di arpioni si fa distruggere senza che sparino un solo dardo avevo già capito dove andava a parare la puntata. E lo stesso per gli scorpioni sulle mura. Erano decine e sparavano uno alla volta. Saranno piccolezze ma io queste illogicità le odio.

Schifo pure il personaggio di Jon, che prima di questa stagione era io mio preferito in assoluto. Hanno fatto uccidere il NK ad Arya per non far fare tutto a Jon, e va bene, ma in 5 puntate questo non ha fatto veramente niente. Dice sempre le stesse battute, "non voglio il trono" e "tu sei la mia regina". Ma siamo seri?

Ma poi guarda Varys bruciare senza dire una parola? Lui che è cresciuto con la storia del nonno bruciato vivo da Aerys e che pianto una freccia nel cuore di Mance?

E poi Jaime... Incredibile come abbiano distrutto un personaggio magnifico. "Non mi importa del popolo"... Si andassero a rivedere la scena nella vasca con Brienne, quando gli racconta dell'uccisione del Re Folle.

Il Cleganebowl poi l'ho trovato un po' ridicolo onestamente. La montagana che sembrava Batista ne "i guardiani della galassia", gli cadono quintali di mattoni sulla schiena e non fa una piega.

Arya che sopravvive a palazzi che gli crollano a 2 centimetri e al fuoco di drago che ha polverizzato qualsiasi cosa intorno a lei. E poi quel cavallo bianco uscito da dove?
Non mi è piaciuta nemmeno questa purtroppo.

E come avevo scritto nell'altro thread, se qualcuno ha i leak della 8x06 me li può mandare per pm?

 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Come dissi prima che il topic esplodesse, puntata stupenda.

Però per farsela piacere appieno bisogna ignorare tutte quelle forzature ed assurdità delle scorse puntate. In questo modo la puntata fila liscia ed è perfettamente coerente con quello che è stato GoT.

Cercei non ha mai avuto speranze. Anche se hanno provato in tutti i modi a renderla temibile.

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Come avevo scritto anche nell'altro, per me monnezza.

La puntata è molto bella la scrittura ai minimi storici. Con tremila lire il mio falegname la faceva meglio.

 

dannymira

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
2,531
Reazioni
275
Medaglie
5
per me è merda siccome 

la sbroccata di Daenerys non ha minimamente senso nel COME viene eseguita. Con tutta la pazzia di questo mondo, Daenerys non avrebbe mai ucciso millemila civili ma invece questa sente due campane e sbrocca...Poi il suo esercito (che è sempre stato fedele all'idea di "tutti gli uomini saranno liberi) va e uccide/stupra mezza King's Landing.

Vabbè...contenta la gente con sta roba, per me va bene. Aspetterò i libri.

 
Top