Ufficiale Gamelife (ex GameStop) | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

  • Autore discussione Autore discussione Noir
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ufficiale
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Ho acquistato il pass New Gen, purtroppo però mi hanno stampato lo scontrino Old Gen. I commessi del punto vendita mi hanno inizialmente rassicurato ed utilizzato comunque il codice in quanto “costa uguale, a noi non cambia nulla”. 
Quando ho provato ad utilizzarlo in un secondo punto vendita, dove c’era un usato di mio interesse, ovviamente questi me l’hanno rifiutato ed invitato a contattare il servizio clienti.

Quasi 20 giorni dopo, questi mi rispondono che non possono fare nulla in quanto il pass è stato utilizzato, quindi si rifiutano di cambiarlo anche per i buoni che non ho ancora utilizzato.

Nel mentre, il punto vendita che ha commesso l’errore ha chiuso definitivamente quindi ci rimetto il pass 
Mi spiace, però evidentemente l'errore è dei commessi. L'assistenza non può fare nulla essendo già stato ustao, parzialmente, il pass.

 
Fortunatamente almeno una transizione l’ho fatta, sostanzialmente ho pagato il gioco ecco. Però ho lavorato 12 anni in un negozio, un comportamento che fidelizza il cliente sarebbe stato “sistemiamo noi, la responsabilità è di un nostro operatore, non ti preoccupare”.

Che alla fine, se chiudo un occhio io semplice cliente, una insegna del genere avrebbe potuto tranquillamente “regalare” quella transazione errata ed emettere un pass corretto (che alla fine è quello che ho pagato), oppure emettere il pass e comunicare al negozio di utilizzarne uno a vuoto; in questo modo avrei avuto esattamente quello che ho acquistato, niente più e niente meno, invece hanno fatto la figura dei poveracci che se ne lavano le mani

 
Fortunatamente almeno una transizione l’ho fatta, sostanzialmente ho pagato il gioco ecco. Però ho lavorato 12 anni in un negozio, un comportamento che fidelizza il cliente sarebbe stato “sistemiamo noi, la responsabilità è di un nostro operatore, non ti preoccupare”.
Che alla fine, se chiudo un occhio io semplice cliente, una insegna del genere avrebbe potuto tranquillamente “regalare” quella transazione errata ed emettere un pass corretto (che alla fine è quello che ho pagato), oppure emettere il pass e comunicare al negozio di utilizzarne uno a vuoto; in questo modo avrei avuto esattamente quello che ho acquistato, niente più e niente meno, invece hanno fatto la figura dei poveracci che se ne lavano le mani
Ma se non spediscono nemmeno le copie per chi ha prenotato in negozio, e si trovano nello stesso magazzino, purtroppo ti aiutano solo in determinate situazioni per quanto riguarda il negozio, io sono fortunato, da me i commessi sono molto molto precisi.
 
Ho acquistato il pass New Gen, purtroppo però mi hanno stampato lo scontrino Old Gen. I commessi del punto vendita mi hanno inizialmente rassicurato ed utilizzato comunque il codice in quanto “costa uguale, a noi non cambia nulla”. 
Quando ho provato ad utilizzarlo in un secondo punto vendita, dove c’era un usato di mio interesse, ovviamente questi me l’hanno rifiutato ed invitato a contattare il servizio clienti.

Quasi 20 giorni dopo, questi mi rispondono che non possono fare nulla in quanto il pass è stato utilizzato, quindi si rifiutano di cambiarlo anche per i buoni che non ho ancora utilizzato.

Nel mentre, il punto vendita che ha commesso l’errore ha chiuso definitivamente quindi ci rimetto il pass 
Oramai la frittata é fatta. Vedila positiva, col pass oldgen puoi ancora recuperare comunque dei gran bei giochi ;)

 
Di solito i codici di roba preoder come te li danno quando acquisti sul sito? ho visto che mi hanno aggiunto le carote, ma vorrei anche il mio chocobino  :azz:

 
Di solito i codici di roba preoder come te li danno quando acquisti sul sito? ho visto che mi hanno aggiunto le carote, ma vorrei anche il mio chocobino  :azz:
Via e-mail, mi sembra. Ma in questo caso è possibile che dobbiate aspettare il D1 ufficiale.

 
Intanto sul sito è apparso questo

Hai titoli usciti o in uscita prenotati in negozio? Abbiamo una sorpresa per TE! Tra pochi giorni potrai utilizzare sul nostro E-commerce la caparra versata in negozio per riacquistare il gioco. Resta connesso per info e dettagli.

alla buon ora :asd:  

Che poi spero si possa usare per riacquistare pure altri giochi, dato che ff7 l'ho preso pure online.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Daje! Anche se mi chiedo come faranno per i 10€ aggiuntivi che andavano scalati al ritiro con il premium pass :hmm:

 
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alla buon ora :asd:  

Che poi spero si possa usare per riacquistare pure altri giochi, dato che ff7 l'ho preso pure online.
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 
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alla buon ora :asd:  

Che poi spero si possa usare per riacquistare pure altri giochi, dato che ff7 l'ho preso pure online.
Ottima cosa. Sinceramente non pensavo avrebbero attuato una cosa del genere.. meglio cosi. 

A sto punto però mi domando come faranno con gli articoli esauriti tipo Nioh 2 limited e persona 5, li toccherà aspettare un eventuale restock o appunto la rialertura dei negozi. 

 
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Che poi spero si possa usare per riacquistare pure altri giochi, dato che ff7 l'ho preso pure online.


Buona l'idea, però tipo la FF7Deluxe sul sito è finita, quindi se il mio preorder stava li, sono al punto di partenza :sadfrog:

Spero ci abbiano pensato e ne abbiano riservato una quantità appunto per i preorder, in vista di questa modifica.

 
Ottima cosa. Sinceramente non pensavo avrebbero attuato una cosa del genere.. meglio cosi. 

A sto punto però mi domando come faranno con gli articoli esauriti tipo Nioh 2 limited e persona 5, li toccherà aspettare un eventuale restock o appunto la rialertura dei negozi. 
Per i giochi esauriti dovrebbero avere delle scorte accantonate per i preorder da vendere alla riapertura dei negozi, useranno quelle.

 
Secondo me i prodotti prenotati esauriti potremmo recuperarli solo in negozio, spero di no ovviamente.
Al momento dovrebbero essere tutti nel magazzino centrale, i negozi sono chiusi quindi non possono averli già spediti lì.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per i giochi esauriti dovrebbero avere delle scorte accantonate per i preorder da vendere alla riapertura dei negozi, useranno quelle.
Avevo pensato pure io a una cosa del genere, ossia spostare online la merce destinata al negozio. Subito dopo però ho pensato a che casino verrebbe fuori con le persone che si vedrebbero perdere la loro copia prenotata in quanto non sapevano di sta promo, non sono arrivati in tempo a riprenotarla ecc.. insomma un bel rischio. Al massimo sarebbe da mettere un blocco e fare in modo che la possano riprenotare solo coloro che avevano fatto il preorder in negozio, tanto da non rischiare che venga presa da altri. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Avevo pensato pure io a una cosa del genere, ossia spostare online la merce destinata al negozio. Subito dopo però ho capito a che casino verrebbe fuori con le persone che si vedrebbero perdere la loro copia prenotata in quanto non sapevano di sta promo, non sono arrivati in tempo a riprenotarla ecc.. insomma un bel rischio. Al massimo sarebbe da mettere un blocco e fare in modo che la possano bloccare solo coloro che avevano fatto il preorder in negozio, tanto da non rischiare che venga presa da altri. 
Vediamo cosa faranno, ma l'ideale sarebbe vendere queste copie solo a chi fa la "conversione della prenotazione" e lasciare accantonate la altre da mandare in negozio alla riapertura per chi decide di aspettare.

Se poi vendessero queste copie a chi non le aveva prenotate sarebbero degli stupidi. :asd:

 
Vediamo cosa faranno, ma l'ideale sarebbe vendere queste copie solo a chi fa la "conversione della prenotazione" e lasciare accantonate la altre da mandare in negozio alla riapertura per chi decide di aspettare.

Se poi vendessero queste copie a chi non le aveva prenotate sarebbero degli stupidi. :asd:
Si appunto.  Speriamo bene.  :sard:

 
Inoltre aggiungo anche io un ulteriore caso...chissá cosa succede a chi come me ha ordinato un gioco dalla games week  :sard:

 
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