Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ti consiglio magari di giocare qualcosa di più corto e/o spensierato.Aiuta alternare giochi enormi a giochi più piccoli o che richiedono meno impegno 
Il mio problema, più che la durata dei giochi, è il fatto che ho proprio zero voglia di giocare "seduto" davanti alla tv in sto periodo

Potessi giocare con la PS4 a letto sarebbe perfetto
(e no, remote play con psvita per giocare Nioh 2 sarebbe come una tortura cinese)

Per questo spero vada meglio con Switch

Ultimamente sto avendo pochissima voglia di stare sul divano davanti alla play, ho giocato giusto a Nioh 2 (un po' di coop) e ho continuato Steins Gate elite. Ma la voglia di stare almeno un paio d'ore per continuare FFX mi è mancata completamente

Penso che metterò a riposo per un po' la ps4 continuando giusto SG, che è praticamente come guardarmi una puntata di un anime in TV

Fortuna che esiste Switch, è tempo di iniziare Tokyo Mirage Session

Ho letto il tuo post e mi sono detto "ah ecco, giustamente Aftermath dopo questa quarantena è arrivato al momento in cui si sente saturo di vg..." ma sono stato tradito sul finale :sard:

Finito In co-op Borderlands 2 con @Falo ( io per la 35 esima volta )

Iniziato il 3 ( tipo quarta run mia) con @Falo, lo sto indottrinando al culto della Cripta

In single player invece sto giocando RDR2 grazie al gamepass. 

E' qualcosa di superbo. Il primo lo trovai "solo" un ottimo gioco. Questo capitolo lo sta surclassando in tutto. mi perdo letteralmente nel mondo a fare cose. E' da The Witcher 3 che non trovavo un Open World così...stimolante e credibile.  E ci sono dettagli che mi stanno facendo impazzire. Non ho mai visto nulla di simile.

Piccoli esempi: i muscoli del cavallo che si contraggono, le palle del cavallo che si restringono al freddo, le varie camminate di Arthur a seconda della consistenza e della pendenza del terreno, lo stesso terreno che si modifica in maniera dinamica ai movimenti di Arthur e NPC, le animazioni di ogni singolo animale da quelle di attacco a quelle di semplice movimento, il fatto che la pelle viene realmente tolta dall'animale, tutte le piccole animazioni contestuali di Arthur anche durante le risse...e potrei andare avanti.

Tecnicamente e graficamente credo che su console non ci sia e non ci sarà di meglio ( la mia One x urla...girando in 4k nativi)

Narrativamente è qualcosa di incredibile. Dalla storia principale ( ho da poco iniziato il capitolo 3, e sono a quasi 30 ore di gioco) alle più piccole secondarie. Tutti hanno una montagna di dialoghi tutti scritti ed inseriti alla perfezione.  Ovviamente menzione d'onore alle cutscene principali e ai personaggi che sono da applausi

L'unica pecca è il sistema di shooting da svecchiare un po'... ma niente che infici la qualità generale ( anche la "linearità" delle missioni non mi ha disturbato)

Anche le attività sono gestite alla perfezione e sono TUTTE divertenti  dalla caccia agli incontri casuali alle secondarie

Il tempo passa fin troppo in fretta quando gioco :bruniii:

:sard:

Mi fai venire voglia di provarlo, tanto lo ho gratis. Vediamo se riesco a finire AC Odyssey e poi mi butto su di questo. 

Ovviamente, però, Borderlands 3 ha la priorità su tutto. 

E alla fine ci arrivai :morty: .

Outer Wilds finito, finale assolutamente all'altezza: mi ci son volute una ventina di ore buone, ma son volate. Una chicca di gioco: ringrazio chi ne ha parlato in sto topic che mi ha dato il giusto input per iniziarlo (era lì nel mirino nel Game Pass da un po', ma non avevo ancora trovato lo stimolo a buttarmici).

Mi mancan ancora due-tre cose da controllare/verificare, ma direi che mo posso riprendere in mano God of War che qui ho paura che con l'Estate incombente poi non ho più gran tempo per dedicarmici per bene :asd: .

Ultima modifica da un moderatore:
:sard:

Mi fai venire voglia di provarlo, tanto lo ho gratis. Vediamo se riesco a finire AC Odyssey e poi mi butto su di questo. 

Ovviamente, però, Borderlands 3 ha la priorità su tutto. 

Vi invidio, vorrei dimenticare tutto e giocarmi di nuovo RDR2
@Falo conoscendoti non so quanto possa prenderti. Mi spiego prendi Odyssey o Origins, ecco è l'esatto contrario come concept , è "lento", ma lenti in modo che ti invoglia a giocare con calma ed esplorare. E scopri sempre dei dettagli in più sul mondo di gioco.

Piccolo esempio: stavo cavalcando per esplorare una zona. Vedo una casa mi fermo , entro sento delle voci, ci sono padre e figlio che stanno litigando, Mi posiziono dietro un muro ma viene visto. Il padre manda il figlio a nascondersi in camera e fa muso duro ad Arthur. Per sbaglio estraggo il fucile a canne mozze, il padre  estrarre la pistola , per difendermi gli sparo a bruciapelo facendogli saltare la testa (con un'animazione unica).. Sento il figlio lamentarsi e piangere per la morte del padre dalla sua camera , vado a vedere , entro in camera e trovo il ragazzo sotto il letto che piange e si lamenta (ragazzi li crampo al cuore davvero). Mi faccio dire dove sono i soldi (ormai avevo fatto la frittata) in cambio di risparmiargli la vita. Prendo i soldi e lascio il ragazzo in lacrime sotto il letto. E il tutto con dialoghi unici e contestualizzati. E non era una missione ne secondaria ne super secondaria. Era pura esplorazione.

@Falo conoscendoti non so quanto possa prenderti. Mi spiego prendi Odyssey o Origins, ecco è l'esatto contrario come concept , è "lento", ma lenti in modo che ti invoglia a giocare con calma ed esplorare. E scopri sempre dei dettagli in più sul mondo di gioco.

Piccolo esempio: stavo cavalcando per esplorare una zona. Vedo una casa mi fermo , entro sento delle voci, ci sono padre e figlio che stanno litigando, Mi posiziono dietro un muro ma viene visto. Il padre manda il figlio a nascondersi in camera e fa muso duro ad Arthur. Per sbaglio estraggo il fucile a canne mozze, il padre  estrarre la pistola , per difendermi gli sparo a bruciapelo facendogli saltare la testa (con un'animazione unica).. Sento il figlio lamentarsi e piangere per la morte del padre dalla sua camera , vado a vedere , entro in camera e trovo il ragazzo sotto il letto che piange e si lamenta (ragazzi li crampo al cuore davvero). Mi faccio dire dove sono i soldi (ormai avevo fatto la frittata) in cambio di risparmiargli la vita. Prendo i soldi e lascio il ragazzo in lacrime sotto il letto. E il tutto con dialoghi unici e contestualizzati. E non era una missione ne secondaria ne super secondaria. Era pura esplorazione.
Mi raccomando, anche se magari sarà che una cosa farai già di tuo, dedica tanto tempo ad esplorare ogni zona

Troverai tanti dettagli e mini "avventure" da brividi, occhio soprattutto a certe foreste

Porcavacca mi hai fatto venire un hype notevole  :coosaa:  ma non me lo potete far venire coi giochi da 10 ore?  :fyebr8:

E alla fine ci arrivai :morty: .

Outer Wilds finito, finale assolutamente all'altezza: mi ci son volute una ventina di ore buone, ma son volate. Una chicca di gioco: ringrazio chi ne ha parlato in sto topic che mi ha dato il giusto input per iniziarlo (era lì nel mirino nel Game Pass da un po', ma non avevo ancora trovato lo stimolo a buttarmici).

Mi mancan ancora due-tre cose da controllare/verificare, ma direi che mo posso riprendere in mano God of War che qui ho paura che con l'Estate incombente poi non ho più gran tempo per dedicarmici per bene :asd: .
Prego :asd:

E' un anno che lo urlo su sto forum. Mi sa che sò l'unico ad averlo giocato. Da oggi mi sento meno solo.

Ha pure un "seguito" questa storia, come tante altre presenti nel gioco.

Con il passare del tempo, se torni, avrai ancora altro da ascoltare in base a come ti sei comportato.

RDR2 e' una cosa immensa se si vanno a guardarne tutte le sfacettature.

Porcavacca mi hai fatto venire un hype notevole 
 ma non me lo potete far venire coi giochi da 10 ore? 
Se ti hyppi "solo" per quello non puoi immaginare come potrà essere il plot principale

Ha pure un "seguito" questa storia, come tante altre presenti nel gioco.
Con il passare del tempo, se torni, avrai ancora altro da ascoltare in base a come ti sei comportato.
RDR2 e' una cosa immensa se si vanno a guardarne tutte le sfacettature.
Una delle cose migliori del gioco, la sensazione di progressione del mondo di gioco è davvero elevata. Tra tutte, il primo esempio che mi viene sempre in mente è "quella casa" in costruzione, bellissima storia

Se ti hyppi "solo" per quello non puoi immaginare come potrà essere il plot principale
Perché quando facciamo le corti supreme non venite a scriverle queste cose  :coosaa:

ho controllato quella di RDR2 e i tuoi post non ci sono, colpevole  :coosaa:

Io RDR2 l'ho dovuto droppare, troppo diluito, si presta esclusivamente a sessioni lunghe, e non ha avuto su di me (e credo in generale) quel fascino di TW3 che letteralmente ti risucchia e ti risputa 10 ore dopo facendoti scordare chi sei. Avessero snellito alcune meccaniche lo avrei giocato più volentieri, ma per quanto fascinoso quell' overquantity di animazioni, lente e macchinose, hanno finito per azzopparlo. Bellissimo da vedere e da vivere, quasi incredibile. Da giocare no. RDR2 è l'esempio perfetto di quando il troppo stroppia. Forse su PC con le giuste mod diventa quello che doveva essere, ma la versione vanilla mi è risultata indigesta.

Perché quando facciamo le corti supreme non venite a scriverle queste cose 

ho controllato quella di RDR2 e i tuoi post non ci sono, colpevole 
Ero troppo occupato ad emozionarmi con i "feels " che mi dava RDR 2

Seriamente, scegli un mese tra quelli che restano di quest'anno e dedicalo completamente ad Arthur, vedrai che ne uscirai un uomo migliore

L'unico problema di RDR2 è il "non avere tempo" . Mi ricollego un po' a quello che che dice @SummerStorm. Si presta a sezioni di gioco lunghe in media un'ora e mezza (ma dire meglio 2).  Io tra un po' reinizierò a lavorare e spero cmq di riuscire a dedicarmici.

E ragazzi...se volete giocare solo la storia...fatelo...già solo quella sono almeno 35 -40 ore di gioco ( anche se non l'ho finito e ne sono ben lontano, ho visto che dovrebbero essere più di 100 missioni principali se non erro)

Con tutto il contorno che ho descritto.(secondarie , eventi casuali, rapine, caccia o semplice esplorazione)

Se mi dovessero chiedere , ti stai divertendo in RDR2? Ti direi si...ma più che divertendo risponderei coinvolgendo.

E la mia paura è il perdermi qualcosa di secondario ma importante o coinvolgente. Giuro che se me lo tolgono dal GP prima che finisco di giocarci lo compro ( o forse me lo compro comunque)

Per sbaglio estraggo il fucile a canne mozze è lo stesso del "ops ho preso io il loot di Borderlands 2 per sbaglio, ma non era nulla di che". :sard:

A chi vuoi darla a bere Fuse? :sard:

Finito samus returns!

Il boss finale è stato tipo una revisione della patente di videogiocatore  :asd:

Gran bel gioco comunque strano non lo portino su switch.

Ma vale la pena continuarlo trovando gli altri segreti? Mi segna 50% fatto ed ho preso un bel po' di roba.

Mica male sto Tokyo Mirage Session, anche se in realtà quando il protagonista si è trasformato in stile Sailor Moon mi è venuto un dubbio esistenziale sulla mia vita, chiedendomi "sto davvero guardando questo?"

Per il resto mi ha già preso, è una versione "light" di Persona x Fire Emblem e il combat system, sembra già bello interessante e rapido

Io mi sto recuperando la saga di The witcher, sono al 2, curioso di vedere se non finirà per stomacarmi prima del 3  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro