Procedo con Final Fantasy Type 0, ormai sono alle fasi finali
ieri ho finito i capitoli 5 e 6, non male :max:
In generale comunque è interessante giocare un FF che è sostanzialmente un gioco corale, di guerra, in cui si respira un'atmosfera più cupa e pesante rispetto al solito.
Mi viene spesso da pensare che il progetto è stato un bel potenziale sprecato, compromesso da una mitologia eccessivamente e forse futilmente complicata con l'intenzione di addensare il background (e trovo non sia sempre necessario riempire di informazioni qualcosa per renderlo ben strutturato e profondo), e soprattutto tutti i giochi di questo progetto sembrano in qualche modo trattenuti da questo modo di raccontare così frammentato; è un peccato, perché le vicende sono interessanti.
Comunque rinnovo il mio apprezzamento per il gameplay di questo titolo, è tutt'altro che perfetto e per certi versi anche semplicistico, ma funziona molto bene. Adoro come hanno implementato le magie
Una cosa invece che non mi piace e la presenza vertiginosa di attività secondarie che necessitano una capacità di amministrazione del tempo che difficilmente penso possa prescindere da una guida, salvo volersi rifare 3-4 run (da quel che mi è parso di capire comunque almeno 3 per i completisti sono d'obbligo). Ho già inteso che una sola run lascerà un sacco di materiale "ludico" fuori (come del resto succede spesso con FF), ma mi sta bene così, ho dato di recente 100 ore di FE e non ce la faccio più a gestire fasi di tempo libero "filler" tra una missione e l'altra in modo ciclico 
ieri ho finito i capitoli 5 e 6, non male :max:In generale comunque è interessante giocare un FF che è sostanzialmente un gioco corale, di guerra, in cui si respira un'atmosfera più cupa e pesante rispetto al solito.
Il conflitto non è affatto edulcorato, e non fa sconti: quando Alexander lancia il suo attacco devastante, e appare il conteggio delle vittime tra le fila nemiche, viene davvero il magone. Un po' per la messa in scena, un po' perché davvero non si capisce (
), viene davvero da chiedersi se ci sia una causa che giustifica tutta questa guerra.
Per una volta poi sto apprezzando anche l'implementazione della lore della FNC, i guerrieri 'l Cie qui sono figure ben diverse da come vengono delineati in FFXIII, guerrieri circondati da un alone mistico e sovraumano, e anche da un grande senso di tristezza.
), viene davvero da chiedersi se ci sia una causa che giustifica tutta questa guerra.Per una volta poi sto apprezzando anche l'implementazione della lore della FNC, i guerrieri 'l Cie qui sono figure ben diverse da come vengono delineati in FFXIII, guerrieri circondati da un alone mistico e sovraumano, e anche da un grande senso di tristezza.
Mi viene spesso da pensare che il progetto è stato un bel potenziale sprecato, compromesso da una mitologia eccessivamente e forse futilmente complicata con l'intenzione di addensare il background (e trovo non sia sempre necessario riempire di informazioni qualcosa per renderlo ben strutturato e profondo), e soprattutto tutti i giochi di questo progetto sembrano in qualche modo trattenuti da questo modo di raccontare così frammentato; è un peccato, perché le vicende sono interessanti.
Comunque rinnovo il mio apprezzamento per il gameplay di questo titolo, è tutt'altro che perfetto e per certi versi anche semplicistico, ma funziona molto bene. Adoro come hanno implementato le magie
Una cosa invece che non mi piace e la presenza vertiginosa di attività secondarie che necessitano una capacità di amministrazione del tempo che difficilmente penso possa prescindere da una guida, salvo volersi rifare 3-4 run (da quel che mi è parso di capire comunque almeno 3 per i completisti sono d'obbligo). Ho già inteso che una sola run lascerà un sacco di materiale "ludico" fuori (come del resto succede spesso con FF), ma mi sta bene così, ho dato di recente 100 ore di FE e non ce la faccio più a gestire fasi di tempo libero "filler" tra una missione e l'altra in modo ciclico 

)