Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Finito l'episodio 2 di Alan Wake, anche questo è filato liscio, salvo una sezione in cui non mi ero reso conto di poter andare avanti anche senza ripulire l'arena dai posseduti ed ho avuto qualche difficoltà per carenza di munizioni (colpa mia, il gioco ne fornisce più che a sufficenza ma in quella parte ero stato un po' impreciso :sard: ). Il sistema di guida è pessimo come ricordavo. :asd:

Ne avevo ricordi vaghi e mi sto godendo questa nuova partita quasi come se fosse una prima.

Finito l'episodio 2 di Alan Wake, anche questo è filato liscio, salvo una sezione in cui non mi ero reso conto di poter andare avanti anche senza ripulire l'arena dai posseduti ed ho avuto qualche difficoltà per carenza di munizioni (colpa mia, il gioco ne fornisce più che a sufficenza ma in quella parte ero stato un po' impreciso :sard: ). Il sistema di guida è pessimo come ricordavo. :asd:

Ne avevo ricordi vaghi e mi sto godendo questa nuova partita quasi come se fosse una prima.
Mi cancellerei la memoria per poterlo rigiocare da 0 senza sapere niente, è il mio gioco preferito per 360 :sisi:

Mi cancellerei la memoria per poterlo rigiocare da 0 senza sapere niente, è il mio gioco preferito per 360 :sisi:
Il neuralizzatore di MIB me lo conserverei per altri generi. :asd: VN ed avventure grafiche non hanno alcuna rigiocabilità, ma ce ne sono alcune che vorrei giocare come se fosse la prima volta.

https://www.nexusmods.com/masseffect3/mods/350?tab=description

Devo dire che il pacchetto EGM completo porta un sacco di aspetti interessanti, certo Omega rimane uno schifo, il C&C è binario o quasi, ma giocato con degli FPS moderni e come un titolo alla Michael Bay funziona.

Mi ero dimenticato di disinstallarlo dall'anno scorso e mi sono detto "Vabbè dai ri-proviamolo".

Non sto usando ALOT perchè ho usato un remorph della FemShep e francamente vorrei evitare di avere problemi, anche se immagino che con tale mod l'impatto grafico possa rimanere al passo con i tempi

https://www.nexusmods.com/masseffect3/mods/363

Ed il parere "da vecchio" rimane che la saga di Mass Effect sia stata sopravalutata, soprattutto con il secondo capitolo che per venire incontro ad una main quest filler ed un prologo assassino abbia dovuto cambiare tutte le regole del gioco sia di tipologia di narrativa e sia di world building.

Siamo passati da un emulo al 100% di KOTOR al bellissimo concetto de "We are here to shoot bad alien and bang women", espresso da S.Young nella sua lunghissima retrospettiva.

Inoltre trovo che il sistema di "Reputazione" del 3 sia un passo in avanti rispetto al manicheo Renegade-Paragon dei passati titoli

Ultima modifica da un moderatore:
Alan Wake, ho completato l'episodio 4 facendolo tutto d'un fiato. Direi che è stata una buona idea rigiocarlo, me lo sto godendo tantissimo. :asd:
Quanto è sottovalutato questo gioco? 

Si ok su alcune cose è un pò povero ma su altre è davvero sull'olimpo dei videogiochi.

Priority - Citadel II (quindi fine del primo atto, inizio del secondo) ha la scena di combattimento più idiota di sempre.

La avevo completamente dimenticata ma è comica sotto ogni aspetto.

Kai Leng il KATTIVOH che poi diventerà una macchina da guerra imbattibile nella missione sul pianeta Asari, ci viene raccontato in seguito come un BADASS temibile, miglior soldato di TIM, ma che a conti fatti le prende da un Drell a fine vita, perchè ha una malattia degenerativa. Anderson: "Minchia zia, sei stata fortunata è tostoh".

Oltre al fatto che ci troviamo Sheppy+2 compagni che stanno a difendere l'area quando bastava che gli tiravano addosso un caricatore a Kai Leng e sto qua moriva, perchè in un mondo in cui ci sono i cannoni laser, le navicelle e le fave di fuoco, lui va in giro armato di spada ed un accendino dalle mani.

Insomma per renderla un pelino più realistica cosa dovevi fare?

Ci piazzavi dei fantocci di Cerberus che tenevano occupati i boyscout ed almeno si dava senso al combattimento 1-1 e Kai Leng doveva sovrastare Thane, il quale si comportava da Ali "Rope-a-Dope" ed incassava ogni colpo, così che poi Sheppy lo facesse fuggire.

Invece nada.

Poi vabbè, turn heel di Udina e sticazzi, famo brutto ad Ash e ritorna dalla nostra parte.
Come già espresso nel messaggio precedente, c'è sempre il problema di fondo che dopo i fatti di ME1 tutto il mondo, la Cittadella, ogni singola razza doveva essere pronta ad una invasione dei Reaper, ed invece, nada, mettiamo gli utilissimi Collector e consideriamo i Reaper come un qualcosa che non esiste, chisenefrega se Sovereign ci ha distrutto mezza flottiglia, mezza Citadel era solo un Geth. Senza poi dimenticare quale è il Red String che segue tutta la trama del 3, che francamente è ridicolo.

K/M alla mano è divertente, ci sono ottimi encounter e la struttura di mero gameplay funziona, Priority - Tuchanka è una buona missione, anche per i risvolti di C&C (intendo da dove, come e dove poi si arriva) ed è forse una delle scelte più interessanti di tutta la saga.

Per il momento, confermo il mio voto: Six Underground di M.Bay.

Ho finito Alan Wake, il finale è ingarbugliato come ricordavo. :asd:

Il giudizio è sempre molto positivo, al netto di una certa ripetitività di ambienti e situazioni (emblematico l'ultimo episodio), che però mi è pesata solo nelle ultime ore, e di boss fight non particolarmente interessanti.

Adesso tocca ai due dlc, per me inediti. :nev:

Ho finito anche i  DLC di Alan Wake. Ho preferito il primo al secondo ma in entrambi ci sono nuove trovate, sia nei combattimenti che nell'esplorazione e nelle ambientazioni, che servivano dopo sei episodi un po' ripetitivi. La cosa che mi ha sorpreso è la trama, di fatto è il ponte con l'Alan Wake 2 che probabilmente era stato previsto e poi mai uscito. Peccato.

Adesso dopo un thriller serve qualcosa per distendere i nervi. Ad esempio, per continuare nell'onda retro, una seconda chance a Trauma Center Second Opinion. Considerando che lo droppai non perché non mi piacesse, ma per la eccessiva difficoltà, chissà se sarà davvero rilassante per i miei nervi. :asd:

Ho finito anche i  DLC di Alan Wake. Ho preferito il primo al secondo ma in entrambi ci sono nuove trovate, sia nei combattimenti che nell'esplorazione e nelle ambientazioni, che servivano dopo sei episodi un po' ripetitivi. La cosa che mi ha sorpreso è la trama, di fatto è il ponte con l'Alan Wake 2 che probabilmente era stato previsto e poi mai uscito. Peccato.

Adesso dopo un thriller serve qualcosa per distendere i nervi. Ad esempio, per continuare nell'onda retro, una seconda chance a Trauma Center Second Opinion. Considerando che lo droppai non perché non mi piacesse, ma per la eccessiva difficoltà, chissà se sarà davvero rilassante per i miei nervi. :asd:
Su NDS é molto molto più piacevole/preciso/efficace, per quanto il chiara design sia molto meno stiloso. 

UndertheKnife 2 poi era una bella bomba, purtroppo mai arrivata PAL

Ok parliamo di una delle cose veramente positive:

Citadel.

Divertente, cazzaro al punto giusto, un buon numero di attività secondarie, personaggi che escono fuori dal guscio, insomma è così che si deve fare un DLC, un po'Die Hard un po'Stallone fine anni'80.

Poi, bho, parlando di cose veramente negative:

Cerberus

Se già nel 2 eravamo nei limiti del trash, qua sfondiamo qualsiasi argine ed arriviamo a vette epocali di risate. Ovviamente senza dimenticare un aspetto fondamentale del fatto che Cerberus in modo del tutto stealth è riuscita a costruire uno ziliardo di strutture senza che nessuno lo sgamasse e si accorgesse che un elevato numero di persone specializzate scomparisse dai radar.

E sarò breve nel mio ritornello su Kai "Sono un samurai, stealth, ninja, ho gli accendini dalle mani, super mega soldato" Leng

Spoiler

EDIT Post finale

Tab<KillTarget

Ultima modifica da un moderatore:
Non so dove altro scrivere e scrivo direttamente qua

Dopo aver finito Fairy Tail (con TLoU2 ancora in game dal D1) in un periodo abbastanza incasinato, ora che ho un po' più di tempo libero mi ritrovo in una completa crisi mistica su cosa giocare su PS4

Mi spiego meglio, mi ritrovo con oltre un centinaio di titoli nel backlog su PS4 (senza considerare la roba in digitale) ma non so proprio quale giocare e oggi, che avevo la giornata libera, sono stato tutto il giorno a guardare il mio scaffale senza sapere cosa iniziare..

Gli unici titoli che sento che avrei voglia di giocare sono tutti quelli che dovrei ancora acquistare ( Ghost of Tsushima o Wasteland 3 ad esempio), però sinceramente mi sembrerebbe quasi immorale continuare a gonfiare il backlog senza prima cercare di sfoltire un po' la roba che ho già.

Fortunatamente su switch la situazione sembra completamente diversa, la mia avventura su Xenoblade continua a gonfie vele però ogni tanto sento la voglia di accendere la play e starmene seduto a nerdare davanti alla tv ma non so cosa iniziare

Dite che è normale? Sono quasi arrivato già al capolinea?

Non so dove altro scrivere e scrivo direttamente qua

Dopo aver finito Fairy Tail (con TLoU2 ancora in game dal D1) in un periodo abbastanza incasinato, ora che ho un po' più di tempo libero mi ritrovo in una completa crisi mistica su cosa giocare su PS4

Mi spiego meglio, mi ritrovo con oltre un centinaio di titoli nel backlog su PS4 (senza considerare la roba in digitale) ma non so proprio quale giocare e oggi, che avevo la giornata libera, sono stato tutto il giorno a guardare il mio scaffale senza sapere cosa iniziare..

Gli unici titoli che sento che avrei voglia di giocare sono tutti quelli che dovrei ancora acquistare ( Ghost of Tsushima o Wasteland 3 ad esempio), però sinceramente mi sembrerebbe quasi immorale continuare a gonfiare il backlog senza prima cercare di sfoltire un po' la roba che ho già.

Fortunatamente su switch la situazione sembra completamente diversa, la mia avventura su Xenoblade continua a gonfie vele però ogni tanto sento la voglia di accendere la play e starmene seduto a nerdare davanti alla tv ma non so cosa iniziare

Dite che è normale? Sono quasi arrivato già al capolinea?
Abbastanza normale quando il backlog è troppo folto. Se riesci ad importi di non comprare nulla probabilmente troverai anche il gioco da cui riprende la guerra infinita tra il videogiocatore e gli arretrati.

Piuttosto, non hai portato la PS4 da GameStop? Che fai, usi la limited di TLOU?

Abbastanza normale quando il backlog è troppo folto. Se riesci ad importi di non comprare nulla probabilmente troverai anche il gioco da cui riprende la guerra infinita tra il videogiocatore e gli arretrati.
Piuttosto, non hai portato la PS4 da GameStop? Che fai, usi la limited di TLOU?
Infatti vorrei evitare di comprare altro (escluso Cyberpunk e Crosscode già prenotati) fino a quando non sfoltisco qualcosa, il punto è che non so da dove iniziare

Oggi ad esempio ho provato Wasteland 2, Tropico 6, Yooka Laylee ed ero sul punto di installare Pillars of Eternity ma niente, mi passava la voglia al tutorial :l

Comunque ancora non ho portato la slim, è che non saprei proprio che farci con il credito visto che ps5 non la prendo subito e mi sembra un po' sprecata usarlo per comprare giochi. Forse forse la Xbox, ma anche lì non sono convinto

Infatti vorrei evitare di comprare altro (escluso Cyberpunk e Crosscode già prenotati) fino a quando non sfoltisco qualcosa, il punto è che non so da dove iniziare

Oggi ad esempio ho provato Wasteland 2, Tropico 6, Yooka Laylee ed ero sul punto di installare Pillars of Eternity ma niente, mi passava la voglia al tutorial :l

Comunque ancora non ho portato la slim, è che non saprei proprio che farci con il credito visto che ps5 non la prendo subito e mi sembra un po' sprecata usarlo per comprare giochi. Forse forse la Xbox, ma anche lì non sono convinto
E dicci quali sono i giochi in backlog, no? :nev:

E dicci quali sono i giochi in backlog, no?
Ti elenco quelli che più potrebbero stuzzicarmi

Ancestor Legacy
Assassin's Creed Chronicles
Aven Colony
Bastion
Civilization 6
Cities Skyline
Darksiders 2
Detention
Dishonored 2
Dragon's Crown Pro
Dragon Quest Builders 2
Final Fantasy Type 0 HD
Grand Kingdom
Gravity Rush 2
Hollow Knight
Immortal Unchained
Lost Sphear
L'ombra della guerra
Nights of Azure 2
Ni No Kuni 2
Odin Sphere
Risen 3
Senran Kagura Peach Beach Splash
Shadow Tactics
Shadow of the colossus
The Banner Saga
The Council
Wargroove
Xcom 2

Ti elenco quelli che più potrebbero stuzzicarmi

Ancestor Legacy
Assassin's Creed Chronicles
Aven Colony
Bastion
Civilization 6
Cities Skyline
Darksiders 2
Detention
Dishonored 2
Dragon's Crown Pro
Dragon Quest Builders 2
Final Fantasy Type 0 HD
Grand Kingdom
Gravity Rush 2
Hollow Knight
Immortal Unchained
Lost Sphear
L'ombra della guerra
Nights of Azure 2
Ni No Kuni 2
Odin Sphere
Risen 3
Senran Kagura Peach Beach Splash
Shadow Tactics
Shadow of the colossus
The Banner Saga
The Council
Wargroove
Xcom 2

Senran Kagura per le tette e perchè è il gioco da giocare più a cervello spento che hai

Vedo tettici 
, RPG, insomma quando si ha poca voglia di giocare meglio un titolo breve e non troppo incasinato a livello di meccaniche.

Od altrimenti in queste situazioni (come ho scritto qualche mese fa :asd: ) suggerirei anche di rigiocare qualche titolo.

Senran Kagura per le tette e perchè è il gioco da giocare più a cervello spento che hai
Vedo tettici 
, RPG, insomma quando si ha poca voglia di giocare meglio un titolo breve e non troppo incasinato a livello di meccaniche.

Od altrimenti in queste situazioni (come ho scritto qualche mese fa
) suggerirei anche di rigiocare qualche titolo.
Motivazione più che valida

Per i tattici e RPG in effetti forse è meglio evitare, già al tutorial di Wasteland 2 mi stavo fracassando le balle

@Aftermath quello che dici mi succede spesso, molte volte in momenti di transizione importanti della vita o comunque in periodi nei quali ho la testa altrove e vorrei qualcosa che mi prendesse, oppure dopo aver finito un gioco importante che mi ha influenzato e che penso non potrebbe essere eguagliato da nessun altro, oppure quando i giochi del backlog sono lì da tempo e in fondo nessuno a pelle mi convince pienamente al punto da farmelo avviare in fretta e furia. Spesso però capita anche che decida un gioco, "subisca" le prime 3-4 ore e poi all'improvviso quel gioco mi prenda, ed è allora che non riesco più a staccarmene :sisi:

Della lista che hai messo personalmente ti consiglio Odin Sphere, mi sembra il giusto compromesso tra un gameplay immediato, una longevità stratificata e un titolo che lascia qualcosa, nonché molto bello da vedere  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro