Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
@Aftermath quello che dici mi succede spesso, molte volte in momenti di transizione importanti della vita o comunque in periodi nei quali ho la testa altrove e vorrei qualcosa che mi prendesse, oppure dopo aver finito un gioco importante che mi ha influenzato e che penso non potrebbe essere eguagliato da nessun altro, oppure quando i giochi del backlog sono lì da tempo e in fondo nessuno a pelle mi convince pienamente al punto da farmelo avviare in fretta e furia. Spesso però capita anche che decida un gioco, "subisca" le prime 3-4 ore e poi all'improvviso quel gioco mi prenda, ed è allora che non riesco più a staccarmene

Della lista che hai messo personalmente ti consiglio Odin Sphere, mi sembra il giusto compromesso tra un gameplay immediato, una longevità stratificata e un titolo che lascia qualcosa, nonché molto bello da vedere 
Felice di non essere l'unico a ritrovarsi in situazioni simili

Diciamo che ci hai preso completamente sulla "testa altrove"

insomma quando si ha poca voglia di giocare meglio un titolo breve e non troppo incasinato a livello di meccaniche.
Mi capita. :asd:

@Aftermath quello che dici mi succede spesso, molte volte in momenti di transizione importanti della vita o comunque in periodi nei quali ho la testa altrove e vorrei qualcosa che mi prendesse, oppure dopo aver finito un gioco importante che mi ha influenzato e che penso non potrebbe essere eguagliato da nessun altro, oppure quando i giochi del backlog sono lì da tempo e in fondo nessuno a pelle mi convince pienamente al punto da farmelo avviare in fretta e furia. Spesso però capita anche che decida un gioco, "subisca" le prime 3-4 ore e poi all'improvviso quel gioco mi prenda, ed è allora che non riesco più a staccarmene :sisi:

Della lista che hai messo personalmente ti consiglio Odin Sphere, mi sembra il giusto compromesso tra un gameplay immediato, una longevità stratificata e un titolo che lascia qualcosa, nonché molto bello da vedere  :sisi:
E questo pure.

Il 21/8/2020 alle 18:26 , Y2Valian ha scritto:
E sarò breve nel mio ritornello su Kai "Sono un samurai, stealth, ninja, ho gli accendini dalle mani, super mega soldato" Leng

Rivela contenuti nascosti

:rickds:  Meglio l'N7 Shadow del multiplayer. :sisi:  

---

Io tra i vari ho Shadow of the Tomb Raider che va piuttosto spedito per i miei standard. Sto al 61% di completamento ma non so quanto rifletta il punto delle trama in cui sono (a naso direi 3/4), con tutte le zone attraversate tranne l'ultima completate al 100%.

Ti elenco quelli che più potrebbero stuzzicarmi

Ancestor Legacy
Assassin's Creed Chronicles
Aven Colony
Bastion
Civilization 6
Cities Skyline
Darksiders 2
Detention
Dishonored 2
Dragon's Crown Pro
Dragon Quest Builders 2
Final Fantasy Type 0 HD
Grand Kingdom
Gravity Rush 2
Hollow Knight
Immortal Unchained
Lost Sphear
L'ombra della guerra
Nights of Azure 2
Ni No Kuni 2
Odin Sphere
Risen 3
Senran Kagura Peach Beach Splash
Shadow Tactics
Shadow of the colossus
The Banner Saga
The Council
Wargroove
Xcom 2

Se ti piacciono gli insetti e da piccolo li collezionavi in barattoli di vetro allora Hollow Knight è la scelta :adrian:

Mi capita. :asd:

E questo pure.

:rickds:  Meglio l'N7 Shadow del multiplayer. :sisi:  

---

Io tra i vari ho Shadow of the Tomb Raider che va piuttosto spedito per i miei standard. Sto al 61% di completamento ma non so quanto rifletta il punto delle trama in cui sono (a naso direi 3/4), con tutte le zone attraversate tranne l'ultima completate al 100%.
Almeno l'N7 è op in game e non prende mazzate come se non ci fosse un domani. per poi nelle cutscene essere immortale.

Ovviamente lo dico di Mass Effect perchè è l'esempio più recente che ho, ma se facessi andare la memoria sicuramente troverei titoli in cui sia presente questa dissonanza gameplay/non giocato.

Ed a livello di narrativa è una discreta chiavica, perchè è un mezzo cheap per raccontare qualcosa.

Veramente, il multi di ME3 è la cosa più bella del gioco, su console è rotto per la questione di lootbox, ma su PC lo rompi tu e quindi puoi giocare qualsiasi classe con qualsiasi combo di armi ed hai una scelta praticamente infinita, oggi è ancora popolato - ora non ho i numeri precisi, ma riuscivo a trovare partite abbastanza in fretta.

Senran Kagura installato, stanotte si inizia a spruzzare

Dovrei giocare ancora l'ultimo, il reboot/remake/remaster quel che è :asd:

E tornando sul discorso giochi leggeri - togliamo la questione tette dall'equazione - ma ben vengano titoli del genere, che non hanno una super mega trama complessa, feels a palate (vabbè, il loro background non è esattamente rose e fiori), si lasciano giocare, anche per una questione di gameplay facile da imparare e vicende più leggere.

Se ti piacciono gli insetti e da piccolo li collezionavi in barattoli di vetro allora Hollow Knight è la scelta
Non mi piacevano così tanto da collezionarli però comunque sarà tra i prossimi che giocherò
sono molto curioso
Dovrei giocare ancora l'ultimo, il reboot/remake/remaster quel che è

E tornando sul discorso giochi leggeri - togliamo la questione tette dall'equazione - ma ben vengano titoli del genere, che non hanno una super mega trama complessa, feels a palate (vabbè, il loro background non è esattamente rose e fiori), si lasciano giocare, anche per una questione di gameplay facile da imparare e vicende più leggere.

A me non dice nulla, ha meno personaggi di Estival Versus (che ho adorato tanto da platinarlo) e comunque mi sembra uguale il gameplay. Però oh, se mi capita a 10 euro non lo butto mica

E concordo con il tuo discorso, ogni tanto c'è il bisogno di giocare qualcosa di "ignorante" e menomale che in questi casi esistono titoli come Senran Kagura

(Però se mi togli le tette dall'equazione rimane ben poco
)

Non mi piacevano così tanto da collezionarli però comunque sarà tra i prossimi che giocherò
sono molto curiosoA me non dice nulla, ha meno personaggi di Estival Versus (che ho adorato tanto da platinarlo) e comunque mi sembra uguale il gameplay. Però oh, se mi capita a 10 euro non lo butto mica

E concordo con il tuo discorso, ogni tanto c'è il bisogno di giocare qualcosa di "ignorante" e menomale che in questi casi esistono titoli come Senran Kagura

(Però se mi togli le tette dall'equazione rimane ben poco
)
Una storia di amicizia e spensieratezza, condita da protagoniste aventi giusto qualche problema nella loro vita, una storia di rivalità, ma nella rivalità si possono trovare persone care, con un gameplay divertente, un buon numero di contenuti, platinabile?

Però sicuramente avere T&A non fa mai male alla salute.

Hikage best waifu, ma è una ardua scelta

Che palle che non ne avremo più, stupida censura :sadfrog:

Penso che l'unico modo per sopravvivere con il format picchiaduro/mosou sia kickstartare, migrare su Steam, alzare l'età di tutte le protagoniste così GGEZ

Per me 5 è il massimo che posso spendere per quel SK, perchè ha un buon numero di DLC "importanti" :asd:

Una storia di amicizia e spensieratezza, condita da protagoniste aventi giusto qualche problema nella loro vita, una storia di rivalità, ma nella rivalità si possono trovare persone care, con un gameplay divertente, un buon numero di contenuti, platinabile?
Spoiler
Però sicuramente avere T&A non fa mai male alla salute.
Hikage best waifu, ma è una ardua scelta

Che palle che non ne avremo più, stupida censura

Penso che l'unico modo per sopravvivere con il format picchiaduro/mosou sia kickstartare, migrare su Steam, alzare l'età di tutte le protagoniste così GGEZ

Per me 5 è il massimo che posso spendere per quel SK, perchè ha un buon numero di DLC "importanti"
Stavo per scrivere "abbiamo un vero intenditore qua" poi però leggo Hikagi best waifu e niente...

Vabbè tranquillo, la mia stima ce l'hai comunque seppur ridotta

E sì, ormai sembra che l'unico per continuare a giocare nuovi titoli del genere sia passare a Steam

Stavo per scrivere "abbiamo un vero intenditore qua" poi però leggo Hikagi best waifu e niente...

Vabbè tranquillo, la mia stima ce l'hai comunque seppur ridotta

E sì, ormai sembra che l'unico per continuare a giocare nuovi titoli del genere sia passare a Steam
Fight me (in drinking) IRL

'mo voglio sentire la tua di best waifu :asd:

Scegliere la best waifu da SK è come farlo da Persona+Tokyo Mirage Session: scateni una crociata, alla pari di dire che si cucina la carbonara con la panna e con il grana.

Fatte le prime due orette su Senran Kagura

Ragazze di ogni tipo con costumi di ogni tipo, mosse speciali per denudarle a colpi di spruzzi, una marea di missioni e come nemici altre ragazze seminude da bagnare.

Altro che Gears 5 o Control, è questo il miglior TPS della gen

Visto che il thread si è ravvivato faccio un update.

Come prevedibile e previsto Trauma Center è volato fuori dalla console come un piattello molto presto, a memoria ci ho messo meno a dropparlo questa volta rispetto la prima. Chi ha pensato che per attivare le abilità speciali fosse figo fare un disegno sul tv col wiimote senza neppure un cursore merita un attacco di dissenteria immediato. Io che per disegnare un uomo faccio un cerchio per la testa e cinque stecche per busto ed arti dovrei mettermi a disegnare una stella con un movimento veloce ed ininterrotto...? :dsax:

Ma parliamo di cose belle. Ho iniziato im@s Platinum Stars, di cui ho la limited dal D1 (quattro anni fa... :morrisb2: ) ma non l'avevo mai iniziato because reasons. Im@s 2 resta lontano ed irragiungibile, ma il cambio di gameplay è meno tragico di quanto credessi. Mi piaceva di più il vecchio, ma in fondo sono semplicemente diversi, non è che quello attuale sia fatto male (a parte l'utilizzo del touchpad un po' forzato). Tra l'altro è il capitolo più import friendly in assoluto, a parte i pochissimi dialoghi con scelte multiple (i quali influenzano solo la velocità di crescita delle statistiche, quindi fare scelte sbagliate non impedisce di raggiungere comunque le migliori statistiche) non è necessario connoscere la lingua, il funzionamento del sistema di punteggi sembra semplificato e l'aspetto strategico è venuto meno con il cambio di gameplay, adesso è un rhythm game puro. Insomma, non è il capitolo migliore ma potrebbe essere il punto di ingresso più adatto per un neofita.

È un peccato che non ci siano armi uniche per ogni personaggio, capisco che sarebbe stato molto più difficile inventarsi più di 20 spruzzi diversi però uff

Visto che il thread si è ravvivato faccio un update.

Come prevedibile e previsto Trauma Center è volato fuori dalla console come un piattello molto presto, a memoria ci ho messo meno a dropparlo questa volta rispetto la prima. Chi ha pensato che per attivare le abilità speciali fosse figo fare un disegno sul tv col wiimote senza neppure un cursore merita un attacco di dissenteria immediato. Io che per disegnare un uomo faccio un cerchio per la testa e cinque stecche per busto ed arti dovrei mettermi a disegnare una stella con un movimento veloce ed ininterrotto...? :dsax:
Trauma Center gran gioco, ma per me esiste solo su DS (1 e il 2 only USA mai approdato in Europa), su Wii i vari Second Opinion, New Blood e Trauma Team (anche questo only USA), non rendono bene per essere giocati con il Wiimote. Il pennino e il touch screen rendono il gioco perfetto ed immersivo, anche nelle fasi concitate (come non citare le bastardissime sfide dell'end game :asd:  ). Cmq anche io sono una sega a disegnare, ma ricordo che prendendo l'abitudine la stella la disegnavi in un decimo di secondo, non chiedevano alcuna abilità, poteva essere scrausissima  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro