Ufficiale Gamestop | Segnalazioni offerte e promozioni | Gamelife compra Gamestop Italia, rivoluzione in vista?

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il fatto è che la procedura per risparmiare su un preorder e la procedura per lucrare su tanti preorder molto spesso è la medesima, semplicemente ripetuta più volte. Nel primo post è indicato come lecito il divulgare un'operazione che porti al risparmio su un preorder/acquisto, quindi teoricamente è lecito divulgare un qualsiasi magheggio.
Il problema di fondo dell'OP è proprio questo.

L'unica soluzione che vedo è libertà di parola sulla teoria e poca libertà di parola sulla pratica (cioè quello che fisicamente uno ha fatto o meno in negozio).

Come sappiamo però spesso e volentieri teoria e pratica da Gamestop non coincidono perchè dipende dal commesso e quindi diventa difficile capire cosa è o non è lecito e perchè :bah!:

- - - Aggiornato - - -

Esatto , se un magheggio mi permette di prendere un gioco da 70 euro ad 1 euro non vedo dove stia il problema, la questione è appunto non lucrarci sopra per prenderne centinaia di copie. Però il problema persiste ugualmente perché chi ti da la garanzia che per esempio io "utente" dico che vado a comprarne solo una copia quando invece arrivo in negozio e lo svaligio. È una questione abbastanza delicata di cui credo non si possa venire a capo. :asd:

Questa é la prova ufficiale che GameStop segue il forum. :asd:
La segnalazione la fece lo store manager, non ho mai divulgato l'informazione online :sisi:

Teoricamente poteva rimaner valido per sempre visto che evidentemente deve essere rimosso manualmente e nn c'è un criterio automatico :ahsisi:

Ma esattamente cosa è successo nel vecchio topic?
Nulla, è stato chiuso dall'oggi al domani ;)

Poi vabbè i motivi per cui è stato chiuso rimangono abbastanza chiari dall'OP :sisi:

Reboot insomma, resta da chiarire esattamente con quali regole :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

si ma non te ne vanti come invece faceva qualcuno qua, se le cose le fai senza pubblicizzarle nessuno ti può dire nulla, se invece lo fai allora..
Comprando quello che dici, e hai ragione.

Ciò che traspare dal primo post è però che non è lecito nemmeno condividere la teoria delle promozioni o delle possibilità che le stesse hanno (tipo scambiare un Hardline con un Lego Batman valido per le promo e scambiare Batman per GT. Che per la cronaca l'altro giorno valeva 1€ e oggi vale 7€).

Direi che quest'ultima frase è come i mod vorrebbero che fosse il topic. Informazioni, il resto lasciamolo all'intuito e alla fantasia. E con GT ciascuno ci fa quello che vuole :sisi: Chi vuole lo gioca, quelli che dopo averlo provato non sono soddisfatti possono sempre restituirlo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Nulla, è stato chiuso dall'oggi al domani ;) Poi vabbè i motivi per cui è stato chiuso rimangono abbastanza chiari dall'OP :sisi:

Reboot insomma, resta da chiarire esattamente con quali regole :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Comprando quello che dici, e hai ragione.

Ciò che traspare dal primo post è però che non è lecito nemmeno condividere la teoria delle promozioni o delle possibilità che le stesse hanno (tipo scambiare un Hardline con un Lego Batman valido per le promo e scambiare Batman per GT. Che per la cronaca l'altro giorno valeva 1€ e oggi vale 7€).

Direi che quest'ultima frase è come i mod vorrebbero che fosse il topic. Informazioni, il resto lasciamolo all'intuito e alla fantasia. E con GT ciascuno ci fa quello che vuole :sisi: Chi vuole lo gioca, quelli che dopo averlo provato non sono soddisfatti possono sempre restituirlo :sisi:
esatto, si danno le info, poi ognuno è libero di utilizzare tali info come meglio crede senza ovviamente entrare nello specifico.

Ultimamente comunque hanno abbassato parecchio le valutazioni "di base", i giochi relativamente recenti (usciti da 3-4 mesi) vengono valutati 5-8 euro quando fino ad un anno fa arrivavano tranquillamente a 12-18€

La differenza si fa sentire in particolare perchè con gli aumenti % della level 2-3-4 e delle promozioni si ottengono valutazioni di parecchio inferiori. Magari è per spingere i preorder.

RE7 valeva 28 euro diversi mesi dopo l'uscita :morristend:

Ma guarda che ti ha risposto pure un leader zone, e mi sembra abbastanza chiaro come tu ti possa muovere. Ad esempio, a nessuno frega che hai 27 tessere, che mandi tua suocera a prendere i giochi, che prenoti 27 Fifa 19 senza che esista nemmeno il preorder, che grazie ad aver dato avanti e indietro 27 TWD hai prenotato altrettante 27 copie di un gioco. Questo non è permesso, fine. Non ci sono margini di discussione, non mi pare difficile da capire. A che pro dovresti scrivere ste robe poi?

In secundis, dato che chiedi, se vendono GT Sport a 30 e lo valutano 35, che problema c'è a segnalarlo? Nessuno. Se tu inizi a scrivere che ne hai versati 40 (esempio di GT Sport come quello di Wolfenstein II e TEW II scontati da Euronics e comprati per essere versati), non va bene e verrà cancellato.

A me sembra molto chiaro sinceramente.

Ma guarda che ti ha risposto pure un leader zone, e mi sembra abbastanza chiaro come tu ti possa muovere. Ad esempio, a nessuno frega che hai 27 tessere, che mandi tua suocera a prendere i giochi, che prenoti 27 Fifa 19 senza che esista nemmeno il preorder, che grazie ad aver dato avanti e indietro 27 TWD hai prenotato altrettante 27 copie di un gioco. Questo non è permesso, fine. Non ci sono margini di discussione, non mi pare difficile da capire. A che pro dovresti scrivere ste robe poi?
In secundis, dato che chiedi, se vendono GT Sport a 30 e lo valutano 35, che problema c'è a segnalarlo? Nessuno. Se tu inizi a scrivere che ne hai versati 40 (esempio di GT Sport come quello di Wolfenstein II e TEW II scontati da Euronics e comprati per essere versati), non va bene e verrà cancellato.

A me sembra molto chiaro sinceramente.
Ribadisco che il punto è un altro. L'OP parla della questione delle tessera, ad esempio, mettendola come "off limits".

Ebbene, è una politica aziendale lecita, non vi è motivo per non poter illustrare le modalità secondo cui tale politica viene attuata.

Ovviamente la discussione non deve partire dal nulla, ma se adeguatamente contestualizzata (cioè se si sta parlando dell'applicazione di promozioni che prevedono l'acquisto o rinnovo della tessera e/o se uno desiderasse ottenere un numero maggiore di buoni per il giorno del compleanno) non vedo perchè porvi un freno laddove non vi è nessun esplicito divieto e, anzi, vi è un esplicito permesso scritto da parte dell'azienda stessa.

E' normale che io e Gospel dobbiamo evitare la member war su cosa sia o meno lecito (discorso che comunque interessa e/o include la grande maggioranza dei frequentatori del topic in misura maggiore o minore), ma per come è stato scritto risulta tutto abbastanza fumoso.

Il leader cui fai riferimento ha risposto con un sonoro "non parlarne" privo di eccezioni, laddove la tematica può e deve poter essere trattata nel giusto contesto.

Nella pratica il discorso sarebbe: parlare della teoria si, parlare della pratica no. E va benissimo, ma non è quanto illustrato dall'OP per il quale i "magheggi" (che sono poi normali promozioni eseguite più di una volta) non possono essere illustrati. Non essendovi però una reale distinzione oggettiva tra promozione e magheggio, se non il numero di volte che l'operazione viene eseguita, risultaimpossibile illustrare le promozioni senza illustrare parallelamente il magheggio che ne deriva.

Se mi date conferma che l'illustrazione che ho qui eseguito è il modo corretto di illustrare il potenziale delle promozioni senza parlare di "magheggi" direi che ci siamo chiariti, altrimenti temo di non aver capito:

"tipo scambiare un Hardline con un Lego Batman valido per le promo e scambiare Batman per GT. Che per la cronaca l'altro giorno valeva 18€ e oggi vale 7€"

Guarda, sarò molto schietto. Questo forum non è una democrazia, ci sono delle regole che vengono dettate dal proprietario del dominio e fatte rispettare dalla moderazione. Fine. Non si può parlare di tessere multiple, fine. Poi sei l'unico a dire che è lecita, e avrai le tue mail e tuttecose non m'interessa, ma per gli altri la tessera è una, personale e non cedibile. Detto questo, se l'amministrazione dice che non si può parlare di tessere multiple è così. Se non ti va bene manda un PM a un amministratore, e lui ti spiegherà perchè non puoi. Ma sinceramente, che cosa ti cambia? Cosa ti toglie non poter parlare delle tue 27 tessere?

Per il resto, ripeto, non mi pare ci sia nulla di fumoso. Se tu scrivi "valutano GT Sport 35" non c'è problema. Se tu scrivi "ho comprato 50 Gt Sport per versarli/trasformarli in PO con l'1x1" NON VA BENE.

"tipo scambiare un Hardline con un Lego Batman valido per le promo e scambiare Batman per GT. Che per la cronaca l'altro giorno valeva 18€ e oggi vale 7€"
Te l'ho già detto, non vedo che problemi possa comportare sta roba. Per me è come elencare quali siano i PO validi tra i giochi 1x1, è un'informazione.

Cioè stai ripetendo le stesse cose quando basta mandare un PM, accetta il fatto che ti hanno ridotto il palcoscenico e andiamo avanti su :asd:

Guarda, sarò molto schietto. Questo forum non è una democrazia, ci sono delle regole che vengono dettate dal proprietario del dominio e fatte rispettare dalla moderazione. Fine. Non si può parlare di tessere multiple, fine. Poi sei l'unico a dire che è lecita, e avrai le tue mail e tuttecose non m'interessa, ma per gli altri la tessera è una, personale e non cedibile. Detto questo, se l'amministrazione dice che non si può parlare di tessere multiple è così. Se non ti va bene manda un PM a un amministratore, e lui ti spiegherà perchè non puoi. Ma sinceramente, che cosa ti cambia? Cosa ti toglie non poter parlare delle tue 27 tessere?
Per il resto, ripeto, non mi pare ci sia nulla di fumoso. Se tu scrivi "valutano GT Sport 35" non c'è problema. Se tu scrivi "ho comprato 50 Gt Sport per versarli/trasformarli in PO con l'1x1" NON VA BENE.
Cambierà al ragazzo che verrà a chiedere nel topic "ragazzi ma le promozioni che prevedono l'acquisto della tessera lv3 come le uso se ho già la tessera?" e a cui non si potrà rispondere.

Comprendo che non sia una democrazia, e proprio per questo le regole messe in atto dovrebbero seguire una logica unica ed inequivocabile appartenente alla persona che le regole le ha fatte.

Ero semplicemente curioso di conoscere la logica che c'è dietro tale decisione, e se una logica c'è a fronte del fatto che personalmente non la vedo.

Il PM l'ho appunto mandato, e mi è stato detto di attendere il regolamento. Così farò :sisi:

La tessera è personale, la tessera è non cedibile, ma non è scritto in alcun dove che la tessera sia una ed unica. Contrariamente, ad esempio, il regolamento del forum indica chiaramente che gli account multipli non sono consentiti.

Le due cose non sono equivalenti solo perchè hanno punti in comune (cioè una iscrizione).

- - - Aggiornato - - -

Te l'ho già detto, non vedo che problemi possa comportare sta roba. Per me è come elencare quali siano i PO validi tra i giochi 1x1, è un'informazione.
Cioè stai ripetendo le stesse cose quando basta mandare un PM, accetta il fatto che ti hanno ridotto il palcoscenico e andiamo avanti su :asd:
Non mi interessa alcun palcoscenico, ero interessato ai limiti di divulgazione delle informazioni e ritengo siano stati chiariti: si parla della teoria e non della pratica.

Il pm l'ho mandato e mi è stato detto di aspettare. Quindi aspetto. Poi sei arrivato tu e ho pensato che potessi chiarirmi la questione senza dover aspettare, e così è stato :fiore:

/OT

- - - Aggiornato - - -

Non mi sembra che sia stato segnalato il plus a 45 euro questo mese, non male :ahsisi:

Controllando comunque mi risultano questi i titoli validi per le promo che si possono prendere con la 1x1 (segnalate pure eventuali errori o mancanze) :PS4 - Battle Chasers: Nightwar

PS4 - Lego batman 3

PS4 - Lego city undercover

PS4 - Micro Machines World Series

PS4 - Valkyria Revolution

PS4 - Yomawari: Midnight Shadows

PS4 - Yooka-Laylee

XBOX ONE - Bulletstorm: Full Clip Edition

XBOX ONE - Yooka-Laylee

SWITCH - Batman: The Telltale Series

SWITCH - LEGO City Undercover

WII U - LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza
hai ragione han tolto altra roba ancora :tragic:

hai ragione han tolto altra roba ancora :tragic:
Il 21 Febbraio, ora hanno la data di rimozione direttamente nel terminale e magari chiedendo te la dicono :sisi:

Hanno tolto proprio tanta roba, staremo a vedere se ci sarà un ricambio questo mese o se resta invariata.

Esatto , se un magheggio mi permette di prendere un gioco da 70 euro ad 1 euro non vedo dove stia il problema, la questione è appunto non lucrarci sopra per prenderne centinaia di copie. Però il problema persiste ugualmente perché chi ti da la garanzia che per esempio io "utente" dico che vado a comprarne solo una copia quando invece arrivo in negozio e lo svaligio. È una questione abbastanza delicata di cui credo non si possa venire a capo. :asd:
Quello poi va a discrezione di chi utilizza il "magheggio".

Posso dirti, guarda questo coltello è il più affilato di tutti, taglia la carne come se fosse burro.

Poi ovviamente è a discrezione tua il come usarlo ;)

grazie per le risposte , spero domani fili tutto liscio . mai avrei pensato di prendere horizon a 10 euro in questo periodo :predicatore:
volevo prenderlo anch'io e mi piacerebbe sapere come fare per pagarlo così poco

ho letto l'avviso nel primo post, non intendo trarre profitto ulteriore rispetto al semplice risparmio sull'acquisto di una copia, chiedo perchè purtroppo ho pochissimo tempo per elaborarmi gli affari da solo

thanks

Fortunatamente prima di andare nel GS fuori città a prendere RE 7 sono ripassato nel punto vendita della mia zona e ho scoperto che l'altro ieri il commesso nuovo b*astardo non trovava il gioco. Infatti questa sera il commesso storico mi ha detto che ne hanno a vagonate nel retro del negozio. Complimenti, per poco non mi facevo 40 min di viaggio a vuoto. :bah!:

Alla fine ho fatto la doppietta, ho preso RE 7 e Horizon Complete Edition dando dentro Horizon standard Edition. :asd:

Comunque confermo che l'1x1 vale anche sui titoli in digitale presenti sul volantone, in settimana se riesco a trovare robaccia vado a prendere Cuphead. :sisi:

ok, forse ho capito

se io porto Pillars of Eternity e prendo in cambio Yooka-Coso con l'1x1, poi posso darlo dentro e prendere Horizon Complete a 10€?

ma perchè quel prezzo?

è questo il passaggio che non capisco, Horizon Complete costa 41 mi pare, in che modo lo prendo a 10 dando subito dentro Yooka?

ok, forse ho capito
se io porto Pillars of Eternity e prendo in cambio Yooka-Coso con l'1x1, poi posso darlo dentro e prendere Horizon Complete a 10€?

ma perchè quel prezzo?

è questo il passaggio che non capisco, Horizon Complete costa 41 mi pare, in che modo lo prendo a 10 dando subito dentro Yooka?
c'è una promo , sul sito c'è tutto . Nel caso specifico c'è scritto horizon complete a 41 euro o 1 gioco valido + 10 euro

ok, forse ho capito

ma perchè quel prezzo?

[MENTION=217326]Untitled_01[/MENTION] lo ha fatto, quindi saprà risponderti lui con precisione penso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro