Ufficiale Gamestop | Segnalazioni offerte e promozioni | Gamelife compra Gamestop Italia, rivoluzione in vista?

  • Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti. Ho acquistato una ps5 da gamestop e ho fatto la console protection (60 euro), soprattutto per il fatto che il tizio mi ha detto che posso utilizzarla anche per riportarla indietro nel caso uscisse una nuova versione di ps5 e averla valutata quasi al 100% di quello che ho speso (con una svalutazione massima del 5% quindi tipo solo 30 euro), per poi prendermi la versione nuova. Quindi gli ho fatto l'esempio: "ma allora se tra un anno esce la ps5 pro, io posso riportare questa, vedermela valutare quello che spendo oggi con una svalutazione massima del 5% e fare l'upgrade alla pro? Lui mi ha confermato che è fattibile. Poi però ho guardato l'opuscolo informativo che mi ha rilasciato e non c'è scritto assolutamente nulla di tutto questo, copre solo i guasti. Tra l'altro polizza assicurativa in francia, quindi eventualmente bisogna scrivere lì, fare riferimento a loro ecc. Voi avete esperienze in merito? La ritenete utile e soprattutto avete notizie di quella roba che mi è stata detto ovvero che posso riportarla indietro e vedermela valutata a prezzo di costo? Se non c'è scritto per me non esiste, sono solo parole vuote.
 
Io l’ultima volta che ho fatto la console protection gs era ai tempi della prima ps4/ps vita e non c’era una clausola sul riprendere quasi l’intero costo del prodotto, era solo una nuova garanzia che entrava in vigore il terzo e quarto anno della console (i primi due sono i soliti UE).

L’idea è che ti abbia mentito, ti avrei chiesto il regolamento di questa garanzia per controllare, ma tu stesso dopo averla letta non hai trovato nulla.

(Una cosa dove se ti si rompe ti danno indietro una somma in base al tempo trascorso dall’acquisto me la proposero quando acquistai la tv ma costava 1/4 del costo della tv e alla fine non la feci, per 60€ non credo che ti darebbero indietro quasi l’intera cifra spesa).
 
La cosa strana è che in base a quanto mi ha detto non doveva neanche rompersi, potevo semplicemente portarla indietro se avessi cambiato idea, se volevo cambiare console o se fosse uscita una nuova versione. Come fanno a mentire così spudoratamente? Un conto è cercare di vendere un servizio, un conto è mentire spudoratamente pur di vendere. Mi sembra una pratica commerciale molto scorretta. Domani andrò in negozio a chiedere di nuovo chiaramente i dettagli di questa roba, altrimenti la disdico perchè sul contratto è scritto che entro 8 giorni posso recedere.
 
Prendila con le pinze, ma mi pare di aver origliato ai tempi di ps4 che ti rendono quanto hai pagato se il prodotto non é riparabile o non é più disponibile. Facevano proprio l'esempio che chi l'ha fatta con One fat si beccava una One S di pari valore al momento del guasto.
Che metano spudoratamente non è una novità, anzi
 
La cosa strana è che in base a quanto mi ha detto non doveva neanche rompersi, potevo semplicemente portarla indietro se avessi cambiato idea, se volevo cambiare console o se fosse uscita una nuova versione. Come fanno a mentire così spudoratamente? Un conto è cercare di vendere un servizio, un conto è mentire spudoratamente pur di vendere. Mi sembra una pratica commerciale molto scorretta. Domani andrò in negozio a chiedere di nuovo chiaramente i dettagli di questa roba, altrimenti la disdico perchè sul contratto è scritto che entro 8 giorni posso recedere.
Credo proprio che ti abbia rifilato una bella fregatura pur di fare una protection.

Facci sapere come va a finire domani.
 
Ciao a tutti. Ho acquistato una ps5 da gamestop e ho fatto la console protection (60 euro), soprattutto per il fatto che il tizio mi ha detto che posso utilizzarla anche per riportarla indietro nel caso uscisse una nuova versione di ps5 e averla valutata quasi al 100% di quello che ho speso (con una svalutazione massima del 5% quindi tipo solo 30 euro), per poi prendermi la versione nuova. Quindi gli ho fatto l'esempio: "ma allora se tra un anno esce la ps5 pro, io posso riportare questa, vedermela valutare quello che spendo oggi con una svalutazione massima del 5% e fare l'upgrade alla pro? Lui mi ha confermato che è fattibile. Poi però ho guardato l'opuscolo informativo che mi ha rilasciato e non c'è scritto assolutamente nulla di tutto questo, copre solo i guasti. Tra l'altro polizza assicurativa in francia, quindi eventualmente bisogna scrivere lì, fare riferimento a loro ecc. Voi avete esperienze in merito? La ritenete utile e soprattutto avete notizie di quella roba che mi è stata detto ovvero che posso riportarla indietro e vedermela valutata a prezzo di costo? Se non c'è scritto per me non esiste, sono solo parole vuote.
Penso proprio che ti abbiano detto una cosa non vera. Non si é mai visto, anche pagando, che ti valutino 500 euro la console tra un anno.
 
Prendila con le pinze, ma mi pare di aver origliato ai tempi di ps4 che ti rendono quanto hai pagato se il prodotto non é riparabile o non é più disponibile. Facevano proprio l'esempio che chi l'ha fatta con One fat si beccava una One S di pari valore al momento del guasto.
Che metano spudoratamente non è una novità, anzi
Confermo. Se il prodotto non può essere riparato né sostituito con uno uguale lo sostituiscono con uno equivalente (che potrebbe anche costare di più) oppure si ha diritto al rimborso. Ma questo vale anche per la garanzia legale (quella utilizzabile nei primi due anni).
 
Ho la prenotazione di un gioco da GS. Siccome vorrei acquistarlo su PC, sapete se è possibile ritirare comunque il gioco prenotato, renderlo immediatamente ed avere non dico i soldi, ma almeno un buono spesa?
 
Ho la prenotazione di un gioco da GS. Siccome vorrei acquistarlo su PC, sapete se è possibile ritirare comunque il gioco prenotato, renderlo immediatamente ed avere non dico i soldi, ma almeno un buono spesa?
Se non lo apri e lo riporti entro 1 gg si, o almeno era così fino a qualche tempo fa, ora però non so se hanno cambiato.
 
Ragazzi io capisco tutto, ho anche lavorato nel settore commerciale. Posso capire che questi poveracci sottopagati avranno anche degli incentivi per vendere questi servizi e che vengano spinti a proporli e a venderli. Magari hanno anche incentivi se lo fanno, non ne ho idea. Però un conto è provare a vendere a tutti i costi un servizio, magari focalizzandosi solo sui punti forti ed evitando di menzionare i punti deboli (poi scritti sul contratto), ma arrivare ad inventarsi addirittura delle cose e mentire spudoratamente, è tutto un altro paio di maniche. Si chiama truffa e questo non è accettabile. Se quando mi confronterò con loro emergerà il fatto che si sono inventati questa roba pur di vendermi un servizio, esigerò il rimborso per questioni di principio anche se due anni in più di garanzia per qualcosa pagato 550 euro mi avrebbero fatto comodo. Sono fuori dal mondo gaming console da un botto di anni (dai tempi di ps3) e non ho mai comprato prima da gamestop, quindi non ho idee del modo in cui lavorino nè pregiudizi di sorta. Vi aggiorno
 
Ho la prenotazione di un gioco da GS. Siccome vorrei acquistarlo su PC, sapete se è possibile ritirare comunque il gioco prenotato, renderlo immediatamente ed avere non dico i soldi, ma almeno un buono spesa?
sì sì certo anche nel momento stesso in cui lo ritiri puoi fare il did not like e ti mettono in card la cifra che hai lasciato :sisi:
 
Ragazzi io capisco tutto, ho anche lavorato nel settore commerciale. Posso capire che questi poveracci sottopagati avranno anche degli incentivi per vendere questi servizi e che vengano spinti a proporli e a venderli. Magari hanno anche incentivi se lo fanno, non ne ho idea. Però un conto è provare a vendere a tutti i costi un servizio, magari focalizzandosi solo sui punti forti ed evitando di menzionare i punti deboli (poi scritti sul contratto), ma arrivare ad inventarsi addirittura delle cose e mentire spudoratamente, è tutto un altro paio di maniche. Si chiama truffa e questo non è accettabile. Se quando mi confronterò con loro emergerà il fatto che si sono inventati questa roba pur di vendermi un servizio, esigerò il rimborso per questioni di principio anche se due anni in più di garanzia per qualcosa pagato 550 euro mi avrebbero fatto comodo. Sono fuori dal mondo gaming console da un botto di anni (dai tempi di ps3) e non ho mai comprato prima da gamestop, quindi non ho idee del modo in cui lavorino nè pregiudizi di sorta. Vi aggiorno
Insomma, ps5 non é fatta di burro e i tempi delle console bomba ps360 far sono oramai passati da un pezzo. Io non farei neanche la garanzia a 20 euro, non é un frigorifero o una lavatrice che ti si spaccano perché non sai bene cosa stai comprando. Qua se tratti bene la console e non la tieni attaccata durante i temporali la console ti dura fino a ps6. Inoltre tra 3-4 anni si spera (:asd:) che ps5 abbia raggiunto i 300€ di listino e magari i 200 usata quindi si possa facilmente rimpiazzare in casi di rottura
Ho la prenotazione di un gioco da GS. Siccome vorrei acquistarlo su PC, sapete se è possibile ritirare comunque il gioco prenotato, renderlo immediatamente ed avere non dico i soldi, ma almeno un buono spesa?
Chiedi prima a loro se ci sono problemi. A volte se hanno codici o se si sentono str0nzi /inesperti loro possono non farti il didn't like
 
Insomma, ps5 non é fatta di burro e i tempi delle console bomba ps360 far sono oramai passati da un pezzo. Io non farei neanche la garanzia a 20 euro, non é un frigorifero o una lavatrice che ti si spaccano perché non sai bene cosa stai comprando. Qua se tratti bene la console e non la tieni attaccata durante i temporali la console ti dura fino a ps6. Inoltre tra 3-4 anni si spera (:asd:) che ps5 abbia raggiunto i 300€ di listino e magari i 200 usata quindi si possa facilmente rimpiazzare in casi di rottura

Chiedi prima a loro se ci sono problemi. A volte se hanno codici o se si sentono str0nzi /inesperti loro possono non farti il didn't like
300 di listino :lol:
 
Ragazzi io capisco tutto, ho anche lavorato nel settore commerciale. Posso capire che questi poveracci sottopagati avranno anche degli incentivi per vendere questi servizi e che vengano spinti a proporli e a venderli. Magari hanno anche incentivi se lo fanno, non ne ho idea. Però un conto è provare a vendere a tutti i costi un servizio, magari focalizzandosi solo sui punti forti ed evitando di menzionare i punti deboli (poi scritti sul contratto), ma arrivare ad inventarsi addirittura delle cose e mentire spudoratamente, è tutto un altro paio di maniche. Si chiama truffa e questo non è accettabile. Se quando mi confronterò con loro emergerà il fatto che si sono inventati questa roba pur di vendermi un servizio, esigerò il rimborso per questioni di principio anche se due anni in più di garanzia per qualcosa pagato 550 euro mi avrebbero fatto comodo. Sono fuori dal mondo gaming console da un botto di anni (dai tempi di ps3) e non ho mai comprato prima da gamestop, quindi non ho idee del modo in cui lavorino nè pregiudizi di sorta. Vi aggiorno
Si è una truffa e purtroppo hanno raggirato anche me, ho dovuto per forza fare la console protection su una swich oled modello splatoon altrimenti non sarei riuscito ad acquistarla (console prenotata con acconto) perché il commesso truffatore faceva resistenza sul vendermela senza la console protection, alla fine ho dovuto cedere regalandoli 50€
 
Ragazzi io capisco tutto, ho anche lavorato nel settore commerciale. Posso capire che questi poveracci sottopagati avranno anche degli incentivi per vendere questi servizi e che vengano spinti a proporli e a venderli. Magari hanno anche incentivi se lo fanno, non ne ho idea. Però un conto è provare a vendere a tutti i costi un servizio, magari focalizzandosi solo sui punti forti ed evitando di menzionare i punti deboli (poi scritti sul contratto), ma arrivare ad inventarsi addirittura delle cose e mentire spudoratamente, è tutto un altro paio di maniche. Si chiama truffa e questo non è accettabile. Se quando mi confronterò con loro emergerà il fatto che si sono inventati questa roba pur di vendermi un servizio, esigerò il rimborso per questioni di principio anche se due anni in più di garanzia per qualcosa pagato 550 euro mi avrebbero fatto comodo. Sono fuori dal mondo gaming console da un botto di anni (dai tempi di ps3) e non ho mai comprato prima da gamestop, quindi non ho idee del modo in cui lavorino nè pregiudizi di sorta. Vi aggiorno
Onestamente il commesso e' stato trufaldino ma senza nessuna prova scritta non puoi denuncuare alcunche', tanto se interogato dalle forze dell'ordine si nega tutto il commesso e a quel punto non puoi fare nulla.
Prima di sottoscrivere polize legetevi tutto il cpntratto dove sta scritto tutto(te lo dice un ex venditore del settore elettronica)
 
Onestamente il commesso e' stato trufaldino ma senza nessuna prova scritta non puoi denuncuare alcunche', tanto se interogato dalle forze dell'ordine si nega tutto il commesso e a quel punto non puoi fare nulla.
Prima di sottoscrivere polize legetevi tutto il cpntratto dove sta scritto tutto(te lo dice un ex venditore del settore elettronica)

Al di là del fatto che in giurisprudenza non funziona proprio così. Ho due testimoni che sono venuti con me. Questo mi ha ripetuto due volte questa solfa, poi gli ho chiesto bene io ripetendo e lui ha confermato. Se dimostri la volontà truffaldina al di là di quello scritto o meno sul contratto, si può benissimo arrivare ad una condanna o più facilmente ad un patteggiamento perchè sanno di avere torto. Se io firmo con un contratto la vendita dei miei organi perchè non ho letto bene tutto, non vuole dire che legalmente quella roba abbia valore.
Detto questo, non ho parlato di denuncia, per 60 euro non varrebbe la pena per l'iter burocratico. Semplicemente ho detto che me lo faccio rimborsare visto che tra l'altro, è previsto dal contratto la possibilità di recedere entro 8 giorni Purtroppo ieri impegni di lavoro mi hanno impedito di andare, ma oggi mi diverto.

Si è una truffa e purtroppo hanno raggirato anche me, ho dovuto per forza fare la console protection su una swich oled modello splatoon altrimenti non sarei riuscito ad acquistarla (console prenotata con acconto) perché il commesso truffatore faceva resistenza sul vendermela senza la console protection, alla fine ho dovuto cedere regalandoli 50€

Questo è assurdo, mi spiace per te. La loro strategia commerciale aggressiva per me vale zero, è la prima volta che acquisto in un GS e sarà anche l'ultima. Quando ho detto che volevo acquistare la ps5 mi ha detto che innanzitutto dovevo registrarmi sul loro sito ecc. Anche questo mi ha infastidito. Ma perchè per acquistare devo essere obbligato a registrarmi, inserire i miei dati personali, entrare nel loro database ecc. Io ho il diritto di acquistare pagando e basta, senza dovermi registrare. E dire che ce l'avevano anche nel mediaworld dello stesso centro commerciale. Lì sarei semplicemente entrato, andato alla cassa con la ps5, ed uscito con la console senza tanti problemi o richieste assurde.
 
Si è una truffa e purtroppo hanno raggirato anche me, ho dovuto per forza fare la console protection su una swich oled modello splatoon altrimenti non sarei riuscito ad acquistarla (console prenotata con acconto) perché il commesso truffatore faceva resistenza sul vendermela senza la console protection, alla fine ho dovuto cedere regalandoli 50€
Qui è un errore tuo però, io fossi stato in te gli avrei dato o mi dai la console senza l'obbligo della gameprotection o prendo provvedimenti di natura legale.
 
Al di là del fatto che in giurisprudenza non funziona proprio così. Ho due testimoni che sono venuti con me. Questo mi ha ripetuto due volte questa solfa, poi gli ho chiesto bene io ripetendo e lui ha confermato. Se dimostri la volontà truffaldina al di là di quello scritto o meno sul contratto, si può benissimo arrivare ad una condanna o più facilmente ad un patteggiamento perchè sanno di avere torto. Se io firmo con un contratto la vendita dei miei organi perchè non ho letto bene tutto, non vuole dire che legalmente quella roba abbia valore.
Detto questo, non ho parlato di denuncia, per 60 euro non varrebbe la pena per l'iter burocratico. Semplicemente ho detto che me lo faccio rimborsare visto che tra l'altro, è previsto dal contratto la possibilità di recedere entro 8 giorni Purtroppo ieri impegni di lavoro mi hanno impedito di andare, ma oggi mi diverto.



Questo è assurdo, mi spiace per te. La loro strategia commerciale aggressiva per me vale zero, è la prima volta che acquisto in un GS e sarà anche l'ultima. Quando ho detto che volevo acquistare la ps5 mi ha detto che innanzitutto dovevo registrarmi sul loro sito ecc. Anche questo mi ha infastidito. Ma perchè per acquistare devo essere obbligato a registrarmi, inserire i miei dati personali, entrare nel loro database ecc. Io ho il diritto di acquistare pagando e basta, senza dovermi registrare. E dire che ce l'avevano anche nel mediaworld dello stesso centro commerciale. Lì sarei semplicemente entrato, andato alla cassa con la ps5, ed uscito con la console senza tanti problemi o richieste assurde.
Quello che dici tu non puo' esistere perche' il contratto sugli organi risulta nullo dato che e' illegale la cosa.
Fai conto tu trovi dei testimoni, anche luo trova i sioi, si va a processo dove quasi sicuramente perderesti senza prove vocali o scritte.
A quel pubto lui potrebbe passare al contrattacco e controdenunciarti per calunnia.
 
Ragazzi sapete se da gamestop ora la ps5 si trova facilmente o bisogna comunque ordinarla? Portando una series x quanto me la possono valutare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top