Switch Gear.Club Unlimited 1 & 2

Pubblicità
Io per principio un gioco mobile su switch nn lo prendo...sbagliero....

N ha una buona media nelle recensioni

Ne ho letta qualcuna...per cercare di capire che difetti o pregi abbia...

In una si soffermano molto sul fatto che un i pulsanti switch nn restituiscono un buon feeling in un gioco di auto il che é un fattore importante...

Poi considerando che mi sto giocamdo fm7 su one x....non ce la faccio proprio a prendere in considerazione il suo acquisto...:asd:

Io per principio un gioco mobile su switch nn lo prendo...sbagliero....N ha una buona media nelle recensioni

In una si soffermano molto sul fatto che un i pulsanti switch nn restituiscono un buon feeling in un gioco di auto il che é un fattore importante...

Poi considerando che mi sto giocamdo fm7 su one x....non ce la faccio proprio a prendere in considerazione il suo acquisto...:asd:
Premesso che chi come me e' multipiattaforma non puo' prendere in considerazione questo gioco, un discreto racing game da portarsi in giro sarebbe ottima cosa.

Dai video la grafica sembra fare fino in fondo il suo dovere e ottima sembra anche la fluidità.

quello che mi fa storcere il naso il comportamento in pista della vettura che sembra pattinare

Premesso che chi come me e' multipiattaforma non puo' prendere in considerazione questo gioco, un discreto racing game da portarsi in giro sarebbe ottima cosa.Dai video la grafica sembra fare fino in fondo il suo dovere e ottima sembra anche la fluidità.

quello che mi fa storcere il naso il comportamento in pista della vettura che sembra pattinare
Il pattinamento eccessivo delle auto é la cosa che mi ha lasciato piu interdetto

Probabilmente dovuto al fatto che nasce come racing per dispositivi mobili

Un comportamento delle auto piu verosimile probabilmente mi avrebbe fatto valutare meglio l acquisto

Portin di giochi mobile sono no a prescindere :tristenev: ci meancherebbe altro che cominciassero a riempire la console con quelle schifezze che normalmente si scaricano e cinque minuti dopo si disinstallano.

Premesso che chi come me e' multipiattaforma non puo' prendere in considerazione questo gioco, un discreto racing game da portarsi in giro sarebbe ottima cosa.Dai video la grafica sembra fare fino in fondo il suo dovere e ottima sembra anche la fluidità.

Se può interessare, penso che lo prenderò verso metà/fine Dicembre, posterò le mie impressioni.

Avrei preferito un prezzo più basso però :loris:

L'ho preso su base dot com a 35 euro circa, appena mi arriverà posterò qualche parere se interessa.

Purtroppo è un porting da gioco mobile e si vede, inoltre a quanto pare manca anche una modalità online, però la curiosità è troppo forte.

Io per principio un gioco mobile su switch nn lo prendo...sbagliero....N ha una buona media nelle recensioni

Beh, sinceramente con i pulsanti di switch trovo anche molto difficoltoso e scomodo giocare anche Fast RMX. Non avendo grilletti è molto difficile trovare una configurazione di guida comoda.

Sul secondo punto io sto giocando GT Sport/PCars 2 e Dirt rally sul mio bel G29 :asd: però un racing portatile ci vuole sempre e comunque a mio avviso, soprattutto se arcade. Anche perchè diciamoci la verità, quanto sarebbe tumorale giocare FM/GT/PC/AC su Switch in modalità portable?

L'ho preso su base dot com a 35 euro circa, appena mi arriverà posterò qualche parere se interessa. Purtroppo è un porting da gioco mobile e si vede, inoltre a quanto pare manca anche una modalità online, però la curiosità è troppo forte.

Beh, sinceramente con i pulsanti di switch trovo anche molto difficoltoso e scomodo giocare anche Fast RMX. Non avendo grilletti è molto difficile trovare una configurazione di guida comoda.

Sul secondo punto io sto giocando GT Sport/PCars 2 e Dirt rally sul mio bel G29 :asd: però un racing portatile ci vuole sempre e comunque a mio avviso, soprattutto se arcade. Anche perchè diciamoci la verità, quanto sarebbe tumorale giocare FM/GT/PC/AC su Switch in modalità portable?
Ma fast lo gioco e nn é cosi scomodo per me...di sicuro nn comodissimo pero.nn ho particolari.problemi

Io mi riferivo piu alla mancanza di un grilletto progressivo che ti desse il feeling dell accelerazione

Fast si gioca benissimo ragazzi, altroché :asd:

Beh col Pro controller assolutamente :asd:
Ci ho fatto 30 ore in modalità portatile e sono 2 metri con le manone :asd:

Ci ho giocato circa un 4/5 ore buone e vorrei condividere con voi le mie impressioni. (per chi non ha voglia di leggere tutto dico solo che il gioco fa abbastanza cahare)

Da dove comincio? Questo gioco è un pasticcio in ogni cosa, oltre che una grandissima occasione sprecata.

Iniziamo con la grafica: Ho scaricato il gioco anche sul mio Tablet (Nvidia Shield K1 pagato 200 euro anni fa) e vi posso dire che graficamente è lo stesso identico gioco, non cambia assolutamente nulla. Grafica nel complesso da Wii/PS2 con sfondi in bassa definizione, texture e illuminazione da denuncia, modelli delle auto sulla sufficienza, 30fps su entrambi (granitici su Switch devo ammettere) e 1080p in dock mode , in portable sinceramente non saprei. Inoltre presenta del leggero aliasing sulle auto e uno strano glitch di pop-up sugli orribili alberi bidimensionali quando si esegue il rewind. Tutto ciò è tollerabile su un tablet e su un gioco f2p, ma di certo non su Switch.

Il paragrafo sulla grafica vi ha spaventato? Allora è meglio se vi fermate qui.

Il gameplay è legnoso, frustrante e mal ottimizzato. Il gioco ha una fisica semplice ed arcade, ma di certo non è questo il problema.

Come ben sapete ogni auto tende a raddrizzare il volante e le ruote gradualmente fino a tornare in posizione centrale, la cosa è ben visibile per esempio in uscita di curva o da una rotatoria. Un sistema simile spesso è implementato nei racing arcade, che presentano sempre una sterzata poco sensibile perchè concepiti per essere giocati su Joystick, così da permettere una perfetta correzione di traiettoria, insomma pensate al sistema di guida degli ultimi Need for Speed. Questa cosa invece nei simulatori viene compensata semplicemente con una sterzata molto sensibile e una zona morta dello stick molto bassa, cosi da permette i classici "tocchettini" per correggere la traiettoria.

Qui NO. Qui si tocca l'apice della sterzata tardissimo perchè lo sterzo è troppo progressivo e poco reattivo, lasciare lo stick porta l'auto ad andare dritta contro ogni principio fisico e toccare lo sterzo di nuovo comporta di nuovo tutta la lunga procedura per tornare all'apice della sterzata. In poche parole? O imposti perfettamente la curva o non c'è modo di correggere decentemente la traiettoria e ti attacchi al guard rail. Inoltre sono sicuro che Eden Games è al corrente di questa cosa e invece che fixare la guidabilità hanno optato per rendere le carreggiate enormi e a quattro corsie. E' possibile regolare la sensibilità dello sterzo, la sua progressività e la zona morta dello stick? NO.

Giusto per rincarare la dose il layout delle piste è osceno e le auto hanno tutte lo stesso identico feeling di guida tranne la Lotus che ha un raggio di sterzata mega galattico e ti permette di fare le curve senza frenare.

A livello di contenuti presenta 400 gare, è vero, ma la gran parte sono eventi pensati per un gioco mobile, quindi con una durata che va dai 40 secondi ai 2 minuti massimo e con le solite piste che si ripetono all'infinito. La car list è buona tutto sommato, 30 auto sportive su licenza con una discreta varietà e un tuning approssimativo, però sono le stesse presenti su mobile quando un paio di auto extra per Switch non avrebbero guastato.

Presenta solo la modalità carriera, il multiplayer locale fino a 4 giocatori e una sottospecie di multiplayer online basato sui tempi. Niente gara veloce ne gare online convenzionali.

Non vi nascondo che non sono assolutamente contro i porting da mobile anzi, adorerei vedere Asphalt 8/Xtreme e Monument Valley su Switch per dirne due. E devo dire la verità, ogni tanto mi sono divertito, però non è concepibile come un gioco mobile free2play, senza nessuna aggiunte di rilievo se non il multi locale e la rimozione di ogni forma di attesa e moneta premium, sia venduto a ben 49 euro su eShop quando potrei comprare 2 copie di Sonic Mania. Ecco, il prezzo giusto per questo gioco sono AL MASSIMO quei 10 euro che, addirittura, avanzano dopo aver comprato quelle due copie di Sonic Mania. A quel prezzo sarei stato sicuramente più buono nel giudizio, ma per ora si prende un 4 su 10.

Hype dopo la rece, lo prendo sicuro :ivan:

Ci ho giocato circa un 4/5 ore buone e vorrei condividere con voi le mie impressioni. (per chi non ha voglia di leggere tutto dico solo che il gioco fa abbastanza cahare)
Da dove comincio? Questo gioco è un pasticcio in ogni cosa, oltre che una grandissima occasione sprecata.

Iniziamo con la grafica: Ho scaricato il gioco anche sul mio Tablet (Nvidia Shield K1 pagato 200 euro anni fa) e vi posso dire che graficamente è lo stesso identico gioco, non cambia assolutamente nulla. Grafica nel complesso da Wii/PS2 con sfondi in bassa definizione, texture e illuminazione da denuncia, modelli delle auto sulla sufficienza, 30fps su entrambi (granitici su Switch devo ammettere) e 1080p in dock mode , in portable sinceramente non saprei. Inoltre presenta del leggero aliasing sulle auto e uno strano glitch di pop-up sugli orribili alberi bidimensionali quando si esegue il rewind. Tutto ciò è tollerabile su un tablet e su un gioco f2p, ma di certo non su Switch.

Il gameplay è legnoso, frustrante e mal ottimizzato. Il gioco ha una fisica semplice ed arcade, ma di certo non è questo il problema.

Come ben sapete ogni auto tende a raddrizzare il volante e le ruote gradualmente fino a tornare in posizione centrale, la cosa è ben visibile per esempio in uscita di curva o da una rotatoria. Un sistema simile spesso è implementato nei racing arcade, che presentano sempre una sterzata poco sensibile perchè concepiti per essere giocati su Joystick, così da permettere una perfetta correzione di traiettoria, insomma pensate al sistema di guida degli ultimi Need for Speed. Questa cosa invece nei simulatori viene compensata semplicemente con una sterzata molto sensibile e una zona morta dello stick molto bassa, cosi da permette i classici "tocchettini" per correggere la traiettoria.

Qui NO. Qui si tocca l'apice della sterzata tardissimo perchè lo sterzo è troppo progressivo e poco reattivo, lasciare lo stick porta l'auto ad andare dritta contro ogni principio fisico e toccare lo sterzo di nuovo comporta di nuovo tutta la lunga procedura per tornare all'apice della sterzata. In poche parole? O imposti perfettamente la curva o non c'è modo di correggere decentemente la traiettoria e ti attacchi al guard rail. Inoltre sono sicuro che Eden Games è al corrente di questa cosa e invece che fixare la guidabilità hanno optato per rendere le carreggiate enormi e a quattro corsie. E' possibile regolare la sensibilità dello sterzo, la sua progressività e la zona morta dello stick? NO.

Giusto per rincarare la dose il layout delle piste è osceno e le auto hanno tutte lo stesso identico feeling di guida tranne la Lotus che ha un raggio di sterzata mega galattico e ti permette di fare le curve senza frenare.

A livello di contenuti presenta 400 gare, è vero, ma la gran parte sono eventi pensati per un gioco mobile, quindi con una durata che va dai 40 secondi ai 2 minuti massimo e con le solite piste che si ripetono all'infinito. La car list è buona tutto sommato, 30 auto sportive su licenza con una discreta varietà e un tuning approssimativo, però sono le stesse presenti su mobile quando un paio di auto extra per Switch non avrebbero guastato.

Presenta solo la modalità carriera, il multiplayer locale fino a 4 giocatori e una sottospecie di multiplayer online basato sui tempi. Niente gara veloce ne gare online convenzionali.

Non vi nascondo che non sono assolutamente contro i porting da mobile anzi, adorerei vedere Asphalt 8/Xtreme e Monument Valley su Switch per dirne due. E devo dire la verità, ogni tanto mi sono divertito, però non è concepibile come un gioco mobile free2play, senza nessuna aggiunte di rilievo se non il multi locale e la rimozione di ogni forma di attesa e moneta premium, sia venduto a ben 49 euro su eShop quando potrei comprare 2 copie di Sonic Mania. Ecco, il prezzo giusto per questo gioco sono AL MASSIMO quei 10 euro che, addirittura, avanzano dopo aver comprato quelle due copie di Sonic Mania. A quel prezzo sarei stato sicuramente più buono nel giudizio, ma per ora si prende un 4 su 10.
Tutto quello che hai descritto era ben visibile gia nei video gameplay

Cmq grazie per averci avvisati...:patpat:

30fps su un indie con grafica demmerda :sard:
Spero che dicendo "garantiamo UN MINIMO di 30fps" si riferiscano allo split a 4 e che il gioco vada a 60.

Tutto il resto ottimo comunque, so che sono bravi anche se la grafica fa cagare :asd:
ma è inconcepibile sta cosa dato che ce l'ho su smartphone e mi viaggia a 60fps, con parecchi cali, ma cmq al di sopra dei 30fps!!:morris82:

un po' un'occasione sprecata quindi! peccato. grazie per la rece! :D

un po' un'occasione sprecata quindi! peccato. grazie per la rece! :D
Assolutamente. Attendevo molto un racing con auto su licenza per Switch e ho voluto comprarlo comunque per provare. Di solito sono piuttosto morbido nel giudicare un videogame perchè sono conscio di tutto il lavoro che ci può essere dietro. Però nel caso di GCU non c'è nessuna scusante. E' un titolo che non merita soldi.

Tutto quello che hai descritto era ben visibile gia nei video gameplayCmq grazie per averci avvisati...:patpat:
Si, era visibile, ma fidati che joycon alla mano è peggio ancora. Il cocktail tra gameplay legnoso e input lag è micidiale.

Ah, eccovi un paio di bug perchè sì, non mancano neanche i bug:

DQ9iaBHVoAMD3mT.jpg

DQ9igWrV4AAOt0q.jpg

E dovreste sentire quando scompare l'audio del motore dell'auto (bad joke inside)

Eden Games, insieme al suo editore Microids, ha rivelato un aggiornamento gratuito per Gear.Club Unlimited. La patch includerà una nuova modalità di gioco multiplayer locale, due pacchetti DLC gratuiti e altre funzionalità.

Modalità campionato: Nuova modalità di gioco in multiplayer locale

Oltre alla modalità Arcade, che esiste già come funzionalità multiplayer locale in Gear.Club Unlimited, i giocatori possono ora competere l'uno contro l'altro in uno dei cinque campionati nella nuova modalità di gioco:

– Rally Cup

– Endurance

– Pedal to the Metal

– Mountain Roads

– The Challenge

Nuova visuale a videocamera esterna

È stata aggiunta una terza videocamera per offrire ai giocatori una visualizzazione gara più ridotta. Questa fotocamera è disponibile nelle modalità campagna e multigiocatore locale.

Nuove funzionalità nel Performance Shop

- Possibilità di visualizzare fino a 12 auto nel Performance Shop al posto di 4

- Aggiunta di un cursore per migliorare la navigazione

disponibilki 12 Nuove auto scaricabili

Il roster Gear.Club Unlimited vanta ora 44 veicoli e l'arrivo di due nuovi prestigiosi produttori di auto: Mazzani e W Motors.

DLC "Limited Edition Cars Pack # 1" - 26 aprile - gratuito

- Ford Focus Chess

- BMW M2 Sanguine

DLC "Limited Edition Cars Pack # 2" - 10 maggio - gratuito

- Lotus Exige S English Racing

- Alfa Romeo 4C Luccio italiano

DLC "Premium Cars pack" - 26 aprile ($ 2,99)

- Nissan 370Z Nismo

- Chevrolet Camaro Fifty

DLC "Super Cars pack" - 10 maggio ($ 3,99)

- Pagani Zonda Cinque

- W Motors Lykan HyperSport

- Mazzanti Evantra

DLC "Mclaren 570S GT4 pack" - 10 maggio ($ 2,99)

- McLaren 570 GT4 nero

- McLaren 570 GT4 bianco

- McLaren 570 GT4 arancione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro