Cosa c'è di nuovo?

One Gears 5 | SG: 9.1 |

Gears 5
Il mondo sta crollando. La dipendenza dell'umanità dalla tecnologia è diventata la loro rovina e i nemici si stanno unendo per spazzare via tutti i sopravvissuti. Nei panni di Kait devi viaggiare attraverso il più grande e bellissimo mondo di Gears per scoprire le origini della Locusta e combattere con la tua squadra per proteggere ciò che è rimasto. Mai combattere da solo Gioca da solo o con un amico in cooperativa locale a schermo condiviso o cooperativa online. Combatti al fianco dei tuoi amici ovunque con il cross-play tra Xbox One e PC. Esplora Sera, Sfreccia sui ghiacciai, naviga nei deserti e scendi nelle rovine sommerse per scoprire il mondo di Gears più grande e diversificato mai creato. Visual Showcase Riproduci tutte le modalità con una risoluzione 4K Ultra HD con uno straordinario HDR a 60 fotogrammi al secondo fluidi.
Giocatori: 3
Co-op: Yes
Genere: Action, Horror, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
Brutto da dire, ma penso che l'unico modo di salvare la saga sia farla diventare un prodotto interamente Single Player, con un multiplayer free to play costantemente aggiornato.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,348
Reazioni
969
Medaglie
14
Brutto da dire, ma penso che l'unico modo di salvare la saga sia farla diventare un prodotto interamente Single Player, con un multiplayer free to play costantemente aggiornato.
Si è molto brutto da dire e non salverebbero assolutamente nulla..la ucciderebbero totalmente :asd:
Ci manca solo che segua le cagate immani di Halo
 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,430
Reazioni
191
Medaglie
7
Brutto da dire, ma penso che l'unico modo di salvare la saga sia farla diventare un prodotto interamente Single Player, con un multiplayer free to play costantemente aggiornato.
Altro che brutto da dire, sarebbe la cosa più logica da fare considerando il gamepass
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Si è molto brutto da dire e non salverebbero assolutamente nulla..la ucciderebbero totalmente :asd:
Ci manca solo che segua le cagate immani di Halo
Invece secondo me avrebbe senso, anzi io farei così, essere esclusiva xbox solo per la componente singleplayer e le modalità classiche (50/60€ versione digitale/retail, oppure gamepass), farei un'altra modalità f2p come un warzone oppure un battle royale aperta a qualsiasi piattaforma se fatto bene aprirebbe un mondo, molti ragazzini che avrebbero la play, se diventerebbe popolare e molti youtube (ormai si va avanti così purtroppo) giocherebbero a gears, immaginate l'impennata che avrebbe il gioco e la sua popolarità, inoltre molti altri utenti che vengono da altre piattaforme potrebbe interessare al gioco e allora sarebbero costretti a prendere il gioco completo e la xbox visto che è pur sempre una esclusiva (e qui entrerebbe in gioco la xbox s con 300€ avrebbero la console), sarebbe qualcosa di mai visto che una esclusiva da la possibilità di giocare una modalità f2p a tutti indipendemente da che consola hai. I The Coalition avrebbero sempre una entrata visto che inserendo skin e balletti vari (già in parte implementato su gears 5) i bimbi comprerebbero il ben di dio, ripeto sempre se fanno una modalità che sarebbe una novità assoluta, l'idea di Auron non è male aggiungendo alcuni elementi come il battle royale sarebbe una novità assoluta. Conosco molti che non conoscevano che saga è Gears visto che non possedevano la Xbox, bene provandolo se ne sono innamorati e giocano praticamente solo a questo gioco. Farei ciò anche su Halo. Basta accendere un pò il cervello e sfruttare il marchio e fare un'ottimo marketing (cosa che si è persa in questi anni lato ms) che farebbero soldi a palate.
 
Ultima modifica:

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,348
Reazioni
969
Medaglie
14
Invece secondo me avrebbe senso, anzi io farei così, essere esclusiva xbox solo per la componente singleplayer e le modalità classiche (50/60€ versione digitale/retail, oppure gamepass), farei un'altra modalità f2p come un warzone oppure un battle royale aperta a qualsiasi piattaforma se fatto bene aprirebbe un mondo, molti ragazzini che avrebbero la play, se diventerebbe popolare e molti youtube (ormai si va avanti così purtroppo) giocherebbero a gears, immaginate l'impennata che avrebbe il gioco e la sua popolarità, inoltre molti altri utenti che vengono da altre piattaforme potrebbe interessare al gioco e allora sarebbero costretti a prendere il gioco completo e la xbox visto che è pur sempre una esclusiva (e qui entrerebbe in gioco la xbox s con 300€ avrebbero la console), sarebbe qualcosa di mai visto che una esclusiva da la possibilità di giocare una modalità f2p a tutti indipendemente da che consola hai. I The Coalition avrebbero sempre una entrata visto che inserendo skin e balletti vari (già in parte implementato su gears 5) i bimbi comprerebbero il ben di dio, ripeto sempre se fanno una modalità che sarebbe una novità assoluta, l'idea di Auron non è male aggiungendo alcuni elementi come il battle royale sarebbe una novità assoluta. Conosco molti che non conoscevano che saga è Gears visto che non possedevano la Xbox, bene provandolo se ne sono innamorati e giocano praticamente solo a questo gioco. Farei ciò anche su Halo. Basta accendere un pò il cervello e sfruttare il marchio e fare un'ottimo marketing (cosa che si è persa in questi anni lato ms) che farebbero soldi a palate.
Io non concordo. Un battle royal, come sono proposti oggi, snaturerebbe completamente il gioco. Fare un cod, un fortnite e anche halo che online è sempre stato semplicemente spartan vs spartan potrebbe anche starci, ma gears fare un battle royal cog vs cog vs locuste che si lanciano e si devono scannare sarebbe una brutta cosa. Gears ha sempre puntato sulle fazioni e sul gioco di squadra e per questo sostengo le modalità alla battlefield. Ma vi immaginate che cavolo di figata una partita a 64 giocatori su mappe enormi con obiettivi (tipo distruggere o difendere i nidi) e con una specie di sistema eroi stile battlefront dove dopo tot azioni sblocchi brumak/corsper per le locuste e il martello dell'alba e elicotteri per i cog?? Il tutto tra palazzi distrutti dove si accampano i cecchini e trincee dove lo scontro si fa ravvicinato? Il tutto poi sarebbe totalmente coerente con la storia del gioco e come si lascia presagire la direzione che prenderà la storia del 6.
Seguire le orme del battle royal è pericolosissimo, basta vedere quello di Ubisoft che è praticamente già morto. La concorrenza è troppo spietata e se non porti grandi e reali novità finisce che il gioco muore ancora prima di uscire.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Io non concordo. Un battle royal, come sono proposti oggi, snaturerebbe completamente il gioco. Fare un cod, un fortnite e anche halo che online è sempre stato semplicemente spartan vs spartan potrebbe anche starci, ma gears fare un battle royal cog vs cog vs locuste che si lanciano e si devono scannare sarebbe una brutta cosa. Gears ha sempre puntato sulle fazioni e sul gioco di squadra e per questo sostengo le modalità alla battlefield. Ma vi immaginate che cavolo di figata una partita a 64 giocatori su mappe enormi con obiettivi (tipo distruggere o difendere i nidi) e con una specie di sistema eroi stile battlefront dove dopo tot azioni sblocchi brumak/corsper per le locuste e il martello dell'alba e elicotteri per i cog?? Il tutto tra palazzi distrutti dove si accampano i cecchini e trincee dove lo scontro si fa ravvicinato? Il tutto poi sarebbe totalmente coerente con la storia del gioco e come si lascia presagire la direzione che prenderà la storia del 6.
Seguire le orme del battle royal è pericolosissimo, basta vedere quello di Ubisoft che è praticamente già morto. La concorrenza è troppo spietata e se non porti grandi e reali novità finisce che il gioco muore ancora prima di uscire.
No Auron io farei una cosa simile come la tua (mi piace un sacco la tua idea fatti ingaggiare dai The Coalition :asd: ) però io aggiungerei il gas dove in pratica la mappa si ristringe sempre di più così da avere un scontro più ravvicinato più caotico e più divertente, per me mappe troppo grandi si perde il divertimento visto che può capitare un pezzo di mappa non ci sia nessuno e dovresti farti mezza mappa per uccidere qualcuno, in battlefield o il titolo da te citato a me piacciono però hanno il problema appunto che sono troppe grandi le mappe e dopo un pò stancano, ecco perchè secondo me il sistema del battle royale ci potrebbe stare, non per forza si devono buttare da un'areo con il paracadute posso arrivare con il carro armati :asd: , ma ad esempio all'inizio partire solo con la pistola e pan piano prendere le armi da terra e migliorare il proprio arsenale sarebbe bello, farei una cosa come dici tu obiettivi e anche inserendo gli eroi distruggere gli edifici ecc, ma metterei come detto la mappa pian piano che si ristringe, per me sarebbe una cosa che può far solo bene
 
Ultima modifica:

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,348
Reazioni
969
Medaglie
14
No Auron io farei una cosa simile come la tua (mi piace un sacco la tua idea fatti ingaggiare dai The Coalition :asd: ) però io aggiungerei il gas dove in pratica la mappa si ristringe sempre di più così da avere un scontro più ravvicinato più caotico e più divertente, per me mappe troppo grandi si perde il divertimento visto che può capitare un pezzo di mappa non ci sia nessuno e dovresti farti mezza mappa per uccidere qualcuno, in battlefield o il titolo da te citato a me piacciono però hanno il problema appunto che sono troppe grandi le mappe e dopo un pò stancano, ecco perchè secondo me il sistema del battle royale ci potrebbe stare, non per forza si devono buttare da un'areo con il paracadute posso arrivare con il carro armati :asd: , ma ad esempio all'inizio partire solo con la pistola e pan piano prendere le armi da terra e migliorare il proprio arsenale sarebbe bello, farei una cosa come dici tu obiettivi e anche inserendo gli eroi distruggere gli edifici ecc, ma metterei come detto la mappa pian piano che si ristringe, per me sarebbe una cosa che può far solo bene
Beh il problema che poni ci sta, ma si risolverebbe con un giusto sistema di respwan e una design della mappa fatto come dio comanda. Certo, sarebbe una cosa troppo difficile per uno studio che per l'80% delle volte si è limitato a riproporre mappe vecchie :asd:
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4


Gears 5 a 4K dinamici su Series X (1740p media)

1080p dinamici su Series S, parte da 720p

-Dynamic 4K/60FPS (Avg: 1728p)
-Improved shadows & reflections
-High res textures
-Reduced latency input
-Load times reduced up to 80%
-120FPS MP mode is solid


Immagine


Honestly, dynamic 4K & upscaling techniques like DLSS are the future. I know lots of focus is put on native 4K but it's a resource hog when those resources can be put to use elsewhere. AA & upscale methods are getting so much better that difference in play won't be noticeable.
 
Ultima modifica:

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
Beh il problema che poni ci sta, ma si risolverebbe con un giusto sistema di respwan e una design della mappa fatto come dio comanda. Certo, sarebbe una cosa troppo difficile per uno studio che per l'80% delle volte si è limitato a riproporre mappe vecchie :asd:
Sarebbe davvero figo, però davvero, TC ha fatto praticamente copia incolla di Gears 3, rendendo più facili da usare le armi, impensabile per loro fare una cosa del genere. Proponendo la mia idea su forum di Gears, alcuni utenti pur avendola apprezzata, hanno fatto notare che erano già state proposte a TC da loro cose simili, che però non hanno mai implementato.
Mappe come Pahanu si vede proprio che non funzionano in 5 vs 5 (figurati in 4 vs 4...), per altro l'avere solo il lancer è particolarmente noioso su una mappa del genere, dato che a lunga distanza non fai nulla e finisci per correre a vuoto per avvicinarti ai nemici, le armi a distanza decenti (non Cecchini, Arco ecc) come Markza e Boltok le hanno indebolite in maniera esagerata, ora se non sei di attiva devi sparare 4/5 colpi a uno per abbatterlo, sono ormai inutilizzabili.
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Screenshot-20201103-141001-You-Tube-01.jpg

Screenshot-20201103-141008-You-Tube-01.jpg

Screenshot-20201103-141028-You-Tube-01.jpg
 

Tars

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2017
Messaggi
210
Reazioni
71
Medaglie
5
Lo sto giocando su One S che mi è stata prestata da mio fratello col suo profilo e game pass.
E' davvero indecoroso come gira, con cali evidenti di frame (credo anche 10/15fps in alcuni punti) e mi è anche capitato di dover ricaricare un salvataggio perchè il gioco si è bloccato al terzo atto, su una piattaforma il mio "compagno" non l'azionava nonostante salissi sopra. Inoltre in alcune cut scene ho avuto glitch audio e ritardo di sincronia.

Il gioco di per se è comunque piacevole, ma ha sempre quel qualcosa di "poco rifinito" e "artificioso" che non riscontro quando gioco ai tripla A della concorrenza. Credo che a Ms manchi proprio della color science applicata al videogioco, inteso come la palette cromatica utilizzata e di quell'effetto cinematografico delle cut scene che spinga tutto a farti dire "wow!".

Ero tentato di prendere una series S per il game pass, ma se devo giocare a 1080p dinamici su titoli di lancio "aggiornati" della scorsa gen (720p??), e vedendo gli screenshot che sulla sX apportano miglioramenti davvero difficili da notare.. mi sa che aspetterò dei cali su series X in futuro.
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,988
Reazioni
228
Medaglie
5
Lo sto giocando su One S che mi è stata prestata da mio fratello col suo profilo e game pass.
E' davvero indecoroso come gira, con cali evidenti di frame (credo anche 10/15fps in alcuni punti) e mi è anche capitato di dover ricaricare un salvataggio perchè il gioco si è bloccato al terzo atto, su una piattaforma il mio "compagno" non l'azionava nonostante salissi sopra. Inoltre in alcune cut scene ho avuto glitch audio e ritardo di sincronia.

Il gioco di per se è comunque piacevole, ma ha sempre quel qualcosa di "poco rifinito" e "artificioso" che non riscontro quando gioco ai tripla A della concorrenza. Credo che a Ms manchi proprio della color science applicata al videogioco, inteso come la palette cromatica utilizzata e di quell'effetto cinematografico delle cut scene che spinga tutto a farti dire "wow!".

Ero tentato di prendere una series S per il game pass, ma se devo giocare a 1080p dinamici su titoli di lancio "aggiornati" della scorsa gen (720p??), e vedendo gli screenshot che sulla sX apportano miglioramenti davvero difficili da notare.. mi sa che aspetterò dei cali su series X in futuro.
Non so dove tu abbia visto miglioramenti difficili da notare....
 

Tars

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2017
Messaggi
210
Reazioni
71
Medaglie
5
Non so dove tu abbia visto miglioramenti difficili da notare....

ho visto per bene il video di DF, su Series X effettivamente l’upgrade si vede e si sente in termini di framerate, ma non hanno ancora avuto modo di provare Series S e da quanto leggevo sopra pare che la risoluzione dinamica varierà da 720p a 1440p.. ora fare upscaling da 1080 a 4K su display 4K e un conto.. ma da 720p e un altro paio di maniche.

inoltre questa mancanza di test (parlo di sS) prima del rilascio della console frenano non poco l’acquisto, mia opinione ovviamente
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
ho visto per bene il video di DF, su Series X effettivamente l’upgrade si vede e si sente in termini di framerate, ma non hanno ancora avuto modo di provare Series S e da quanto leggevo sopra pare che la risoluzione dinamica varierà da 720p a 1440p.. ora fare upscaling da 1080 a 4K su display 4K e un conto.. ma da 720p e un altro paio di maniche.

inoltre questa mancanza di test (parlo di sS) prima del rilascio della console frenano non poco l’acquisto, mia opinione ovviamente
Fai conto che la differenza a parte i frame, non e´ nemmeno marcata con serie X figurati come potrebbe essere con serie S
io ti consiglierei di aspettare prima di acquistare serie S perche´ se hanno avuto problemi di questo tipo con Gears5,gioco leggerissimo e ben ottimizzato
con la roba piu´ next gen serie S soffrira´ non poco.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
ho visto per bene il video di DF, su Series X effettivamente l’upgrade si vede e si sente in termini di framerate, ma non hanno ancora avuto modo di provare Series S e da quanto leggevo sopra pare che la risoluzione dinamica varierà da 720p a 1440p.. ora fare upscaling da 1080 a 4K su display 4K e un conto.. ma da 720p e un altro paio di maniche.

inoltre questa mancanza di test (parlo di sS) prima del rilascio della console frenano non poco l’acquisto, mia opinione ovviamente
Su Series S avrà gli stessi assets di Series X, così come i medesimi miglioramenti grafici, ma girerà ad una risoluzione inferiore. Non parte da 720p, parte dalla risoluzione di One, che può voler dire tutto e niente visto che sono 1080p upscalati su One S. Non hanno ancora la console e non l'hanno ancora testato
 

Icon

LV
0
 
Iscritto dal
3 Nov 2020
Messaggi
29
Reazioni
16
Non vedo l'ora di rigiocarmelo su Series X, su One X era già un gran bel vedere ed i lavori di ottimizzazione fatti sulla versione next gen mi gasano non poco. Probabilmente attenderò l'uscita del DLC.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Fai conto che la differenza a parte i frame, non e´ nemmeno marcata con serie X figurati come potrebbe essere con serie S
io ti consiglierei di aspettare prima di acquistare serie S perche´ se hanno avuto problemi di questo tipo con Gears5,gioco leggerissimo e ben ottimizzato
con la roba piu´ next gen serie S soffrira´ non poco.
Ma perché volete per forza che XSS soffra? Sarà tutto uguale ma a risoluzione inferiore...perché fare allarmismo random? :morris2:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Lo sto giocando su One S che mi è stata prestata da mio fratello col suo profilo e game pass.
E' davvero indecoroso come gira, con cali evidenti di frame (credo anche 10/15fps in alcuni punti) e mi è anche capitato di dover ricaricare un salvataggio perchè il gioco si è bloccato al terzo atto, su una piattaforma il mio "compagno" non l'azionava nonostante salissi sopra. Inoltre in alcune cut scene ho avuto glitch audio e ritardo di sincronia.

Il gioco di per se è comunque piacevole, ma ha sempre quel qualcosa di "poco rifinito" e "artificioso" che non riscontro quando gioco ai tripla A della concorrenza. Credo che a Ms manchi proprio della color science applicata al videogioco, inteso come la palette cromatica utilizzata e di quell'effetto cinematografico delle cut scene che spinga tutto a farti dire "wow!".

Ero tentato di prendere una series S per il game pass, ma se devo giocare a 1080p dinamici su titoli di lancio "aggiornati" della scorsa gen (720p??), e vedendo gli screenshot che sulla sX apportano miglioramenti davvero difficili da notare.. mi sa che aspetterò dei cali su series X in futuro.
Normale che su One s la macchina soffre questo titolo è stato studiato e elaborato per giocare ai massimi livelli su One x, infatti con quest'ultima console è un bel vedere la grafica il frame rate e tutto (parlo per esperienza personale visto che prima giocavo su one x poi lo portata al gs per prendere la series x e attualmente gioco con one s e tutti i giochi sono "brutti" da vedere se li confrontavo con la x). Purtroppo One S e One fat sono due macchine di basse prestazioni quasi mediocri. Poi come tu stesso stai dicendo One serie S e per coloro che vogliono i nuovi giochi ma con una risoluzione più bassa (ma già di ottimo livello, visto che dovrebbe essere più potente di One X) e che vogliano giocare ai titoli futuri sfruttando il gamepass e spendendo poco, naturalmente se vuoi migliore grafica, migliore risoluzione si sceglie la series x ma li bisogna avere anche un buona tv 4k oppure anche una tv 4k anche standard (ma ripeto almeno biosgna avere il 4k) per sfruttare la console (anche se non al 100%, ma tv che hanno l'ingresso 2.1 al momento sono veramente poche è costano un casino). In pratica è come ora One S è studiata per chi ha un tv full hd e che non vuole spendere tanto, One x per chi ha già una tv 4k vede nettamente la differenza
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
Comunque, leggendo un po' sui forum di Gears e su yt, ho notato che sono uno dei pochi che adora Kait e che ha apprezzato tantissimo l'evoluzione di JD su Gears 5
 
Top