Udienza Preliminare Gears Of War 4 | Live Metacritic: 85

Pubblicità
Vedi che si parlava di saga sopravvalutata....il 4 è probabilmente un more of the same...ma la saga NO...hai parlato di max payne 3 e vanquish ma sono giochi venuti dopo e che devono qualcosa sempre a gears. Ripeto...evitate di confondere l'importanza del gioco con i gusti personali...che tu preferisca vanquish ci può stare (a me fece venire solo il mal di testa per la velocità, la confusione e tutto ciò che c'era a schermo), e splatoon è uscito 10 anni dopo gears eh...ma gears dal 2006 nell'ambito tps è stato il più copiato e quello a cui si è tratto più ispirazione. E su questo mi sembra non ci sia molto da discutere.
Poi ripeto...potrà farvi schifo,dire che è un americanata, che la storia sia stupida...su questo non discuto,ma non confondiamo i gusti con l'effetivo riconoscimento e importanza che ha avuto gears negli ultimi 10 anni dal punto di vista del gameplay,shooter
Gears ha copiato da altre serie.

Mi sa che stai un pochino sopravvalutando il gioco.

U2 però non è un TPS "puro", o meglio non appartiene alla stessa scuola dei vari GeOW, Max Payne 3, Vanquish, Binary Domain, giochi dove non esiste neanche un tasto per saltare e le uniche interazioni possibili con l'ambiente circostante, oltre a riempire di proiettili i nemici, sono "premi il pulsante" e "abbassa la leva"...
Decidetevi, o parliamo di confronti di gameplay o di campagna.

"Puro" perchè pure in Gears ci sono momenti in cui ci si ritrova a fare altro oltre che sparare.

Si parla di gameplay e qualità complessiva della campagna nei TPS "puri", dove ho pure specificato cosa intendo per "puri". Per me quelle di Gears 2 e 3 sono le migliori in questi 2 aspetti (soprattutto nel secondo aspetto)...

Ultima modifica da un moderatore:
Binary Domain da le piste a Gears 2-3 a livello di campagna stando all'idea "pura" che hai dei tps.

Il vero punto forte di Gear ?

La co-op.

La cooperativa in Gears è imbattibile.

La possibilità di giocare in split screen o on-line con gli amici ha semplicemente segnato il successo del titolo.

Guarda caso se si parla di Gears tutti discutono delle componenti on-line e molto poco del singolo; come nei CoD.

In effetti, giusto per rinfrescarmi la memoria, prima di GeoW una modalità ad ondate come l'Orda in uno sparatutto esisteva?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Meno male che doveva essere una ***** perché non c'è più Epic dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Binary Domain da le piste a Gears 2-3 a livello di campagna stando all'idea "pura" che hai dei tps.
Il vero punto forte di Gear ?

La co-op.

La cooperativa in Gears è imbattibile.

La possibilità di giocare in split screen o on-line con gli amici ha semplicemente segnato il successo del titolo.

Guarda caso se si parla di Gears tutti discutono delle componenti on-line e molto poco del singolo; come nei CoD.
Per me a torto. Le campagne di gears 2 e 3 possono essere prodotti a sè stanti, nel senso che, se il gioco venisse spogliato delle sue componenti multigiocatore, risulterebbe comunque degno di acquisto, anche a prezzo pieno. Quelle di COD, per quanto godibili, no. Se la maggior parte della gente parla soprattutto della componente multigiocatore del titolo, è un problema loro, che, a quanto pare, non è capace di cogliere l'ottimo lavoro di gamedesign fatto da CliffyB sui Gears da lui diretti e la cui mancanza, nel quarto episodio, secondo me si farà sentire.

Ma il fatto che stai parlando per sentito dire ( "Guarda caso se si parla di Gears tutti discutono delle componenti on-line e molto poco del singolo; come nei CoD."), mi spinge a chiederti se i Gears li hai giocati oppure no...

Binary Domain è superiore per trama (comunque eccessivamente pompata) e boss fights (soprattutto per il fatto che ce ne sono uno sproposito), ma, per citarne una, lo scontro con il leviatano in Gears 2 è ben concepito, anche se non sono il piatto forte della serie. I personaggi di BD sono poi più piatti e banali di quelli di GeOW. L'ho giocato per la prima quest'anno e mi è piaciuto tantissimo: tra quelli menzionati finora è sicuramente quello che rigiocherò più volentieri, proprio perchè gameplay-wise è quello che ricorda di più Gears, anzi potremmo dire che ne è una copia (addirittura lo stesso layout dei tasti) con in più la possibilità di impartire comandi vocali e gli "smembramenti" dei robot...

- - - Aggiornato - - -

In effetti, giusto per rinfrescarmi la memoria, prima di GeoW una modalità ad ondate come l'Orda in uno sparatutto esisteva?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Che io sappia, è stato Gears ad introdurre questa modalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gears ha copiato da altre serie.
Mi sa che stai un pochino sopravvalutando il gioco.

Decidetevi, o parliamo di confronti di gameplay o di campagna.

"Puro" perchè pure in Gears ci sono momenti in cui ci si ritrova a fare altro oltre che sparare.
Ma copiato de che?? Ha preso meccaniche che al massimo erano accennate o fatte male e le ha sdoganate nel mondo rendendo godibile e tecnici anche gli shooter in terza persona, facendo implementare meccaniche shooter "alla gears", in praticamente qualsiasi gioco in terza persona uscito dopo, vedi gta 5, vedi max payne 3, vedi i tuoi citati BD e Vanquish, vedi uncharted e vedi tomb raider!!

Poi vabbè il fatto che dici che nella campagna ci sono parti dove si fa altro che sparare mi ha fatto capire che probabilmente non hai mai toccato un gears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perchè giocando a tutte le campagne di gears credo di non aver mai affrontato enigmi ne saltato o arrampicato da qualche parte, ne tanto meno potenziato o effettuato crafting o potenziamenti alla gdr...al max si sale su veicoli...dove si spara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi senza che te la prendi a male...ma mi sa che tu lo vuoi sminuire perchè probabilmente ti sta sul ****, e per carità ci può anche stare...ma anche se preferisci vanquish o BD, ricordati che probabilmente senza gears non sarebbero usciti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oh Tom, potrei dirti mille cose ma se te ne esci con

Ma il fatto che stai parlando per sentito dire ( "Guarda caso se si parla di Gears tutti discutono delle componenti on-line e molto poco del singolo; come nei CoD."), mi spinge a chiederti se i Gears li hai giocati oppure no...
Allora chiudiamo il discorso con io che cito

Da buon fanboy della serie
E non apriamo manco bocca.

L'unico Gears che mi manca da giocare è il Judgement.

Non so come si possa parlare bene di level design in Gears of War quando il più delle volte parliamo di gigantesche aree con qualche copertura che sembrano solo il preludio alle più impegnative modalità on-line.

Binary Domain è un gradino sopra Gears 3 per quanto concerne l'offerta ludica in singolo, ma manca proprio di una forte offerta in multi (perchè i servers son morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), e più tristemente, in locale senza avere alcuna co-op.

Ma copiato de che?? Ha preso meccaniche che al massimo erano accennate o fatte male e le ha sdoganate nel mondo rendendo godibile e tecnici anche gli shooter in terza persona, facendo implementare meccaniche shooter "alla gears", in praticamente qualsiasi gioco in terza persona uscito dopo, vedi gta 5, vedi max payne 3, vedi i tuoi citati BD e Vanquish, vedi uncharted e vedi tomb raider!!
Poi vabbè il fatto che dici che nella campagna ci sono parti dove si fa altro che sparare mi ha fatto capire che probabilmente non hai mai toccato un gears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perchè giocando a tutte le campagne di gears credo di non aver mai affrontato enigmi ne saltato o arrampicato da qualche parte, ne tanto meno potenziato o effettuato crafting o potenziamenti alla gdr...al max si sale su veicoli...dove si spara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi senza che te la prendi a male...ma mi sa che tu lo vuoi sminuire perchè probabilmente ti sta sul ****, e per carità ci può anche stare...ma anche se preferisci vanquish o BD, ricordati che probabilmente senza gears non sarebbero usciti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma che avete oggi ?

Tutte ste accuse personali a che pro in una discussione civile ? :rickds:

Premetto che non sto capendo dove vuoi andare a parare.

Parli di meccaniche ?

Guarda che più volte è stato detto da Cliff stesso che senza Kill Switch non sarebbe mai esistito Gears

In the design of Gears of War, lead developer Cliff Bleszinski of Epic Games credits Kill Switch's cover system as one of the influences they put into the game's design, as Kill Switch's lead designer Chris Esaki was employed by Epic Games and was involved in the development of Gears of War.
Quindi se vogliamo discutere su chi ha il primato d'aver fatto cosa, il prodotto Namco è il vero padre di quanto di buono ha fatto Gears.

Poi risaputo che Gears agli inizi era nato nell'universo della serie Unreal. Non a caso il progetto iniziale era solo Multi.

https://gamerant.com/gears-of-war-original-idea-unreal-warfare-shooter/

Chi ha affinato cosa ?

Bhe, qui nessuno ha meriti precisi.

Quando ho detto che Gears ha il merito d'aver dato al mondo le coperture, intendevo che la massa di giocatori comuni (i "dude bro"), ha generato un grande successo capace di rendere la meccanica un elemento core dei prodotti tps futuri.

Ma per fare un esempio, nello stesso periodo di Gears è uscito anche Rainbow Six:Vegas, ed il suo sitema di coperture fù ugualmente apprezzato.

Ritornando sempre alla frase iniziale che contesto, Gears of War non penso che sia la cima dei Tps perchè altri prodotti offrono medesime meccaniche, anche più rifinite ed innovative, e campagne più variegate ed interessanti.

Poi se vogliamo parlare di multiplayer ed altre cose, apriti cielo perchè è innegabile la sua qualità su questo campo; almeno parlando dei vecchi capitoli.

Parlare di Gears è come parlare di Halo.

Considerereste la serie Halo come la migliore di sempre nel genere fps solo perchè ha introdotto lo scudo che si rigenera ?

Bho, non saprei, personalmente poi la serie di Gears è divenuta ridondante già dal secondo capitolo, ma non si può negare che sono buoni prodotti.

Non so come si possa parlare bene di level design in Gears of War quando il più delle volte parliamo di gigantesche aree con qualche copertura che sembrano solo il preludio alle più impegnative modalità on-line.

Binary Domain è un gradino sopra Gears 3 per quanto concerne l'offerta ludica in singolo, ma manca proprio di una forte offerta in multi (perchè i servers son morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), e più tristemente, in locale senza avere alcuna co-op.

Ma che avete oggi ?

Parli di meccaniche ?

Guarda che più volte è stato detto da Cliff stesso che senza Kill Switch non sarebbe mai esistito Gears

Quindi se vogliamo discutere su chi ha il primato d'aver fatto cosa, il prodotto Namco è il vero padre di quanto di buono ha fatto Gears.

Poi risaputo che Gears agli inizi era nato nell'universo della serie Unreal. Non a caso il progetto iniziale era solo Multi.

Chi ha affinato cosa ?

Quando ho detto che Gears ha il merito d'aver dato al mondo le coperture, intendevo che la massa di giocatori comuni (i "dude bro"), ha generato un grande successo capace di rendere la meccanica un elemento core dei prodotti tps futuri.

Ma per fare un esempio, nello stesso periodo di Gears è uscito anche Rainbow Six:Vegas, ed il suo sitema di coperture fù ugualmente apprezzato.

Ritornando sempre alla frase iniziale che contesto, Gears of War non penso che sia la cima dei Tps perchè altri prodotti offrono medesime meccaniche, anche più rifinite ed innovative, e campagne più variegate ed interessanti.

Poi se vogliamo parlare di multiplayer ed altre cose, apriti cielo perchè è innegabile la sua qualità su questo campo; almeno parlando dei vecchi capitoli.

Considerereste la serie Halo come la migliore di sempre nel genere fps solo perchè ha introdotto lo scudo che si rigenera ?

Bho, non saprei, personalmente poi la serie di Gears è divenuta ridondante già dal secondo capitolo, ma non si può negare che sono buoni prodotti.
Halo è divetato famoso prima di tutto per la campagna

Poi dal secondo capitolo è subentrato il multi online in maniera prepotente, ma è sempre stato un 50 e 50 curato allo stesso modo e con la stessa importanza

Comunque io il multi di gears non l'ho mai cagato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che avete oggi ?

Parli di meccaniche ?

Chi ha affinato cosa ?

Il tutto è nato perchè ho risposto ad un utente che diceva che gears è una saga sopravvalutata.

Io ho semplicemente detto che non lo è perchè se i tps e le meccaniche shooter sono cosi oggi, se non per tutto ma per almeno il 90% è grazie a Gears. Che poi ora ci sono giochi con meccaniche migliori ok, non lo discuto, son gusti, ma i giochi citati da te sono venuti tutti DOPO gears!!

Gears non dico che è stato il primo, ha preso le coperture dal gioco namco, ha preso parte di unreal tournament, ha preso la visuale sulla spalla simile a resident evil 4, ma è il PRIMO che ha amalgamato tutto alla perfezione rendendo il TPS fluido veloce e godibile quasi quanto i FPS, cosa che prima di gears, era quasi inimaginabile....vorresti dirmi che il gioco namco era godibile come gears? non credo dai...

Oggi concordo con te, hanno avuto paura di osare e ci troviamo un gears 4 un semplice more of the same, almeno in single, probabilmente ci sono giochi nettamente migliori. Ma la saga ha dato molto al mondo videoludico, almeno al genere TPS o cmq giochi in terza persona dove si spara...e negare questo mi sembra sbagliato.

E' come dire che Crash non è stato importante nel mondo videoludico perchè tanto platform 3D già c'erano...non so se ora sono stato chiaro

Spè, crash che avrebbe portato al mondo videoludico ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spè, crash che avrebbe portato al mondo videoludico ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho detto che ha portato qualcosa, ho detto che è importante...credo sia diversa la cosa

Non sto dicendo che Gears è cacca, ma che dire che si tratta del massimo conseguimento dei tps, quando la saga non è cambiata di una virgola capitolo dopo capitolo, e mentre altre serie continuano verso nuove strade e ne creano persino di nuove, lo trovo sbagliato.

Non ho detto che ha portato qualcosa, ho detto che è importante...credo sia diversa la cosa
E perchè dovrebbe essere importante nel panorama platformer quando Super Mario 64 ha praticamente inventato il genere platformer in ambienti 3D con camere mobili ?

Sarà stato importante come mascotte e prodotto per il mercato Playstation, ma ora Crash è scomparso, mentre con Mario ci sono cose nuove praticamente ogni generazione.

Bach, tutto quello che vuoi, mi chiedo come tu possa parlare in simili termini del level design di GeOW3, il cui design delle arene non è affatto un preludio alle mappe del multy, e allo stesso tempo esaltare BD, il cui gameplay e level design riprende per filo e per segno quello di Gears; anzi il level design di quest'ultimo è più "corridoiale" e claustrofobico, livelli che gears raggiunge solo quando si è nel "vuoto", e, mi pare, che stesso tu hai confermato che le arene in gears sono generalmente più vaste, cosa che è necessaria dal momento che gears si può giocare in co-op. Una simile cura nel design delle arene di Gears 3 l'ho trovata recentemente solo nei livelli del nuovo doom...

Poi che evidenzi a fare il mio essere fanboy della serie; non mi pare che non stia motivando le mie opinioni, e ti ho detto dove BD è superiore a gears 3, ma in tutto il resto o gli è pari o gli è sotto...

Non sto dicendo che Gears è cacca, ma che dire che si tratta del massimo conseguimento dei tps, quando la saga non è cambiata di una virgola capitolo dopo capitolo, e mentre altre serie continuano verso nuove strade e ne creano persino di nuove, lo trovo sbagliato.
Si dal punto di vista del gunplay è il massimo per il genere anche se tu vuoi autoconvincerti del contrario, punto.

il tecnicismo e l'esplosività del gameplay emerge soprattutto nel competitivo, se prendi come metro di paragone la campagna alias 10 ore di sparamuretto, avrai compreso si e no 1/10 della profondità del gunplay di Gears.

E perchè dovrebbe essere importante nel panorama platformer quando Super Mario 64 ha praticamente inventato il genere platformer in ambienti 3D con camere mobili ?

Sarà stato importante come mascotte e prodotto per il mercato Playstation, ma ora Crash è scomparso, mentre con Mario ci sono cose nuove praticamente ogni generazione.
Non è affatto vero: le meccaniche di gioco e il level design, nonchè la varietà di situazioni, ambientazioni, nemici e armi, si è affinata di capitolo in capitolo...o almeno fino al terzo episodio. Per Gears 4 temo anch'io nel MOTS del terzo capitolo. Ma parlare di immobilismo nella trilogia su 360, a mio parere, è sbagliato...

Dal momento che lo paragoni a gears qiesto lasci intendere.. e sì, crash non è che sia stato poi così importante

Se non per la storia della prima playstation, ma si ferma lì la cosa

Quello che dici può valere per la campagna, come dice soprano solo nel multi vedi come la tattica/tecnica che il gameplay di gears può offrire, cosa che non credo nessun gioco abbia superato ancora!!!

La campagna di gears dà un assaggino di 7 ore, se il tuo discorso si basa solo sulla campagna non ci siamo. Chiunque giochi approfonditamente gears anche nel multi, ti dirà che multi e single sembrano giochi totalmente diversi, dove il single è un semplice sparare dalla copertura col lancer...il multi no!!

Gears è il massimo conseguimento dei tps nel suo gameplay complessivo, presente soprattuto nel multi e un 1/10 nella campagna e dove, come dici tu, non è cambiato di una virgola..

Ho giocato i primi due. Abbastanza divertenti ai tempi, ma non mi fecero impazzire. Il movimento del personaggio l'ho trovato sempre troppo pesante e la questione dei muretti alla lunga stancante. Preferisco Knack

beh quando raggiungi un certo livello qualitativo poi è difficile fare ulteriori salti di qualità, a quel punto si tratta di limare le cose e migliorarle via via, però sono sfumature e cose che se giochi da tempo pad alla mano te ne accorgi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro