PS5 Gears of War Reloaded | Disponibile |

Praticamente metà cutscene avevano cali di frame e stutter :asd:

Ho googlato due secondi ed ho trovato riscontri dalla rete e gente che ne parla, non mi metto a postare articoli e quant'altro, poi se non vi siete accorti o se semplicemente non vi è pesato è un altro discorso. Non voglio ripetermi in loop, ma non è assolutamente un buon lavoro tecnico.

edit: poi magari sono problemi che ci sono solo per chi fa la campagna in coop online, cosa che magari non avete fatto, non ne ho idea, ma sia io e il mio amico abbiamo giocato con questi problemi costanti.
Si ma parli anche di cali di frame, quando invece il gioco è del tutto stabile a 60. Al limite a 120 è più altalenante

Per il resto non a tutti capitano per forza tutti questi bug o glitch, soprattutto in SP. Credo che un paio di cose leggere siano capitate anche a me, ma nulla di che. Sarà anche questione di più fortuna e sfortuna, oltre che del già citato SP o Co-Op.
Poi vabbè per carità, alzo le mani. Riportavo anche la mia esperienza che è stata mediamente tranquilla.

Ho trovato più imbarazzanti cose come l'IA alleata che fa quasi la para con Sheeva, ma sono problemi che non c'entrano con il discorso.

Si ma parli anche di cali di frame, quando invece il gioco è del tutto stabile a 60. Al limite a 120 è più altalenante

Per il resto non a tutti capitano per forza tutti questi bug o glitch, soprattutto in SP. Credo che un paio di cose leggere siano capitate anche a me, ma nulla di che. Sarà anche questione di più fortuna e sfortuna, oltre che del già citato SP o Co-Op.
Poi vabbè per carità, alzo le mani. Riportavo anche la mia esperienza che è stata mediamente tranquilla.

Ho trovato più imbarazzanti cose come l'IA alleata che fa quasi la para con Sheeva, ma sono problemi che non c'entrano con il discorso.

T'assicuro che le cutscene droppavano spesso i frame. Non tanto il gameplay in sè che aveva cali sporadici, e non voglio manco calcare la mano sui bug dove avevo un auto glitchata che andava letteralmente a 1 frame.

Poi se non avete riscontrato nessun problema tecnico, buon per voi, gg.

Puoi risparmiare anche col fisico :barbieri:
Ma dopo quanto tempo? Sul PSN trovi sconti continui su tantissimi titoli :sisi:
[automerge]1766748460[/automerge]
Io francamente tutta questa bruttura visiva di Gears non l'ho vista. Tutt'altro.

Poi l'ho giocato su Pro, ma credo cambi poco il discorso.
Idem
[automerge]1766748524[/automerge]
Assolutamente no :asd: come ho scritto qualche post sopra, tecnicamente è imbarazzante. Probabilmente ci hai fatto una prima sessione breve, gioca qualche ora e noterai sbavature tecniche, cali di frame, stuttering, glitch e quant'altro.
A me non sembra così male. Poi certo, ci sarà qualche bug visivo sicuramente, ma al momento ho trovato tutto di buona fattura

Ma tu cosa intendi per sconti? Perché io compro titoli a non più di 20/25€. A parte rare eccezioni come i Silent Hill e i Resident Evil. Quelli li compro quasi sempre al D1.
[automerge]1766748924[/automerge]
Per gli altri, attendo un calo di prezzo, ma non più di 25€, ripeto.

Iniziato oggi in coop con mio fratello. Mi piace, belle le sparatorie e le ambientazioni al chiuso e all'aperto. E mi sembra anche molto vario a livello di situazioni. Tecnicamente hanno fatto un buon lavoro.
Meglio tardi che mai!
Ora ti voglio bene nuovamente

Meglio tardi che mai!
Ora ti voglio bene nuovamente
:asd:

Ho letto che praticamente tutti i capitoli hanno la coop locale. Per me questo è un grande valore aggiunto. Penso che arriveranno anche gli altri episodi su PS5.

:asd:

Ho letto che praticamente tutti i capitoli hanno la coop locale. Per me questo è un grande valore aggiunto. Penso che arriveranno anche gli altri episodi su PS5.
Speriamo, la trilogia di Gears è davvero magnifica, il 4 ed il 5 hanno deluso abbastanza (il Judgment neanche lo conto).
La summa maxima rimane Gears of War 2

Speriamo, la trilogia di Gears è davvero magnifica, il 4 ed il 5 hanno deluso abbastanza (il Judgment neanche lo conto).
La summa maxima rimane Gears of War 2
Io sono sicuro che porteranno anche gli altri.

Io sono sicuro che porteranno anche gli altri.
Credo pure io li porteranno, almeno il 2 e 3, il trofeo di platino lo si potrebbe considerare un riferimento, anche se molto forzato :asd:

Questo lo hanno riportato i Sumo, se non sbaglio, che quindi potrebbero fare le versioni Reloaded del 2 e del 3 mentre il team principale sta finendo E-Day

Mi e' piaciuto moltissimo.

finito gears 1 su ps5, e il 2 e 3 su series x. Ancora oggi sono imbattibili come shooter. Tps con campagne di 10 ore di pura adrenalina e azione costante, non esistono più.
Il primo comunque è quello con la campagna più debole della trilogia.
Al momento lo sto trovando piacevole e soprattutto vario. Avevo paura di una certa ripetitività, ma al momento mi sta prendendo. Sono ancora al secondo atto.
[automerge]1767001866[/automerge]
Credo pure io li porteranno, almeno il 2 e 3, il trofeo di platino lo si potrebbe considerare un riferimento, anche se molto forzato :asd:

Questo lo hanno riportato i Sumo, se non sbaglio, che quindi potrebbero fare le versioni Reloaded del 2 e del 3 mentre il team principale sta finendo E-Day

Sicuro :sisi:

Arriveranno senz'altro, 2 e 3 li devono ancora portare su pc e il porting PS5 arriverà in automatico :asd:

Mi sta piacendo non poco questo gioco. Temevo per la varietà, invece non annoia e tiene vivo l'interesse. Abbiamo ucciso il primo boss, l'atto 3 per ora è quello migliore.

Finito, mi è durato pochissimo, probabilmente perché l'ho giocato in cooperativa.
Che dire, non è quel giocone che mi aspettavo, ma considerando che è uscito nel 2006, bisogna valutarlo per quel periodo. All'epoca il gameplay era abbastanza innovativo, come il sistema di coperture, e le armi davvero molto fighe. Pecca di varietà, almeno dopo qualche ora (inizialmente ero più coinvolto). Si spara, si va avanti, si spara, si va avanti. Ogni tanto un veicolo e un boss (2/3 in tutto il gioco), però mi aspettavo più epicità e più boss-battle. Comunque in coop risulta molto frenetico e divertente (in single player penso meno), le armi sono originali e particolari, i protagonisti carimastici (anche se l'IA dei compagni è parecchio scarsa) e le ambientazioni riuscitissime e molto varie. La trama è semplice ma efficace.
Ho letto che il 2 migliora sotto tutti i punti di vista e infatti è il preferito dai fan. Nell'attesa, questo è stato un buon antipasto per introdurmi nel mondo di gioco.

VOTO: 7,5.

Finito, mi è durato pochissimo, probabilmente perché l'ho giocato in cooperativa.
Che dire, non è quel giocone che mi aspettavo, ma considerando che è uscito nel 2006, bisogna valutarlo per quel periodo. All'epoca il gameplay era abbastanza innovativo, come il sistema di coperture, e le armi davvero molto fighe. Pecca di varietà, almeno dopo qualche ora (inizialmente ero più coinvolto). Si spara, si va avanti, si spara, si va avanti. Ogni tanto un veicolo e un boss (2/3 in tutto il gioco), però mi aspettavo più epicità e più boss-battle. Comunque in coop risulta molto frenetico e divertente (in single player penso meno), le armi sono originali e particolari, i protagonisti carimastici (anche se l'IA dei compagni è parecchio scarsa) e le ambientazioni riuscitissime e molto varie. La trama è semplice ma efficace.
Ho letto che il 2 migliora sotto tutti i punti di vista e infatti è il preferito dai fan. Nell'attesa, questo è stato un buon antipasto per introdurmi nel mondo di gioco.

VOTO: 7,5.
Mah ti dirò. Sono a metà del secondo e tutto sto miglioramento decantato non lo sento. Pecca ancora parecchio nella varietà di situazioni e non sopperisce, come può fare un Uncharted, con pezzi davvero cinematografici e una narrazione coinvolgente. In co-op penso possa divertire di più ma in singolo come lo sto giocando io é veramente noioso e ripetitivo. Se non lo stessi alternando con altro probabilmente lo avrei mollato. A piccole dosi riesco invece a giocarlo.

Mah ti dirò. Sono a metà del secondo e tutto sto miglioramento decantato non lo sento. Pecca ancora parecchio nella varietà di situazioni e non sopperisce, come può fare un Uncharted, con pezzi davvero cinematografici e una narrazione coinvolgente. In co-op penso possa divertire di più ma in singolo come lo sto giocando io é veramente noioso e ripetitivo. Se non lo stessi alternando con altro probabilmente lo avrei mollato. A piccole dosi riesco invece a giocarlo.
Va beh, tanto sicuramente lo giocherò in cooperativa :asd: Eppure in rete avevo letto che la varietà migliorava con il secondo capitolo. Attenderò una Reloaded 2 per dire la mia.

In attesa di RE9, mi sono ributtato su questo grande classico.

Spolpato all'osso ai tempi della 360. Adorato allora come oggi.

Rimane però un gioco anacronistico. Per il 2026 è invecchiato abbastanza male.

La ripetitività la fa da padrona, gli ambienti che sembrano di cartone e pochissima interattività.

Mi piace rigiocarlo ma non lo raccomanderei a chi non lo ha giocato all'epoca. Per 20 euro forse.

In attesa di RE9, mi sono ributtato su questo grande classico.

Spolpato all'osso ai tempi della 360. Adorato allora come oggi.

Rimane però un gioco anacronistico. Per il 2026 è invecchiato abbastanza male.

La ripetitività la fa da padrona, gli ambienti che sembrano di cartone e pochissima interattività.

Mi piace rigiocarlo ma non lo raccomanderei a chi non lo ha giocato all'epoca. Per 20 euro forse.
In cooperativa diverte. Si tratta comunque di un gioco di 20 anni fa. Non un capolavoro, ma un TPS molto piacevole. Chissà se annunceranno pure il 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro