Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Genshin Impact | Breath of the China | F2P OpenWorld ActionRpg

Genshin Impact
Welcome to the beautiful fantasy world of Teyvat

Step into a huge open-world of adventure and mystery, where heroic quests await. As a traveller from another world, you must find your lost sibling and unravel Teyvat's many secrets.

Joined by Paimon, a kind-hearted sprite guide, your mission takes you through beautiful forests, bustling towns, and treacherous dungeons. And while your journey may put you into the path of merciless foes and fiendish puzzles you can count on numerous playable allies to join your custom party of four, harnessing the power of the elements to overcome all obstacles.

Key Features:

Explore Teyvat however you want
Fly across the open-world, swim in a massive sea, climb mountains, and stray off the beaten path. Whether you decide to follow the storyline or just enjoy the gorgeous environment, Teyvat is yours to discover.

Add up to four party members
Choose who fights by your side, with over 30 characters to meet and create your party witheach possessing different abilities, personalities, and combat styles. Will you pick Jean, the acting grand master of the knights? Or Lisa, a witch harnessing the raw force of lightning?

Master the seven elements
Control and combine Pyro, Hydro, Electro, Anemo, Dendro, Cryo, and Geo to solve challenging puzzles and unleash powerful attacks.

Travel alone or hunt together
Charge head-on into battles by yourself, or invite your friends to join the fight against dangerous monsters, and discover the secrets of this vast world together.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: MiHoYo, COGNOSPHERE PTE. LTD.

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Perché altrimenti lo rompi con lo switch. 

Per il cambio si parla di 2 secondi e per le abilità c'è un cool down per evitare lo spam e il button mashing. Non sta in piedi la critica sui cooldown (che stanno pure in warcraft, giusto per) visto che si possono pure abbassare con le abilità e che già con la resonance puoi benissimo buildare ultimate di continuo. 

Sta storia del mmorpg è totalmente buttata là e gli elementi da mmorpg che ha... sono necessari per la struttura f2p e per la monetizzazione. Hanno bisogno di tweaks, pure svariati, ma tutto sommato offre un sacco di roba fino al rank 28 (punto dove praticamente finiscono i contenuti della 1.0).

 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,567
Reazioni
3,235
Medaglie
8
Non credo rompi nulla con lo switch, se io voglio un cambio veloce da dentro fuori da close range a ranged lo posso fare, ma se voglio rientrare devo aspettare il cd.
Le abilità sono ok per me, hanno un cd proprio e non le ho nominate, ma se voglio fare appunto una combo veloce di elementi non posso farla e mi devo far bastare due personaggi, è limitante.
Perchè alla fine stai li ad aspettare i cd e rientri con le solite combo, nulla è cambiato anche perchè i nemici non sono svegli e la schivata è op e senza cd a parte la stamina che viene consumata solo da questa e non dalle abilità.

Come ho detto da action diventa un sistema simil turni e non mi piace quello.

Se a te piace meglio per te.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
No, hai detto prima che stona, poi che è merda e solo ora che "non ti piace". 

Il cd è una scelta di design ben precisa. 

È invece si che rompi tutto: con pg al 20 già ora puoi fare boss elite al 37 in scioltezza senza gear t5 e sfruttando solo le regole degli attacchi elementali. Se togli i cd salta tutto e puoi mettere due libri 3 stelle in support che switchano su due differenti dps dando un 48% di stat più i buff dei danni in chain reaction e i millisecondi di frame invulnerabili. Già andrebbero nerfate determinate robe (e probabilmente aggiusteranno) mettiamo pure lo spam di status che ti tiene in 24/7 full burst e dimmi dove sta la sfida. Diventerebbe un premi bottoni a caso per vincere dove lo scoglio è arrivare overgeared o alzare il tiro con bulletsponge che negano status e che richiedono il nuovo pg del gatcha per essere fatti.  Già i rate fanno schifo, imbastardiamolo pure togliendo le robe ben fatte (ovvero lo switch in cd di 2/3 secondi, tanto per chiarire di che si parla). 

E no, non ho detto che LO AMO. Sono ancora nella fase in cui devo capire cosa vuole e può diventare per decidere se calare 5€ di monthly pass una tantum. 

Per il resto è un titolo mobile che oltrepassa il confine del genere e si scontra con la realtà del pubblico classico.

 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,643
Reazioni
2,416
Medaglie
11
Arrivato all'AR35  :unsisi:  sono riuscito a trovare Venti finalmente :predicatore:  ...ho trovato pure Mona, sembra un ottimo pg :ahsisi:

Sono alla fascia 4 del mondo e i nemici sono ancora gestibili con i pg al lv50 (tra cui un paio ascesi, uno al 60, e il main al 60 con cap a 70), armi al 50/60 e artefatti al 5 (tre stelle) e 12 (quattro stelle)... ho trovato i primi tre artefatti a cinque stelle ma avevano roll che non mi servono per adesso, peccato...

Ho fatto tutte le quest e le sub quest disponibili (devo sbloccarne ancora una con le chiavi ottenibili ogni 8 daily quest ma devo prima raggiungere l'AR36).

In questo momento credo di aver raggiunto la parte più critica del gioco, da adesso in poi vedrò quanto è fattibile continuare a giocarci da f2p... (sebbene abbia preso il mensile da 5€ e il pass da 11€)

Il primo problema si fa già sentire: la fottut@ resina. Si ricarica ogni 8 minuti, troppo tempo e troppa poca resina per tutte le attività che servono per poter guadagnare soldi, exp e oggetti per far salire di livello pg e armi. In pratica se non hai resina a questi livelli sei praticamente bloccato.

I soldi (chiamati ''mora''), che all'inizio sembravano infiniti, adesso non bastano più. Per farmarli ovviamente serve la resina ma quest'ultima serve anche per portare avanti le armi, i pg e il battle pass. Devo livellare anche gli artefatti ma questi si livellano con altri artefatti, e dove si trovano? gli scrigni li ho svuotati praticamente tutti (non mi pare respawnino, ma spero respawnino almeno ogni mese se no la vedo molto grigia) quindi restano solo i dungeon ma per quest'ultimi serve cosa? la resina ovviamente :asd:  

Quindi sì, troppa poca resina per le molte cose che ci sono da fare. sS non bilanciano questa cosa uno può fare giusto le 4 daily, 2 boss e 2 dungeon al giorno e poi può anche chiudere il gioco :ahsisi:  Solo che non bastano queste cose se uno vuole maxare il battle pass o cappare pg e armi (almeno che uno non livelli una cosa alla settimana ma ci metterebbe un anno per maxare un solo pg+equip  :asd: )

Boh... aspetto e vedo come andrà... adesso faccio quello che posso con quello che ho... inoltre ho visto i leak della nuova patch e promettono bene, sembra che portano molta roba nuova. Spero solo che bilancino la resina data e richiesta (dovrebbero dimezzarla per ogni attività come minimo) perché altrimenti è un grandissimo peccato, il gioco merita molto e vorrei poter continuare a giocarci man mano che aggiungono nuovi contenuti e nuove attività... 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,567
Reazioni
3,235
Medaglie
8
È voluto per bloccare i progressi, in puro gacha game, non penso cambino.
Login>dailies>logout.
Ripeti ogni giorno.

Al massimo cambieranno il regen della resina a 5m con aumento del cap o eventi a resina dimezzata.
I gacha campano così.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,129
Reazioni
849
Medaglie
7
Io al momento ho anche smesso di fare i pull. Visto che dopo aver preso Qiqi sono lontanissimo dal fare altri 90 pull per un 5 stelle e considerate le percentuali bassissime per beccarli fuori dalle 90 try, ho deciso di risparmiare i primogen e aspettare il prossimo banner. Magari Venti verrà riproposto di nuovo nei prossimi mesi con qualche nuovo evento/banner.

Ho appena sbloccato il world level 2. Riesco a fare i vari boss di livello 41 con i miei pg al 40, ma inizio a sentire le botte sui denti  :asd:  appena posso farmo i materiali per salire al 50.

 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,567
Reazioni
3,235
Medaglie
8
Fatta la prima coop, c'era un tipo con Diluc che shottava tutto :asd:
Io riportavo le celle all'altare, praticamente il suo spazzino.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,129
Reazioni
849
Medaglie
7
Da qualche giorno è presente l'evento Elemental Crucible:


E' interessante non tanto per la reward finale (che costa la bellezza di 40 resine ad ogni giro), quanto per i "mini achievement" dedicati che ti permetteono di farmare primogen e altra roba. La difficoltà è pari a zero e si può fare tranquillamente con gente random.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,643
Reazioni
2,416
Medaglie
11
Da qualche giorno è presente l'evento Elemental Crucible:


E' interessante non tanto per la reward finale (che costa la bellezza di 40 resine ad ogni giro), quanto per i "mini achievement" dedicati che ti permetteono di farmare primogen e altra roba. La difficoltà è pari a zero e si può fare tranquillamente con gente random.
Yep, lo sto farmando appunto per le primogen (senza usare la resina per le ricompense) ...spero ne arrivino altri più vari... sperando anche che dimezzino il costo delle resine perché è veramente troppo pesante...
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,567
Reazioni
3,235
Medaglie
8
Non mi pare ne dia tante di gemme, se deve essere un segnale per quello che arriverà ho paura, spero che gli eventi siano più sostanziosi.
Non ho più fatto summon dopo i livelli iniziali ed ho ammassato poco più di 4 multi.

Sto sentendo la mancanza d'accesso alle risorse in questi giorni che ho sbloccato il quinto piano e richiede due team, avendo investito solo in 2 personaggi, non so neanche come passarlo.
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,643
Reazioni
2,416
Medaglie
11
Non mi pare ne dia tante di gemme, se deve essere un segnale per quello che arriverà ho paura, spero che gli eventi siano più sostanziosi.
Non ho più fatto summon dopo i livelli iniziali ed ho ammassato poco più di 4 multi.

Sto sentendo la mancanza d'accesso alle risorse in questi giorni che ho sbloccato il quinto piano e richiede due team, avendo investito solo in 2 personaggi, non so neanche come passarlo.
Dovrebbe dare 300 primogem, oltre a qualche materiale che è sempre utile...

Non mi parlare di risorse perché ho sei pg al 60, due con il cap a 70 e gli altri al 50, per farli salire dovrò fare tipo una cinquantina di boss e il solo pensiero di quanta resina mi servirà mi viene il male, idem per le risorse droppabili solo nei dungeon e degli oggetti per l'exp... per non parlare degli oggetti che mi servono per potenziare le armi e gli artefatti... spero proprio in un bilanciamento con la prossima patch... io poi sono un completista e se non uppo tutti i pg e le armi equipaggiate non sono io :asd:
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
894
Reazioni
31
Medaglie
5
Mi spiegate in cosa consiste questo gioco talmente facile che potrei giocarlo ad occhi chiusi?
Cioè, ho appena ucciso 3 mostri di livello 18 con un pg di livello 1....
Post unito automaticamente:

E dove si trovano i materiali per evocare?
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,643
Reazioni
2,416
Medaglie
11
Mi spiegate in cosa consiste questo gioco talmente facile che potrei giocarlo ad occhi chiusi?
Cioè, ho appena ucciso 3 mostri di livello 18 con un pg di livello 1....
E dove si trovano i materiali per evocare?
Beh, all'inizio sì è facile :asd: inizierai a fare più fatica man mano che farai salire il livello del mondo, intanto fai tutte le quest e le sub quest così guadagnerai primogem, valuta che ti servirà poi per evocare altri pg... non potenziare armi a tre stelle, tieniti i materiali per quelle a quattro stelle... (puoi craftarle dal fabbro se hai i materiali, li trovi andando avanti con le quest) un paio di armi a 4 stelle te le danno anche progredendo con la trama... idem per gli artefatti... (non modificare troppo quelli a tre stelle, lasciali al massimo al lv5) cerca di salire il più presto possibile all'adventure rank 20 che ti regalano Barbara, un ottimo healer, quasi essenziale per fare il boss di fuoco se non hai altri pg con l'elemento acqua... poi vai nella cattedrale e parla con la suora sulla sinistra, Vittoria mi pare si chiami, ti da un artefatto a quattro stelle...
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,643
Reazioni
2,416
Medaglie
11
Il prossimo banner infatti è incentrato sulla possibilità di ottenere Klee (che si può provare in una missione che si sblocca all'ar36)

ab56df05ed20b2df7165f08dcb890fc2_5008268098396327786.jpg


Start Time

2020-10-20 18:00:00 (Server Time)

Details

In this event wish, the 5-star promotional character Klee will get a huge drop-rate boost!

In this event wish, the 4-star featured characters Xingqiu, Noelle, and Sucrose will get a huge drop-rate boost!


Nuovo banner delle armi

3b2a7f6be48e2e11fd00e76fad0a9428_4545764162312117896.jpg


Start Time

2020-10-20 18:00:00 (Server Time)

Details

In this event wish, the 5-star promotional weapons Lost Prayer to the Sacred Winds and Wolf's Gravestone will get a huge drop-rate boost!

In this event wish, the 4-star featured weapons Sacrificial Sword, Sacrificial Greatsword, Sacrificial Fragments, Sacrificial Bow, and Dragon's Bane will get a huge drop-rate boost!


-Nuovo bonus per il login

Dear Travelers:


The Seize the Day login event is available for a limited time!

Log in on seven days during the event to win rewards!

Duration

2020-10-19 04:00 ~ 2020-11-03 03:59:59 (Server Time)

Eligibility

Travelers at Adventure Rank 5 or above

Details

Login Day Rewards

1-Adventurer's Experience ×5
2-Fragile Resin ×1
3-Hero's Wit ×6
4-Mora ×28,000
5-Mystic Enhancement Ore ×6
6-Hero's Wit ×12
7-Primogems ×200

E infine, altri tre personaggi da provare (+reward per il completamento - primogem, exp e materiali)

608c2657ddd0575377ce7aa162b37dff_8542001389496522873.png
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,129
Reazioni
849
Medaglie
7
con la fortuna che mi ritrovo droppo sicuro noelle e sucrose che ho già. Sucrose l'ho usata poco e niente se non per le spedizioni. A sto giro mi conviene forse investire i primogen sul banner fisso, visto che mi mancano parecchi pg che mi interessano.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,567
Reazioni
3,235
Medaglie
8
Probabilmente skippo questo banner.
Anche se Klee mi sta simpaticissima.
 
Top