Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non che il tuo sia molto più interessante visto che passi da flexare le vacanze in montagne a fare il piangina condito dal vecchio "eh ma se lo avessi tu".
Ancora ce l'hai per la settimana bianca? :rickds:
Prossima volra ti invito. Invito tutti=tutti+te.
Magari senza bava alla bocca sei simpatico e ci divertiamo

A questo non mi rispondi? O ti piace solo decontestualizzare e buttarla in caciara?
Io ti parlo di nazionalizzazione dell'industria petrolifera, tu mi tiri fuori l'emigrazione dei venezuelani e io sarei quello che la butta in caciara?
Anche gli italiani scappano via dall'Italia perché non c'è lavoro, non riescono ad arrivare a fine mese, i salari sono da fame....!
E comunque non è colpa mia se tu e i tuoi parenti siete gli unici a non essersi accorti di un processo durato decenni!
La provincia di Buenos Aires non è l'Argentina, è come valutare l'Italia da Milano.
:asd:

Bava all bocca tipo quando ti nazionalizzano una casa? 😂
Mah, onestamente non mi mancano qua in Italia e non ci sono mai nemmeno entrato. Ripeto, se dopo mesi sei ancora arrabbiato perché sono andato in vacanza ti invito. Devo un po' vedere perché ancora non ho organizzato, ma dovrebbe essere la seconda di dicembre

Mah, onestamente non mi mancano qua in Italia e non ci sono mai nemmeno entrato. Ripeto, se dopo mesi sei ancora arrabbiato perché sono andato in vacanza ti invito. Devo un po' vedere perché ancora non ho organizzato, ma dovrebbe essere la seconda di dicembre
Sei tu che rosichi per la casa nazionalizzata.

Hamas non andrà mai via dalla Striscia!
Per fortuna, aggiungo io, visto che sono l'ultimo baluardo a difesa dei palestinesi.

Stai descrivendo i coloni, giusto?
Il numero però è sbagliato, sono molte centinaia di migliaia in più!
E dimmi tu consideri lo stupro multiplo e sistematico un legittimo strumento di lotta?
Perchè è anche questo che ha fatto Hamas il 7 Ottobre ed era nei video postati su vari social dagli stessi membri di Hamas , il giorno stesso o al massimo l'8 Ottobre , in particolare una ragazza sbattuta qua e là coi jeans inzuppati del sangue che le colava dall'inguine
Altre con gli abiti strappati.

Altro particolare , molte dei partecipanti al Rave non erano nemmeno Israeliani e quelle vittime dei Kibbutz che lo erano addirittura erano di sinistra e oppositori del Likud ,

Se per te è quello il genere di lotta da benedire ...

Poi non so con certezza se imboscati nella Flotilla ci fossero miliziani di Hamas o collaterali , però è accertato che i giornalisti presenti che non si sdraiavano su una narrazione precostituita e insistevano a voler raccontare ciò che stavano vivendo e vedendo sono stati espulsi .
Lo stesso è accaduto ad almeno un attivista LGBT presente nella Flotilla .

Ora per come la vedo io sono più che stonature

Io ti parlo di nazionalizzazione dell'industria petrolifera, tu mi tiri fuori l'emigrazione dei venezuelani e io sarei quello che la butta in caciara?
Anche gli italiani scappano via dall'Italia perché non c'è lavoro, non riescono ad arrivare a fine mese, i salari sono da fame....!
E comunque non è colpa mia se tu e i tuoi parenti siete gli unici a non essersi accorti di un processo durato decenni!

:asd:
Al messaggio "Maduro è un assassino come Chavez" hai risposto "eh ma ci sono le elezioni" che per te sono libere; ti si fa notare che le persone soffrono e scappano dal suo regime ed hai inserito la storia del petrolio per tentare di vittimizzare il predecessore dittatore che difende il suo popolo inserendo poi Milei e le elezioni a Buenos Aires che nulla centrano con l'argomento dittatura di sinistra, ed infatti se perde le elezioni torna a casa, non resta al potere come Maduro a vita e gli altri dittatori alla Putin.

Non capisco perché ti vergogni di dire che sei di estrema sinistra se per te Maduro non è un dittatore e ne condividi la politica di estrema sinistra.

Al messaggio "Maduro è un assassino come Chavez" hai risposto "eh ma ci sono le elezioni" che per te sono libere; ti si fa notare che le persone soffrono e scappano dal suo regime ed hai inserito la storia del petrolio per tentare di vittimizzare il predecessore dittatore che difende il suo popolo inserendo poi Milei e le elezioni a Buenos Aires che nulla centrano con l'argomento dittatura di sinistra, ed infatti se perde le elezioni torna a casa, non resta al potere come Maduro a vita e gli altri dittatori alla Putin.

Non capisco perché ti vergogni di dire che sei di estrema sinistra se per te Maduro non è un dittatore e ne condividi la politica di estrema sinistra.
"Elezioni continue" con oppositori arrestati, senza organismi di controllo e senza documenti rilasciati. Ma non sono fascisti, quindi tutto a posto. Bello il sederino al caldo a km di distanza, comodissimo

"gli ho chiesto della criminalità, ma in egitto non sanno cosa voglia dire la parola criminalità, sta facendo un ottimo lavoro!"

Magie di Trump.

Manco una satira pèungente potrebbe partorire queste cose.:asd:

Riappropriarsi delle risorse naturali presenti sul territorio nazionale sottraendole ad un capitale straniero particolarmente aggressivo e predatorio come quello USA è una politica economica che sulla carta condivido, ma poi nella pratica del caso specifico leggo che il processo, tra Chavez e Maduro (per non parlare della repressione del dissenso e ora non entro nel merito delle elezioni), a livello economico, è stato mal gestito, ad esempio attraverso la sostituzione di esperti con nomine clientelari di fedelissimi (anche militari) privi di conoscenza ed esperienza, corruzione, mantenimento di una dipendenza estrema dalle entrate in valuta estera di questo settore. Chiedo da ignorante: perché non è stata fatta diversificazione? E se il 41% delle vendite di petrolio greggio erano destinate agli USA non hanno pensato che una nazionalizzazione così repentina ed estesa ai loro danni avrebbe esposto l'economia del Paese a ritorsioni aventi un impatto troppo difficile da sostenere?
E non è per sottovalutare il problema italiano, ma mi sembra abbastanza chiaro che l'emigrazione venezuelana, cresciuta drasticamente dopo il crollo del prezzo del petrolio che ha comportato il collasso del sistema (dove anche le sanzioni USA hanno contribuito), sia decisamente più grave per numeri (al netto delle sottostime, gli italiani espatriati dal 2002 al 2021 sono 1,4 milioni e quelli tornati 810k, contro i 7,7 milioni di venezuelani espatriati dal 2014 al 2024, definito dall'UNHCR il più grande esodo della storia recente dell'America Latina e una delle più grandi crisi di sfollamento al mondo) e cause, di cui un esempio è la crisi sanitaria:

The collapse of the Venezuelan health system

The Venezuelan government has repeatedly downplayed this crisis and there is no indication that it has moved with sufficient urgency to alleviate it. In June 2016, Foreign Affairs Minister Delcy Rodríguez told the Organization of American States’ (OAS) Permanent Council: “There is no humanitarian crisis in Venezuela. There is not. I say this with full responsibility: there is not.”[2] That same month, Luisana Melo, the health minister, told the Inter-American Commission on Human Rights (IACHR) that “in general, the Venezuelan people have guaranteed access to treat all their illnesses.”[3]

"un leader di grande qualità!"

Trump che fa passare che per la sicurezza totale si può benissimo barattare tutto è aghiacciante.

La morte della democrazia rappresentativa in diretta, largo alle dittature con l'uomo forte.
Post automatically merged:

Alsisi "sua eccellenza!":shrek:

E dimmi tu consideri lo stupro multiplo e sistematico un legittimo strumento di lotta?
Perchè è anche questo che ha fatto Hamas il 7 Ottobre ed era nei video postati su vari social dagli stessi membri di Hamas , il giorno stesso o al massimo l'8 Ottobre , in particolare una ragazza sbattuta qua e là coi jeans inzuppati del sangue che le colava dall'inguine
Altre con gli abiti strappati.

Altro particolare , molte dei partecipanti al Rave non erano nemmeno Israeliani e quelle vittime dei Kibbutz che lo erano addirittura erano di sinistra e oppositori del Likud ,

Se per te è quello il genere di lotta da benedire ...

Poi non so con certezza se imboscati nella Flotilla ci fossero miliziani di Hamas o collaterali , però è accertato che i giornalisti presenti che non si sdraiavano su una narrazione precostituita e insistevano a voler raccontare ciò che stavano vivendo e vedendo sono stati espulsi .
Lo stesso è accaduto ad almeno un attivista LGBT presente nella Flotilla .

Ora per come la vedo io sono più che stonature
Posso non condividere quel genere di lotta e sostenere comunque la resistenza di Hamas senza che questo comporti la giustificazione del 7 ottobre?
Anche perché, fin dalla sua nascita, Israele nel corso della sua storia questo genere di lotta non l'ha mai abbandonata!

Giovedì 16 settembre
Il tempo a Sabra e Chatila si fermerà alle 17 per ricominciare a scorrere 40 ore più tardi, alle 10 del sabato successivo. Gli israeliani seguono le operazioni dal tetto del loro quartier generale, forniscono in aiuto razzi illuminanti sparati con una frequenza di due al minuto: non calerà mai la notte sopra i campi. Le falangi cristiano-maronite non si limitano a sterminare la popolazione; il loro accanimento, soprattutto verso i bambini, ha pochi precedenti nella storia, la loro crudeltà supera ogni aspettativa. Sfondano le porte delle case e liquidano intere famiglie ancora nei letti o a tavola, tagliano le membra delle loro vittime prima di ucciderle, stuprano ripetutamente donne e bambine, evirano, assassinano a colpi d’ascia. Solitamente lasciano viva una bimba per famiglia che, dopo ripetuti stupri, ha il solo compito di raccontare e far scappare chi resiste. Una donna al nono mese di gravidanza verrà ritrovata con il ventre aperto, uccisa con il feto messogli tra le braccia. Le teste dei neonati vengono schiacciate sulle pareti. I miliziani saccheggiano tutto: si troveranno molte mani di donne tagliate ai polsi per impadronirsi dei gioielli.
Venerdì 17 settembre
Il venerdì nero. Il tenente Avi Grabowski dirà davanti alla commissione d’inchiesta «Ho visto falangisti uccidere civili…Uno di loro mi ha detto: dalle donne incinte nasceranno dei terroristi». Ma i soldati israeliani ricevono ancora l’ordine di non intervenire su ciò che sta accadendo, di non entrare nei campi; il loro compito rimane quello di sorvegliare gli accessi per rispedire dentro chi prova a fuggire e illuminare l’area, al calar della notte.

“Sabra e Chatila Inchiesta su un massacro” di Amnon Kapeliouk

"Elezioni continue" con oppositori arrestati, senza organismi di controllo e senza documenti rilasciati. Ma non sono fascisti, quindi tutto a posto. Bello il sederino al caldo a km di distanza, comodissimo
Succede anche intorno a te: in Georgia prima delle elezioni buona parte dell'opposizione è finita in carcere, in Moldavia due giorni prima delle elezioni sono stati banditi 8 partiti, in Repubblica Ceca qualche mese prima delle elezioni era in approvazione una proposta per mettere fuori legge
il Partito Comunista di Boemia e Moravia con pene fino a 10 anni per sostenitori e promotori (non so se poi è stata approvata).
Riappropriarsi delle risorse naturali presenti sul territorio nazionale sottraendole ad un capitale straniero particolarmente aggressivo e predatorio come quello USA è una politica economica che sulla carta condivido, ma poi nella pratica del caso specifico leggo che il processo, tra Chavez e Maduro (per non parlare della repressione del dissenso e ora non entro nel merito delle elezioni), a livello economico, è stato mal gestito, ad esempio attraverso la sostituzione di esperti con nomine clientelari di fedelissimi (anche militari) privi di conoscenza ed esperienza, corruzione, mantenimento di una dipendenza estrema dalle entrate in valuta estera di questo settore. Chiedo da ignorante: perché non è stata fatta diversificazione?
E' quello che accade quando vengono sostituiti i regimi: non è facile fare pulizia, eliminare tutta la corruzione, tutti gli infiltrati nelle varie istituzioni...alla fine devi per forza circondarti di gente di fiducia e quindi fedele.
Inoltre non dimenticarti di embarghi e sanzioni a cui è sottoposto il Venezuela, se sei già in una situazione di merda non è facile risollevarti e devi solo resistere, come ha fatto Cuba e il popolo cubano.
Alla fine Chavez (e il Venezuela) ha fatto l'unica cosa che gli era rimasta da fare: stringere accordi con Cina e Russia.

E se il 41% delle vendite di petrolio greggio erano destinate agli USA non hanno pensato che una nazionalizzazione così repentina ed estesa ai loro danni avrebbe esposto l'economia del Paese a ritorsioni aventi un impatto troppo difficile da sostenere?
Chavez non ha mai chiuso il mercato venezuelano. Il suo problema (per le multinazionali dedite a saccheggiare il paese più che per lui) è stato quello di garantire una maggioranza statale almeno al 60% negli accordi con le altre compagnie.

Ultima modifica:
Ovvimanete in un vertice di pura mascolinità autarchica dove le donne devono stare in cucina Meloni l'hanno sbattuta tutta di lato. Da una che si vuol far chiamare "il presidente" nascere donna è stata una mezza condanna. Il riseptto di questi autocrati non lo avrà mai.

Berlusconi tra una socrreggia e un rutto si sarebbe messi vicno a Trump facendo il gesto delle crona senza vergogna.:asd:
Post automatically merged:

"Mi piacciono i duri"

"lui ha un esercito cazzutissimo!"

Trump la froza del testosterone.

Ultima modifica:
Succede anche intorno a te: in Georgia prima delle elezioni buona parte dell'opposizione è finita in carcere, in Moldavia due giorni prima delle elezioni sono stati banditi 8 partiti, in Repubblica Ceca qualche mese prima delle elezioni era in approvazione una proposta per mettere fuori legge
il Partito Comunista di Boemia e Moravia con pene fino a 10 anni per sostenitori e promotori (non so se poi è stata approvata).
In Georgia governa il pupazzo di Putin (dittatore)
In Moldavia hanno bandito i partiti pro Putin (dittatore)
Il partito comunista in Cechia è figlio della dittatura comunista precedente

Adesso basta saltare sugli specchi che ti cascano le unghie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro