Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
"Egitto la cività più antica del mondo"

"così mi hanno detto"

:rickds:
Post automatically merged:

"Tutti richissimi! Potenti, mi piace che stiano seduti dietro!"

Sta conferenza è mitologica.:asd:

"32 due anni di conflitto, risolto tutto in 1 ora, e adesso si piacciono!"

Milei quando di parla di Israele non riesce mai ad essere sopra le parti.

Ultima modifica:
Almeno si è reso conto di aver detto una cosa allucinante, apprezzo
"Elezioni continue con oppositori arrestati, partititi banditi, bufale su presunte campagne di influenza. Ma non sono comunisti quindi tutto a posto" (semicit.) :asd:

"Elezioni continue con oppositori arrestati, partititi banditi, bufale su presunte campagne di influenza. Ma non sono comunisti quindi tutto a posto" (semicit.) :asd:
Stai parlando di quelli che hai tirato fuori completamente a caso e che non c'entravano col discorso per venirmi a dire che mi sta bene quanto accaduto in Moldavia con una "semicit" su una cosa di cui non stavamo parlando per nascondere il fatto che hai detto una roba sul Venezuela da tatuarsi come esempio di ignoranza? Ok.

Ti ho dato il beneficio del dubbio, era una carineria. Prenditelo e chiudi il discorso

La tattica del "ora parliamo di altro di cui non si stava parlando così nascondo la figuraccia e sposto il discorso a mio favore" ha già fatto cadere un impero che controllava mezzo mondo nel 1990. Reiteriamola:eucube:

Ultima modifica:
No, Maduro è un assassino al pari del suo Chavez. E non lo ha deciso Trump l'altro giorno, lo è sempre stato
A cosa ti riferivi qui? Nel caso di Maduro a questo?

Al netto del sostegno degli USA alle opposizioni per perseguire i loro interessi sul controllo delle risorse petrolifere sotto la maschera della promozione della democrazia.

Ultima modifica:
...e pace fu :happybio:

G3-Ka-Vo-DX0-AAqi2h.jpg

Pino Arlacchi durante il suo mandato alla guida dell’Unoc, l’agenzia antidroga e anticrimine dell’Onu.

On point (sul tema, che però non credo c'entrasse con quello che voleva dire Il_Nintenditore, cioè le due cose non si escludono a vicenda se non ho capito male), grazie del link.
Be', in realtà c'era chi lo faceva prima di loro, senza ricevere supporto da Israele stesso.
E puntando alla creazione di uno Stato laico al contrario di Hamas.
Si, c'era l'Olp finché è esistito Arafat, poi è subentrato Abu Mazen e l'Olp è diventato un cagnolino ammaestrato al guinzaglio di Israele!
A proposito di OLP, anche se ho quotato te sto chiedendo in generale: ma ad Israele la presenza dell'OLP (com'è attualmente) nelle zone A e B della Cisgiordania fa comodo per mantenere una sorta di controllo indiretto "a basso costo" rispetto ad un'occupazione militare totale, abusando degli Accordi di Oslo in materia di sicurezza, ed evitando che si formi un vuoto di potere in loco per prevenire l'espansione di Hamas (ok, forza politica con ala militare) o altri gruppi armati estremisti?

Allo stesso tempo Hamas finora è servito politicamente a Netanyahu e soci per mantenere la Palestina divisa e "dimostrare" alla comunità internazionale che i palestinesi non hanno una leadership unitaria e credibile con cui negoziare una soluzione sulla convivenza pacifica, promuovendo la narrativa atta a giustificare il controllo militare. È così a vostro avviso?

Ultima modifica:
Almeno si è reso conto di aver detto una cosa allucinante, apprezzo
Non ha capito che non siamo in un centro sociale dove gli effetti delle sostanze stupefacenti fanno sembrare tutti intelligenti; qui online si butta in caciara con notizie prese a caso ed insulti spocchiosi e personali, dal vivo si trasforma in aggressione per far tacere chi la pensa diversamente.

Tutto pur di non ammettere di essere non tanto ignoranti quanto completamente schierati e in questo caso vedere il mondo con gli occhiali a forma di falce e martello. Basta semplicemente dire mi fa schifo il sistema occidentale, voglio la sua distruzione e conversione nel modo che piace a me, anche se sarebbe il primo a viverci male, mai visti le masse di comunisti nostrani emigrare in questi posti.

in Repubblica Ceca qualche mese prima delle elezioni era in approvazione una proposta per mettere fuori legge
il Partito Comunista di Boemia e Moravia con pene fino a 10 anni per sostenitori e promotori (non so se poi è stata approvata).
La sottile differenza tra bandire un partito eversivo dell'ordine democratico e bandire tutti quanti [tutti-me]. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro