Ufficiale Geopolitica

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ho sentito di un aereo militare americano abbattuto dagli iraniani. Due piloti, uno tratto in salvo dagli americani, l’altro risulta disperso. Certo, per un presidente eletto col motto “america first” non sarebbe proprio positivo ritrovarsi con, oltre quelli morti, un soldato catturato.
Almeno pubblicamente in patria

Ultima modifica:
Ho sentito di un aereo militare americano abbattuto dagli iraniani. Due piloti, uno tratto in salvo dagli americani, l’altro risulta disperso. Certo, per un presidente eletto col motto “america first” non sarebbe proprio positivo ritrovarsi con, oltre quelli morti, un soldato catturato.
Almeno pubblicamente in patria
In realtà sono stati abbattuti un F-15E Strike Eagle con a bordo anche un operatore e un A-10 Thunderbolt.
Sembra inoltre che siano stati distrutti due elicotteri che cercavano il pilota del primo caccia abbattuto.
Risulta ancora disperso l'operatore a bordo dell'F-15E.

https://startupfortune.com/irans-threat-to-30bn-stargate-ai-hub-redraws-risk-map-for-gulf-tech/

Iran’s Threat to $30bn Stargate AI Hub Redraws Risk Map for Gulf Tech​

Iran’s Revolutionary Guard has directly threatened to destroy a $30 billion AI datacenter in Abu Dhabi, forcing tech giants and investors to confront the reality that digital infrastructure is now a geopolitical target.
The IRGC’s simulated strike targets Stargate, a colossal AI computing facility under development in Abu Dhabi, backed by Nvidia, OpenAI, and other major US technology firms. The facility represents one of the largest single investments in artificial intelligence infrastructure anywhere in the world, and the threat to it marks a troubling escalation that extends well beyond conventional military posturing.
Anticipation Popcorn GIF

Perché sono Israele e Usa ad aver bombardato due volte l'Iran; è Israele che ha invaso il Libano; è Israele che sta portando avanti un genocidio in Palestina; sono stati gli Usa a rapire un presidente eletto; sono stati Usa e Israele a favorire la cacciata di Assad in Siria per metterci un terrorista che non è certo meglio di Assad: è solo un burattino di Israele/Usa mentre quello di prima lo era della Russia.
Io ho risposto "perché rifletto anche su ciò che stanno rischiando palestinesi e ucraini e mi sembra che il corso di questi eventi al momento andrebbe ostacolato con maggiore urgenza dell'aggressione all'Iran per via delle conseguenze che nel complesso si profilano per gli aggrediti" alla tua domanda "perché su base etica non dovremmo comprare il gas dalla Russia?" integrandola con "e da Israele". Quindi non ha senso che tu risponda ribadendo cosa fa Israele ai palestinesi ad uno che già ti dice che su base etica, nell'ipotesi che abbiamo fatto, non dovremmo nemmeno comprarlo da tale Paese. E il punto era il grassetto, non quanto sta destabilizzando il mondo x o y.
Fosse stata la Russia a destabilizzare l'intero pianeta insieme a Israele (o gli USA) l'avrei citata.
? Ha dato il suo contributo eccome, per non parlare dell'impatto che ha avuto il blocco dell'esportazione di cereali ed altri prodotti alimentari. Poi ognuno crede quello che vuole.

Curioso come tra messaggi con riferimenti come questo, gli strani riti religiosi alla Casa Bianca e i tatuaggi di Hegseth sia abbastanza palese che la stanno provando a buttare sulla "Crociata" cosa che in questo momento stuzzica molte persone in America e direi, soprattutto, in Europa.

It's tv di stato russa all over again ma stavolta dal profilo social del presidente. Messaggio surreale
Curioso come tra messaggi con riferimenti come questo, gli strani riti religiosi alla Casa Bianca e i tatuaggi di Hegseth sia abbastanza palese che la stanno provando a buttare sulla "Crociata" cosa che in questo momento stuzzica molte persone in America e direi, soprattutto, in Europa.
Ma siamo sicuri ci siano così tante persone che accettano o addirittura a cui piace vedere questo linguaggio in bocca alle istituzioni senza porsi domande? Non capisco se si stia dando la zappa sui piedi in realtà

It's tv di stato russa all over again ma stavolta dal profilo social del presidente. Messaggio surreale

Ma siamo sicuri ci siano così tante persone che accettano o addirittura a cui piace vedere questo linguaggio in bocca alle istituzioni senza porsi domande? Non capisco se si stia dando la zappa sui piedi in realtà
Se ti fai un giro sui social (social un cazzo, sono gli strumenti divisivi per eccellenza) scoprirai che è proprio cosi :asd:.

Se ti fai un giro sui social (social un cazzo, sono gli strumenti divisivi per eccellenza) scoprirai che è proprio cosi :asd:.

Sarà che non sono abituato alle finezze della politica USA ma mi pare che i messaggi di Trump siano un filino contrastanti.

Nessuna delle due parti in causa in questa situazione è normale, stiamo parlando di americani (gente ignorante, violenta, razzista, con deliri di onnipotenza che crede di essere padrona di tutto e tutti nell'universo) Vs gente che pensa sia normale non bere alcool, non mangiare maiale, ma sposare bambine di 9 anni per rispettare la parola di Dio, ma che pensa sia anche normale trattare le donne come oggetti, e violentare / uccidere e quant'altro

Non si può salvare niente di tutta questa monnezza

Oddio, queste robe religiose funzionano molto di più in USA.

Si ma sta prendendo forza anche qui con la retorica dell'"invasione" musulmana.
Qui se ne fa un problema di immigrazione ed integrazione, quelle robe non fanno minimamente presa quanto lo fanno sugli evangelici statunitensi (verso cui sono effettivamente rivolte).
Anzi, in Europa mi pare siano tutti abbastanza consapevoli che le destabilizzazioni in Medio Oriente siano una delle principali cause di quell'immigrazione, non vedo come possa attecchire quell'idea se non su un pubblico molto ristretto.

Qui se ne fa un problema di immigrazione ed integrazione, quelle robe non fanno minimamente presa quanto lo fanno sugli evangelici statunitensi (verso cui sono effettivamente rivolte).
Anzi, in Europa mi pare siano tutti abbastanza consapevoli che le destabilizzazioni in Medio Oriente siano una delle principali cause di quell'immigrazione, non vedo come possa attecchire quell'idea se non su un pubblico molto ristretto.
Mi sa che ti sei perso chi ha vinto le elezioni in Italia e chi sta per farlo in UK, Francia e Germania :asd:.

Io ho risposto "perché rifletto anche su ciò che stanno rischiando palestinesi e ucraini e mi sembra che il corso di questi eventi al momento andrebbe ostacolato con maggiore urgenza dell'aggressione all'Iran per via delle conseguenze che nel complesso si profilano per gli aggrediti" alla tua domanda "perché su base etica non dovremmo comprare il gas dalla Russia?" integrandola con "e da Israele". Quindi non ha senso che tu risponda ribadendo cosa fa Israele ai palestinesi ad uno che già ti dice che su base etica, nell'ipotesi che abbiamo fatto, non dovremmo nemmeno comprarlo da tale Paese. E il punto era il grassetto, non quanto sta destabilizzando il mondo x o y.
Lo ribadisco perché...mi rammenti i provvedimenti contro Usa/Israele? 🤔
E il punto, lo ribadisco nuovamente, è il doppiopesismo applicato al diritto internazionale: non è che il rischio della scomparsa del popolo palestinese ci deve far soprassedere sul rapimento di un capo di Stato legittimo o di un crimine contro l'umanità come la punizione collettiva ecc.

? Ha dato il suo contributo eccome, per non parlare dell'impatto che ha avuto il blocco dell'esportazione di cereali ed altri prodotti alimentari. Poi ognuno crede quello che vuole.
Può essere che io stia prendendo un abbaglio, ma risulta anche a te che alla Russia abbiamo appioppato 20 pacchetti di sanzioni; abbiamo accettato di portare la spesa per le armi al 5% del pil perché la Russia si è già schierata sui nostri confini e rischiamo di dover imparare il russo (Rutte docet); abbiamo tagliato ogni tipo di accordo; trattiamo gli artisti russi come appestati a cui vietiamo di esibirsi perché “ommiddioh la propaganda russa”; agli atleti non viene nemmeno messa l’icona della bandiera accanto al loro nome ecc.? 🤔
Come hai già avuto modo di precisare, la Russia è il paese più sanzionato al mondo…insieme a Usa e Israele, giusto? :trollface:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro