Ufficiale Geopolitica

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non ho X ma mi immagino la rosikata passivo aggressiva di Borghi e godo :asd:.

Borghi la butta sul "ma non era una diktaktura??", dimostrando di essere il solito idiota.

Già c'è la scusa che è di destra, quindi niente vittoria della sinistra. Come se il fulcro fosse quello e qualcuno pensasse che fosse di sinistra l'oppositore principale di Orban.

Ma capisco che in Italia scindere il centro destra dalla estrema destra è quasi impossible oramai. Non a caso appena qualcuno dice robe moderate qui in Italia viene bollato come comunista.:asd:

A parte che sto blocco sembra quando blocchi su whatsapp uno che ti ha già bloccato. Ma detto questo, non rischia di causargli degli incidenti diplomatici, se una petroliera cinese, ipotizzo, che sta passando per lo stretto viene bloccata dagli americani?
La Cina è esentata dal pagamento del pedaggio. Il post di Trump è comunque ambiguo, considerando il fatto che all'inizio dice che ogni nave verrà bloccata ma poi circoscrive ad ogni nave che l'ha pagato.

Edit: ah forse ho male interpretato il post, rileggendo sembrerebbe intendere che in aggiunta al blocco del già bloccato Hormuz verrà attivamente cercata e fermata ogni nave che ha (suppongo già) pagato il pedaggio... Così sì, la petroliera cinese verrebbe bloccata e sì, vedo anch'io il rischio.
Non ho X ma mi immagino la rosikata passivo aggressiva di Borghi e godo :asd:.
Io ho già beccato il ridimensionamento gnorri di Senaldi su La7: "è normale/fisiologico nella grammatica della politica, dopo un po' la gente si stanca del solito leader". :asd:

Affluenza da record, oltre il 79% contro il 67,8% del 2022.

Comunque Hegseth è proprio un pazzo fanatico (guardavo "The war of Trump" sullo stesso canale dove c'è stato un pezzo dedicato anche a lui).

Ultima modifica:
Secondo me sbagli di grosso nell'identificare chi sia il padrone fra USA ed Israele.
Diciamo che Frankestain è scappato di mano al dottore. Da avamposto usa nell'area è diventato sempre più difficile da gestire.
Nella dinamica attuale parlare di padroni sia in un senso che nell'altro mi sembra un po' troppo netto, mi sembra più adatta l'espressione "guerra a trazione israeliana" usata da Kina, la tipa cinese del video che ho postato. Ad ogni modo a tal proposito se può interessare:

The Office Lol GIF

Non si toccano e, se non lo tocchi, puoi anche anche farli inginocchiare.
Infatti hanno speronato i mezzi senza toccare i militari italiani.
Tecnicamente parlando il "cazziatone" di Tajani all'ambasciatore israeliano ha dato i suoi frutti :asd:

Infatti hanno speronato i mezzi senza toccare i militari italiani.
Tecnicamente parlando il "cazziatone" di Tajani all'ambasciatore israeliano ha dato i suoi frutti :asd:
Ma, a proposito, non avevano rapito un militare spagnolo o ho letto male?

Ma, a proposito, non avevano rapito un militare spagnolo o ho letto male?
Si nel sud del Libano, ma non lo hanno propriamente rapito, lo hanno fermato e rilasciato dopo qualche ora.
E gli è andata bene dopo le minacce del terrorista di Tel Aviv nei confronti della Spagna, colpevole di aver diffamato gli eroi dell'idf (i terroristi dell'esercito più morale del mondo): "non ho intenzione di tollerare una guerra diplomatica contro di noi senza pagarne immediatamente il prezzo".

Si nel sud del Libano, ma non lo hanno propriamente rapito, lo hanno fermato e rilasciato dopo qualche ora.
E gli è andata bene dopo le minacce del terrorista di Tel Aviv nei confronti della Spagna, colpevole di aver diffamato gli eroi dell'idf (i terroristi dell'esercito più morale del mondo): "non ho intenzione di tollerare una guerra diplomatica contro di noi senza pagarne immediatamente il prezzo".

Ah, ok, ok, avevo letto di sfuggita. Comunque, anche così, è abbastanza grave come cosa.

Mi parlano di fiumi di polemiche per la nuova copertina dell'Espresso, la copertina in questione è questa

WhatsApp Image 2026-04-13 at 12.57.38.jpeg

A quanto pare anche una foto scattata da un fotografo accreditato in Cisgiordania è "antisemitismo".

Mi parlano di fiumi di polemiche per la nuova copertina dell'Espresso, la copertina in questione è questa

A quanto pare anche una foto scattata da un fotografo accreditato in Cisgiordania è "antisemitismo".

Purtroppo siamo in mano a una destra complice e asservita.

Poi abbimao anche dei clown come Tajiani che pensano davvero di ingannare la gente con finte minaccie al governo di Bibi.

Comunque altro che regime change in Venezuela o Iran. Finora l'unico regime che Trump è riuscito a cambiare è stato quello ungherese con il suo endorsement.

Oltre al sostegno di Trump, Orban poi poteva vantare il supporto di altri criminali tipo Putin o Netanyahu. Strano che abbia straperso, con tutto il bene che i suoi sostenitori stanno facendo al mondo intero :fantozzi:

Comunque altro che regime change in Venezuela o Iran. Finora l'unico regime che Trump è riuscito a cambiare è stato quello ungherese con il suo endorsement.

Oltre al sostegno di Trump, Orban poi poteva vantare il supporto di altri criminali tipo Putin o Netanyahu. Strano che abbia straperso, con tutto il bene che i suoi sostenitori stanno facendo al mondo intero :fantozzi:
"Se Orban cade, Israele potrebbe perdere il suo firewall europeo"

Sì però occhio che Magyar non è che sia esattamente Togliatti, non mi aspetterei troppi stravolgimenti :asd:
Ma anche il suo essere "europeista" significa che vuole più soldi dall'Europa, ossia soldi nostri, visto che siamo contribuenti netti. Tutto meno che una svolta, insomma.

Ma anche il suo essere "europeista" significa che vuole più soldi dall'Europa, ossia soldi nostri, visto che siamo contribuenti netti. Tutto meno che una svolta, insomma.
Si, pure secondo la nuova teoria del complotto di Borghi che ho appena letto è cosi :asd:. Comunque anche fosse vera questa panzana Orban oltre a prendere più di quello che dava faceva pure il doppio gioco quindi non era comunque uno scenario idilliaco.

Ultima modifica:
Sì però occhio che Magyar non è che sia esattamente Togliatti, non mi aspetterei troppi stravolgimenti :asd:
In Italia lo definiremmo Democristiano , fra FI (in gran parte ex PSI) e FdI in Europa è fra i Popolari, ossia centrodestra
[automerge]1776094486[/automerge]
Ha già chiesto lo sblocco dei fondi Europei infatti e l'UE glieli darà di corsa per aiutarlo a consolidarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro