Ufficiale Geopolitica

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Poraccio Salvini, fa provare imbarazzo a distanza e pur non condividendo nulla col soggetto sei umanamente portato a sperare che l'umiliazione finisca il prima possibile per semplice pietà umana. Che pena.

Dopo le vacanze "defaticanti" con tanto di scorta ai soldati israeliani, ora abbiamo anche il Mossad che gestisce addirittura il nostro ordine pubblico :hmm:

Dopo le vacanze "defaticanti" con tanto di scorta ai soldati israeliani, ora abbiamo anche il Mossad che gestisce addirittura il nostro ordine pubblico :hmm:

Ma potranno sparare a vista a chi si avvicina troppo? Stile scorta di Andreotti?

Ultima modifica:

Viene coinvolto sempre , così come la CIA quando viene Trump o l' MI6 quando è venuto Carlo III o i servizi di ogni Paese quando il loro Premier , Re o Presidente viene in Italia
[automerge]1758539338[/automerge]
Ma potrenno sparare a vista a chi si avvicina troppo? Stile scorta di Andreotti?
Tu ci scherzi , ma a Fiumicino nel 1985 fecero proprio così , spararono e ad alcuni diedero il colpo di grazia poi arrivarono le nostre forze dell'ordine e si dileguarono

Viene coinvolto sempre , così come la CIA quando viene Trump o l' MI6 quando è venuto Carlo III o i servizi di ogni Paese quando il loro Premier , Re o Presidente viene in Italia
Si ma si occupa esclusivamente della sicurezza del loro premier, qui si parla di supporto alle forze dell'ordine per la gestione della manifestazione.
Sinceramente non so se negli altri casi accade la stessa cosa, o se quando la Meloni va negli Usa i nostri agenti supportano la polizia nell'ordine pubblico.

Si ma si occupa esclusivamente della sicurezza del loro premier, qui si parla di supporto alle forze dell'ordine per la gestione della manifestazione.
Sinceramente non so se negli altri casi accade la stessa cosa, o se quando la Meloni va negli Usa i nostri agenti supportano la polizia nell'ordine pubblico.
Dipende , se sono previste manifestazioni contro e quanti sono i luoghi sensibili , nel caso di Trump su Roma volano elicotteri e ci sono cecchini sui tetti , tragitto e luoghi sono controllati dall'intelligence , se ci sono manifestazioni contro, la Cia e i Servizi Segreti (che si occupano solo del Presidente) sono coinvolti anche nella gestione poichè loro hanno notizie più approfondite sui possibili attentatori e saprebbero riconoscerli se si mescolano alla folla , inoltre nel caso degli Israeliani, concordano i percorsi consentiti per evitare passaggi ravvicinati a luoghi sensibili , tipo la Sinagoga o Tempio Maggiore , biblioteche ebraiche , l'ospedale ebraico , centri studi e Templi minori oltre ovviamente le rappresentanze diplomatiche

Mi fanno impazzire i politici che dicono che la base sia l'eslcusione di Hams quando ce li hanno messi loro a poter partecipare alle elezioni a Gaza per fare un dispetto ad Mahmūd Abbās.

Le cacchio di pastarelle, che se vai in pasticceria alla domenica si sono già ciulati tutte quelle con la frutta, lasciandoti solo bignè, funghetti, cannoncini, code di aragosta..... :bruniii:

Poi le manifestazioni non servirebbero a nulla. Triplo salto mortale del governo per cercare di mettere una pezza, che comunque non basta, a un completo disinteresse dle conflitto.

Quello che ha veramente spaventato il governo non è stata la manifestazione, di quelle se ne frega , non sono voti persi , i manifestanti non hanno mai votato nè mai voteranno per Meloni , quello che ha spaventato è stato il consenso dei moderati , a Roma hanno bloccato la tangenziale , di norma al minimo intoppo volano moccoli , stavolta no, c'era consenso e gli automobilisti bloccati per ore accompagnavano il corteo coi clacson .e quelli erano voti che si potevano perdere , tanti voti

Cosa impedisce agli Stati battenti bandiera della Global Sumud Flottilla di scortare le navi umanitarie in acque internazionali e di abbattere i droni o qualsiasi cosa tenti un attacco alle navi?

È solo una scelta politica il non intervento, giusto? Non ci sarebbe alcuna violazione del diritto internazionale.

Cosa impedisce agli Stati battenti bandiera della Global Sumud Flottilla di scortare le navi umanitarie in acque internazionali e di abbattere i droni o qualsiasi cosa tenti un attacco alle navi?

È solo una scelta politica il non intervento, giusto? Non ci sarebbe alcuna violazione del diritto internazionale.
Lecito o meno si tratterebbe pur sempre di attaccare Israele, e non puoi attaccare un altro stato sovrano senza avere alcuna ripercussione a meno che tu non sia Israele :asd:

Lecito o meno si tratterebbe pur sempre di attaccare Israele, e non puoi attaccare un altro stato sovrano senza avere alcuna ripercussione a meno che tu non sia Israele :asd:

Se Israele dovvesse avere l'ardire di attaccare navi battente bandiera italiana davanti ad una nostra fregata la marina non potrebbe esimersi dall'attaccare i droni.

Anche per questo Meloni sta impazzando, tra un opinione pubblica che oramai è maggioritaria contro questo genocidio e la difesa alla flottiglia dovrà a breve cambiare bandiera e schierarsi se vuole sopravvivere politicamente e non affondare alle prossime elezioni.
Tra l'altro Salvini è pronto a puglarla alle spalle (oramai è abituato a tradire), visto i toni delle sue dichiarazione sempre più contro il suo stesso governo.

Se Israele dovvesse avere l'ardire di attaccare navi battente bandiera italiana davanti ad una nostra fregata la marina non potrebbe esimersi dall'attaccare i droni.

Anche per questo Meloni sta impazzando, tra un opinione pubblica che oramai è maggioritaria contro questo genocidio e la difesa alla flottiglia dovrà a breve cambiare bandiera e schierarsi se vuole sopravvivere politicamente e non affondare alle prossime elezioni.
Tra l'altro Salvini è pronto a puglarla alle spalle (oramai è abituato a tradire), visto i toni delle sue dichiarazione sempre più contro il suo stesso governo.

Una nave italiana della flottiglia, mi pare di capire che si chiami "Morgana", è già stata colpita dai droni.
Non so, però, se la Fasan fosse presente.

Tuttavia, credo mi sfugga qualcosa: le acque davanti alla striscia di Gaza, legalmente, sono palestinesi o israeliane?

Ultima modifica:
Una nave italiana della flottiglia, mi pare di capire che si chiami "Morgana", è già stata colpita dai droni.

Tuttavia, credo mi sfugga qualcosa: le acque davanti alla striscia di Gaza, legalmente, sono palestinesi o israeliane?
Ah boh se le saranno prese gli israeliani ormai :sard:

Ma non era ancora scortata, se la nave della marina sarà presente ad un attacco deve rispondere.

Crosetto li ha mandati dopo l'ultimo attacco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro