Mentre trovare significati nascosti nei suoi post lo scegli tu di fare?
Io non ho trovato significati nascosti, mi attengo alle parole e ai fatti della persona interessata. Che, giusto per ricordarlo, non ho alcun interesse a difendere.
Non ho mai detto che l'antisemitismo e' giustificato ma ora ho ild ubbio che a parte essere ignorante per quabto riguarda la storia ti mancano chiaramente anche le basi della lingua italiana
Allora dovresti rileggere quello che hai scritto ieri, cioè che gli ebrei sarebbero un popolo che per sua espressa volontà non si è mai integrato in nessun Paese risultando di conseguenza poco graditi. Questa storiella è il pilastro su cui si basa l'antisemitismo, è una retorica falsa oltre che dozzinale e che non può che portare con sé un atteggiamento ostile, pregiudizievole e discriminatorio.
D'altronde avallare l'idea che un intero popolo abbia una qualche sorta di responsabilità totale nella sua integrazione presuppone già una percezione distorta, per sua natura generalista e di conseguenza discriminatoria (il pregiudizio è sempre fonte di discriminazione).
Non ho mai negato l'olocausto( a questo punto trova un mio post sldove lo critico senno' sei un cazzaro) ma ho detto che i tedeschi sono gli ultimi di una lunga lista che ha perseguitato gli ebrei e queati sono fatti storici incontrovertibili, spiace
E allora mi spiace informarti che la tua lista di riferimenti letterari di ieri è bella che incasellata nello stesso immaginario politico che nega l'Olocausto o che dà più colpe agli ebrei che ai nazisti, nel caso in cui lo ammetta.
Che i nazisti non siano stati i primi a discriminare gli ebrei cosa aggiungerebbe al discorso? Ho quasi paura a sentire la risposta onestamente.
Almeno io porto delle fonti come wikipedia( piu' che altro e' il piu' comodo da prendere per dati specifici sulle vittime) sicuramente meglio di te che citi cose senza uno straccio di prova che dici?
Lo straccio di prova l'avrei dovuto portare su cosa esattamente, sull'entità del massacro yemenita? Ah, capisco... beh, siccome non vivo rinchiuso nella fortezza di cristallo e do per scontato che la stessa cosa valga per tutti gli utenti, non ritengo necessario allegare pagine Wikipedia per ogni riferimento fatto. Anzi lo troverei più che svilente nei confronti di chi legge.
Il.ruanda e' antecedente di qualche anno e come massacro e' simile anche se non hanno bombardato ospedali e civili inermi, la guerra del dufour e' durata piu' di 15 anni, il genocidio kurdo iracheno e' della fine degli anni 80 e alla fine ha avuto anche meno vittime di queato conflitto, i genocidi africani solitamente negli ultimi anni sono stati inferiori a quello di gaza considerando anche quello del sahara occidentale
Eh, alcune vicende superano di poco i 30 anni, quindi? Non rientrano nella storia contemporanea? Mi auguro tu non sia serio, non sono 3 e nemmeno 4 o 6 anni a fare la differenza. Poi non so, nel caso ritieniti libero di aggiungere pure la Siria all'equazione a che ci sei, che è un fuoco bello vivo ancora oggi.
Il conteggio esatto delle vittime - che a me fa rabbrividire ma va beh, ognuno ha la propria sensibilità - che razza di metro di paragone sarebbe? Non stiamo mettendo a confronto un incidente in cui hanno perso la vita una dozzina di persone contro un conflitto su larga scala, parliamo sempre di massacri estesi e di carattere etnico-religioso di cui si è parlato poco e niente rendendo chiaro che esistono morti di serie A e serie B. E che Israele è più nel mirino solo in quanto Israele. E anche se fossero morte meno persone in Palestina, le vittime non sarebbero meno rilevanti solo perché inferiori ad altri conflitti.
Sia chiaro che non sono per nulla a favore di ciò che sta facendo e ha fatto Israele e ripudio le sue politiche coloniali. Non per questo ho pregiudizi sugli ebrei così come non li ho sui russi, sui cinesi, sugli americani, sui marocchini e via dicendo. E così come non considererei tollerabile un pregiudizio nei miei confronti solo sulla base di ciò che potrebbe combinare il governo del mio Paese. Il discorso verteva su questo prima dell'enorme rant che hai deciso di mettere nero su bianco.
Se nemmeno per te è comprensibile la mole di denigrazione che sta venendo riservata a chi ha origini ebree solo in quanto tali, mi viene difficile comprendere tutta 'sta voglia di fare le punte al cazzo, ci vedo più che altro un modo che hai per sfogarti su quanto per te gli ebrei abbiano problemi di integrazione e che i personaggi pubblici ebrei dovrebbero martirizzarsi in pubblica piazza per non si sa quale pretesa ideologica.
L'ultimo messaggio sa tabto di bruciatura di cul dopo essere stato asfaltato e mi va bene cosi'
Aah credimi, magari... preferirei una bruciatura di culo piuttosto che rimanere basito a leggere i messaggi di chi scrive delle guerre come se fossimo nella sezione vendita hardware.