Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nella prima pagina sono riuscito a capire a quali libri pezzent edition corrispondono i libri della mondadori in raccolta, io ho il primo che però è la copia sputata della prima stagione della serie tv. Il secondo in pelle (quello con il leone lannister). Non avevo voglia di prendere il terzo ma se leggendo il quarto non ci capirò niente..Vediamo se ho capito: mi consigli di comprare il volumetto del solo portale delle tenebre e poi il quarto?
Assolutamente no, se devi leggere i libri inizia dal primo oppure lascia perdere. Se li inizi a leggere da quello che hai postato tu o che ti è stato consigliato non ci capiresti nulla. Ti ricordo che serie TV e libri sono diversi, sia per quanto riguarda lo stile si per alcuni contenuti modificati o omessi in TV. In maggior modo dalla seconda in poi.

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente no, se devi leggere i libri inizia dal primo oppure lascia perdere. Se li inizi a leggere da quello che hai postato tu o che ti è stato consigliato non ci capiresti nulla. Ti ricordo che serie TV e libri sono diversi, sia per quanto riguarda lo stile si per alcuni contenuti modificati o omessi in TV. In maggior modo dalla seconda in poi.
Questo senza dubbio, ma se proprio uno vuol continuare dalla serie tv come minimo deve leggersi il libro a cui si ispira la quarta stagione.

Questo senza dubbio, ma se proprio uno vuol continuare dalla serie tv come minimo deve leggersi il libro a cui si ispira la quarta stagione.
Secondo me farebbe solo confusione, ci sarebbero personaggi che non conosce o in luoghi diversi da quelli mostrati, discorsi relativi a fatti passati che in TV manco per sbaglio han pensato di accennare. E così via.

Io personalmente non reputo la serie TV e i libri "interscambiabili" in nessuna maniera.

Secondo me farebbe solo confusione, ci sarebbero personaggi che non conosce o in luoghi diversi da quelli mostrati, discorsi relativi a fatti passati che in TV manco per sbaglio han pensato di accennare. E così via.
Io personalmente non reputo la serie TV e i libri "interscambiabili" in nessuna maniera.
Concordo! anche per me deve iniziare a leggere dal primo volume!

Ma quella è la versione Kindle o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Comunque per il link che ho postato prima, è il libro vero e proprio o è tipo una versione tascabile o da scaricare? Perché il prezzo così basso mi ha spiazzato :unsisi:

Ma quella è la versione Kindle o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Comunque per il link che ho postato prima, è il libro vero e proprio o è tipo una versione tascabile o da scaricare? Perché il prezzo così basso mi ha spiazzato :unsisi:
Costa così poco perché è "paperback", cioè tascabile.

Costa così poco perché è "paperback", cioè tascabile.
Ah ecco mi sembrava strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Su amazon.co.uk non mi sembra ci sia proprio la versione normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Di quelli che ti ho linkato io c'è anche la versione cartacea, basta selezionarla nel menù sotto al prezzo.

Mentre quello che hai linkato tu è solo il primo libro, poi ti mancherebbero gli altri 4.

ho trovato da una pagina FB di fan delle cronache le traduzioni del capitolo di theon e di arianne, se volete posto il link (o copio la traduzione)

ho letto il cap di theon, non ho resistito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quello di arianne lo tengo da parte :kep88:

Di quelli che ti ho linkato io c'è anche la versione cartacea, basta selezionarla nel menù sotto al prezzo.Mentre quello che hai linkato tu è solo il primo libro, poi ti mancherebbero gli altri 4.
Ah grazie non ci avevo fatto caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ho trovato da una pagina FB di fan delle cronache le traduzioni del capitolo di theon e di arianne, se volete posto il link (o copio la traduzione)
ho letto il cap di theon, non ho resistito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quello di arianne lo tengo da parte :kep88:
Letti in inglese, c'è pure quello di Arya chiamato Mercy

Se vuoi linka pure le traduzioni.

Letti in inglese, c'è pure quello di Arya chiamato Mercy
Se vuoi linka pure le traduzioni.
per ora sulla pagina hanno solo la traduzione dei due capitoli di arianne e theon, avevo letto una delle utenti che voleva tradurre in giornata quello di mercy, forse domani pubblicano, intanto qui i due capitoli che hanno:

se traducono e pubblicano quello di mercy posto anche quello, intanto potreste aggiungere questi due al primo post

per ora sulla pagina hanno solo la traduzione dei due capitoli di arianne e theon, avevo letto una delle utenti che voleva tradurre in giornata quello di mercy, forse domani pubblicano, intanto qui i due capitoli che hanno:

se traducono e pubblicano quello di mercy posto anche quello, intanto potreste aggiungere questi due al primo post
Ho letto la prima riga di quello di Arianne e ho chiuso la pagina, se vogliono tradurlo devono farlo bene. Così mi rifiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per iniziare a leggere la saga, quale edizione mi consigliate di prendere anche in relazione alle uscite dei volumi successivi ?

Ho letto la prima riga di quello di Arianne e ho chiuso la pagina, se vogliono tradurlo devono farlo bene. Così mi rifiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
addirittura? quello di theon non mi è sembrato tanto male, però ho letto solo la sua versione, proverò a dare un'occhiata a quella inglese:sisi:

Per iniziare a leggere la saga, quale edizione mi consigliate di prendere anche in relazione alle uscite dei volumi successivi ?
Quella con i volumi unici, le varie edizioni le vedi al primo post. Ne manca ancora uno ma ora che leggi i primi 4 fa in tempo ad uscire, se poi finisci prima puoi noleggiare quelli che ti mancano in biblioteca e comprarlo quando uscirà.

Ho comprato oggi i primi libri,ovviamente visto che sono un cojone non ho comprato la seconda metà del primo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Comunque ho letto le prime 100 pagine,c'è mooooolta più introspezione dei personaggi rispetto alla serie tv come mi aspettavo,molte scene hanno molto più senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro