Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il fatto è che gia alla metà del secondo libro ho gia una bile immane per la vacca lannister e suo figlio, non vedo l ora che siano brutalmente maciullati da qualche ascia volante... non reggo altre incazzature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif forse dovrei essere piu distaccato ma non ci riesco :kasmol:
Vacca Lannister ? :tragic::tragic:

Cersei è la mia preferita :tragic:

Per quanto riguarda il figlio sottoscrivo,ma non hai nemmeno la più pallida idea di cosa dovrai sopportare..

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

E' crepato,e' crepato re Joeffry,ecchecazz non lo sopportavo più--:andrean:

Vacca Lannister ? :tragic::tragic:
Cersei è la mia preferita :tragic:

Per quanto riguarda il figlio sottoscrivo,ma non hai nemmeno la più pallida idea di cosa dovrai sopportare..

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

E' crepato,e' crepato re Joeffry,ecchecazz non lo sopportavo più--:andrean:

la madre si spera nel prossimo libro insieme alla cara mogliettina dei 2 figli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ora... per quanto io possa risultare noioso e ripetitivo Martin ha il grande pregio/difetto di essere un tipo molto realistà.... quindi.... io ho già capito come finirà + o - la saga ma non sò chi è che alla fine sopravviverà per assistere alla fine di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif mi ha dato troppe delusioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Rivoglio Eddard Stark!!! :andrean: :andrean:

Rivoglio Eddard Stark!!! :andrean: :andrean:

Se ricomparirà il grande e unico Eddard,cambio sesso:tragic:

SPOILER IL GRANDE INVERNO

ma che senso aveva far motire Eddard cosi? pareva il tipico "eroe integerrimo" ed era diventato il mio punto di riferimento, il preferito insomma, stranamente in effetti, perchè molto spesso parteggio per gli antieroi, ma con lui era diverso, e poi qui non vedo antieroi, solo donne folli con la tipica pazzia e presunzione delle peggiori regine, il figlio poi... con un cervellino da canarino e tutti i difetti della madre amplificati con aggiunta della corona in testa, e mi devo vedere vincere cosi ste merde? Eddard era un grande. in qualche modo avevo sperato che fosse messa in piedi una fuga rocambolesca aiutata magari dal barristan selmy, per poi riuscire non con poche difficoltà a uscire dalla città e incontrare l esercito di renly.... ho l impressione che questo sadico di martin darà ben pochi punti di rifermento, questo non mi ferma dal leggere, ma mi fa perdere non poco entusiasmo...

SPOILER IL GRANDE INVERNO

ma che senso aveva far motire Eddard cosi? pareva il tipico "eroe integerrimo" ed era diventato il mio punto di riferimento, il preferito insomma, stranamente in effetti, perchè molto spesso parteggio per gli antieroi, ma con lui era diverso, e poi qui non vedo antieroi, solo donne folli con la tipica pazzia e presunzione delle peggiori regine, il figlio poi... con un cervellino da canarino e tutti i difetti della madre amplificati con aggiunta della corona in testa, e mi devo vedere vincere cosi ste merde? Eddard era un grande. in qualche modo avevo sperato che fosse messa in piedi una fuga rocambolesca aiutata magari dal barristan selmy, per poi riuscire non con poche difficoltà a uscire dalla città e incontrare l esercito di renly.... ho l impressione che questo sadico di martin darà ben pochi punti di rifermento, questo non mi ferma dal leggere, ma mi fa perdere non poco entusiasmo...
Puoi leggere qua.

Eddard è indubbiamente il suo miglior personaggio sino ad ora,seguito a ruota da catelyn,tyrion e jaime.Eddard era un personagio che nella sua "classicità" non risultava mai banale, e a differenza di Tyrion il quale Martin rende simpatico e amabile per il lettore, Eddard ci riesce meglio e senza l'ausilio dello scrittore,o almeno senza che ci provi spudoratamente.Io spero lo rinficchi con non so quale suo fottuto trucco,più di ogni altra cosa
spoiler il portale delle tenebre

Mi ha ucciso la vipera rossa, orco cane no un'altra perdita clamorosa dopo lady catelyn e robb,e potenzialmente interessante.

Puoi leggere qua.
Eddard è indubbiamente il suo miglior personaggio sino ad ora,seguito a ruota da catelyn,tyrion e jaime.Eddard era un personagio che nella sua "classicità" non risultava mai banale, e a differenza di Tyrion il quale Martin rende simpatico e amabile per il lettore, Eddard ci riesce meglio e senza l'ausilio dello scrittore,o almeno senza che ci provi spudoratamente.Io spero lo rinficchi con non so quale suo fottuto trucco,più di ogni altra cosa

ma infatti anche per questo ci son rimasto male il doppio non mi aspettavo che togliesse di mezzo in quel modo e cosi presto un personaggio cosi promettente... già me lo vedevo in guerra ad escogitare strategie e mazzuolare i lannister... sec me ha sbagliato, lo fa apposta per colpire il lettore ma a me non piace essere colpito in questo modo...come può rinficcarlo? è morto e la sua testa su una picca... -.-

Appena iniziato il trono di spade, spero che mi prenda visto che le prime pagine (sono a 90,circa)son un pò noiose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no dai non puo annoiarti,io ho letto 150 pagine del trono di spade per ora ed è ultra coinvolgente.

è pesante si,pieno di descrizioni,molto dettagliato e complesso,ma noioso proprio no,io lo trovo assolutamente magnifico

no dai non puo annoiarti,io ho letto 150 pagine del trono di spade per ora ed è ultra coinvolgente.è pesante si,pieno di descrizioni,molto dettagliato e complesso,ma noioso proprio no,io lo trovo assolutamente magnifico
Non so che dirti, al tempo inizialmente non mi prese, sarà che avevo altre attrattive,adesso divoro i volumi (dalla regina dei draghi in poi in 5-6 sessioni di lettura,1-2 giorni)e sono all'8,ma il primo resta tra i preferiti.Mi sento vivamente di consigliarti adesso di goderti questi primi 2 come meglio puoi,in futuro capirai perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

appena finito il trono di spade e domani subito in libreria per prendere il grande inverno.

la cosa che mi è piaciuta è che martin non patteggia per nessuno e a mio parere non ci sono buoni e cattivi, il tutto rimane molto imparziale. poi mi piace perchè è crudo e violento!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

sono arrivato a metà di " Il grande inverno" e devo dire che fino a questo punto, i primi due libri sono eccezionali. In particolare il secondo prende in maniera incredibile

Oggi passo in libreria a comprarmi il terzo volume (il regnno dei lupi). Però merito anche un grazie per aver aperto sto topic... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi passo in libreria a comprarmi il terzo volume (il regnno dei lupi). Però merito anche un grazie per aver aperto sto topic... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:travello:grazie david:travello://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fi*a.

Qualcuno mi spiega cosa sta succedendo all' 8 capitolo ?

]Dove sono i capitoli di bran,daenerys,tyrion,davos ? Ho sfogliato ma non ho trovato nulla, solo la new entry CErsei e un sacco di soprannomi strani,cosa vuol dire ?

Non so che dirti, al tempo inizialmente non mi prese, sarà che avevo altre attrattive,adesso divoro i volumi (dalla regina dei draghi in poi in 5-6 sessioni di lettura,1-2 giorni)e sono all'8,ma il primo resta tra i preferiti.Mi sento vivamente di consigliarti adesso di goderti questi primi 2 come meglio puoi,in futuro capirai perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ah ok perfetto hai cambiato idea:asd:

ho quasi finito il trono e non vedo l'ora di andare avanti

finito "Il grande inverno", bellissimo.

C'è una cosa che mi ha colpito in particolare:

alla fine del secondo romanzo Robb assume un ruolo importante ma la sua storia viene narrata solo di riflesso attraverso i capitoli di altri personaggi e poi è l'unico dei figli di Eddard, apparte il piccolo Rickon, a non avere capitoli interamente dedicati a lui. Che stia antipatico all'autore??;p

e soprattutto

Joeffry è re da 150 pagine e già non si sopporta più

Fi*a.Qualcuno mi spiega cosa sta succedendo all' 8 capitolo ?

]Dove sono i capitoli di bran,daenerys,tyrion,davos ? Ho sfogliato ma non ho trovato nulla, solo la new entry CErsei e un sacco di soprannomi strani,cosa vuol dire ?

allora ti spiego.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dunque.. anch'io all'inizio ero preso da questo senso di disperazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ed è per questo motivo che stò fremendo per leggere il prossimo libro di martin (che a questo punto leggerò in lingua originale cioé in italia dovrei aspettare altri 8 anni per poterlo finire :kep88: ) attentiamo insieme questo settembre/ottobre 2010 e vediamo che succede

150esima pagina di grande inverno.

le ultime 50 mihanno lasciato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

che figata di saga:asd:

appena fnisco i re di sabbai( semrpe di Martin) rileggo la saga!

rileggendola magari apprezzodi più collegamenti e altro.

Ragazzi, ma questo libro da quanti libri (xD) è composto?

Seconda domanda: me lo consigliate? è avvincente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro