Cosa c'è di nuovo?

George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

ufficiale

_david

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
578
Reazioni
0
Potreste dirmi qual'è l'elenco dei libri nell'edizione Mondadori?
Lo trovi in prima pagina di questo topic l'elenco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0
La seconda parte del regno dei lupi è stupenda, finito d'un soffio..

Arrivato il quarto capitolo(italiano), l'ho iniziato, son arrivato ad unpunto dove ho sinceramente trovato di cattivissimo gusto la trovata

della morte di renly per mano dell'ombra di stannis, ma che è ?Pretendo che me la spieghi razionalmente Giorgio.
Per il resto adoro il lento incedere dell'azione, adoro il folletto Tiryon( non ho idea, ma al posto di immaginarlo come lo descrive,me lo figuro fisicamente come Azzazello di Bulgakov),mi piace il trio che forma con Ditocorto e Varys, non sai mai chi potrà avere la meglio..Davos èpotenzialmente interessante anche, ma lo conosco appena..

Sento inoltre inmodo enorme la mancanza di Eddard, sinceramente ogni tanto accantono questo libro e prende il trono di spade o grande inverno per rileggermi i suoi capitoli, nella sua classicità Eddard era per nulla banale, era IL protagonista, adesso penso ce ne siano a iosa..
 
T

torpore

Sono a più di metà de Il trono di spade,stavoltami sta prendendo troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifSolo i capitoli con Daenerys sono un pò meno interessanti.
per ora.

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
immaginejig.jpg

mm e da tempo che ne sento parlare, non so se il suddetto maggior "realismo" mi piacerà, tutto dipende dai personaggi, ma darò un occhiata ai primi due volumi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

The_Legend_Of_Seba

immaginejig.jpg

mm e da tempo che ne sento parlare, non so se il suddetto maggior "realismo" mi piacerà, tutto dipende dai personaggi, ma darò un occhiata ai primi due volumi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
dove hai trovato la cronologia? io ho girato la rete un bel po' prima di riuscire a trovare l'ordine coretto.

cmq fidati è da leggere. io sono solo al secondo e sono sicuro che non me pentirò di aver acquistato i restanti 5 libri.:kep88:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
quà puoi vedere tutto

http://www.terra-di-mezzo.it/autori.html

Darò un occhiata anche al primo volume della trilogia del Riftwar fatta da Feist Raymond, la scheda mi ispira ed anche al primo della trilogia di Elminster fatta da Greenwood Ed.

 
B

BigBoss91

ho cominciato anch'io "Il trono di spade". Molto bello, credo sia uno dei migliori fantasy che abbia mai letto se non il migliore in assoluto.

 
T

torpore

ho cominciato anch'io "Il trono di spade". Molto bello, credo sia uno dei migliori fantasy che abbia mai letto se non il migliore in assoluto.
e, in pratica, non hai letto niente.

immagina che il trono di spade è la 1° metà del 1° libro.

 

Wolv82

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2009
Messaggi
62
Reazioni
0
io sono tipo a pagina 100 di grande inverno, per ora di fantasy ha ben poco! forse per questo mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

torpore

io sono tipo a pagina 100 di grande inverno, per ora di fantasy ha ben poco! forse per questo mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tutta la saga di Fantasy ha ben poco.

 

Wolv82

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2009
Messaggi
62
Reazioni
0
tutta la saga di Fantasy ha ben poco.
bene bene, adesso sono ad un punto che mi fa temere per il "protagonista" il fatto è che non so se l'autore segue il classico schema del protagonista che bene o male se la cava anche nei casini peggiori, oppure se si limita semplicemente a raccontare le storie di tutti i personaggi senza avere trattamenti particolari per nessuno...

 

_david

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
578
Reazioni
0
bene bene, adesso sono ad un punto che mi fa temere per il "protagonista" il fatto è che non so se l'autore segue il classico schema del protagonista che bene o male se la cava anche nei casini peggiori, oppure se si limita semplicemente a raccontare le storie di tutti i personaggi senza avere trattamenti particolari per nessuno...
Ti avviso che Martin è molto crudele //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

 

Wolv82

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2009
Messaggi
62
Reazioni
0
Ti avviso che Martin è molto crudele //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
ma che palle, io voglio che i pg a cui mi sono affezzionato vincano e i maledetti muoiano... potrebbe essere un brutto punto a sfavore per quanto mi riguarda... giocare troppo a punzecchiare il lettore facendo andare tutto storto e non dandogli mai soddisfazione... spero non sia cosi...

 

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0
E una volta finito il Grande Inverno,sappi che la sua crudeltrà è stata sfoggiata nemmeno per metà...

 

Wolv82

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2009
Messaggi
62
Reazioni
0
E una volta finito il Grande Inverno,sappi che la sua crudeltrà è stata sfoggiata nemmeno per metà...
:bah!: per fortuna ho comprato solo fino al regno dei lupi, e se le cose andranno troppo male, non continuo, peccato poteva piacermi parecchio :Morris82:

 

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0
:bah!: per fortuna ho comprato solo fino al regno dei lupi, e se le cose andranno troppo male, non continuo, peccato poteva piacermi parecchio :Morris82:
Ma ROTFL, l'importante è che finisca bene :rickds:

Magari alla fine dell'ultimo libro resusciteranno tutti, o magari qualcuno crepa prima di averlo finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Francamente io sono all'inizio del Portale delle tenebre,(7 volume) cioè a metà dell'ipotetico ciclo quindi poso dirti relativamente poco.Jaime Lannister è troppo gaio però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

_david

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
578
Reazioni
0
:bah!: per fortuna ho comprato solo fino al regno dei lupi, e se le cose andranno troppo male, non continuo, peccato poteva piacermi parecchio :Morris82:
No cioè spiegami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tu non continui a leggere se il protagonista schiatta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusami ma è la prima volta che sento una cosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Wolv82

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2009
Messaggi
62
Reazioni
0
Ma ROTFL, l'importante è che finisca bene :rickds:Magari alla fine dell'ultimo libro resusciteranno tutti, o magari qualcuno crepa prima di averlo finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Francamente io sono all'inizio del Portale delle tenebre,(7 volume) cioè a metà dell'ipotetico ciclo quindi poso dirti relativamente poco.Jaime Lannister è troppo gaio però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


No cioè spiegami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tu non continui a leggere se il protagonista schiatta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusami ma è la prima volta che sento una cosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non vedo che cosa ci sia da ridere, d'altra parte de gustibus.... ecc ecc :patpat: poi gia lo so che continuerò cmq...

Il fatto è che gia alla metà del secondo libro ho gia una bile immane per la vacca lannister e suo figlio, non vedo l ora che siano brutalmente maciullati da qualche ascia volante... non reggo altre incazzature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif forse dovrei essere piu distaccato ma non ci riesco :kasmol:

 
Top