Cosa c'è di nuovo?

Ghost of Tsushima Director's Cut | PS Studios | 16 Maggio 2024

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,076
Reazioni
667
Medaglie
14
la director's cut con il DLC sta a 79 sul PsStore (40 sugli store non ufficiali), 59 su steam. E' un edizione uscita poco più di 2 anni fa

Con gli sconti suppongo raggiunga i 39€ al massimo, sul PsStore. Questo per dire che il prezzo su Steam è in linea con la controparte console e con il buon senso di tenerlo più basso su PC. Con i day to date scordiamoci questa grazia.
Il DLC non sapevo nemmeno esistesse :asd: non so se e quanto sia buono ma comunque è una scusa per tenere alto il prezzo dato che è uscita più di due anni fa, mica poco, il gioco base ne avrà 4 quando uscirà su pc.
Sullo store ps so bene che sono dei ladri, con PS3 e PS4 ho preso diversi giochi in digitale nei vari saldi.
Il prezzo pieno lo concedo alle esclusive che escono al massimo entro 6 mesi su pc, poi noi siamo "fortunati" che tra offerte di official e qualche grigio buono si trova sempre a meno ma il suo prezzo è 60.
A me poco importa del prezzo ufficiale comunque, raramente vado di D1 e questo non è uno di quei casi.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,232
Reazioni
7,042
Medaglie
21
Il DLC non sapevo nemmeno esistesse :asd: non so se e quanto sia buono ma comunque è una scusa per tenere alto il prezzo dato che è uscita più di due anni fa, mica poco, il gioco base ne avrà 4 quando uscirà su pc.
Sullo store ps so bene che sono dei ladri, con PS3 e PS4 ho preso diversi giochi in digitale nei vari saldi.
Il prezzo pieno lo concedo alle esclusive che escono al massimo entro 6 mesi su pc, poi noi siamo "fortunati" che tra offerte di official e qualche grigio buono si trova sempre a meno ma il suo prezzo è 60.
A me poco importa del prezzo ufficiale comunque, raramente vado di D1 e questo non è uno di quei casi.
Beh dall'alba dei tempi si fanno DLC per tenere alto il valore di mercato di un prodotto. Iki Island è un buon DLC, 10/15h di gioco in una nuova ambientazione.
Non ti importa del prezzo ufficiale ok ma il fatto rimane che non c'è stata discriminazione PC, per una volta. Su Ps Store sta a 80 (ma presumibilmente calerà), su Steam a 60. E con gli sconti non ufficiali lo porti a casa a 45 easy già al D1. Son politiche comuni oramai per i big publisher, guarda i souls che non calano mai nemmeno con le cannonate ( e non hanno un millesimo della qualità di questo GoT lato porting).

Iniziamo a farci l'abitudine che da dopo GTA6 ci aprono l'ano.
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,232
Reazioni
7,042
Medaglie
21
Io però li aspetto ancora dei giochi con questi setting che non mi facciano cringiare come un AC...
Ti sblocco un ricordo, se ce l'hai: Shadow of Rome.
 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,483
Reazioni
923
Medaglie
6
Beh dall'alba dei tempi si fanno DLC per tenere alto il valore di mercato di un prodotto. Iki Island è un buon DLC, 10/15h di gioco in una nuova ambientazione.
Non ti importa del prezzo ufficiale ok ma il fatto rimane che non c'è stata discriminazione PC, per una volta. Su Ps Store sta a 80 (ma presumibilmente calerà), su Steam a 60. E con gli sconti non ufficiali lo porti a casa a 45 easy già al D1. Son politiche comuni oramai per i big publisher, guarda i souls che non calano mai nemmeno con le cannonate.
Il punto secondo me non è paragonare ora il prezzo di PC e Playstation ma è: perchè dovrei pagare un gioco vecchio (che sia anche 2 anni) a prezzo pieno quando magari a maggio escono altri giochi nuovi che mi interessano (non dico a me ma in generale) tipo Homeworld 3 o Hellblade 2?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,095
Reazioni
4,471
Medaglie
10
Prezzo si sa? Letteralmente guerra aperta tra questo e hellblade su PC.e si, anche se c'è il pass
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,563
Reazioni
3,752
Medaglie
8
ygrysgvma2h91.gif


dei uan
Post unito automaticamente:

zaza50 ti eri sminuito anzitempo, senpai
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,187
Reazioni
1,671
Medaglie
5
Ti sblocco un ricordo, se ce l'hai: Shadow of Rome.
Sì, non era neanche malissimo a parte per le sezioni stealth (povero Ottaviano, ma gestirlo in un gioco in modo intelligente credo sia complesso anche oggi), e comunque considerati i limiti anche meglio di roba come Ryse che era meh.
Per questo piange un po' il cuore a vedere le ricostruzioni ad alto budget dei vari AC così sprecate.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,193
Reazioni
57,535
Medaglie
15

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,232
Reazioni
7,042
Medaglie
21
Il punto secondo me non è paragonare ora il prezzo di PC e Playstation ma è: perchè dovrei pagare un gioco vecchio (che sia anche 2 anni) a prezzo pieno quando magari a maggio escono altri giochi nuovi che mi interessano (non dico a me ma in generale) tipo Homeworld 3 o Hellblade 2?
E' uno stile di pensiero che non abbraccio per nulla :asd:
Non è il tempo dalla release, su una console che non ci riguarda e che non vogliamo, che dovrebbe cambiare il nostro pensiero sul prezzo, come se non andassi al cinema per le ri-edizioni di qualche film che mi piace, magari rimasterizzato, perchè costa sempre 10€.

Oltretutto GoT, sulla carta, pare un porting con i controcazzi, cosa che non succede ultimamente su PC., sintomo che c'è stato un lavoro dietro, non hanno buttato la versione Ps4 su Steam.
GoT è un titolo nuovo per noi, tecnologicamente al passo coi tempi. E' in tutto e per tutto un titolo da 2024.


Se ciò che ci interessa è giocarlo prima perchè così stiamo dentro al chit-chat attorno al gioco allora dovremmo essere contenti di come ci hanno rifilato Jedi Fallen Order. :dsax:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
Oppalà! Questo lo aspettavo con una discreta impazienza che arrivasse su PC.

Naturalmente come tutti i port di Sony attendo di sentire com'è messo all'uscito lato ottimizzazione e poi valuto.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,777
Reazioni
6,793
Medaglie
12
Dipende come sempre da cosa c'è in quel mese e da cosa faccio, della tornata PC dei giochi Sony ho ancora giocato solo Horizon quindi non è che sarei a corto di cose da recuperare ma sticazzi in fin dei conti, non sono di certo io il paladino del buon del senso
Contento per la cadenza migliorata delle release, ora quantomeno sembrano seguire un piano o quasi
Post unito automaticamente:

Il punto secondo me non è paragonare ora il prezzo di PC e Playstation ma è: perchè dovrei pagare un gioco vecchio (che sia anche 2 anni) a prezzo pieno quando magari a maggio escono altri giochi nuovi che mi interessano (non dico a me ma in generale) tipo Homeworld 3 o Hellblade 2?
I prezzi ormai son fuori controllo in generale, Sony in special modo ha cambiato totalmente rotta rispetto alla scorsa gen in cui deprezzavano le loro esclusive dopo poche settimane. Nel caso di Sushi, ad esempio, la versione nativa PS5 è sempre costata una fucilata, mai meno dei 45 euro credo. Dal loro punto di vista non vogliono deprezzare il valore percepito del prodotto, lo stesso motivo per cui i publisher si incazzavano con Epic quando applicava il coupon di sconto dei saldi senza chiedere il consenso a loro, anche se su una piattaforma differente.
Xbox mi pare sia foriera delle release a 80 euro su PC in questa gen. Ho dovuto recuperare Flight Simulator qualche mese fa per non mollargli 120 euro di deluxe, vabbè che Asobo è proprio un caso limite visto che la combo con Aerosoft è assassina per il discorso prezzi. Questo target di prezzo è quello a cui arriveranno anche sti quà quando non faranno più distinzioni di piattaforma per il rilascio dei loro giochi.
Il tuo discorso poi lo condivido in pieno ma si può anche estendere in generale a tutte le re-release/remastered in commercio (Difatti Nightdive si guarda sempre bene dall'annunciare delle date di rilascio con largo anticipo, con le ovvie differenze mediatiche del caso :asd:).
I tempi dei prezzi budget son finiti insomma, la colpa è anche mia e mi scuso con i presenti. Però voglio sottolineare che supporto sempre le release a prezzo ridotto, qualasiasi esse siano, proprio perchè sarebbe bello fossero lo standard.

Sempre collegandomi al post quotato poi, è questo poi il motivo principale per cui il CCU di tutte ste release è abbastanza ridicolo e non di certo perchè non sono TPS coop vattelapesca
 
Ultima modifica:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,663
Reazioni
3,576
Medaglie
13
Il punto secondo me non è paragonare ora il prezzo di PC e Playstation ma è: perchè dovrei pagare un gioco vecchio (che sia anche 2 anni) a prezzo pieno quando magari a maggio escono altri giochi nuovi che mi interessano (non dico a me ma in generale) tipo Homeworld 3 o Hellblade 2?
secondo me hai colto il punto, che è anche secondo me il motivo principale per cui nessun titolo ha ancora spiccato il volo e altri hanno proprio floppato
60€ (che possono essere pure i 40 di cdkeys, ma serve poco ai fini del discorso) per un gioco di 4 anni fa che è già stato pluriscontato ed ha toccato prezzi bassi è sinceramente fuori mercato, banalmente perchè nel frattempo esce sempre roba nuova e a me utente steam chi lo fa fare di precludermi un titolo nuovo per uno vecchio ma al prezzo di uno nuovo? :asd:
L'avevo già detto, pretendono il prezzo di una suite di lusso per un'esperienza da sgabuzzino vicino alle cucine:asd:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Ora manca solo un GT...:iwanzw:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,662
Reazioni
4,799
Medaglie
13
E' uno stile di pensiero che non abbraccio per nulla :asd:
Non è il tempo dalla release, su una console che non ci riguarda e che non vogliamo, che dovrebbe cambiare il nostro pensiero sul prezzo, come se non andassi al cinema per le ri-edizioni di qualche film che mi piace, magari rimasterizzato, perchè costa sempre 10€.

Oltretutto GoT, sulla carta, pare un porting con i controcazzi, cosa che non succede ultimamente su PC., sintomo che c'è stato un lavoro dietro, non hanno buttato la versione Ps4 su Steam.
GoT è un titolo nuovo per noi, tecnologicamente al passo coi tempi. E' in tutto e per tutto un titolo da 2024.


Se ciò che ci interessa è giocarlo prima perchè così stiamo dentro al chit-chat attorno al gioco allora dovremmo essere contenti di come ci hanno rifilato Jedi Fallen Order. :dsax:
Jim oggi

Slap GIF by Medios Corp.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,232
Reazioni
7,042
Medaglie
21
Ancora non capisco perché GoT non sia un titolo nuovo. :hmm:
Dato che qua c'è, in maggioranza, il pensiero che una console in casa non dovrebbe entrarci manco regalata.

Manco parlassimo di generazioni fa.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,563
Reazioni
3,752
Medaglie
8
Ancora non capisco perché GoT non sia un titolo nuovo. :hmm:
Dato che qua c'è, in maggioranza, il pensiero che una console in casa non dovrebbe entrarci manco regalata.

Manco parlassimo di generazioni fa.
seguendo certi "pensieri" se e quando uscirà Bloodborne a 60 (magari pure 70-80 visto che arriverà forse nel 2032) si aspetta nel choice o massimo massimo 15-20 euro, giusto? Oppure, magari eh, i tanti bei discorsi vanno a p* dal momento che cambia l'interesse personale? :asd:

Fortunatamente finchè vendono le chiavi agli store esterni i prezzi di partenza sono più bassi di quello impostato su steam, lo sappiamo noi e lo sanno loro, mediamente intorno ai 40 euro che penso sia ragionevole tra le parti come picco più alto. Quel giorno che faranno come EA su Steam allora cambio casacca :lol2:
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,232
Reazioni
7,042
Medaglie
21
Jedi Survivors me la sono legata al dito, è ancora ingiocabile, letteralmente abbandonato a se stesso. A sto punto preferisco la release 1/2 anni dopo ma decente.
Post unito automaticamente:

seguendo certi "pensieri" se e quando uscirà Bloodborne a 60 (magari pure 70-80 visto che arriverà forse nel 2032) si aspetta nel choice o massimo massimo 15-20 euro, giusto? Oppure, magari eh, i tanti bei discorsi vanno a p* dal momento che cambia l'interesse personale? :asd:
Ma infatti ste polemiche non vengono dal prezzo in sé in relazione alla release date del gioco, ma alla qualità che viene percepita. Bloodborne buttato su Steam a 50 bombe solo upscalato sarebbe in cima alle sale charts :asd:

Ed io sarei il primo stronzo a prenderlo.
 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,095
Reazioni
4,471
Medaglie
10
Jedi Survivors me la sono legata al dito, è ancora ingiocabile, letteralmente abbandonato a se stesso. A sto punto preferisco la release 1/2 anni dopo ma decente.
Post unito automaticamente:


Ma infatti ste polemiche non vengono dal prezzo in sé in relazione alla release date del gioco, ma alla qualità che viene percepita. Bloodborne buttato su Steam a 50 bombe solo upscalato sarebbe in cima alle scale charts :asd:

Ed io sarei il primo stronzo a prenderlo.
Siamo in due amico mio
 
Top