PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sai per caso se è presente anche un "codex" al suo interno?

(Tipo quello di the witcher 3?)
Non ne ho sentito parlare, quindi tenderei a dire no. Solo il diario missioni, e la raccolta dei collectibles.

95 recensioni su OpenCritic, dove ormai è stabilizzato su un solido 85 :nev:

Su Metacritic è ancora a 84, ma con una decina di review non conteggiate ancora. Direi in ogni caso che il grosso ormai è arrivato, ci sarà forse un'altra infornata di review il giorno del D1 e poco altro

Buffo, Kotaku ha colto la stessa cosa di cui parlavo io :asd:  

Ghost Of Tsushima Is Being Praised By Japanese Critics

Akiba Souken

Dengeki

Engadget Japan

Famitsu

E lo ribadisco: Non parliamo di qualità del gioco (le recensioni JP non sono necessariamente migliori di quelle nostrane o USA [anzi, probabilmente sono peggiori]), ma parliamo di RISPETTO e GIAPPONESITA' del titolo.

Ho letto cose buffe in giro sul rispetto e la goffaggine della riproposizione del Giappone... Sia pre, sia post reviews...

A quanto pare i Giapponesi non sono d'accordo... Ma che potranno mai saperne loro... Giusto?
Questa cosa è favolosa, sono davvero contento che i SP siano riusciti a centrare al 100% l'obbiettivo primario di questo gioco: offrire il miglior setting sul Giappone feudale possibile, catturandone a pieno l'anima e senza scadere in facili "occidentalismi". Non era una cosa facile da fare, ma ci sono riusciti e il fatto che vengano promossi in ciò proprio dalla stampa giapponese (che solitamente è tutt'altro che di manica larga con le produzioni occidentali) è un grande riconoscimento per SP.

Ma lo avevano detto a più riprese di essersi affidati a tanti esperti sulla cultura giapponese durante lo sviluppo, oltre ad aver passato molto tempo a fare ricerche "in loco", la quantità di approfondimenti e studio che ci hanno messo sarà stata sicuramente enorme

Questo titolo penso sarà un sogno per qualsiasi amante del Giappone e, soprattutto, di questo preciso periodo storico.

Purtroppo adesso sono a lavoro e non posso fare foto ma mi è arrivato stamattina, l'ho lasciato installare e stasera non vedo l'ora di metterci le mani

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

I voti più bassi comunque non vengono dall'Italia a voler essere precisi :asd:  

Azz! Persona più alto di TLoU?
si vabbè last parte2 meriterebbe 98 senza se senza ma un gioco rivoluzionario e potente come nessuno (red2 scansate)

ha 94 per qualche coglione tipo gamespot che ha ridimensionato voto per contenuti storia! (sai i soliti catto fascisti) 

persona 5 royal ha 95 ma perchè come JRPG genere a sè stante non ha eguali e consiglio a mani basse...

I voti più bassi comunque non vengono dall'Italia a voler essere precisi :asd:  
beh l'italia c'ha messo del suo!

vero ho appena controllato!

ma fortunatamente son anche quelli che han dato voti migliori o i perfect score! :)
Sì alla fine a me sembra un buon mix di voti (se parliamo di numeri):

Tanti voti alti, e un naturale mix di voti medi, e qualche voto basso, senza insufficienze.

Probabilmente nell'ultima tornata avremo altri voti buoni e ottimi, e sicuramente qualche altro voto mediocre (EDGE in primis che darà 6 :asd:  )

La media oscillerà di un paio di punti, ma penso possano essere soddisfatti per una nuova IP.

Il resto lo faran le vendite.

Sì alla fine a me sembra un buon mix di voti (se parliamo di numeri):

Tanti voti alti, e un naturale mix di voti medi, e qualche voto basso, senza insufficienze.

Probabilmente nell'ultima tornata avremo altri voti buoni e ottimi, e sicuramente qualche altro voto mediocre (EDGE in primis che darà 6 :asd:  )

La media oscillerà di un paio di punti, ma penso possano essere soddisfatti per una nuova IP.

Il resto lo faran le vendite.
concordo ma credo si assesterà sull'85 ormai cosa ottimissima!

da altre parti gridano al capolavoro per un'esclusiva con tale media e nn faccio nomi.

Su amazon mi è arrivata l'email di conferma, ma ancora non hanno spedito a due giorni dal day one. Devo preoccuparmi considerando che sto in Sicilia?  :hmm:

P.S spedizione prime

Ultima modifica da un moderatore:
Molto poco.

2 recensioni da 7.5 :asd:  

E' da testate Americane che vengono i 7 (tondi) e i 6.
Aspe, io intendevo che se l'Italia si attestava sulla media generale (8.5), riusciva ad arrivare a 86/87, avvicinandosi a Spider-Man. Le recensioni estremamente basse non le ho considerate, ovviamente, ma perché non so quali sono e non so che c'è scritto :rickds:  Insomma, sostituire i voti italiano con voti tra l'8 e l'8.5 ci sarebbe arrivato a 86/87 :asd:  Ma:

1. era una considerazione idiota, pour-parler, non ci volevo far nascere una discussione (senza senso);

2. esticazzi pure :rickds:  

Digital Foundry-Ghost of Tsushima Tech Review: Sony first-party magic delivers a beautiful open world
Six years on from InFamous Second Son and its standalone add-on, First Light, Sucker Punch returns with Ghost of Tsushima - an open world adventure game centered around the journey to become a Samurai. Perhaps the last in an accomplished line of triple-A Sony first-party releases, this title represents a significant visual departure from any project Sucker Punch has previously worked on. The emphasis on InFamous' urban locations gives way to a much larger, more organic, natural environment, necessitating a radical shift in the underlying technology. Ghost of Tsushima is the best-looking game Sucker Punch has crafted and stands tall in the genre - but it's not perfect.The world of Tsushima is vast and unique - the move to ancient Japan has a profound impact on the overall look and atmosphere compared to the average open world experience but before we go deeper, let's start with the basics. Ghost of Tsushima offers two visual modes when played on PS4 Pro - a quality mode and a mode that favours a 'better frame-rate'. Put simply, you're getting an impressive 3200x1800 image likely using checkerboard reconstruction for 4K screens, while the frame-rate mode locks everything (including the HUD and text elements) to native 1080p. The latter mode is essentially a match for users of the base PlayStation 4.Both of the Pro's modes target 30 frames per second, with the performance option essentially acting as a guarantee for a locked 30fps - and if you are a Pro owner with a 4K screen, I'd recommend the quality mode as its performance level is pretty even overall. All versions support HDR and this mode comes highly recommended but it's not quite perfect as the HDR is extremely intense - high luminance areas are eye-searingly bright when contrasted against deep shadows. It's very effective for this title's aesthetic and lends the game a dreamy atmosphere that isn't as effective when played in SDR - but I do recommend visiting the config screen and adjusting the game to your tastes. With display modes selected and HDR tweaked, it's time to jump into the game itself, where Ghost of Tsushima certainly makes a very strong first impression.
The last of the Sony first-party studio juggernauts for PS4, Ghost of Tsushima sees Sucker Punch take on the open world genre. Imagine an Assassin's Creed type of game paired with first party magic and you have some idea of what this game delivers. The technology is fascinating and John Linneman is here to showcase what sets this game apart.

Aspe, io intendevo che se l'Italia si attestava sulla media generale (8.5), riusciva ad arrivare a 86/87, avvicinandosi a Spider-Man. Le recensioni estremamente basse non le ho considerate, ovviamente, ma perché non so quali sono e non so che c'è scritto :rickds:  Insomma, sostituire i voti italiano con voti tra l'8 e l'8.5 ci sarebbe arrivato a 86/87 :asd:  Ma:

1. era una considerazione idiota, pour-parler, non ci volevo far nascere una discussione (senza senso);

2. esticazzi pure :rickds:  
Ah massì è un pur parlé alla fine sti caxxi... :rickds:  

Alla fine ha ottenuto una solidissima media (sopratutto per una nuova IP), e mi fa piacere per loro...

Quello che poi conterà davvero sarà il NOSTRO gradimento :asd:  

Alla fine nonostante i dubbi lo prendo al day one. Dopodomani ❤️ :ivan:

Il concept mi piace da morire. 

si vabbè last parte2 meriterebbe 98 senza se senza ma un gioco rivoluzionario e potente come nessuno (red2 scansate)

ha 94 per qualche coglione tipo gamespot che ha ridimensionato voto per contenuti storia! (sai i soliti catto fascisti) 

persona 5 royal ha 95 ma perchè come JRPG genere a sè stante non ha eguali e consiglio a mani basse...

beh l'italia c'ha messo del suo!
Mai andato dietro ai numeri. So del review bombing di TLoU, quindi la cosa ha ancora meno valore, ma ero comunque sorpreso di vedere Persona con una media superiore.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro