PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Contento per il risultato in jap, ma secondo me era prevedibile visto la cultura, la storia, il setting e il periodo storico.

Come AC 2 in Italia

 
Voglio l'amico che diceva di fare tutti fuori con un colpo.

Dalla seconda parte in poi sto prendendo degli schiaffoni assurdi
Ne ho uccisi con un colpo 3 di fila. Goduria. Ma è successo solo una volta. Non è così semplice che accada. 

 
Contento per il risultato in jap, ma secondo me era prevedibile visto la cultura, la storia, il setting e il periodo storico.

Come AC 2 in Italia
bho fino a qualche giorno prima del D1 ci stava lo scetticismo più totale sulle vendite giapponesi.

si sottovalutava ,a quanto pare ,quanto ai giapponesi possa piacere un gioco che onora e rispetta bene la loro cultura?

non sempre un gioco in JAP deve stare sulle portatili per sfondare. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sta iniziando a spuntare nella testa il pensiero che i Sucker Punch non sono riusciti ad animare per bene tutte le Cutscene in tempo.

Perché oggi ho fatto una secondaria a caso e stranamente non aveva la solita telecamera fuoricampo.


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 
Ho quasi finito le principali della prima area, ma mi mancano ancora diverse secondarie e punti di domanda. Ma le altre zone hanno una densità di contenuti così? Se si, altroché 50 ore mi sa 

 
Ho quasi finito le principali della prima area, ma mi mancano ancora diverse secondarie e punti di domanda. Ma le altre zone hanno una densità di contenuti così? Se si, altroché 50 ore mi sa 
La seconda zona mi sembra pure di più

 
Il end game con le giuste build puoi asfaltare gli avversari comunque. 

Ti uccidono sempre in 4 o 3 colpi ma con i giusti mezzi non dai nessuna chance ai mongoli. 

Non lo vedo come un difetto, é il risultato di una build efficace e tanti punti skill spesi

 
Il end game con le giuste build puoi asfaltare gli avversari comunque. 

Ti uccidono sempre in 4 o 3 colpi ma con i giusti mezzi non dai nessuna chance ai mongoli. 

Non lo vedo come un difetto, é il risultato di una build efficace e tanti punti skill spesi
Io già ora (atto II) asfalto qualsiasi cosa (boss a parte) e senza le giuste build, basta una di queste due mosse spammate a più non posso

Calcione della stance del vento che fa volare il nemico (colpo caricato)+kill immediata con quadrato.

E ancora più safe (e solo leggermente meno efficace con un potenziamento decente per dove sono) la mossa dei fendenti multipli consecutivi della stance dell'acqua (sempre colpo caricato con triangolo).
Approccio ignorante al massimo e indipendentemente dal numero di nemici o la tipologia si fa fuori tutto senza problemi, anche

Le tipologie di fuoco ed esplosive
Spero proprio che nel prossimo atto ci sia qualcosa che fermi questa carneficina  :rickds:  

 
certi boss hanno talmente un bel set di mosse durante i duelli che ti asfaltano bellamente le chiappe,bene così :asd:

 
Se provieni dal background dei souls, i combattimenti li fai ad occhi chiusi

 
Per me l’unico “difetto” è stato inserire abilità che facilitano il gioco quali quelle del vento (solo una ne ho presa ma non l’ho mai utilizzata, e tutti i potenziamenti li trovo comunque ma con l’ottimo escamotage del seguire gli uccelli, molto più appagante) e quelle che rendono parabili i colpi rossi. Soprattutto queste ultime sei quasi costretto a prenderle se vuoi apprendere nuove mosse. La rotolata invece è necessaria soprattutto più avanti quando il numero di nemici contemporanei aumenta sensibilmente in alcune missioni. Ah e le bombe potenziate, ammazzi gruppi di nemici con una sola bomba...non va bene. O meglio potevano fare un livello di difficoltà accessibile da subito dove tutte ste cose erano disattivate, c’è poca sfida anche a difficile così. Non a caso negli scontri tipo quello con

SPOILERONE PER CHI NON HA FINITO PRIMA PARTE 

Ryuzo
o quelli con le leggende dove tutte ste diavolerie non puoi usarle ti fa bestemmiare anche più di Sekiro (soprattutto se dimentichi di cambiare armatura come è capitato a me e lo combatti con quella del viaggiatore...dopo 10 sconfitte di fila me ne sono accorto :facepalm:  )

Però non sono veri e propri difetti, la difficoltà generale mi pare ben calcolata, ed alla fine la maggior parte di queste abilità puoi missarle tranquillamente, ma quando ci sono anche solo per curiosità le vai ad apprendere ed il danno è fatto... capisco comunque che sono pochi i giocatori Tafazzi, io sono uno di quelli li ammetto...maledetto Miyazaki, quando mi ricovereranno per qualche giochetto sadomaso tipo fare un 69 tentando contemporaneamente di killare il demone capra al livello 1 gli farò causa perché la colpa è sua  :sil:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho quasi finito le principali della prima area, ma mi mancano ancora diverse secondarie e punti di domanda. Ma le altre zone hanno una densità di contenuti così? Se si, altroché 50 ore mi sa 
Guarda io avevo finito tutta la prima zona , fatto tutti i punti indicati sulla mappa e l'ho girata pure a cazzeggio per trovare qualcosa di non segnalato. Appena sono passato nella seconda mappa...riappaiono nella prima tipo 20 punti interrogativi..piu i villaggi  :asd: ..se va avanti cosi ..altro che 50 ore per completarlo tutto ( e dico tutto) 

Cmq ci sono delle cose che mi mettono i brividi , in senso buono intendo:

-Quando rinfodera l'arma dopo lo scontro  :predicatore:

- Quando entro dall'entrata principale " visibile" a petto in fuori in un accampamento  :predicatore: ( o ancora meglio a cavallo e il primo lo secco al volo)

-Quando partono i duelli dove ne stendi 3  :predicatore:

Vabbe inutile dire che i paesaggi e tutto quanto sono stra stupendi

 
Ultima modifica da un moderatore:
Australia




 
Per me l’unico “difetto” è stato inserire abilità che facilitano il gioco quali quelle del vento (solo una ne ho presa ma non l’ho mai utilizzata, e tutti i potenziamenti li trovo comunque ma con l’ottimo escamotage del seguire gli uccelli, molto più appagante) e quelle che rendono parabili i colpi rossi. Soprattutto queste ultime sei quasi costretto a prenderle se vuoi apprendere nuove mosse. La rotolata invece è necessaria soprattutto più avanti quando il numero di nemici contemporanei aumenta sensibilmente in alcune missioni. Ah e le bombe potenziate, ammazzi gruppi di nemici con una sola bomba...non va bene. O meglio potevano fare un livello di difficoltà accessibile da subito dove tutte ste cose erano disattivate, c’è poca sfida anche a difficile così. Non a caso negli scontri tipo quello con

SPOILERONE PER CHI NON HA FINITO PRIMA PARTE 

Ryuzo
o quelli con le leggende dove tutte ste diavolerie non puoi usarle ti fa bestemmiare anche più di Sekiro (soprattutto se dimentichi di cambiare armatura come è capitato a me e lo combatti con quella del viaggiatore...dopo 10 sconfitte di fila me ne sono accorto :facepalm:  )

Però non sono veri e propri difetti, la difficoltà generale mi pare ben calcolata, ed alla fine la maggior parte di queste abilità puoi missarle tranquillamente, ma quando ci sono anche solo per curiosità le vai ad apprendere ed il danno è fatto... capisco comunque che sono pochi i giocatori Tafazzi, io sono uno di quelli li ammetto...maledetto Miyazaki, quando mi ricovereranno per qualche giochetto sadomaso tipo fare un 69 tentando contemporaneamente di killare il demone capra al livello 1 gli farò causa perché la colpa è sua  :sil:
Sulla rotolata concordo in pieno, toglierla avrebbe reso il gioco frustrante, ci sarebbe stata la sensazione di essere sempre con le mani legate coi controlli ma soprattutto avrebbe reso tutto parry centrico e non è che il gioco così com'è  disincentivi ad usare la parry quindi senza lo troverei solo meno interessante.

Anche ridurre il range della rotolata se nelle prime fasi potrebbe sembrare una buona idea poi scopri che non lo è, il range di attacco dei nemici avanzati è veramente ampio e ridurla avrebbe spronato troppo alla parry (again, meno variegato e divertente).

Per il resto penso che i Sucker Punch abbiano seguito un approccio molto casual dove certe mosse facilmente individuabili da giocatori un minimo navigati con gli action rompono i combattimenti e ti permettono di sentirti un samurai indistruttibile con i nemici (tranne qualche eccezione), secondo me è un peccato perchè comunque ci sono ben altri modi di rendere il BS accessibile senza mettere mosse che lo rompono e potevano anche giocarsi la carta di nuovi nemici con nuove mosse non parryabili o nuovi moveset che mettono in gioco le problematiche che hai coi boss, il tutto senza diventare necessariamente un Souls.

Aspetto di vedere comunque le possibili novità della prossima area che magari rimediano un po' a quanto detto.

 
Mi accorgo solo dopo 40 ore di cosa fa Jin se si cammina sull'erba alta  :bruniii:

Comunque c'è una secondaria che tratta un argomento molto delicato in maniera molto semplice ma allo stesso tempo d'impatto per così dire, roba che capiscono solo gli adulti. Un argomento non trattato mi sembra quasi mai da nessuno :sisi:  

 
Mi accorgo solo dopo 40 ore di cosa fa Jin se si cammina sull'erba alta  :bruniii:

Comunque c'è una secondaria che tratta un argomento molto delicato in maniera molto semplice ma allo stesso tempo d'impatto per così dire, roba che capiscono solo gli adulti. Un argomento non trattato mi sembra quasi mai da nessuno :sisi:  
cosa fa?

Comunque io non uso bombe, frecce infuocate, frecce bomba.

Uso solo la katana e basta. E cerco di non fare nulla stealth, solo quando me lo chiede un obiettivo.

 
Prova tu :asd:  Io non me n'ero accorto perchè semplicemente nell'erba alta o sto abbassato o sto correndo per andare altrove, mi è capitata una missione dove si cammina per forza ed ho notato un dettaglio :asd:   Come becchi l'erba alta camminaci spostando lo stick sinistro di poco senza far partire la corsa :sisi:  Non è detto comunque che lo noterai, è davvero piccolo come dettaglio ma c'è XD  

a me jin sakai non sa nemmeno più il significato di onore :sard:
E' il senso del gioco, da quel che ho capito XD  

Poi nella seconda zona c'è una secondaria del Sensei con l'arco con una frase bellissima   :sisi:  Che racchiude il senso di tutto o quasi:

Non tutti siamo samurai...

...ma tutti siamo assassini.

 
Ultima modifica da un moderatore:
cosa fa?

Comunque io non uso bombe, frecce infuocate, frecce bomba.

Uso solo la katana e basta. E cerco di non fare nulla stealth, solo quando me lo chiede un obiettivo.
Gli viene un attacco allergico, bellissimo che hanno fatto questa cosa come abby che soffre le vertigini. 

Ogni persona ha i suoi problemi :pogchamp:

Nhaaa scherzo fa questa cosa quando cammina nei campi



 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top