PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nelle prime info del multiplayer si è detto se il multiplayer è anche competitivo o solo cooperativo? Cioè ci si ammazza anche tra giocatori? 

 
Nelle prime info del multiplayer si è detto se il multiplayer è anche competitivo o solo cooperativo? Cioè ci si ammazza anche tra giocatori? 
E' un PvE, quindi solo giocatori Vs CPU :sisi:  

 
Ci sto giocando da un paio di giorni e mi sta piacendo moltissimo come titolo, è davvero interessante il contesto storico anche se potevano fare un codex tipo Ac 2 con tutte le spiegazioni storiche e geografiche dell'isola di Tsushima.

L'unico difetto che ho notato a difficile è l'ia nemica un po imbecille che a volte rimane ferma sul posto se miri con le frecce per farsi colpire in punti vitali scoperti, per il resto per chi ha giocato su Ps1 a Tenchu questo titolo è un sogno che si avvera.  :unsisi:  

 
Finita la main e tutte le secondarie, finale clamoroso!

Lo scontro con il capo mongolo dove usi tutto l'arsenale è il picco massimo di gameplay, dopo già l'ottimo duello precedente e poi c'è la parte con Lord Shimura che tra poesia e simbolismo è un altro dei picchi assoluti del gioco:
All'inizio credi che lo scontro si svolgerà davanti al porticciolo, su un manto di foglie rosse, ma i due si spostano e sembra quasi che non vogliano combattere, ti fa dubitare dello scontro fino all'ultimo.
Si scopre che lo Shogun vuole la testa di Jin e che il combattimento è inevitabile, ma prima c'é la scena dell'ultimo Haiku, Jin dalla parte delle foglie bianche simbolo di impuritá visto che è il senza onore e Lord Shimura dalla parte di quelle rosse simbolo di purezza (praticamente l'esatto opposto che da noi).
Quì non ho potuto non pensare a MGS3 per il simbolismo e già ero senza parole davanti a tanta bellezza e si continua con lo scontro finale e la scelta, l'ho risparmiato e scopro anche che ho beccato il finale canon.
Ripensando a tutta l'avventura direi che 

Il primo atto mi ha colpito per il buonissimo BS, difficoltà giusta che portava a sfruttare a tua vantaggio l'ambiente circostante e ovviamente la direzione artistica fuori parametro e lo world building impressionante.
Il secondo atto mi ha deluso per difficoltà e varietà ma l'aspetto narrativo e l'esplorazione si sono fatte più interessanti e la densità della mappa è notevole.
Il terzo infine vanta tra le migliori quest del gioco grazie all'impennata del comparto narrativo e sarebbe potuto essere il migliore se solo non si sentisse troppo la scarsità di materiale rispetto ai primi due e che nonostante l'aumento di difficoltà (l'ho fatto a Lethal il terzo) non ho più trovato una scusa per sfruttare il BS come facevo nel primo atto (ad hard).
Parentesi per i santuari e le volpi: i primi restano sempre abbastanza compitini ma non mi hanno mai stancato perchè uno: sono un totale stacco dalle altre attività  (quindi vai a fare qualcosa di completamente diverso) e due: sono sempre vari come location, oltre al fatto che diventano leggermente più complessi man mano che si procede.
Mentre per quanto riguarda le volpi ecco, mi sarei aspettato qualcosa di più, magari una sfida a non perderle di vista in un percorso non banale, alcune semplici da seguire come lo sono adesso mentre altre più difficili e alcune delle vere e proprie gare di velocità, sarebbero state perfette per spezzare se fatte così.
Nel complesso è un gioco che per me anche senza la difficoltà aggiuntiva è quasi un 8.5, ma basta  l'aggiunta della Lethal per colmare quel piccolo gap e farmelo considerare pienamente da 8.5. Davvero se avessero rivisto in larga parte il bilanciamento (armi spettrali, le mosse sgrave con triangolo di cui ho parlato spesso, più altre cosette) e soprattutto migliorato molto la varietà dei combattimenti sarebbe stato già così un capolavoro senza se e senza ma, anche non toccando minimamente l'IA nemica.
Certo possiamo dire che di tempo ne hanno avuto (6 anni) quindi sono stati molto avvantaggiati rispetto ad altri Tripla A, però la qualità alla fine c'è tutta ed è questo l'importante.
Sucker Punch diventa di diritto uno dei team più promettenti della prossima generazione.

 
La missione

lo spettro di yarikawa
è esageratissima, proprio figa. Avrei una domanda. Ho fatto le prime 3 missioni secondarie di norio, quindi la 

1/9,la 2/9 e la 3/9 e poi non me ne ha messe più. Durante la mia esplorazione normale sono arrivato al tempio di kushi e li ho trovato norio e mi ha sbloccato il gioco la 5/9 e la 6/9,però della 4/9 neanche l'ombra. 
È normale? O me la sono persa non so in che modo? 

 
La missione

lo spettro di yarikawa
è esageratissima, proprio figa. Avrei una domanda. Ho fatto le prime 3 missioni secondarie di norio, quindi la 

1/9,la 2/9 e la 3/9 e poi non me ne ha messe più. Durante la mia esplorazione normale sono arrivato al tempio di kushi e li ho trovato norio e mi ha sbloccato il gioco la 5/9 e la 6/9,però della 4/9 neanche l'ombra. 
È normale? O me la sono persa non so in che modo? 
Sì è normale, la 4 la sbloccherai dopo. 

Diciamo che il gioco dopo un po' fa confusione con le sub stories dei personaggi secondari.

 
Sì è normale, la 4 la sbloccherai dopo. 

Diciamo che il gioco dopo un po' fa confusione con le sub stories dei personaggi secondari.
Thank you. Ecco si, per dire io non avrei fatto sbloccare più missioni contemporaneamente per la stessa sottotrama, ma sarei andato uno alla volta

 
Nuovi dettagli di GoT Legends direttamente dall'artbook ufficiale



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The artbook that just came out has new details- Exaggerated world of Japan (enemies and landscapes)- new enemy types- new bosses- Teases the multiplayer menus



 
The artbook that just came out has new details- Exaggerated world of Japan (enemies and landscapes)- new enemy types- new bosses- Teases the multiplayer menus
Madonna che goduria, questo gioco continua a buttare qualità e quantità sul tavolo in maniera indecente

SP



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Madonna che goduria, questo gioco continua a buttare qualità e quantità sul tavolo in maniera indecente

SP



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Migliore nuova IP first :sisi:  

 
Mi tira più quello visto in quel video che quasi il main game che ho fatto. Finalmente nemici nuovi... cazz. Sperando in un IA decente pure

Uno spin off che punta tutto su Oni e altro folklore sarebbe interessante

 
Finita la main e tutte le secondarie, finale clamoroso!

Lo scontro con il capo mongolo dove usi tutto l'arsenale è il picco massimo di gameplay, dopo già l'ottimo duello precedente e poi c'è la parte con Lord Shimura che tra poesia e simbolismo è un altro dei picchi assoluti del gioco:
All'inizio credi che lo scontro si svolgerà davanti al porticciolo, su un manto di foglie rosse, ma i due si spostano e sembra quasi che non vogliano combattere, ti fa dubitare dello scontro fino all'ultimo.
Si scopre che lo Shogun vuole la testa di Jin e che il combattimento è inevitabile, ma prima c'é la scena dell'ultimo Haiku, Jin dalla parte delle foglie bianche simbolo di impuritá visto che è il senza onore e Lord Shimura dalla parte di quelle rosse simbolo di purezza (praticamente l'esatto opposto che da noi).
Quì non ho potuto non pensare a MGS3 per il simbolismo e già ero senza parole davanti a tanta bellezza e si continua con lo scontro finale e la scelta, l'ho risparmiato e scopro anche che ho beccato il finale canon.
Ripensando a tutta l'avventura direi che 

Il primo atto mi ha colpito per il buonissimo BS, difficoltà giusta che portava a sfruttare a tua vantaggio l'ambiente circostante e ovviamente la direzione artistica fuori parametro e lo world building impressionante.
Il secondo atto mi ha deluso per difficoltà e varietà ma l'aspetto narrativo e l'esplorazione si sono fatte più interessanti e la densità della mappa è notevole.
Il terzo infine vanta tra le migliori quest del gioco grazie all'impennata del comparto narrativo e sarebbe potuto essere il migliore se solo non si sentisse troppo la scarsità di materiale rispetto ai primi due e che nonostante l'aumento di difficoltà (l'ho fatto a Lethal il terzo) non ho più trovato una scusa per sfruttare il BS come facevo nel primo atto (ad hard).
Parentesi per i santuari e le volpi: i primi restano sempre abbastanza compitini ma non mi hanno mai stancato perchè uno: sono un totale stacco dalle altre attività  (quindi vai a fare qualcosa di completamente diverso) e due: sono sempre vari come location, oltre al fatto che diventano leggermente più complessi man mano che si procede.
Mentre per quanto riguarda le volpi ecco, mi sarei aspettato qualcosa di più, magari una sfida a non perderle di vista in un percorso non banale, alcune semplici da seguire come lo sono adesso mentre altre più difficili e alcune delle vere e proprie gare di velocità, sarebbero state perfette per spezzare se fatte così.
Nel complesso è un gioco che per me anche senza la difficoltà aggiuntiva è quasi un 8.5, ma basta  l'aggiunta della Lethal per colmare quel piccolo gap e farmelo considerare pienamente da 8.5. Davvero se avessero rivisto in larga parte il bilanciamento (armi spettrali, le mosse sgrave con triangolo di cui ho parlato spesso, più altre cosette) e soprattutto migliorato molto la varietà dei combattimenti sarebbe stato già così un capolavoro senza se e senza ma, anche non toccando minimamente l'IA nemica.
Certo possiamo dire che di tempo ne hanno avuto (6 anni) quindi sono stati molto avvantaggiati rispetto ad altri Tripla A, però la qualità alla fine c'è tutta ed è questo l'importante.
Sucker Punch diventa di diritto uno dei team più promettenti della prossima generazione.
Condivido quasi tutti i punti. 

Anch'io l'ho risparmiato. Non sapevo fosse il finale Canon. Comunque mi è piaciuta tantissimo la contrapposizione di idee tra Jin e suo zio, da un lato un samurai che farebbe di tutto per salvare il suo popolo e dall'altro uno che ucciderebbe anche la sua famiglia per l'onore. Mi è dispiaciuto per il clan Sakai e il povero cavallo. :sadfrog:

Il gioco in sé mi è piaciuto, ma avrei voluto più spazio per Ryuzo, non è stato sfruttato quanto avrebbero potuto. La boss finale è stata bella. 
Gli do un bel 8,5. Spero in un secondo capitolo e adesso me lo platino. 

Uno dei giochi con l'ambientazione più ispirata di questa gen 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Missioni secondarie di yuriko da fare obbligatoriamente, tanto sono 2 e brevi. 

E poi cosa non è la missione principale "la resa dei conti"? Un pugno nello stomaco

 
Missioni secondarie di yuriko da fare obbligatoriamente, tanto sono 2 e brevi. 

E poi cosa non è la missione principale "la resa dei conti"? Un pugno nello stomaco
Quelle mi sono piaciute, brevi ma raccontano molto del passato del protagonista e l'uso dei 

veleni.
Mi è piaciuto.

 
Ho fatto

la missione del castello Shimura, uccidendo Ryuko e facendo arrabbiare lo zio. Più o meno a quanto sono dalla fine?

Sempre bello comunque.

 
Secondo voi è possibile un sequel? Ci stavo pensando dopo averlo finito e secondo me è improbabile. 

Oramai i mongoli sono stati cacciati. Fanno un gioco incentrato su di lui contro lo shogun o suo Zio? Lo vedo troppo forzato. Jin non ucciderebbe mai i samurai o suo zio. Semmai lo shogun potrebbe proporgli una missione impossibile per ripristinare il suo clan. Ho letto che il clan Sakai è stato molto prestigioso ai tempi. 

 
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