PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Commento del regista disponibile tra i Bonus content della Collector

combinazione li sto scaricando ora dopo mesi e infatti non capivo come dei Bonus content potessero pesare 22 Gb :asd:

Qui in Inglese

Credo ormai di essere alla parte finale del gioco, guardando nei menu mi mancano ancora un sacco di cose da trovare, ed io che pensavo di averne trovate la maggior parte

Finito, l'ultima mappa è molto più breve delle altre, il gioco mi è piaciuto molto, ha bene o male solo pochi difetti, il maggiore è l'ow con diluizione delle missioni e ripetitività di alcune cose, sarebbe stato meglio, specie le secondarie poterle fare tutte di fila, lato gameplay a parte cose molto piccole, l'unico difetto vero è il non poter lokare un nemico, ciò porta spesso se si è circondati a tagliare l'aria con la spada o colpire un altro nemico rispetto a quello che si vorrebbe colpire e ciò è fastidioso e rende confusi certi combattimenti.
Lati positivi, uno dei giochi più belli da vedere se non il più belo che ricordi, atmosfera resa benissimo, CS eccellente, duelli incredibili, storia bella.
Piccolo particolare, il gioco favorisce ovviamente il fantasma, ma specie nella prima metà di gioco, difficilmente si eviterà di affrontare a muso duro i nemici vista l'esaltazione che provoca.

Sbagliato topic :asd:

Ghost of Tsushima wins 14 awards, including Game of the Year from NAVGTR®

Baltimore (February 22, 2021) / NAVGTR CORP.
– The National Academy of Video Game Trade Reviewers®, a 501(c)(3) non-profit media organization of 1,200 media voters and 12,100 subscribers, has announced winners for its 20th annual awards program honoring video game art, technology, and production.
The NAVGTR® Awards honor 57 competitive categories recognizing achievement in animation, art direction, character design, controls, game design, game engineering, musical score, sound effects, writing, and more. Since its inception, the academy has recognized over 5,580 talented individuals.

Leading all winning games is Ghost of Tsushima (14), followed by The Last of Us Part II with 8 awards. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales won 5 awards. Ori and the Will of the Wisps, Immortals Fenyx Rising, and Half-Life: Alyx each won 3 awards. Microsoft Flight Simulator, Hades, and Final Fantasy VII Remake each won 2 awards. Additional winners include Animal Crossing: New Horizons, A Fold Apart, and Yakuza: Like a Dragon.
Ghost of Tsushima earned highest honors as Game of the Year.

:iwanzw:

Vai Jin :ivan:

Manco il Team si aspettava sto successo :sard:

Molto contento, lo sto rigiocando in una seconda run su PS5 ed è l'unico OW che non mi ha mai annoiato.

Un mondo di gioco ricco di storia, miti e leggende.

Recuperato solo ora.
Ma sono l’unico a credere che graficamente (nel complesso e nel colpo d’occhio) sia la miglior produzione su ps4?
Ok, per espressioni facciali e cura nei dettagli tlou2 e gow gli sono sicuramente superiori; ma nel complesso per me ghost è più bello:
draw distance notevole ,
illuminazione senza difetti (cosa che secondo me tlou ha in alcuni ambienti ), fisica del vento molto sottovalutata,
Caricamenti brevissimi,
Bug pressoché assenti .

P.s ma che voi sappiate l’opzione di aumentare il contrasto è presente anche in altri titoli ? Non parlo dell’indicatore della luminosità..
No perché è tanta roba , non dico che simuli un effetto hdr, ma anche sul monitor (famoso per avere dei neri slavati ) quest’opzione da una profondità dell’immagine incredibile ...

Mi viene in mente RE2 remake, che per quanto bello graficamente aveva quel problema di nero slavato nelle zone buie (odioso), un’opzione del genere farebbe miracoli in molti titoli

Recuperato solo ora.
Ma sono l’unico a credere che graficamente (nel complesso e nel colpo d’occhio) sia la miglior produzione su ps4?
Ok, per espressioni facciali e cura nei dettagli tlou2 e gow gli sono sicuramente superiori; ma nel complesso per me ghost è più bello:
draw distance notevole ,
illuminazione senza difetti (cosa che secondo me tlou ha in alcuni ambienti ), fisica del vento molto sottovalutata,
Caricamenti brevissimi,
Bug pressoché assenti .

P.s ma che voi sappiate l’opzione di aumentare il contrasto è presente anche in altri titoli ? Non parlo dell’indicatore della luminosità..
No perché è tanta roba , non dico che simuli un effetto hdr, ma anche sul monitor (famoso per avere dei neri slavati ) quest’opzione da una profondità dell’immagine incredibile ...

Mi viene in mente RE2 remake, che per quanto bello graficamente aveva quel problema di nero slavato nelle zone buie (odioso), un’opzione del genere farebbe miracoli in molti titoli
No, in realtà graficamente non è nulla di che, sono stati bravi a giocare su illuminazione e scelte stilistiche. In certe situazioni di illuminazione e panorami ti stupisce, in altri sembra quasi di tornare indietro di una gen.

Appena iniziato su ps5. Personalmente a livello artistico è qualcosa di pazzesco!!! Poi i combattimenti sono veramente godibili e non ho sbloccato ancora nulla a livello di tecniche. Come in qualsiasi Open World che si rispetti mi sto perdendo nel fare le cazzatelle :asd:

Ultima modifica:
No, in realtà graficamente non è nulla di che, sono stati bravi a giocare su illuminazione e scelte stilistiche. In certe situazioni di illuminazione e panorami ti stupisce, in altri sembra quasi di tornare indietro di una gen.
No spe nulla di che proprio no, vero però che x avere quel colpo d'occhio e roba in movimento han dovuto rinunciare a qualcosa ed è spesso evidente

No spe nulla di che proprio no, vero però che x avere quel colpo d'occhio e roba in movimento han dovuto rinunciare a qualcosa ed è spesso evidente
Per essere un gioco a macroaree e piuttosto vuoto non è niente di che graficamente, hanno giocato sull effetto wow dei colori dei campi di fiori e sui tramonti, ma tecnicamente non è un miracolo

Per essere un gioco a macroaree e piuttosto vuoto non è niente di che graficamente, hanno giocato sull effetto wow dei colori dei campi di fiori e sui tramonti, ma tecnicamente non è un miracolo
Non hai proprio presente quanto l'illuminazione e la Roma in movimento incida o x dire una roba del genere

Non hai proprio presente quanto l'illuminazione e la Roma in movimento incida o x dire una roba del genere

Infatti, sembra faccia figo dire che got non sia un granché graficamente.
Mentre il gioco oltre ad avere un colpo d’occhio fantastico, non ha un calo, ha caricamenti veloci , fisica del vento reale, illuminazione notevole...
forse alcune texture non sono granché , ma nello specifico quali ??
Forse le pareti rocciose...
Ma nel complesso è tanta roba

Uscirà una versione Ps5 ad hoc?

Improbabile, lo hanno già aggiornato per PS5 e ora gira in 4K60FPS, una remastered servirebbe a ben poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No ragazzi non scherzate: è un quadro in movimento. A volte mi regala le stesse sensazioni che mi hanno regalato i primi due Shenmue (non ho ancora provato il terzo e non sono ancora pronto), non so come spiegarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro