PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Voglio precisare che non è un commento da hater o simile, visto che il gioco mi sta piacendo e avrò giocato 20 ore in due giorni, però giuro quando dite che vi attaccano tutti assieme o simile non so a che gioco state giocando :asd:   o a difficile diminuisce la frequenza degli attacchi (ma sarebbe stupido) o siete molto più avanti di me con la storia (ed è possibilissimo, infatti spero che andando avanti i combattimenti migliorino)

Perché per ora la situazione dove sono io -a difficile- è questa: https://youtu.be/UR1A1DRJQ9E

Tutti ti guardano, attaccano uno alla volta in maniera super telefonata (agitano prima la spada o urlano) e muoiono con un colpo. Notare come non sia neanche importante fare la deviazione perfetta tanto anche con quella normale muoiono con un semplice colpo base con quadrato. Probabilmente ho fatto "troppe" cose secondarie prima di andare avanti quindi sono più forte dei miei nemici, e questo spiega il perché muoiano in un colpo, quindi quello okay, però il fatto che stiano a guardarti e basta era uguale pure quando ero scarso.

Voglio precisare che non è un commento da hater o simile, visto che il gioco mi sta piacendo e avrò giocato 20 ore in due giorni, però giuro quando dite che vi attaccano tutti assieme o simile non so a che gioco state giocando :asd:   o a difficile diminuisce la frequenza degli attacchi (ma sarebbe stupido) o siete molto più avanti di me con la storia (ed è possibilissimo, infatti spero che andando avanti i combattimenti migliorino)

Perché per ora la situazione dove sono io -a difficile- è questa: https://youtu.be/UR1A1DRJQ9E

Tutti ti guardano, attaccano uno alla volta in maniera super telefonata (agitano prima la spada o urlano) e muoiono con un colpo. Notare come non sia neanche importante fare la deviazione perfetta tanto anche con quella normale muoiono con un semplice colpo base con quadrato. Probabilmente ho fatto "troppe" cose secondarie prima di andare avanti quindi sono più forte dei miei nemici, e questo spiega il perché muoiano in un colpo, quindi quello okay, però il fatto che stiano a guardarti e basta era uguale pure quando ero scarso.
Non è vero.

A me attaccano TUTTI insieme. TUTTI PURE I CANI

Anzi non voglio cadere in infantilismi come mi capitò contro me stesso in Last of us.

Stai giocando davvero a difficile? Ho dei dubbi

Be' oddio ragazzi, da quanto ho visto (incluso il video di Nelkhael, e lo SoP stesso), non è raro che si incartino e facciano i turni... Così come ho visto volte in cui effettivamente arrivano più attacchi (frecce incluse)... Probabilmente è l'IA che ha grossi problemi (di pathing e aggro) e a volte attacca contemporaneamente, altre no... Però che ci siano varie occasioni in cui l'IA faccia la fila, non penso sia negabile (cioè, abbiamo video alla mano), magari a voi si è "rotta" meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Be' oddio ragazzi, da quanto ho visto (incluso il video di Nelkhael, e lo SoP stesso), non è raro che si incartino e facciano i turni... Così come ho visto volte in cui effettivamente arrivano più attacchi (frecce incluse)... Probabilmente è l'IA che ha grossi problemi (di pathing e aggro) e a volte attacca contemporaneamente, altre no... Però che ci siano varie occasioni in cui l'IA faccia la fila, non penso sia negabile (cioè, abbiamo video alla mano), magari a voi si è "rotta" meno.
beh si vero!

ma come detto te è variabile la situa....:)

No Zaza.

Quello mostrato per me non è la modalità difficile. Almeno non credo lo siam

Io gioco a normale e ho avuto due lancieri, spadaccini, due cani e gli arcieri tutti addosso.

No Zaza.

Quello mostrato per me non è la modalità difficile. Almeno non credo lo siam

Io gioco a normale e ho avuto due lancieri, spadaccini, due cani e gli arcieri tutti addosso.
Non vedo ragione di credere che Nelkhael stia mentendo.

Banalmente

Video ad Hard (e si vede che ha selezionato Hard ad inizio video)

Ci sono situazioni in cui l'IA si incarta e situazioni in cui invece non lo fa (e arrivano effettivamente attacchi da più punti). Ma che abbia momenti di grave scompenso mi sembra chiaro anche ad Hard.

Per carità, non lo sto giocando (ancora), quindi non aggiungo altro (ci tornerò quando lo giocherò)

Beh oh raga ero stato polite apposta, ma se davanti a un VIDEO rispondete "non è vero" allora mentite sapendo di mentire. :asd:  E onestamente non ne capisco il motivo, non è che ammettendo un difetto nel gioco allora vuol dire sia una merda, ma oh contenti voi contenti tutti

Preciso poi l'ovvio dicendo che chiaramente non è sempre e solo così, esempio i cani attaccano sempre, e ogni tanto l'IA è un minimo migliore e tenta di fare qualcosa senza far passare due secondi di pausa fra un tentativo e l'altro. Però è l'eccezione e non la regola

Ma non è che è colpa del parry? A me riesce poco ed evito di farlo, quindi devo fare una combo per forza e perdere 2/3 secondi a nemico e nel mentre arriva sempre l'altro attacco. Se fai il parry è normale che DEVI poter premere l'attacco e ucciderlo con contro attacco quindi non può arrivarti l'attacco dell'altro. Almeno lì credo sia normale. Se potessero attaccarti come fai il parry allora l'utilità dello stesso non ci sarebbe perchè dovresti fronteggiare l'attacco dell'altro e quindi non potresti contrattaccare chi hai fregato di parry   :asd:  Io quindi personalmente non avendo mai vissuta una situazione di parry di sto tipo (ho sbloccato il trofeo dei 20 parry in ore ed ore di gioco :asd:  ) non ti saprei dire se devono attaccare diversamente. A me non succede perchè gioco in modo diverso quindi posso dirti ben poco, a normale. E lì mentre sto contro uno con lo scudo a fargli prima due attacchi col triangolo per rompergli la barriera e poi tre di quadrato per ucciderlo se ho uno o due vicini mi attaccano al 100% PRIMA che concludo con l'altro.

Comunque rivedendo il video noto che il tizio con lo scudo grosso lo schivi, poi con 3 volte il quadrato muore. WTF? A me mai, anzi, ci metto molto di più e finisce che si riprende e devo andare di triangolo perchè mi para poi i quadrati ovviamente. Non so, pare facile dal tuo video. Non metto in dubbio eh, ma ti assicuro che a me a normale accadono cose diverse :asd:  

Dipende anche molto dal tipo di nemico. I nemici base in canottiera bianca sudicia sono degli idioti, ma quando vengono sostituiti da quelli in armatura blu/gialla con elmo diventa più complicato perché gli arcieri iniziano ad avere una frequenza di fuoco molto alta (fino a tre frecce istantanee di fila) e ad usare frecce infuocate/bombe stordenti, e i nemici con alabarda+scudo/doppie lame/etc. in armatura pesante hanno una guardia nettamente maggiore e richiedono molti più colpi per essere infranta. Ci sono missioni con una ventina di nemici di questo tipo che non sono affatto semplici da gestire senza una buona build.

In ogni caso, usare le parate perfette con costanza è nettamente il metodo più efficace assieme a kunai, frecce esplosive e bombe adesive per sfoltire rapidamente e senza dolore i gruppi. Usare la schivata va bene per riposizionarsi ma basta essere contro un paio di lanceri e come schivi il primo il secondo ti attende a fine schivata per punirti togliendoti un sacco di HP.

Il video in questione può essere tranquillamente ad hard, è molto facile eseguire parate perfette e oneshottare nemici base in serie. Non è nemmeno IA rotta, sono i parry che gli impediscono di attaccare subito uno dopo l'altro perché durante l'animazione sei invincibile e quindi da l'effetto coda alle poste. Se avesse schivato lo avrebbero punito anche se sono gli ultimi dei mongoli  :sisi:

Il video in questione può essere tranquillamente ad hard, è molto facile eseguire parate perfette e oneshottare nemici base in serie. Non è nemmeno IA rotta, sono i parry che gli impediscono di attaccare subito uno dopo l'altro perché durante l'animazione sei invincibile e quindi da l'effetto coda alle poste. Se avesse schivato lo avrebbero punito anche se sono gli ultimi dei mongoli  :sisi:
Infatti quello dicevo. Se si è a quel livello lì col parry alzo le mani, per me è roba impossibile ed è come giocare due giochi diversi. Da una parte è meglio che se uno è bravo va via facile, ma mi chiedo se sia possibile cambiare qualcosa in quella situazione senza fare danni. L'unica cosa come dicevo è che devi subire l'attacco PRIMA che colpisci col contrattacco ma ripeto, poi il parry va a quel paese e non ha senso. 
Morale: @Nelkhael gioca meno da pro XD  

Dopo qualche ora , il mio parere è che vada random , a volte attaccano tutti a volte qualcuno si e qualcuno no. Mi è anche capito di arcieri che si spostavano di lato senza tirare una freccia ... dipende , non so come ragioni l'IA.

Detto questo non mi è sembrato ad Hard che attacchino alla Ass. Creed ...  o quanto meno giocandolo il paragone non mi veniva spontaneo.

Alla difficoltà Hard bastano 2-3 colpi per stenderti , non è un gioco fantasy dove hai il martello di Thor o la spada del " quello che vuoi tu " e fai Aoe shottando tutti i nemici . Se ti attaccassero in 7-8 tutti assieme le possibilità di vittoria sarebbero basse e saresti sempre costretto a combattere come " ghost " o con utilizzo di bombe fumogene o roba simile..invece cosi da accesso anche a chi vuole giocarlo in modalità samurai " puro "o  a C%$% duro !  :P  ( io lo gioco così maximizzando i parry)

Non è vero.

A me attaccano TUTTI insieme. TUTTI PURE I CANI

A proposito dei CANI, ci tenevo a sottolineare una cosina.

Stavo guardando alcuni video gameplay su Youtube e ho visto appunto che Jin uccide anche i cani spesso e volentieri. Ecco, in questi giorni avete per caso letto in giro per il web di lamentele e indignazioni riguardo a GOT per il fatto che si uccidano i cani come invece è successo per un certo altro gioco recente (di cui ora mi sfugge il nome :sard: ) dove appunto si uccidono anche lì i cani??? :asd:

La gente è semplicemente IPOCRITA. :ivan:

Non penso sia un problema di IA che si incarta, ma una semplice questione di bilanciamento. Se davvero i nemici attaccassero SEMPRE tutti insieme, il gioco diventerebbe ingiocabile. Già adesso ci sono situazioni in cui quando succede, diventa difficilmente gestibile :asd:

Oltretutto, come dicono sopra, è anche una questione legata al parry, perchè lì ci sono dei frame di invincibilità legati anche alla meccanica delle finisher, per cui puoi concatenare colpi mortali su più nemici vicini quando fai una parata perfetta (e per quello non attaccano insieme quando succede). Se invece giochi in maniera più "sporca", schivando o parando normalmente, i nemici ti attaccano insieme cercando di romperti la guardia o di prenderti alle spalle

E dipende anche dal tipo di nemici in genere, bruti o lancieri hanno pattern molto più aggressivi rispetto ai mob base

A me è capitato di fronteggiare due nemici contemporaneamente.

Ma diciamo che attacchi simultanei non li fanno mai, o mi attaccano per interrompere una mia serie verso un altro nemico, oppure attaccano in sequenza.

Diciamo che è una via di mezzo, non aspettano il numerino come negli AC ma non sono neanche tutta questa brillantezza in strategia.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ma é davvero così brutto il gameplay?

Cioè ti attaccano una alla volta e muoiono con un colpo?
Ovviamente no, ma tu entri qui dentro solo per commentare le cose negative? :rickds:

Non penso sia un problema di IA che si incarta, ma una semplice questione di bilanciamento. Se davvero i nemici attaccassero SEMPRE tutti insieme, il gioco diventerebbe ingiocabile. Già adesso ci sono situazioni in cui quando succede, diventa difficilmente gestibile :asd:
50/50.

Scelte di bilanciamento ci sono sicuramente. Lo dicevo pure pre D1: coi danni che vanno se già 3-4 ti attaccassero insieme, saresti morto nella gran parte dei casi.

D'altra parte però si vede che in alcuni/vari punti l'IA si spegne. A volte li vedi che si girano, fissano robe, o semplicemente perdono l'aggro... Qui entra in gioco secondo me una programmazione errata (tipica negli OW, a dirla tutta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro