PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I santuari sono piaciuti molto anche a me, mi hanno ricordato quelle zone in ACII con Ezio. Però erano tutto tranne che impossibili dai, anzi era sempre super intuitivo dove andare, un percorso linearissimo.
si vero, per impossibili intendevo scenari lunghi e per come erano architettati, ti diro' qualche volta ho dovuto riflettere su come procedere, ma per il resto hai ragione, guidatissimi :lol2:
Post automatically merged:

Sì, ma forse intendeva impossibili/improbabili/da alpinismo estremo. Ed era pur sempre un'iperbole. :asd: Non che fossero percorsi difficili da trovare, o almeno io l'ho intesa così.
esatto! :sisi:

qualche volta ho dovuto riflettere su come procedere, ma per il resto hai ragione, guidatissimi :lol2:
Idem, e prima di venire frainteso non intendo dire che ho perso mezza giornata a lambiccarmi il cervello :asd: ma che alcune volte ci ho dovuto pensare per qualche secondo o una manciata, specialmente se non voglio lasciarmi indietro nulla. Ricordo per esempio un fiore su un piccolo spiazzo in cima ad un rilievo che volevo raggiungere prima di scendere dal santuario, quindi prima di usare il percorso di discesa veloce standard ho fatto la deviazione che mi ha condotto lì per poterlo raccogliere. Ma ho dovuto individuarla, pensarci insomma.

Comunque sì, intuitivi direi che è la parola giusta, ma anche piacevoli.

Ok non dico che ho pianto sul finale, ma mi è entrato un Khotun Khan nell'occhio.

perché Shimura!! Perché!!! Non potevi mettere da parte l'onore e capire perché tuo figlio ha fatto quelle scelte?? Maledetto stupido Shimura, non doveva finire così??

Completata finalmente tutta la prima isola (non immaginavo che si sbloccasse altra roba da fare :asd: ).

Penso di essere almeno a metà dal traguardo ormai. Puntando solo ed esclusivamente alla storia, l'avrei già finito a Dicembre probabilmente, ma visto quanto mi sta piacendo e visto che non è nulla di troppo noioso, il platino mi sembra doveroso :sisi:

Completata finalmente tutta la prima isola (non immaginavo che si sbloccasse altra roba da fare :asd: ).

Penso di essere almeno a metà dal traguardo ormai. Puntando solo ed esclusivamente alla storia, l'avrei già finito a Dicembre probabilmente, ma visto quanto mi sta piacendo e visto che non è nulla di troppo noioso, il platino mi sembra doveroso :sisi:
se punti al platino, metti in conto 50 ore almeno :asd:

I racconti 8 e 9 di
Sensei Ishikawa
sono toccanti perché coinvolgono dei personaggi che ci hanno accompagnato durante tutti i racconti precedenti di questo filone, una coppia che scoppia. Poi mi hanno fregato, giù il cappello per la narrativa in quel punto, brillante. Mi hanno emozionato con compostezza e sobrietà, considerando anche quel
placido addio sul finale con Tomoe che ci osserva da lontano mentre leggiamo il biglietto senza scoccare la freccia. Adesso saranno guai seri per Kyoto, non è vero? :')

Anche gli epiloghi di
Masako e Norio
non erano affatto male. La
battaglia insieme ai monaci guerrieri per riprenderci il Tempio del Cedro con la OST di sottofondo è stata trascinante ed infervorante. Passando al galoppo accanto ad un villaggio che ci sosteneva ci hanno salutato e incitato in stile L'Ultimo Samurai, sono momenti che impreziosiscono la scena.
In quello di
Masako
si vede però la differenza di impatto di un personaggio introdotto con meno perseveranza e "build-up" rispetto a
Tomoe.

Due screen probabilmente compressi dalla chat del psn. Nel fermo immagine del primo, nel mood che mi trasmette, ci vivrei una vita intera.
downloaduiki8.jpg

download105knj.jpg

Ho anche liberato completamente la seconda regione e adesso sto ripulendo alcuni territori mongoli nella terza, ma non so se li farò tutti prima di avviarmi al finale (ammesso che lo sia). Ma lo sapevate che si può fare l'inchino e si possono sfondare con una spallata le porte scorrevoli?

Dopo ogni duello con tusaichi lo faccio sempre :sisi:

E comunque, esistono altri modi, oltre alle spallate, per aprire le porte? :draper:
Ci sono duelli con Lord Voldemort? :hmm:

Razza di cavernicolo. :asd: Io ho iniziato a farlo nella seconda regione se non sbaglio, quando l'ho scoperto. Altrimenti sempre aperte e chiuse con garbo nel rispetto degli abitanti miei compatrioti. :uhmsisi: Però indulgo anche nell'uso della katana quando mi voglio sbrigare e specialmente se vedo che sono già malridotte, ops. :unsisi:

Ci sono duelli con Lord Voldemort? :hmm:

Razza di cavernicolo. :asd: Io ho iniziato a farlo nella seconda regione se non sbaglio, quando l'ho scoperto. Altrimenti sempre aperte e chiuse con garbo nel rispetto degli abitanti miei compatrioti. :uhmsisi: Però indulgo anche nell'uso della katana quando mi voglio sbrigare e specialmente se vedo che sono già malridotte, ops. :unsisi:
La loro cattiveria è quella :sard:

Eh ma sono un Samurai indaffarato io, non ho mica tempo di aprire e chiudere gentilmente le porte.

Entro, parlo, risolvo e vado :sisi:

La loro cattiveria è quella :sard:

Eh ma sono un Samurai indaffarato io, non ho mica tempo di aprire e chiudere gentilmente le porte.

Entro, parlo, risolvo e vado :sisi:
:asd: Ti sei dimenticato di dire, cosa che ci accomuna: rubo le provviste. :sisi: Anzi, confisco per una causa superiore, giustamente.

Ma quindi intendi i duelli con i
Ronin? Fai l'inchino dopo che sono morti?

Inutile, continuo a giocarci, ma proprio non mi prende, dopo 2/3 missioni mi annoio e spengo

:asd: Ti sei dimenticato di dire, cosa che ci accomuna: rubo le provviste. :sisi: Anzi, confisco per una causa superiore, giustamente.

Ma quindi intendi i duelli con i
Ronin? Fai l'inchino dopo che sono morti?
Giusto :sard:

Ma tu immagina sta scena, sei un povero contadino distrutto dalla guerra con i mongoli e a stento riesci ad avere qualcosa da mangiare e all'improvviso

Bam! Porta distrutta che farà entrare i peggio spifferi durante la notte

"Buongiorno mister, ho saputo da una persona che si trova a 30 KM di distanza da qui, che lei ha bisogno di aiuto"

"Sì ecco... Ci sono dei mongoli al campo da uccid.."

"Non si preoccupi, ci penso io! Ah vedo che ha delle provviste in casa nonostante la guerra, le prenderò volentieri :nev: "

"..."

Per lo spoiler, esatto :sisi:

Inutile, continuo a giocarci, ma proprio non mi prende, dopo 2/3 missioni mi annoio e spengo
2/3 missioni principali, racconti degli alleati o racconti di Tsushima (secondarie generiche)? Poi ci sarebbero anche i racconti mitici.
Giusto :sard:

Ma tu immagina sta scena, sei un povero contadino distrutto dalla guerra con i mongoli e a stento riesci ad avere qualcosa da mangiare e all'improvviso

Bam! Porta distrutta che farà entrare i peggio spifferi durante la notte

"Buongiorno mister, ho saputo da una persona che si trova a 30 KM di distanza da qui, che lei ha bisogno di aiuto"

"Sì ecco... Ci sono dei mongoli al campo da uccid.."

"Non si preoccupi, ci penso io! Ah vedo che ha delle provviste in casa nonostante la guerra, le prenderò volentieri :nev: "

"..."

Per lo spoiler, esatto :sisi:
:rickds: "Ah aspetti, c'è qualcosa anche al piano di sopra? Salgo le scale e vi svaligio da cima a fondo, faccio in un attimo e tolgo il disturbo. Voi continuate pure a spazzare per terra e a fare come se non ci fossi fino al mio ritorno quando mi ringrazierete per avervi risolto il problema con i mongoli".

Azz allora in quei duelli sei più ligio di quanto lo sia stato io.

2/3 missioni principali, racconti degli alleati o racconti di Tsushima (secondarie generiche)? Poi ci sarebbero anche i racconti mitici.

:rickds: "Ah aspetti, c'è qualcosa anche al piano di sopra? Salgo le scale e vi svaligio da cima a fondo, faccio in un attimo e tolgo il disturbo. Voi continuate pure a spazzare per terra e a fare come se non ci fossi fino al mio ritorno quando mi ringrazierete per avervi risolto il problema con i mongoli".

2/3 missioni in generale, a volte storia, a volte missioni secondarie ecc, dovrei andare forse solo di storia, perché x me è quello il problema, troppo spezzettato o cose sempre uguali da fare, pensavo di finirlo in un mesetto, invece ci gioco pochino ogni volta e poi passo ad altro altrimenti mi annoio.
Con sto ritmo mi sa manco a febbraio lo finisco

Esattamente :rickds:

Infatti, a volte, mi domando chi sia il vero razziatore tra Jin e i mongoli :sard:

2/3 missioni in generale, a volte storia, a volte missioni secondarie ecc, dovrei andare forse solo di storia, perché x me è quello il problema, troppo spezzettato o cose sempre uguali da fare, pensavo di finirlo in un mesetto, invece ci gioco pochino ogni volta e poi passo ad altro altrimenti mi annoio.
Con sto ritmo mi sa manco a febbraio lo finisco
Esatto, a quel punto ti conviene andare solo di storia... e racconti degli alleati (secondo me). E' bruttino non conoscere al fianco di chi combatti.
Esattamente :rickds:

Infatti, a volte, mi domando chi sia il vero razziatore tra Jin e i mongoli :sard:
Se la giocano. :asd: Tuttavia devo dire che in una secondaria svolta di recente mi è capitato di recuperare cibo e provviste per consegnarle a chi ne aveva bisogno, ma non ti dico altro.

Esatto, a quel punto ti conviene andare solo di storia... e racconti degli alleati (secondo me). E' bruttino non conoscere al fianco di chi combatti.

Se la giocano. :asd: Tuttavia devo dire che in una secondaria svolta di recente mi è capitato di recuperare cibo e provviste per consegnarle a chi ne aveva bisogno, ma non ti dico altro.
Se ti riferisci a
Kenji
l'ho fatta anche io, ma non è che sia andata così bene :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro