PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Personalmente sì, già solo per il feedback aptico del Dualsense che è magnifico e rende il combat ancora più viscerale, oltre a tante piccole chicche che migliorano l'immersione (la simulazione delle superfici al galoppo con il cavallo, l'uso dei grilletti per il rampino, il feedback delle carezze agli animali, ecc...). Personalmente sto apprezzando tantissimo anche il lip synch col doppiaggio giapponese, era una delle cose che più mi aveva dato fastidio nella mia prima run, vedere il labiale scoordinato un po' mi rovinava l'immersione

Poi vabbè' ci sono gli altri miglioramenti tecnici, tipo i caricamenti totalmente azzerati (e fanno veramente impressione) o il bump di risoluzione al 4K

Di base nulla di davvero imprescindibile, ma sono tutte cose che comunque ti migliorano ulteriormente l'esperienza, non mi sono pentito di averci speso quei 10€ in più
bene, si effettivamente piu' che graficamente la differenza la fa lo sfruttamento del pad ps5. i caricamenti erano gia' immediati senza patch.
E" una patch o devo riscaricare tutto il gioco completo?

bene, si effettivamente piu' che graficamente la differenza la fa lo sfruttamento del pad ps5. i caricamenti erano gia' immediati senza patch.
E" una patch o devo riscaricare tutto il gioco completo?
L'upgrade ti da accesso alla versione nativa PS5, che è separata da quella PS4, quindi devi riscaricare il gioco

19 ore di gioco e ancora devo finire Iki :morris2:
Sono però davvero agli sgoccioli, ho fatto tutta la roba secondaria ed esplorato tutta l'isola, le uniche cosa che ho lasciato indietro sono i vessilli Sakai e i documenti vari da trovare, ma lo farò nel post game. Adesso è tempo di finire la storia, penso mi manchino le ultime due missioni :sisi:

scusate, ma in merito al dlc
l'armatura del dlc che ho ottenuto dice che disattiva la parata normale e puoi fare solo parata perfetta.. ma qual'è la parata normale che non funziona? cioè se tengo premuto L1 continua a Bloccare i colpi, se premo L1 al momento di ricevere il colpo fa la parata.. potete chiarirmelo?

scusate, ma in merito al dlc
l'armatura del dlc che ho ottenuto dice che disattiva la parata normale e puoi fare solo parata perfetta.. ma qual'è la parata normale che non funziona? cioè se tengo premuto L1 continua a Bloccare i colpi, se premo L1 al momento di ricevere il colpo fa la parata.. potete chiarirmelo?
Tenendo premuto L1 non fai la parata, ma defletti semplicemente i colpi

Parata premendo una volta L1: pari il colpo ma non sbilanci il nemico
Parata perfetta: classico parry, sbilanci il nemico e lo esponi ai danni

Con l'armatura che dici la prima parata è disattivata, puoi fare solo parry perfetto

Tenendo premuto L1 non fai la parata, ma defletti semplicemente i colpi

Parata premendo una volta L1: pari il colpo ma non sbilanci il nemico
Parata perfetta: classico parry, sbilanci il nemico e lo esponi ai danni

Con l'armatura che dici la prima parata è disattivata, puoi fare solo parry perfetto
Grazie, Quindi o Defletto i colpi o parata perfetta? E a cosa si riferisce nel rigo dopo che dice "Ogni volta che recuperi determinazione, il valore aumenta Considerevolmente".. il valore di cosa aumenta? :hmm:

Grazie, Quindi o Defletto i colpi o parata perfetta? E a cosa si riferisce nel rigo dopo che dice "Ogni volta che recuperi determinazione, il valore aumenta Considerevolmente".. il valore di cosa aumenta? :hmm:
Sinceramente non ne sono sicuro, andrebbe visto il testo originale in inglese :asd:
Comunque immagino o la finestra per la parata perfetta o la quantità di determinazione recuperata

Sinceramente non ne sono sicuro, andrebbe visto il testo originale in inglese :asd:
Comunque immagino o la finestra per la parata perfetta o la quantità di determinazione recuperata
sulla finestra di parata e schivata è il rigo successivo.. forse la determinazione.. boh..

Ottimo, la lentezza del menù di selezione dei cosmetici era l'unico difetto tecnico di questa DC :asd:

Un consiglio per ci si approccerà solo in futuro a Legends e gioca su PS5. Siccome in alcuni livelli è fondamentale iniziare a muoversi insieme per arrivare assieme da due nemici, quando apparite in game dopo il portale (sia all'inizio che nei round successivi) aspettate a muovermi finchè non vedete il compagno muoversi, ne ho trovati parecchi l'altro giorno che iniziavano a giocare molti secondi dopo e si stavano lì fermi. Il primo pensavo mi trollasse poi ho capito...giocano su PS4 :asd:

Ieri ho platinato Hades, ora full immersion con questo. Ho fatto comunque già 10 ore e sono praticamente all'inizio, non lo facevo COSI' TANTO grosso.

Sono a quota 60 ore e ho appena finito la storia, lasciando però ancora qualcosa da fare nell’ultima parte di mappa. Finisco di ripulirla e poi finalmente parto col dlc :sisi:

Questo non penso dipenda dalla PS5 in se, quanto piuttosto dalla linea e dai server e di quanto sono saturi in quel momento.
Post automatically merged:

Decisamente si :asd:

Tanta roba da fare e poi, oh, massacrare mongoli con un CS così è dannatamente divertente e appagante :morris2:

Ho appena concluso l’atto 2 e sono salito a quota 52 ore circa :ahsisi:
In pratica hai esplorato ogni singolo pixel ?

Lo so me lo dicono tutte ogni volta :ryan:
:rickds: Ma lollll

In pratica hai esplorato ogni singolo pixel ?
Più o meno :asd:

Edit: ok, 63 ore e mappa ripulita. Mancherebbero solo i collezionabili ma li lascio perdere per ora.

Posso iniziare Iki :sisi:

Ultima modifica:
Terminato Iki Island, 20 ore spaccate per storia + attività secondarie :sisi:
Ho ancora un paio di cose da fare per il 100% però, mi mancano tipo la metà dei collezionabili, un paio di armature e barde per il cavallo da acquistare e il nuovo racconto di Legends

Davvero soddisfatto di questa espansione, sia qualitativamente sia a livello di contenuto, hanno fatto un lavorone

Lato storia veramente bellissima, forse mi è perfino piaciuta di più del gioco base per i temi trattati e la fortissima integrazione delle vicende principali con il mondo di gioco e le attività secondarie, world building di Iki davvero eccellente. Il personaggio di Jin da questa espansione ne esce infinitamente più profondo e sfaccettato, così come tutte le questioni inerenti al Clan Sakai e alla figura
del padre di Jin

Le missioni finali sono un crescendo continuo, con
il duello finale con l'Aquila che è davvero un apice notevole, veramente veramente bello

Espansione imprescindibile per chiunque abbia già apprezzato il gioco base, poi è piena di chicche spettacolari soprattutto lato armature da sbloccare (tra le migliori dell'intero gioco a mani bassissime) e easter egg :sisi:
L'unico difetto che ho trovato è la povertà di aggiunte al gameplay, di fatto le uniche novità sono la nuova meccanica del rampino e la carica del cavallo. Direi un po' poco, almeno un paio di gadget nuovi e qualche altra tecnica per la spada potevano metterle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro