Cosa c'è di nuovo?

Ghost of Tsushima | Disponibile | Spaziogames: 8,2 | Metacritic: 84

Pubblicità

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,876
Medaglie
24

Non è trascorso neppure un mese dal lancio di The Last of Us Part II, ma con le finestre di lancio che si sono ristrette a causa dei tristi e noti eventi della prima metà dell'anno (e che purtroppo non sono ancora del tutto alle spalle) e l'uscita delle console di nuova generazione a fine anno eccoci subito ad assistere al lancio di un altro dei giochi più attesi di questo 2020, su PS4 ed in generale.

Sviluppato da Sucker Punch Production, già autori delle serie Sly Cooper ed inFamous, Ghost of Tsushima sembra essere la prova del fuoco per gli sviluppatori: per la prima volta un loro titolo viene lanciato con tutti gli onori -e gli oneri- che competono ad un gioco di punta della line-up esclusiva di una console PS. Riusciranno a rispettare le forti aspettative create sin dal'annuncio oppure la realizzazione del gioco non consentirà il definitivo salto di qualità di questo studio?

Il gioco sarà disponibile da venerdì, ma già tra poche ore potremmo leggere le recensioni. Ed allora postate qui le vostre impressioni prima di giocarlo e, soprattutto, il vostro feeback pad alla mano una volta che il gioco sarà disponibile.

Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,914
Medaglie
29

L'ennesimo centro di Sony, la mia lama è pronta per venerdì. :predicatore:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,094
Medaglie
19
Beh che dire, ottimo lavoro dei SP visto che parliamo di una nuova ip uscita praticamente dal nulla :sisi:

Mogwai

LV
2

Iscritto dal
1 Giu 2013
Reazioni
5,101
Medaglie
16
84 è veramente ottimo per una nuova IP. 

Le review lasciano trasparire difetti sulla natura OW, quest secondarie e sulla Trama. Ma BS pare sia uscito molto bene e artisticamente è una roba fuori parametro. 

Insomma Hype, non vedo l'ora che sia venerdì. 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
17,071
Medaglie
13
Con questo si chiude l'output folle di Sony su PS4 :bruniii:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,914
Medaglie
29
Più che altro non capisco lo scivolone fatto sulla schivata/roll spammabile come se non ci fosse un domani. Cavolo, l'ho capito io dopo aver visto 10 secondi di clip, ma ci voleva tanto a bilanciarla un po' meglio e farla meno sgrava? :asd:

Sembra davvero essere l'unico neo in un combat system molto solido, pare abbiano centrato al 100% il feeling "da samurai" e la cosa mi fa enorme piacere, non è facile trovare giochi open-world con dei combat system sufficientemente profondi.

Il gioco comunque in quanto a bellezza artistica è davvero fuori parametro, penso uno dei lavori più belli e ispirati che abbia mai visto. Parlano un gran bene anche del sonoro, ma pure questo era facilmente intuibile, tra suoni ambientali e colonna sonora, tutto quello ascoltato nel materiale promozionale è sempre stato di altissimo livello

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
801
Medaglie
8
Se avessero avuto qualche accortezza in più poteva uscire un capolavoro. Sarà sicuramente divertente, poi basta la mappa per applaudire a scena aperta. 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,989
Medaglie
30
Soddisfatto delle aspettative, però preferisco provarlo pad alla mano. Ci vediamo Venerdì. 

Punto molto sulla struttura dell'OW e l'esplorazione.  :ivan:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,094
Medaglie
19
Io personalmente non ho mai né creduto né sperato nel capolavoro, poi essendo esclusiva come da copione al gioco si fanno le pulci, ma resta di fatto che personalmente sono MOLTO interessato nonostante tutto perché - come ho già scritto altrove - setting, idea alla base e impostazione stilistica attualmente sul mercato sono più unici che rari, e questo già mi basterebbe per essere indulgente :sisi:

Sekiro

LV
1

Iscritto dal
11 Dic 2019
Reazioni
1,053
Medaglie
5
Lo prenderò quando scenderà sotto i 30, come per dg. Mi sono bastati i 60 euro per tlou 3 settimane fa :asd:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,588
Medaglie
11
Me lo aspettavo un Metacritic del genere, i SP non hanno certo la stoffa di ND o Kojipro per ambire ai 90+ di meta  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,914
Medaglie
29
Me lo aspettavo un Metacritic del genere, i SP non hanno certo la stoffa di ND o Kojipro per ambire ai 90+ di meta 
Death Stranding: 82/83

In effetti hanno fatto meglio di Kojipro

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,588
Medaglie
11
Death Stranding: 82/83

In effetti hanno fatto meglio di Kojipro
Difatti nel momento in cui ha missato il solito 90+ di meta a cui ci avevano abituati i progetti main di Kojima a molti é partito l'embolo :asd:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,932
Medaglie
22
DS è da 90+, è l'utente medio che è da 60 e calcio in culo.

Auron307

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
25 Mar 2009
Reazioni
854
Medaglie
14
Io ho paura a prenderlo sto gioco, considerato che qua in Italia ha preso voti tendenzialmente più bassi di Days Gone che reputo l'esclusiva Sony AAA peggiore della gen e uno dei giochi più sopravvalutati, non so proprio che aspettarmi da questo :asd:  

Lo prenderò più in là perché comunque l'ambientazione mi ispira e comunque tra il platinare quel capolavoro di TLOU2 e l'emozionarmi con FF7 remake di cose da giocare ne ho al momento, quindi può benissimo aspettare

The Fool

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2018
Reazioni
147
Medaglie
3
Che finale di gen per PS4. Spettacolare.

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
2,248
Medaglie
15
Io ho paura a prenderlo sto gioco, considerato che qua in Italia ha preso voti tendenzialmente più bassi di Days Gone che reputo l'esclusiva Sony AAA peggiore della gen e uno dei giochi più sopravvalutati, non so proprio che aspettarmi da questo :asd:  

Lo prenderò più in là perché comunque l'ambientazione mi ispira e comunque tra il platinare quel capolavoro di TLOU2 e l'emozionarmi con FF7 remake di cose da giocare ne ho al momento, quindi può benissimo aspettare
Sembra di ben altra pasta rispetto a quella ciofeca di DG  :asd:

Le recensioni hanno confermato le mie aspettative: è un ottimo gioco, non un capolavoro. Ma la struttura alla AC ed il setting mi hanno fatto già andare di D1 da settimane ormai :asd: non vedo l'ora di giocarmelo

Ultima modifica da un moderatore:

Sora91

Veterano
LV
2

Iscritto dal
18 Feb 2010
Reazioni
4,275
Medaglie
10
Non vado di D1 perché personalmente esce nel periodo più merdoso dell'anno, ma quel poco che ho visto mi piace assai  :predicatore:

Lo recupero sicuramente verso settembre. 

Sembra di ben altra pasta rispetto a quella ciofeca di DG  :asd:

Le recensioni hanno confermato le mie aspettative: è un ottimo gioco, non un capolavoro. Ma la struttura alla AC ed il setting mi hanno fatto già andare di D1 da settimane ormai :asd: non vedo l'ora di giocarmelo
Ma magari tutte le ciofeche fossero come Days Gone :asd:

Pubblicità
Pubblicità