PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Io continuo a non capire questo vostro dovervi arrovellare a cercare in Yotei un'innovazione a tutti i costi, lì dove può invece benissimo essere un sequel che prende la formula del primo, non la rivoluziona, ma semplicemente la migliora. :asd:

Ne parlate da prima nel D1, scomodate paragoni con giochi che non c'entrano niente e quant'altro, ma in fin dei conti, il problema precisamente quale sarebbe? Io non ho il gioco ma basta guardare dei video per riscontrare una forte continuità sulla quale (immagino) siano stati strutturati tutta una serie di miglioramenti (meccaniche di gameplay, quest design, attività…). È una rivoluzione? No. È un difetto che non sia una rivoluzione? Assolutamente no.

Da qua a far passare che chi trova Yotei simile a Tsushima sia un coglione però, anche meno.

Madonna il mondo di gioco è pieno di cose da fare e vedere. Perfino le melodie che nel primo si sbloccavano raccogliendo le gabbie degli uccellini neo cimiteri, qui hanno una storia dietro.
Vero, è molto più denso di contenuti, rispetto a Tsushima.

Anche solo per quanto riguarda gli incontri casuali. :asd: L'altra volta, tanto dalle cose che trovavo da fare, non sapevo quale iniziare per prima, camminavo e ne trovavo sempre di nuove.

Yotei è e Tsushima sono i classici giochi che compri per “rilassarti” tagliuzzando e d esplorando senza dover aver per forza l’ansia di trovare nemico imbattibile che ti one shottano. Non c’è niente di male nel fare giochi più accessibili (ricordo che il saper arrivare ad un pubblico maggiore offrendo un’esperienza appagante per tutti é sinonimo di capacità e talento).
Ed é la stessa cosa che cercano di fare altri open world (chi riesce e chi no).
Il punto é: se sono fatti bene meglio così.
Non porteranno novità assolute, Yotei sarà un more of the same o molto simile a Tsushima o come impostazione ad altri giochi? Va benissimo purché la qualità ci sia . Resta solo da capire quanto si vuole far leva su questa cosa.

Ma poi perche' dare sempre giudizi dopo una manciata di ore? Volente o nolente influenzi qualcuno che magari stava pensando all acquisto
Ma infatti vista la grossa fanbase è proprio quello che succede basta leggere i commenti sotto al video...

Comunque arrivato è installato e fatta giusto l'intro e un pezzetto poco dopo poi continuo per bene stasera,me cojoni parte bello carico e più sangue di quello che pensavo:coosaa:

Artisticamente e visivamente vabbè è una roba veramente fuori parametro e da quel poco che ho visto, mi piace molto come è sfruttato il dualsense.

Da qua a far passare che chi trova Yotei simile a Tsushima sia un coglione però, anche meno.
Ma dire che è simile evidenziando le cose migliori va bene per me, ma se ne parli in modo che siccome è simile allora non val la pena o è brutto allora no :asd:
Lo accetterei da chi magari trovava sufficiente il primo, a gusto potrei capire. Ma è un gioco che migliora tutto ciò che il primo ha fatto quindi parlarne male è difficile :asd:

Ma poi perche' dare sempre giudizi dopo una manciata di ore? Volente o nolente influenzi qualcuno che magari stava pensando all acquisto
No ma poi perché usare due pesi e due misure

Per silksong (che amoooo) diceva o "wowwo Hornet si può appendere alle piattaforme" manco fosse sta roba fuori di testa

Yotei tutta la struttura open w rivista e wild manco menzionata

Tutto questo perdonami e' scandaloso ma nn nei confronti di uno o dell' altro gioco ma nei confronti della comunicazione in generale di sto settore
Post automatically merged:

Yotei è e Tsushima sono i classici giochi che compri per “rilassarti” tagliuzzando e d esplorando senza dover aver per forza l’ansia di trovare nemico imbattibile che ti one shottano. Non c’è niente di male nel fare giochi più accessibili (ricordo che il saper arrivare ad un pubblico maggiore offrendo un’esperienza appagante per tutti é sinonimo di capacità e talento).
Ed é la stessa cosa che cercano di fare altri open world (chi riesce e chi no).
Il punto é: se sono fatti bene meglio così.
Non porteranno novità assolute, Yotei sarà un more of the same o molto simile a Tsushima o come impostazione ad altri giochi? Va benissimo purché la qualità ci sia . Resta solo da capire quanto si vuole far leva su questa cosa.
In realtà se metti a letale il tuo discorso si smonta totalmente e anche a difficile per certe taglie 🤣

Il fatto e' banalmente uno che per certi giochi sottolineano il cambiamento infinitesimale spacciandolo per verità assoluta, cazzo hades 2 e' pesantemente simile ad hades 1 (nn ci sta niente di male) ma senti qualcuno sottolinearlo? Nessuno

Qua per yotei pare il peccato imperdonabile avere una base che parte da un ip nuova ripeto nuova. E che porta in seno veramente un fottio di cambiamenti

Io continuo a non capire questo vostro dovervi arrovellare a cercare in Yotei un'innovazione a tutti i costi, lì dove può invece benissimo essere un sequel che prende la formula del primo, non la rivoluziona, ma semplicemente la migliora. :asd:

Ne parlate da prima nel D1, scomodate paragoni con giochi che non c'entrano niente e quant'altro, ma in fin dei conti, il problema precisamente quale sarebbe? Io non ho il gioco ma basta guardare dei video per riscontrare una forte continuità sulla quale (immagino) siano stati strutturati tutta una serie di miglioramenti (meccaniche di gameplay, quest design, attività…). È una rivoluzione? No. È un difetto che non sia una rivoluzione? Assolutamente no.

Ma in realtà l' approccio all open w di yotei invece non e' così simile al precedente tutt altro, né simile a molti ow, sucker p ha messo dentro delle ottime idee che banalmente sti peracottati della stampa e non, sorvolano agilmente.

Diciamo infastidisce questo, non che parta da tsushima come base

Ultima modifica:
Il mondo di gioco a livello di esplorazione,è migliorato molto.
Ovvio che è simile al primo.Ma squadra che vince non si cambia,al massimo si ritocca...
Andare in giro è una goduria,cosa non da poco per questa tipologia di gioco.
Sul resto non mi esprimo,perchè sto ripulendo ancora la prima zona e visto poco di trama.

Ma hanno trolto le bande nere mentre si va a cavallo o sbaglio? (a me davano fastido :asd: )
Basta cliccare R3 e cambia modalità tipo giochi di macchine, fin dal d1 e' così io gioco ravvicinato stile the witcher 3 o Red dead

Ma hanno trolto le bande nere mentre si va a cavallo o sbaglio? (a me davano fastido :asd: )
Basta cliccare R3 e cambia modalità tipo giochi di macchine, fin dal d1 e' così io gioco ravvicinato stile the witcher 3 o red

Il mondo di gioco a livello di esplorazione,è migliorato molto.
Ovvio che è simile al primo.Ma squadra che vince non si cambia,al massimo si ritocca...
Andare in giro è una goduria,cosa non da poco per questa tipologia di gioco.
Sul resto non mi esprimo,perchè sto ripulendo ancora la prima zona e visto poco di trama.
Ma diciamo che e completamente stravolto lato esplorativo, ogni anfratto può donare scoperte inattese, la mappa e' volutamente poco esplicita, l' assenza di un diario sostituito da delle card a indizi un ottima idea han veramente fatto un lavorone, un ibrido tra wild e guidato meraviglioso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro