Il punto è che un seguito diretto di Ghost Trick è semplicemente impensabile, per quanto riguarda la trama. Si potrebbe:La verità è che ci si mette sempre paura a parlare di capolavoro o di mito. Secondo me nemmeno con Zelda Ocarina of Time o con Banjo-Kazooie o con SUper Mario 64 per parlare di grandi titoli Nintendo del passato, inizialmente si voleva parlare in questi termini... magari anche lì si diceva "sì, bello... ma non esageriamo...". Naturalmente man mano che il tempo passa, si comincia a parlare senza paura, magari anche perchè i giochi vecchi vengono presi come termine di paragone per valutare quelli odierni. Oltretutto a sfavore ulteriore di Ghost Trick gioca anche il fatto che si tratta di una saga, pur non potendola chiamare così (speriamo solo per adesso...) del tutto nuova e sulla quale quindi non ci si vuole sbilanciare più di tanto...
Se uscisse un nuovo episodio di Ghost Trick per il 3DS lo prenoterei da subito... per adesso non ho sentito alcun rumour in questo senso ma spero che possa essere sorpreso quanto prima possibile. Sarei felicissimo ;p
1) Fare un seguito che però fa da prequel, ma anche qua ci sarebbero troppe confusioni
con il viaggiare di Missile nel tempo e bisognerebbe creare una timeline diversa
2) Oppure, ed è la possibilità più probabile, fare un seguito con personaggi del tutto nuovi. Il che personalmente mi dispiacerebbe, dato che sono troppo affezionato ad alcuni personaggi come Lynne, Sissel e Cabanela...
In particolare mi piacerebbe molto conoscere della storia della ragazza di Yomiel.