Saga Ghosts 'n Goblins Saga

Pubblicità
appena uscì Ghosts 'n Goblins sulla virtual consolle per 3ds non esitai a prenderlo, pezzo da 90.

Il salvataggio rapido aiuta sensibilmente.

Ghouls n Ghost per GBA anche questo è stato realizzato da ***, godibilissimo come la versione per snes

Ho rimesso su il primo su nes.. sempre ostico come un calcio nei maroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo due ore di gioco sono riuscito finalmente a superare il terzo livello (sfruttando un piccolo stratagemma che sennò davvero tiravo i peggio santi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)... erano due anni che c'ero bloccato :ivan:

Il quarto livello dopo tre tentativi l'ho fatto, ora però mi massacra il quinto livello.. disumano in certi punti :morris82:

Ultima modifica:
Credo il secondo, Dai Makaimura (eh lo so, è un pacco, ma amo usare i nomi Reali)

inaffrontabile per i miei poveri riflessi

poi nutro ancora una notevole curiosità per Goku Makaimura

(Molto belli anche i vari capitoli di Red Arremer)

Comunque parlate a bassa voce che ci sono in giro bande di occidentali random pronti a fargli fare la fine di Dracula :(

Ultima modifica:
Bellissima :cry:Le musiche create appositamente per le conversione molte volte, come in questo caso, erano veramente ben fatte.

Bella anche quella della versione C64, anche se molto più macabra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo il secondo, Dai Makaimura (eh lo so, è un pacco, ma amo usare i nomi Reali)inaffrontabile per i miei poveri riflessi

poi nutro ancora una notevole curiosità per Goku Makaimura

(Molto belli anche i vari capitoli di Red Arremer)

Comunque parlate a bassa voce che ci sono in giro bande di occidentali random pronti a fargli fare la fine di Dracula :(
Puoi dirlo forte, anzi forse li ho apprezzati addirittura più delle serie canonica, già Gargoyle's Quest (aka Makaimura Gaiden) su Gameboy mi piacque moltissimo per i suoi elementi RPG e per la crescita del personaggio.

Quando poi uscì Demon's Crest (aka Demon Blazon) fu una vera godoria, non riuscendo ad aspettare ed approfittando del fatto che avevo il Super Famicom e non il Super Nintendo corsi a comprarlo in versione JAP import //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Gargoyle's Quest II (aka Makaimura Gaiden The Demon Darkness) su Nes invece lo recuperai molto dopo anche perchè non usci mai in Europa (il porting per Gameboy addirittura non uscì mai fuori dal giappone), e quando lo reperii era già uscito da un pezzo la Playstation, lo giocai tuttavia con sommo piacere, ma ero già abituato alla qualità di Demon's Crest, e per ovvi motivi non ebbe l'impatto che meritava.

Cose vere.

In quei giorni era dura attendere mesi per gustarsi quelle bombe

Demon Blazon ha un incedere forse un po' lentino, ma rimane un gioiello di quella Capcom a cui non si riusciva mai a dire di no.

Anche io recuperai tardi Red Arremer II per le stesse ragioni

Molto bello.

Comunque è interessante il discorso del ri-calarsi in una generazione precedente

senza compromettere l'esperienza, io ci riesco abbastanza bene

sarà anche la fame di una certa estetica estinta da anni.

A te e a tutti gli interessati di Game Music e affini

consiglo questo CD

x25V7d6.jpg

sono versioni arrangiate del primo Red Arremer su GB

gustosissimo anche se costa una legnata :/

Ultima modifica:
Io conoscevo solo il primo e Super Ghouls n Ghosts. Urge recuperare gli altri due al più presto.

Il super era bastardissimo,lo si doveva finire due volte di seguito praticamente

Io conoscevo solo il primo e Super Ghouls n Ghosts. Urge recuperare gli altri due al più presto.Il super era bastardissimo,lo si doveva finire due volte di seguito praticamente
stenterete a crederci, ma io ci riuscii:sisi:

Io conoscevo solo il primo e Super Ghouls n Ghosts. Urge recuperare gli altri due al più presto.Il super era bastardissimo,lo si doveva finire due volte di seguito praticamente
Anche i primi due bisognava finirli due volte di fila.

Ghouls 'n Ghosts,semplicemente il miglior platform action mai partorito da mente umana,accompagnato da un art design che dovrebbero insegnare a scuola insieme al Da Vinci e la Gioconda.

il mio preferito rimane super ghost'n goblins, indimenticabile. uno dei primi giochi che giocai su super nes, versione jap. grafica pazzesca per l'epoca! anche l'ultimate mi è piaciuto tanto.

Per quanto mi riguarda, Super Ghouls 'n Ghosts rimane ancora oggi il migliore, di pochissimo sopra al suo predecessore.

Anche se è solo un voto affettivo, forse oggettivamente parlando Ghouls 'n Ghosts è il migliore di tutta la saga.

a proposito ma la Capcom non potrebbe fare uscire un altro gioco della serie per console next gen o per console portatili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro